Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

antivirus free

Messaggi raccomandati

Ma quello di Microsoft fa schifo?

Alla sicurezza del sistema operativo deve pensarci chi produce il sistema operativo.

 

Non è l'utente che deve perdere tempo a cercare un antivirus che deve essere giustamente gratuito.

L'utente deve solo accendere il computer e lavorarci senza pensare a queste menate.

 

Credevo che nel 2015 questo problema fosse superato e appartenesse al medioevo dell'informatica...

 

P.S.

Fatevi un Mac, cazzo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quello di Microsoft fa schifo?

Alla sicurezza del sistema operativo deve pensarci chi produce il sistema operativo.

 

Non è l'utente che deve perdere tempo a cercare un antivirus che deve essere giustamente gratuito.

L'utente deve solo accendere il computer e lavorarci senza pensare a queste menate.

 

Credevo che nel 2015 questo problema fosse superato e appartenesse al medioevo dell'informatica...

 

P.S.

Fatevi un Mac, cazzo.

Che sega co sto mac e la apple del cazzo (che poi i portatili se surriscaldano come stufette,conosco varie persone che dopo un mese l'hanno portato in assistenza) oltre ad esserci una sezione apposita riguardo la mela marcia.

Riguardo l'antivirus quello della microsoft non è male ed è molto leggero ma ha un database misero rispetto ad altre case produttrici di antivirus (vedi avira,avg,avast ecc ecc) e oltre a questo rileva un gran numero di falsi positivi (se non sai cosa significa te consiglio de legge).

Ulteriori informazioni sugli antivirus migliori con relativa classifica selezionata in vari settori:

www.avcomparatives.com (credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo l'antivirus quello della microsoft non è male ed è molto leggero ma ha un database misero rispetto ad altre case produttrici di antivirus (vedi avira,avg,avast ecc ecc) e oltre a questo rileva un gran numero di falsi positivi (se non sai cosa significa te consiglio de legge).

Ulteriori informazioni sugli antivirus migliori con relativa classifica selezionata in vari settori:

www.avcomparatives.com (credo)

 

Quindi se è vero quello che affermi, che Microsoft non è capace di gestire al meglio la sicurezza del proprio sistema operativo de che stamo a parlà??

 

Ma ti pare che un utente compra un computer per lavorarci e si deve preoccupare dei database dei virus delle case produttrici terze...ahahah

Se è vero quello che dici, il marcio sta da Microsoft...

 

(Ma io spero non sia vero, siamo nel 2015 cazzo, con Apple la gente non si è mai dovuta preoccupare di queste minchiate da 30 anni a questa parte...)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi se è vero quello che affermi, che Microsoft non è capace di gestire al meglio la sicurezza del proprio sistema operativo de che stamo a parlà??

 

Ma ti pare che un utente compra un computer per lavorarci e si deve preoccupare dei database dei virus delle case produttrici terze...ahahah

Se è vero quello che dici, il marcio sta da Microsoft...

 

(Ma io spero non sia vero, siamo nel 2015 cazzo, con Apple la gente non si è mai dovuta preoccupare di queste minchiate da 30 anni a questa parte...)

Concordo che la microsoft faccia schifo e su questo non ci sono dubbi,sistemi operativi in continuo attacco hacker da parte di tutto il mondo,con la apple non si è mai lamentata perchè agli hacker non je interessa de attaccà una azienda mondiale con appena il 6% di mercato mondiale (ATTENZIONE PARLO DI SISTEMI OPERATIVI E QUINDI MONDO WEB IN PARTICOLARE) contro il 90% della microsoft ;) (4% linux).

Secondo te dove je conviene attaccare a un hacker? ;),Dove ha piu' possibilità di guardagnare e ricattare?

Con la apple non c'è guadagnerà mai un cazzo perchè non gli conviene e non perchè sono attrezzi perfetti ;).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo che la microsoft faccia schifo e su questo non ci sono dubbi,sistemi operativi in continuo attacco hacker da parte di tutto il mondo,con la apple non si è mai lamentata perchè agli hacker non je interessa de attaccà una azienda mondiale con appena il 6% di mercato mondiale (ATTENZIONE PARLO DI SISTEMI OPERATIVI E QUINDI MONDO WEB IN PARTICOLARE) contro il 90% della microsoft ;) (4% linux).

Secondo te dove je conviene attaccare a un hacker? ;),Dove ha piu' possibilità di guardagnare e ricattare?

Con la apple non c'è guadagnerà mai un cazzo perchè non gli conviene e non perchè sono attrezzi perfetti ;).

Non sono mai stato d'accordo con questa spiegazione e ti spiego il perché.

 

Premessa: c'è da considerare che il peso di OSX è molto maggiore di quel che pensi.

In realtà OS X è il primo sistema operativo nei computer di fascia alta quello dove c'è maggiore propensione a spendere e di conseguenza un mercato potenzialmente molto appetibile per gli hacker.

 

Allora il vero motivo per cui i virus attaccano Windows e non OS X sono principalmente due:

 

- OS X è un sistema operativo Unix e non devo aggiungere altro.

 

- il secondo motivo è una questione di marketing.

I virus e quindi gli antivirus sono un enorme mercato che fa breccia sulla paura della gente.

Microsoft è stata in un certo senso complice di questo mercato intimando vergognosamente gli utenti per anni con gli avvisi minacciosi "Questo computer non è protetto..."

 

Apple invece si è sempre tenuta lontano da questo mercato ritenendo che la protezione e la sicurezza debba essere a carico del produttore stesso del sistema operativo.

L'utente deve solo pensare a lavorare alla sicurezza ci pensa Apple in modo del tutto trasparente e invisibile.

Dentro OS X ci sono processi antivirali e di sicurezza totalmente occulti all'utente.

Gli hacker non sono interessati ad attaccare OS X semplicemente perché Apple non ha mai detto agli utenti "Comprate l'antivirus" e come si sa c'è una stretta correlazione tra chi produce virus e chi produce antivirus.

 

Quindi la storia delle percentuali è una balla.

Al mondo ci sono centinaia di milioni di Mac.

Un mercato potenzialmente enorme se solo Steve Jobs avesse detto "Comprate gli antivirus se volete stare sicuri". Gli utenti avrebbero comprato antivirus a carrettate e i Mac sarebbero stati infestati al pari dei Pc.

 

Ti ricordo che quando compri un antivirus automaticamente sovvenzioni chi crea i virus.

 

Questo è uno dei motivi per cui stimo Apple, la serietà di un'azienda che ha come priorità l'esperienza d'uso e la produttività degli utenti tenendoli al di fuori da quella minchiata dei virus che causa tanto stress e tanta perdita di tempo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stiamo parlando di antivirus(anche se a qualcuno giustamente potrebbe non interessare) e non di una polemica tra Mac e pc.............

lo sa anche mi nonno che c'ha 85anni che i mac sono avanti anni luce.

passo e chiudo.

Modificato da VECCHIO COLLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai stato d'accordo con questa spiegazione e ti spiego il perché.

 

Premessa: c'è da considerare che il peso di OSX è molto maggiore di quel che pensi.

In realtà OS X è il primo sistema operativo nei computer di fascia alta quello dove c'è maggiore propensione a spendere e di conseguenza un mercato potenzialmente molto appetibile per gli hacker.

 

Allora il vero motivo per cui i virus attaccano Windows e non OS X sono principalmente due:

 

- OS X è un sistema operativo Unix e non devo aggiungere altro.

 

- il secondo motivo è una questione di marketing.

I virus e quindi gli antivirus sono un enorme mercato che fa breccia sulla paura della gente.

Microsoft è stata in un certo senso complice di questo mercato intimando vergognosamente gli utenti per anni con gli avvisi minacciosi "Questo computer non è protetto..."

 

Apple invece si è sempre tenuta lontano da questo mercato ritenendo che la protezione e la sicurezza debba essere a carico del produttore stesso del sistema operativo.

L'utente deve solo pensare a lavorare alla sicurezza ci pensa Apple in modo del tutto trasparente e invisibile.

Dentro OS X ci sono processi antivirali e di sicurezza totalmente occulti all'utente.

Gli hacker non sono interessati ad attaccare OS X semplicemente perché Apple non ha mai detto agli utenti "Comprate l'antivirus" e come si sa c'è una stretta correlazione tra chi produce virus e chi produce antivirus.

 

Quindi la storia delle percentuali è una balla.

Al mondo ci sono centinaia di milioni di Mac.

Un mercato potenzialmente enorme se solo Steve Jobs avesse detto "Comprate gli antivirus se volete stare sicuri". Gli utenti avrebbero comprato antivirus a carrettate e i Mac sarebbero stati infestati al pari dei Pc.

 

Ti ricordo che quando compri un antivirus automaticamente sovvenzioni chi crea i virus.

 

Questo è uno dei motivi per cui stimo Apple, la serietà di un'azienda che ha come priorità l'esperienza d'uso e la produttività degli utenti tenendoli al di fuori da quella minchiata dei virus che causa tanto stress e tanta perdita di tempo.

le percentuali non sono una balla per niente,basta guardare qualsiasi sito informatico e vedere tabelle e statistiche (il sistema operativo più usato al mondo e il seven,seguito da windows 8 , xp e vista)

Quando compri un antivirus ti proteggi,con tutta la mondezza che c'è nel web conviene comprarlo per pararti il culo anche puoi benissimo non averlo dipende quali siti bazzichi.

Gli hacker non hanno mai considerato apple troppo poco traffico riguardo il mondo web tramite fissi e portatili,il mobile nulla da dire (anche se è un altro discorso)

Mi rendi curioso che quando non sai le cose dici sempre che sono una balla ;)

 

http://www.geekissimo.com/2014/09/03/mercato-sistemi-operativi-windows-8-fatica-xp-vive/

http://www.windowsblogitalia.com/2013/10/sistemi-operativi-microsoft-i-piu-diffusi-al-mondo-windows-phone-e-nokia-in-crescita/ (questo è più un minestrone perchè c'hanno messo anche i S.O mobile,anche android super di gran lunga la mela marcia ahahah)

http://www.guidami.info/2015/02/diffusione-sistemi-operativi-windows-7-8-xp.html

http://www.shinystat.com/it/guida-elemento_report-sistemi-sistemi-operativi.html

 

ce ne stanno tanti altri callè,basta effettuare una ricerca.

so balle sci sci...

Modificato da grifo_merda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche io su AVG, leggero e gratuito. Lo consiglio sempre a tutti.

 

P.S.: ancora co sta sega se e' meglio Mac o PC? :D

dillo a callea,su un topic che non centra un cazzo la mela marcia lui ce la mette sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le percentuali non sono una balla per niente,basta guardare qualsiasi sito informatico e vedere tabelle e statistiche (il sistema operativo più usato al mondo e il seven,seguito da windows 8 , xp e vista)

Quando compri un antivirus ti proteggi,con tutta la mondezza che c'è nel web conviene comprarlo per pararti il culo anche puoi benissimo non averlo dipende quali siti bazzichi.

Gli hacker non hanno mai considerato apple troppo poco traffico riguardo il mondo web tramite fissi e portatili,il mobile nulla da dire (anche se è un altro discorso)

Mi rendi curioso che quando non sai le cose dici sempre che sono una balla ;)

 

Una balla il fatto che agli hacker non interessa il mercato dei Mac.

È falso.

 

Tel'ho già spiegato.

Nel mondo, i computer seri, che costano più di mille dollari sono nella gran maggioranza tutti Mac e sono tanti milioni (la quota Mac negli USA è di oltre il 20%) va a vedere nei campus americani, oppure tra chi sviluppa in casa Google (ad esempio) che computer usano in maggioranza...

Per non parlare di grafici, musicisti, video editors.

 

E chi spende mille dollari e più per un computer sarebbe più propenso a spendere per la sicurezza di chi compra monnezza da 300 euro che sono la maggioranza.

 

Quindi la storia che gli hacker non sono interessati per la percentuale bassa è una balla.

Il mercato antivirus per i Mac sarebbe potenzialmente ancora più importante di quello per Windows semplicemente (come già spiegato) Apple NON HA MAI AVALLATO IL MERCATO DEI VIRUS/ANTIVIRUS a tutto vantaggio dell'utente.

 

Vedere che nel 2015 ancora ci sta chi si fa prendere dall'ansia di dover scegliere un antivirus per il proprio computer, mi mette tanta tristezza, una vera vergogna per Microsoft perché è lei che ha avallato, è lei che di fatto ha "inventato" i virus, una delle più grosse rotture di palle per gli utenti che col computer dovrebbero pensare solo a lavorare.

 

Continua a dire che ho torto... ;)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Una balla il fatto che agli hacker non interessa il mercato dei Mac.

È falso.

 

Tel'ho già spiegato.

Nel mondo, i computer seri, che costano più di mille dollari sono nella gran maggioranza tutti Mac e sono tanti milioni (la quota Mac negli USA è di oltre il 20%) va a vedere nei campus americani, oppure tra chi sviluppa in casa Google (ad esempio) che computer usano in maggioranza...

 

E chi spende mille dollari e più per un computer è più propenso a spendere per la sicurezza di chi compra monnezza da 300 euro che sono la maggioranza.

 

Quindi la storia che gli hacker non sono interessati per la percentuale bassa è una balla.

Il mercato antivirus per i Mac sarebbe potenzialmente ancora più importante di quello per Windows semplicemente (come già spiegato) Apple NON HA MAI AVALLATO IL MERCATO DEI VIRUS/ANTIVIRUS a tutto vantaggio dell'utente.

 

Vedere che nel 2015 ancora ci sta chi si fa prendere dall'ansia di dover scegliere un antivirus per il proprio computer, mi mette tanta tristezza, una vera vergogna per Microsoft.

FALSO.

ci sono computer monnezza come dici te,e ci sono computer della madonna da 3000 euro anche con sistemi operativi windows. (personalmente se mi dovessi fare un pc da 3000 euro me lo assemblo io,scelgo i pezzi io e ci metterei linuxz)

L'america non è il mondo,io parlavo di mercato mondiale e tu ti fossilizzi in america,l'hai visti i siti callè?

Quando l'apple raggiungerà lo stesso livello di persone della microsoft (parlo dell'utilizzo di apparecchi fissi e portatili) ne riparleremo ;) (cioè MAI)

Microsoft puo' far schifo quanto vuoi,ma a differenza di Apple mette a disposizione apparecchi economici e sistema operativi molto semplici da usare,è questo il suo grande segreto e DOMINA il mercato MONDIALE.

 

Chiudiamola qua per favore e fossilizzate sull'iphone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FALSO.

ci sono computer monnezza come dici te,e ci sono computer della madonna da 3000 euro anche con sistemi operativi windows. (personalmente se mi dovessi fare un pc da 3000 euro me lo assemblo io,scelgo i pezzi io e ci metterei linuxz)

L'america non è il mondo,io parlavo di mercato mondiale e tu ti fossilizzi in america,l'hai visti i siti callè?

Quando l'apple raggiungerà lo stesso livello di persone della microsoft (parlo dell'utilizzo di apparecchi fissi e portatili) ne riparleremo ;) (cioè MAI)

Microsoft puo' far schifo quanto vuoi,ma a differenza di Apple mette a disposizione apparecchi economici e sistema operativi molto semplici da usare,è questo il suo grande segreto e DOMINA il mercato MONDIALE.

 

Chiudiamola qua per favore e fossilizzate sull'iphone

 

Bo, pensavo di essermi spiegato bene.

L'America non è il mondo, ma è il mercato più importante quello di riferimento e quello che genera più utili di tutto il resto del mondo messo insieme, anche per i potenziali hacker.

 

Microsoft puo' far schifo quanto vuoi,ma a differenza di Apple mette a disposizione apparecchi economici e sistema operativi molto semplici da usare,

 

Ma scherzi??

Microsoft vende principalmente software e i pochi computer che vende (i Surface Pro) costano più dei Macbook Pro...

Inoltre riguardo la semplicità di Windows, stendiamo un velo pietoso... ogni volta che ho a che fare con un windows 8 mi viene voglia di sbatterlo al muro per quanto è contorto e difficile e prima o poi lo farò...ahah

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bo, pensavo di essermi spiegato bene.

L'America non è il mondo, ma è il mercato più importante quello di riferimento e quello che genera più utili di tutto il resto del mondo messo insieme, anche per i potenziali hacker.

 

Microsoft puo' far schifo quanto vuoi,ma a differenza di Apple mette a disposizione apparecchi economici e sistema operativi molto semplici da usare,

 

Ma scherzi??

Microsoft vende principalmente software e i pochi computer che vende (i Surface Pro) costano più dei Macbook Pro...

Inoltre riguardo la semplicità di Windows, stendiamo un velo pietoso... ogni volta che ho a che fare con un windows 8 mi viene voglia di sbatterlo al muro e prima o poi lo farò...ahah

"Ma scherzi??

Microsoft vende principalmente software e i pochi computer che vende (i Surface Pro) costano più dei Macbook Pro.."

 

Pochi computer che vende? se fosse vero non dominerebbe il mercato mondiale,vende software molto costosi hai ragione ma si possono crakkare ;).

Non mi dire che trovi difficoltà a usare windows 8... :( che faccia schifo sono d'accordo con te ma che sia difficile NO basta un po' di pratica come in tutte le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ma scherzi??

Microsoft vende principalmente software e i pochi computer che vende (i Surface Pro) costano più dei Macbook Pro.."

 

Pochi computer che vende? se fosse vero non dominerebbe il mercato mondiale,vende software molto costosi hai ragione ma si possono crakkare ;).

Non mi dire che trovi difficoltà a usare windows 8... :( che faccia schifo sono d'accordo con te ma che sia difficile NO basta un po' di pratica come in tutte le cose

 

Con Windows 8 ogni volta che lo uso ho difficoltà enormi.

Sarò diventato vecchio ma non lo trovo per niente intuitivo è tutto molto contorto.

Mi sembra di navigare a vista ogni volta per fare anche le cose più stupide.

Con OSX mi trovo da Dio, tutto sta dove ti aspetti che stia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono buoni entrambi, avast se non ricordo male ogni anno rompe il cazzo che ti devi ri-registrare con l'email, avg rompe di meno ;)

ma per quanto riguarda le scansioni del sistema(parlo di avg free2015) le fa in automatico oppure le devo programmare io(farle manualmente)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per quanto riguarda le scansioni del sistema(parlo di avg free2015) le fa in automatico oppure le devo programmare io(farle manualmente)?

Le puoi fare manuaomente in ogni momento (ovviamente) e ha anche uno scheduler per pianificarle in automatico pure se vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problemone.

ieri non son stato a casa quindi nessun utilizzo del pc, a meno che non c'ha messo le mani qualcun'altro.

apro firefox e parte come motore mystartsearch.

porcacciaquellasbudellatadieva.

controllo i componenti aggiuntivi, niente.

controllo il pannello di controllo su disinstalla un programma, niente.

provo con about:config, niente.

scansione del pc con avg, niente.

scansione del pc con spybot search and destroy, niente.

 

CRISTO VE PREGO DATEME NA MANO SE NO SCAPOCCIO.

Modificato da classe86_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problemone.

ieri non son stato a casa quindi nessun utilizzo del pc, a meno che non c'ha messo le mani qualcun'altro.

apro firefox e parte come motore mystartsearch.

porcacciaquellasbudellatadieva.

controllo i componenti aggiuntivi, niente.

controllo il pannello di controllo su disinstalla un programma, niente.

provo con about:config, niente.

scansione del pc con avg, niente.

scansione del pc con spybot search and destroy, niente.

 

CRISTO VE PREGO DATEME NA MANO SE NO SCAPOCCIO.

spybot è un pò antico, prova con:

malwarebytes anti malware free https://it.malwarebytes.org/downloads/

hitman pro (sempre free) http://www.surfright.nl/en/downloads/

 

se non trovano niente:

disinstalla firefox

cancella a mano dal filesystem la cartella c:\programmi\mozilla o cmq la cartella dove era installato.

reinstalla firefox

 

gira un virus del cazzo che attacca solo mozilla che ti mette un file di conf (tipo my-prefs.qualcosa) dentro la cartella di firefox.

altre info qua: https://support.mozilla.org/bs/questions/1055403

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spybot è un pò antico, prova con:

malwarebytes anti malware free https://it.malwarebytes.org/downloads/

hitman pro (sempre free) http://www.surfright.nl/en/downloads/

 

se non trovano niente:

disinstalla firefox

cancella a mano dal filesystem la cartella c:\programmi\mozilla o cmq la cartella dove era installato.

reinstalla firefox

 

gira un virus del cazzo che attacca solo mozilla che ti mette un file di conf (tipo my-prefs.qualcosa) dentro la cartella di firefox.

altre info qua: https://support.mozilla.org/bs/questions/1055403

 

grazie per la tempestiva risposta!

c'è un modo per preservare tutti i siti salvati nel segnalibri firefox?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.