Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Palasport : altro giro altra corsa

Messaggi raccomandati

Bravo pedro!! Comunque ero ironico non volevo offendere nessuno! Comunque anche io sono scettico finché non vedo non credo ma mi sembra che tutti qua si sono scoperti troppo e se non fosse vero farebbero una grandissima figuraccia tutti quanti da scappà via!! No?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite fanno l'inaugurazione del primo mattone. quella del progetto, l'inaugurazione, l'hanno già fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima commissione inizia l'esame del piano triennale delle opere pubbliche

 

 

15.07.2015 - ore 13:41 - Martedì è in programma un'audizione con l'assessore Stefano Bucari

 

(Ufficio Stampa/Acot) – La prima commissione consiliare permanente è stata convocata dal presidente Faliero Chiappini per martedì 21 luglio alle ore 10 a Palazzo

 

Spada, nella sala della maggioranza. All'ordine del giorno un'audizione con l'assessore Stafano Bucari sul piano triennale delle opere pubbliche, collegato al bilancio di previsione 2015

 

GLD - Ufficio Stampa

 

 

 

NO FRENESY

Modificato da Me pizzica me mozzica
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fronte palazzetto il presidente Raffaele Basile annuncia: «Non è affatto sfumato, al 95% si farà economicamente parlando. Bando a novembre».

 

Daje la

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'iter è un conto.

la costruzione del palasport e i soldi necessari sono un'altro.

pure io vorrei compramme la ternana e posso comincià l'iter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il palasport ma buttalo via

 

 

 

 

 

settembre 2015 Ultimo aggiornamento alle 08:32

 

Terni, nuova tensostruttura al San Valentino sporting club: «Recuperiamo cultura del cortile»

 

 

 

Palazzetto da 300 mila euro in legno e pvc, Sciarrini: «Scommessa ambiziosa»

 

 

di M. R.

 

 

La polisportiva Ternana dà uno schiaffo alla sedentarietà e richiama a sé le giovani generazioni, con l’intenzione di recuperare la ‘cultura del cortile’. Ecco realizzarsi il sogno del presidente Sciarrini: mettere a disposizione della città uno spazio per la pratica di ben 10 sport diversi: mini basket, pallavolo, calcio a 5, tennis, karate, judo, squash, scherma, pattinaggio, danza. Una struttura polifunzionale aperta alle giovanili di tutte le società affiliate, un mondo di sperimentazione per chi si avvia alla pratica sportiva e di formazione per chi ha già scelto la propria strada.

 

 

Progetto «Quando ero ragazzino io – racconta il presidente Sciarrini – non c’era tecnologia che sottraesse tempo al sudore dei calci dati ad un pallone all’oratorio, nel cortile di casa, o in qualunque altro spazio aperto». È con questo spirito e con la voglia di rendere i più piccoli meno pigri che la polisportiva Ternana investe su un progetto che lo stesso Sciarrini definisce «ambizioso e impegnativo». Tra le altre cose, sul piatto la volontà di creare una fondazione per permettere ad un numero sempre maggiore di giovani, soprattutto coloro che non hanno disponibilità economica, di praticare lo sport, «il quale – ha sottolineato il presidente – non può prescindere dalla solidarietà».

 

 

Academy Con il vicepresidente della Fit Umbria Fabio Moscatelli la polisportiva sta ipotizzando di riproporre il progetto dell’academy, lo stesso con Guazzaroni per le arti marziali mentre covano grandi aspettative attorno al futsal anche in vista del corso di formazione per tecnici della disciplina promosso dalla Figc e l’affiliazione di una realtà laziale. L’opportunità della multidisciplinarità potrebbe inoltre imporsi come modello nelle scuole e Sciarrini sta lavorando anche in questo senso, prendendo contatti con gli istituti della città.

 

 

Numeri La tensostruttura, tribuna da 99 posti esclusa, misura 38 m per 20 e, come detto, si presta a numerosissime discipline, un’ossatura in legno sarà ricoperta in pvc. I lavori, stando alle rosee previsioni di Sciarrini, saranno ultimati entro il 1 ottobre e allo sporting club si augurano scatti la corsa ad assicurarsi un posto; il nuovo palazzetto dovrebbe restare aperto dal mattino sino alle 23.30. Per la formazione degli atleti, a disposizione l’allenatrice di atletica leggera statunitense Renée Felton, esperta di anatomia, fisiologia, biologia e psicologia e apprezzata per capacità, esperienza, professionalità, carisma e umanità.

 

 

Twitter @martarosati28

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

28 set 2015 13:41

 

 

di F.T.

 

 

Il ‘miraggio’ tanto atteso sembra prendere una forma: dopo diverso tempo si torna a parlare di un nuovo palasport polivalente a Terni, nell’area del Foro Boario, in grado di accogliere non solo eventi sportivi ma anche convegni, concerti e iniziative in grado di ‘sostenerlo’. Il Comune ha infatti affidato l’incarico ad un professionista esterno – l’ingegner Giuseppe Virgilio, originario della Sicilia e iscritto all’Ordine di Roma – a cui spetterà il compito di supportare il team di lavoro coordinato dal Responsabile unico del procedimento, l’architetto Piero Giorgini del Comune di Terni.

 

 

IL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE

 

 

Fattibilità L’incarico – che avrà un costo di 38 mila euro (48 mila lordi) che il Comune dovrà riavere indietro dopo la conclusione della gara d’appalto – servirà ad avere un quadro dettagliato della fattibilità economica, finanziaria e della ‘bancabilità’ dell’operazione che dovrà vedere, per forza di cose, una stretta collaborazione fra pubblico e privato attraverso la modalità, già sperimentata ad esempio con le piscine di viale dello Stadio, del ‘project financing’. Il compito del consulente, che va ad integrarsi con lo studio di fattibilità e la definizione del progetto preliminare dell’impianto, terminerà con l’emissione del bando di gara, attesa per i primi mesi del 2016.

 

 

Il Comune «L’obiettivo – spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Bucari – è capire se e come l’operazione-palasport può essere sostenibile. Contiamo di concludere lo studio di fattibilità entro la fine del 2015, condividendone tutti i contenuti con la giunta e il consiglio comunale, vista l’importanza dell’opera per la città e per la riqualificazione di un’area oggi secondaria ma assolutamente rilevante». Quando il Comune potrà mettere sul ‘piatto’, dipenderà dalle conclusioni dello studio. Così come la capienza dell’impianto, le varianti necessarie dal punto di vista urbanistico e l’entità delle strutture – commerciali e direzioni – che dovranno essere realizzate.

 

 

L’idea «Un impianto sportivo da solo – afferma l’assessore – non può sostenersi. Servono altre strutture a supporto, in grado di rendere il progetto fattibile e duraturo anche dal punto di vista economico. Ed è questo che vogliamo capire nel dettaglio». Nella road map ipotizzata, lo studio di fattibilità dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno, mentre il bando per l’affidamento dell’opera – con tanto di progetto preliminare – dovrà essere licenziato nei primi mesi del 2016.

 

 

 

 

 

altro giro..altra corsa....

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avoja a chiacchiera!!!!!

 

Non ce credo manco se entro dentro e sento l'odore de varighina!!!

 

Come direbbe il buon perdo!!!

 

Pagassero li buffi che c'hanno, invece de continuare a sparare cazzate!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra l'altro il luogo individuato, in pieno centro

bravi davvero

praticamente se fosse, verrebbe costituita una città dello sport aggregata

stadio-piscine dello stadio-palasport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ce famo....se so sciolti pure i pooh

Meglio così.

Prima, senza palasport, avrebbero fatto un concerto solo.

Adesso, con il palasport, ogni componente ne farà uno.

 

Io sono contento di questa idea.

Innanzitutto è originale. A Terni non si è mai parlato di costruire una struttura simile, e il fatto che il 28 settembre 2015 si dica che in tre anni si realizzerà il palasport mi rende davvero ottimista.

Anzi, per me ci metteranno meno di tre anni a costruirlo.

Ne basteranno due, o uno e mezzo o addirittura uno solo.

Ma che dico?

Può darsi che una sera andiamo a letto senza palasport e la mattina dopo, all'improvviso, affacciandoci dalla finestra vediamo gli operai che danno gli ultimi ritocchi alla struttura.

Basta crederci.

Ci vuole ottimismo.

Mi pare già di sentire il rumore delle betoniere.

Ma che dico "mi pare".

Lo sento...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui penso nessuno metta in dubbio l'utilità di un palasport.

 

il problema sono i 20 anni di chiacchiere. se alle chiacchiere seguissero finalmente i fatti sarebbe un'ottima cosa.

 

se fossero partiti i fatti prima delle chiacchiere sarebbe stato più credibile visti i precedenti 20 anni.

 

per ora sono ripartiti con le chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol: Sto topic rischia di diventare il migliore dell'anno!

 

Freak brother, stanotte ho sentito delle ruspe lavorare e dei bagliori giù per il foro boario.....eccoce! :lol::lol::lol::lol: i pooh possono anche fare la reunion!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.