Vai al contenuto
Franco

amicizia spontanea, tifosi ternani e reatini insieme!

Messaggi raccomandati

rieti e terni sono vicinissime ed anch'io conosco diversi reatini che tifano le fere e vengono a vederle al liberati (anche in lega pro). cioè, non stiamo parlando di viterbo insomma. pero' credo che piuttosto che avvicinarsi sul forum, dovrebbero parlare con i gruppi della curva (EST E NORD) per portare i loro vessilli. io andro' a vedere i loro play out e sperero' nella loro risalita, ma me ne guardero' bene di portarmi alcun vessillo o sciarpa o maglia della ternana, per rispetto della NOSTRA tifoseria. i gemellaggi/amicizie sono una cosa seria ed il la lo dovrebbero dare le tifoserie organizzate, credo....comunque per me i reatini sono ben accetti (E CHIUNQUE ODI PERUGGGGIA!!!!) (è un'opinione da esterno non ultras, ammiratore del movimento ultras, soprattutto del nostro almeno fino a due anni prima della spaccatura della est)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so che nel mondo dei campanilismi conta poco ma se quelli de marsciano a più di 30 km da perugia so a momenti i primi ultras non vedo perché i reatini a poco più non possano simpatizzare per la Ternana.

anche perché a marsciano francamente non ce sta un cazzo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda considero Rieti una sorella minore di Terni.

Città entrambi in una conca. Conformazione fisica similissime.

Appartenenti entrambi al bacino fluviale Nera-Velino.

Città vicinissime. Mai nella storia recente ci sono stati dissidi tra le due città

Anzi io mi sono semrpe trovato bene a Rieti cosi come loro a Terni.

 

I Reatini hanno una buona considerazione dei Ternani. E tanti Ternani me compreso hanno una buonissima considerazione dei Reatini.

Ho grande rispetto e stima dei Reatini e mi piace la Città di Rieti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda considero Rieti una sorella minore di Terni.

Città entrambi in una conca. Conformazione fisica similissime.

Appartenenti entrambi al bacino fluviale Nera-Velino.

Città vicinissime. Mai nella storia recente ci sono stati dissidi tra le due città

Anzi io mi sono semrpe trovato bene a Rieti cosi come loro a Terni.

 

I Reatini hanno una buona considerazione dei Ternani. E tanti Ternani me compreso hanno una buonissima considerazione dei Reatini.

Ho grande rispetto e stima dei Reatini e mi piace la Città di Rieti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda considero Rieti una sorella minore di Terni.

Città entrambi in una conca. Conformazione fisica similissime.

Appartenenti entrambi al bacino fluviale Nera-Velino.

Città vicinissime. Mai nella storia recente ci sono stati dissidi tra le due città

Anzi io mi sono semrpe trovato bene a Rieti cosi come loro a Terni.

 

I Reatini hanno una buona considerazione dei Ternani. E tanti Ternani me compreso hanno una buonissima considerazione dei Reatini.

Ho grande rispetto e stima dei Reatini e mi piace la Città di Rieti.

però loro stanno a ello e noi stamo a ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda considero Rieti una sorella minore di Terni.

Città entrambi in una conca. Conformazione fisica similissime.

Appartenenti entrambi al bacino fluviale Nera-Velino.

Città vicinissime. Mai nella storia recente ci sono stati dissidi tra le due città

Anzi io mi sono semrpe trovato bene a Rieti cosi come loro a Terni.

 

I Reatini hanno una buona considerazione dei Ternani. E tanti Ternani me compreso hanno una buonissima considerazione dei Reatini.

Ho grande rispetto e stima dei Reatini e mi piace la Città di Rieti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che nel 2015 se po fa anche basta con queste dietrologie!!

(Un mio personallissimo pensiero)

Io ho fatto una semplice domanda.....non facessi Lu strano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'infanzia trascorsa a terminillo sia d' inverno che d' estate quando la ternana veniva in ritiro li,albergo togo chissà se esiste ancora,metà per mamma reatino,li go karte e quella specie de discoteca a città reale dove c' era la picchietta ruspante,quanti ricordi,ben vengano gli amici reatini

L'infanzia trascorsa a terminillo sia d' inverno che d' estate quando la ternana veniva in ritiro li,albergo togo chissà se esiste ancora,metà per mamma reatino,li go karte e quella specie de discoteca a città reale dove c' era la picchietta ruspante,quanti ricordi,ben vengano gli amici reatini

scoop incredibile....abbiamo entrambi la mamma reatina....convergenze incredibili....faccetta che ride....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rieti e terni sono vicinissime ed anch'io conosco diversi reatini che tifano le fere e vengono a vederle al liberati (anche in lega pro). cioè, non stiamo parlando di viterbo insomma. pero' credo che piuttosto che avvicinarsi sul forum, dovrebbero parlare con i gruppi della curva (EST E NORD) per portare i loro vessilli. io andro' a vedere i loro play out e sperero' nella loro risalita, ma me ne guardero' bene di portarmi alcun vessillo o sciarpa o maglia della ternana, per rispetto della NOSTRA tifoseria. i gemellaggi/amicizie sono una cosa seria ed il la lo dovrebbero dare le tifoserie organizzate, credo....comunque per me i reatini sono ben accetti (E CHIUNQUE ODI PERUGGGGIA!!!!) (è un'opinione da esterno non ultras, ammiratore del movimento ultras, soprattutto del nostro almeno fino a due anni prima della spaccatura della est)

vada per i striscioni che come diceva posse e' un discorso a parte....ma chiedere il permesso alla est o alla nord per andare a rieti con maglietta e sciarpa della ternana mi sembra eccessivo......( sempre opinione personale). Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda:ma una volta non cera rivalità per via della politica?

 

nel periodo 2005-2006 (anno più anno meno) i reatini erano di sinistra, c'era anche la foto di loro a tivoli con la bandiera del che.

poi tanto può essere cambiato da allora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

nel periodo 2005-2006 (anno più anno meno) i reatini erano di sinistra, c'era anche la foto di loro a tivoli con la bandiera del che.

poi tanto può essere cambiato da allora.

come tifoseria, non lo so...non li conosco. come città sono STORICAMENTE di destra (estrema): calcola che attorno a rieti ci facevano le riunioni i gruppi eversivi di destra nel periodo degli anni di piombo (tra i quali alcuni appartenenti alla banda della maiana) e, prima del golpe di junio valerio borghese, facevano gli addestramenti nei boschi vicino a rieti proprio i golpisti (mo non me ricordo se i militari della gdf o della forestale). diciamo....una città rifugio per fascistelli, quantomeno. nella montagna prima di antrodoco (se non erro) ancora hanno conservato la scritta dux fatta con gli alberi. con il crollo totale di ogni ideologia politica (e di ogni etica) da parte degli italiani, non so oggi come stanno messi. fatto sta che secondo me, la politica nello sport e negli stadi non deve assolutamente entrare. soprattutto perchè i ragazzini de oggi scelgono un'ideologia in base al simbolo che je sa piu' fico o al gruppo che je sa piu' tosto. portano che guevara SU LE MAJETTE e non sanno manco che era un argentino: te risponnono che era cubano (se va bene, se va male cileno). d'altro canto alla est cantavano negli anni 90 un coro su una canzone del ventennio senza rendesene conto....cambiato o non cambiato, PER ME CHI VIENE A CANTA FORZA TERNANA E GRIFO MERDA E' AMICO MIO :fraci:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto grazie per gli attestati di stima verso la mia città...personalmente è dalla tenera età di 6 anni che vengo allo stadio, eravamo in c2, e da lì non ho più smesso facendo anche diverse trasferte, ovviamente a rieti ce contamo sulle dita de du mani e so benissimo chi tifa ternana o meno, non siamo tantissimi ma so per certo che già domani ci saranno diversi concittadini al seguito. Per quanto riguarda la tifoseria, nel calcio non sono moltissimi, seppur compatti e organizzati, quelli che erano veramente tanti per le dimensioni della città riguardavano il basket, grande spicchio quando era in A. Politicamente ci guida un sindaco dichiaratamente di estrema sinistra, anche se, parlare di politica e sport insieme l'ho sempre trovata una cosa ridicola :) comunque sia, mi fa piacerissimo se nasce questa amicizia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, prima di tutto grazie per gli attestati di stima verso la mia città...personalmente è dalla tenera età di 6 anni che vengo allo stadio, eravamo in c2, e da lì non ho più smesso facendo anche diverse trasferte, ovviamente a rieti ce contamo sulle dita de du mani e so benissimo chi tifa ternana o meno, non siamo tantissimi ma so per certo che già domani ci saranno diversi concittadini al seguito. Per quanto riguarda la tifoseria, nel calcio non sono moltissimi, seppur compatti e organizzati, quelli che erano veramente tanti per le dimensioni della città riguardavano il basket, grande spicchio quando era in A. Politicamente ci guida un sindaco dichiaratamente di estrema sinistra, anche se, parlare di politica e sport insieme l'ho sempre trovata una cosa ridicola :) comunque sia, mi fa piacerissimo se nasce questa amicizia!!!

Lasagna m'hai emozionato. Per me malato de fere e che dai 12 anni giocavo a Basket, l'accoppiata Fere Sebastiani era di rito. Uscita de casa intorno alle 13.30, partita delle Fere (fine anni settanta) ultime stagioni di B, fine partita e partenza a schizzo con mi fratello più grande e un suo amico con destinazione Bar Marconi dove avevamo i biglietti prenotati per la Sebastiani con inizio alle 17.00 (me pare). Palazzetto una bolgia con 5.000 reatini incanati. Erano gli anni di Brina, Althea, Arrigoni, gli anni più belli con 2 semifinali scudetto. Che nostalgia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io da piccolo con mio padre e un suo amico di rieti,andai vedere una partita di basket di serie a...all'epoca se non sbaglio si chiamava acqua fabia rieti....ricordo palasprt gremitissimo e un boato ad ogni canestro...non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che nel rieti giocava anche brunamonti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.