Vai al contenuto
jorga

Solo sospetti ?

Messaggi raccomandati

se sono stati arrestati anche i procuratori , evidentemente sono stati loro a fare da tramite tra il catania e i giocatori della squadra avversaria , in questi casi credo che la società coinvolta venga penalizzata per responsabilità oggettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi so i nomi di agenti di scommesse sportive (?) e procuratori arrestati al momento. Qualcuno ricollegabile ai giocatori della Ternana?

 

Giovanni Impellizzeri, Piero Di Luzio, Fabrizio Milozzi e Fernando Arbotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo su repubblica.it che i vertici del catania (tutti arrestati) sono accusati di aver comprato partite per far salvare la loro squadra dalla retrocessione.

insomma, stavolta il fine è nobile...non c'è il vile arricchimento personale! :D

francomimanchi e vittoriomimanchi non lo avrebbero mai fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

più tempo passa e più sarei disposto a rinunciare a parte della mia italianità pur di avere una società civile , anche se "fredda" modello scandinavo

 

il calcio ormai è un buco nero dove sprofondano valori e tonnellate di soldi

 

Scusate l'OT, siccome io l'ho fatto posso dirti che il primo cambiamento, noi italini, dovremmo farlo dentro di noi.

Qui in Francia le regole (codice della strada, file per eventi/posta/banca/qualsiasi cosa, leggi, etc) la maggioranza le rispetta perché sa che aiutano e vivere meglio insieme e come non ci si perdona a se stessi gli errori, non li si perdona agli altri.

Ma prima di tutto a se stessi.

 

Noi italiani siamo quelli che puntano il dito, ma che non facciamo mai i conti con noi stessi, se non dopo aver cercato mille giustificazioni e patetiche scuse.

 

Pensate; come esempio, senza che nessuno se la prenda, alle discussioni nel topic sugli autovelox. Tutti a piangere perché si viene multati a 60 km all'ora quando il limite è 50. Piagnistei a non finire "ma tanto non c'era nessuno", "ma li il limite giusto su quella strada per me sarebbe 70/80/90 allora vado a quanto mi pare a me", etc...

 

Capisci che voglio dire?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate l'OT, siccome io l'ho fatto posso dirti che il primo cambiamento, noi italini, dovremmo farlo dentro di noi.

Qui in Francia le regole (codice della strada, file per eventi/posta/banca/qualsiasi cosa, leggi, etc) la maggioranza le rispetta perché sa che aiutano e vivere meglio insieme e come non ci si perdona a se stessi gli errori, non li si perdona agli altri.

Ma prima di tutto a se stessi.

 

Noi italiani siamo quelli che puntano il dito, ma che non facciamo mai i conti con noi stessi, se non dopo aver cercato mille giustificazioni e patetiche scuse.

 

Pensate; come esempio, senza che nessuno se la prenda, alle discussioni nel topic sugli autovelox. Tutti a piangere perché si viene multati a 60 km all'ora quando il limite è 50. Piagnistei a non finire "ma tanto non c'era nessuno", "ma li il limite giusto su quella strada per me sarebbe 70/80/90 allora vado a quanto mi pare a me", etc...

 

Capisci che voglio dire?

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radiazione catania, fallimento parma...ecco la b a 20 squadre con qualche penalizzazione....

Te si scordato il Teramo merda. Quindi ora la B sarà a 19! :lol:

 

Che schifo comunque ragazzi... Che schifo questo calcio mamma mia... A tutti i livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radiazione catania, fallimento parma...ecco la b a 20 squadre con qualche penalizzazione....

mesà che hai ragione e aggiungi che dalla lega pro sarà difficile ripescare con almeno 10-15 squadre che sono già in grave sofferenza (tra cui il venezia e la casertana) senza compromettere i 3 giorni...e occhio perché il passo successivo è la serie a con 18 squadre! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

radiazione catania, fallimento parma...ecco la b a 20 squadre con qualche penalizzazione....

La B Rimarrà uguale a 22:

fallimento Parma ripescaggio Brescia se confermano i criteri dello scorso campionato

nel caso di calcioscommesse per Teramo e Catania retrocessione all'ultimo posto dei campionati ultimi ed ammissione di Entella e Ascoli ovvero quelle che ad oggi vengono dopo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La B Rimarrà uguale a 22:

fallimento Parma ripescaggio Brescia se confermano i criteri dello scorso campionato

nel caso di calcioscommesse per Teramo e Catania retrocessione all'ultimo posto dei campionati ultimi ed ammissione di Entella e Ascoli ovvero quelle che ad oggi vengono dopo ;)

no, perchè nono sono coinvolti calciatori ma dirigenti con poteri di firma. Questo è illecito con violazione dell'articolo 1 punito con la radiazione dai campionati professionistici.

e comunque spero che non ci andiate di mezzo pure voi!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate l'OT, siccome io l'ho fatto posso dirti che il primo cambiamento, noi italini, dovremmo farlo dentro di noi.

Qui in Francia le regole (codice della strada, file per eventi/posta/banca/qualsiasi cosa, leggi, etc) la maggioranza le rispetta perché sa che aiutano e vivere meglio insieme e come non ci si perdona a se stessi gli errori, non li si perdona agli altri.

Ma prima di tutto a se stessi.

 

Noi italiani siamo quelli che puntano il dito, ma che non facciamo mai i conti con noi stessi, se non dopo aver cercato mille giustificazioni e patetiche scuse.

 

Pensate; come esempio, senza che nessuno se la prenda, alle discussioni nel topic sugli autovelox. Tutti a piangere perché si viene multati a 60 km all'ora quando il limite è 50. Piagnistei a non finire "ma tanto non c'era nessuno", "ma li il limite giusto su quella strada per me sarebbe 70/80/90 allora vado a quanto mi pare a me", etc...

 

Capisci che voglio dire?

O.T. sarebbe condivisibile quello che tu dici se i Comuni non mettessero appositamente gli autovelox nelle cosiddette "tonnare" (termine gergale della Polizia Municipale per indicare i luoghi dove possono fare tante multe come se prendessero un banco di tonni) per fare cassa.

e sarebbe altresì condivisibile quello che tu dici se i Comuni, in combutta con società private, non piazzassero t-red o altri congegni simili sui semafori per far scattare prima il rosso e fregarti in modo che poi il ricavato delle multe venga diviso tra Comuni e società private.

si chiama truffa.

questi sono solo esempi per rimarcare lo schifo che proviene dallo stato (volutamente minuscolo), istituzioni, enti in Italia...a danno dei cittadini. Ovviamente sono soprattutto i poveri Cristi che subiscono e pagano le conseguenze.

ciò significa che sicuramente molti italiani sono corrotti e corruttibili, ma il primo ad essere corrotto è lo stato (minuscolo).

se avessimo politici degni di questo nome, anziché una casta ladra e autoreferenziale, le cose sicuramente comincerebbero a migliorare e in breve tempo.

ma tanto gli Italiani votano sempre gli stessi...ecco quella forse è la vera critica che si può fare ai nostri compatrioti.

non avere le palle di cambiare qualcosa, mettere la testa sotto la sabbia. in Francia indubbiamente hanno più palle di noi.

questo si. FINE O.T.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, perchè nono sono coinvolti calciatori ma dirigenti con poteri di firma. Questo è illecito con violazione dell'articolo 1 punito con la radiazione dai campionati professionistici.

e comunque spero che non ci andiate di mezzo pure voi!!!

 

hanno preso soldi da sky x 22 squadre e quelle rimarranno sicuramente! noi in mezzo a ste cose? no noi tutto quello che abbiamo fatto è naturale de nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La B Rimarrà uguale a 22:

fallimento Parma ripescaggio Brescia se confermano i criteri dello scorso campionato

nel caso di calcioscommesse per Teramo e Catania retrocessione all'ultimo posto dei campionati ultimi ed ammissione di Entella e Ascoli ovvero quelle che ad oggi vengono dopo ;)

L'Entella ha qualche problemino con i conti, dubito venga ripescata. Al pari del Brescia che solo l'anno scorso s'è cuccato 6 punti di penalizzazione. Mi sa che risale una fra Cittadella e Bassano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate l'OT, siccome io l'ho fatto posso dirti che il primo cambiamento, noi italini, dovremmo farlo dentro di noi.

Qui in Francia le regole (codice della strada, file per eventi/posta/banca/qualsiasi cosa, leggi, etc) la maggioranza le rispetta perché sa che aiutano e vivere meglio insieme e come non ci si perdona a se stessi gli errori, non li si perdona agli altri.

Ma prima di tutto a se stessi.

 

Noi italiani siamo quelli che puntano il dito, ma che non facciamo mai i conti con noi stessi, se non dopo aver cercato mille giustificazioni e patetiche scuse.

 

Pensate; come esempio, senza che nessuno se la prenda, alle discussioni nel topic sugli autovelox. Tutti a piangere perché si viene multati a 60 km all'ora quando il limite è 50. Piagnistei a non finire "ma tanto non c'era nessuno", "ma li il limite giusto su quella strada per me sarebbe 70/80/90 allora vado a quanto mi pare a me", etc...

 

Capisci che voglio dire?

percezione che ho anch'io, anche se anche il paese in cui vivo è ben lontano dall'essere tutto rose e fiori. autovelox messi ad arte per prendere multe ad esempio ci sono anche qui, uno in particolare è uno scatto continuo: il limite passa da 80 a 60 in una strada a scorrimento veloce ed in entrata in città, e l'autovelox è 50 metri dietro il segnale. sta li da parecchi anni... e in quanto a cittadini, i tedeschi che si comportano come vuole lo stereotipo positivo stanno diventando man mano dei dinosauri viventi, più spesso circoscritti ad aree limitate del paese. tuttavia discorsi come quelli delle file o del rispetto di alcune regole che aiutano a vivere meglio li condivido anch'io, anche se limitatamente ad alcune regole e che si riferiscono soprattutto al rapporto con le istituzioni.

 

a differenza degli altri però l'impressione che la "mentalità" che descrivi in italia venga diffusa (più che in altri posti) anche da parecchie trasmissioni televisive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Entella ha qualche problemino con i conti, dubito venga ripescata. Al pari del Brescia che solo l'anno scorso s'è cuccato 6 punti di penalizzazione. Mi sa che risale una fra Cittadella e Bassano.

infatti sapevo che chi ha subito penalizzazioni per mancati pagamenti non può essere ripescato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho qualche dubbio pure sulla nostra partita a catania... da lì è partita la risalita della squadra con 5/6 vittorie consecutive

anch'io sulla nostra... e non credo di essere solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O.T. sarebbe condivisibile quello che tu dici se i Comuni non mettessero appositamente gli autovelox nelle cosiddette "tonnare" (termine gergale della Polizia Municipale per indicare i luoghi dove possono fare tante multe come se prendessero un banco di tonni) per fare cassa.

e sarebbe altresì condivisibile quello che tu dici se i Comuni, in combutta con società private, non piazzassero t-red o altri congegni simili sui semafori per far scattare prima il rosso e fregarti in modo che poi il ricavato delle multe venga diviso tra Comuni e società private.

si chiama truffa.

questi sono solo esempi per rimarcare lo schifo che proviene dallo stato (volutamente minuscolo), istituzioni, enti in Italia...a danno dei cittadini. Ovviamente sono soprattutto i poveri Cristi che subiscono e pagano le conseguenze.

ciò significa che sicuramente molti italiani sono corrotti e corruttibili, ma il primo ad essere corrotto è lo stato (minuscolo).

se avessimo politici degni di questo nome, anziché una casta ladra e autoreferenziale, le cose sicuramente comincerebbero a migliorare e in breve tempo.

ma tanto gli Italiani votano sempre gli stessi...ecco quella forse è la vera critica che si può fare ai nostri compatrioti.

non avere le palle di cambiare qualcosa, mettere la testa sotto la sabbia. in Francia indubbiamente hanno più palle di noi.

questo si. FINE O.T.

Tipico discorso giustificazionista.

A me è successo di prendere una multa a merdugia per T-Red piazzato fuorilegge. Ho fatto ricorso, ho vinsto e l'assessore che fece quell'abuso è finito in carcare.

Dove sta il problema? In caso di abuso la legge sta di solito dalla parte del cittadino. Basta fare un ricorso. Non per questo da quel giorno in poi sono passato sempre col rosso.

 

Qui è pieno di autovelox messi per fottere la gente, ma dal momento che si sa che ce ne sono, qui TUTTI quando c'è un cartello che dice di diminuire la velocità (anche su strade a scorrimento veloce), si spinge sul freno (anche se la maggior parte delle volte basta togliere il piede dal gas), si abbassa la velocità e non prendi la multa.

Qui la gente al semaforo si ferma col giallo. Sempre. Parlo di Parigi, non di una cittadina di provincia. Vi rendete conto dell'abisso di civilità che separa la capitale francese dalle principali città italiane?

 

Comunque il punto non era questo, il fatto è che il motivo per cui in Italia ci sono ladri, qualunquisti e voltagabbana al governo è che la maggior parte degli italiani SONO dei ladri, qualunquisti e voltagabbana e sono perfettamente rappresentati dalla classe politica che si ritrovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tipico discorso giustificazionista.

A me è successo di prendere una multa a merdugia per T-Red piazzato fuorilegge. Ho fatto ricorso, ho vinsto e l'assessore che fece quell'abuso è finito in carcare.

Dove sta il problema? In caso di abuso la legge sta di solito dalla parte del cittadino. Basta fare un ricorso. Non per questo da quel giorno in poi sono passato sempre col rosso.

 

Qui è pieno di autovelox messi per fottere la gente, ma dal momento che si sa che ce ne sono, qui TUTTI quando c'è un cartello che dice di diminuire la velocità (anche su strade a scorrimento veloce), si spinge sul freno (anche se la maggior parte delle volte basta togliere il piede dal gas), si abbassa la velocità e non prendi la multa.

Qui la gente al semaforo si ferma col giallo. Sempre. Parlo di Parigi, non di una cittadina di provincia. Vi rendete conto dell'abisso di civilità che separa la capitale francese dalle principali città italiane?

 

Comunque il punto non era questo, il fatto è che il motivo per cui in Italia ci sono ladri, qualunquisti e voltagabbana al governo è che la maggior parte degli italiani SONO dei ladri, qualunquisti e voltagabbana e sono perfettamente rappree in Beglsentati dalla classe politica che si ritrovano.

e in Belgio è possibile trovare un tosatore di barboncini in 30 secondi (cit.)

:D si fa per sdrammatizzare...torniamo all'argomento del topic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e te pareva....

 

Catania e, a stretto giro, serie B nel caos. Con un blitz nella mattinata di martedì sono state eseguite sette ordinanze di custodia cautelare – domiciliari, emessi dal gip della città siciliana su richiesta della Procura – per il presidente degli etnei, Antonio Pulvirenti, l’amministratore delegato Pablo Cosentino, l’ex direttore sportivo Daniele Delli Carri, due procuratori e altrettanti gestori di scommesse online: avrebbero truccato, per evitare la retrocessione in Lega Pro, «almeno cinque partite, forse sei» (parole del procuratore Sardi) dell’ultimo torneo cadetto. L’accusa è di frode sportiva e truffa. Nessun calciatore o dirigente di altre società è al momento coinvolto.

Le partite interessate sono: Varese-Catania 0-3, Catania-Trapani 4-1, Latina-Catania 1-2, Catania-Ternana 2-0, Catania-Livorno 1-1 e Catania-Avellino 1-0. Tutte giocate tra il 29 marzo e il 2 maggio, in seguito alla sconfitta di Chiavari contro la Virtus Entella e che chiuse una serie negativa di otto partite.

Le segnalazioni Nelle recenti settimane era stata Federbet a segnalare quattro partite sospette del Catania. La federazione europea di contrasto al match-fixing aveva messo nel mirino anche la vittoria rossoazzurra per 2-0 sulla Ternana, nel match disputato il 24 aprile scorso.

L’inchiesta è stata coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Catania: eseguite perquisizioni dalla polizia anche a Roma, Chieti e Campobasso. L’indagine è stata condotta dalla Digos in collaborazione con la polizia postale.

Caos serie B ll caso Catania è la punta dell’iceberg di un campionato cadetto nel caos in vista della nuova stagione. Prima il fallimento del Parma, poi il coinvolgimento nell’inchiesta ‘Dirty soccer’ del Teramo – neopromosso, indagati il presidente Campitelli e il ds Di Giuseppe -, quindi il nuovo terremoto odierno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11:32 - I nomi degli altri indagati e che hanno già raggiunto l'avviso di garanzia sono: indagati anche Pietro Lo Monaco, Fabrizio Ferrigno, Alessandro Failla - tutti del Messina -, Alessandro Bernardini del Livorno, Riccardo Fiamozzi del Varese, Luca Pagliarulo, Luca Daì - entrambi del Trapani - e Matteo Bruscagin del Latina.


11:30 - Queste le partite interessate dall'indagine: VARESE-CATANIA 0-3, CATANIA-TRAPANI 4-1, LATINA-CATANIA 1-2, CATANIA-TERNANA 2-0, CATANIA-LIVORNO 1-1. Si lavora su Catania-Avellino del 29 marzo scorso terminata per 1-0.


11:20 - Parola alla dottoressa Paglialunga: "L'indagine nasce all'indomani dell'ennesima sconfitta contro la Virtus Entella. Sconfitta che fa sprofondare il Catania in fondo alla classifica, in piena zona retrocessione. L'attività di indagine ha subito evidenziato l'esistenza di un vincolo associativo fra i soggetti che oggi sono destinatari dei provvedimenti cautelari personali e sopratutto questa organizzazione di mezzi e risorse per il raggiungimento di obiettivi comuni. Si è immediatamente evidenziato un sospetto di combine per la partita con il Varese. Abbiamo poi approfondito l'indagine. L'operazione "I treni del Gol" deriva dal linguaggio utilizzato dai diretti interessati in cui i treni erano i giocatori da avvicinare e gli orari d'arrivo le maglie che avrebbero indossato. Il modus operandi degli associati si articolava in due fasi: una ideativa che aveva al suo vertice il presidente Pulvirenti e una fase esecutiva con la consegna del denaro che serviva al pagamento del giocatore soggetto di corruttela. Il presidente Pulvirenti una volta ottenuto l'ok dall'Impellizzeri (uno degli arrestati) dava il via, Delli Carri parlava con Di Luzio (conosciuto durante l'esperienza dirigenziale nel Pescara) che a sua volta contattava Arbotti, agente Fifa, che vantava conoscenze che gli permettessero di avvicinare i calciatori. Arbotti poi si interfacciava con Delli Carri per la riuscita della combine".



La nostra partita è tra quelle interessate però nessun calciatore nostro è indagato


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le penalizzazioni devono far riferimento a calcioscommesse ed illecito. Il Brescia è stato penalizzato per pagamento ritardato di contribuzione e stipendi dunque se mantengono come sembra i criteri usati lo.scorso anno sarà ripescata. Mi ripeto sul calcioscommese si parla di.illecito e la procedura è la stessa che viene usata da anni con la classifica riscritta e la squadra coinvolta all'ultimo posto con ammissione di quella che viene dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.