Vai al contenuto
callea

MOTORINI OLTRE LA SOGLIA DEL DOLORE

Messaggi raccomandati

Da un po’ di tempo c’è la moda imperante di modificare i motorini affinché facciano più fracasso possibile al punto che i più bravi riescono a superare la soglia del dolore.

Il rumore che alcuni possono raggiungere supera quello di un’autoambulanza e a occhio di qualche centinaio di auto.
Scorrazzano indisturbati in qualsiasi ora del giorno in tutte le vie e di notte qualche fenomeno riesce a svegliare dal sonno interi quartieri.
Poiché mi sono letteralmente rotto il cazzo e i vigili suppongo se ne freghino, altrimenti il fenomeno sarebbe già stato estirpato da tempo, ho deciso di passare all’azione e di cominciare a querelare per lesioni personali qualcuno di questi coglioni.
Basta girare un po' con un fonometro un telefonino per riprendere e quando qualcuno supera la soglia del rumore si va in questura con le prove a presentare la querela per lesioni personali contro il coglione di turno.
Se qualcuno ha intenzione di costituire un comitato mi faccia sapere.
Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci metterei pure quelle motociclette da americani, quelle che fanno più rumore di 10 martelli pneumatici che lavorano contemporaneamente.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci metterei pure quelle motociclette da americani, quelle che fanno più rumore di 10 martelli pneumatici che lavorano contemporaneamente.

Però bisogna dire che il suono di una moto ha un suo perché e può essere anche piacevole.

 

Nulla di paragonabile al fracasso gratuito di un motorino modificato che oltre ad essere sgradevole è pure molto più intenso.

 

E inoltre sono molto più diffusi.

Di moto rumorose se ne sente una ogni tanto, i motorini sono un tormento continuo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però bisogna dire che il suono di una moto ha un suo perché e può essere anche piacevole.

 

Nulla di paragonabile al fracasso gratuito di un motorino modificato che oltre ad essere sgradevole è pure molto più intenso.

 

E inoltre sono molto più diffusi.

Di moto rumorose se ne sente una ogni tanto, i motorini sono un tormento continuo.

Il frastuono è frastuono, senza cortesie o distinguo per nessuno, sennò diventa tutto relativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa callè me so' dimenticato:

tanti auguri per i tuoi 80 anni

Premesso che sto da ieri a combattere con un'influenza galoppante, non vedo che c'entra l'età.

 

Anche io bucai la marmitta da ragazzino ma non faceva minimamente un simile rumore infernale.

 

Qui si supera ogni livello di inciviltà (e di idiozia) non è una questione di età.

 

:)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sto da ieri a combattere con un'influenza galoppante, non vedo che c'entra l'età.

era una battuta, tipo che più si invecchia meno si tollera... forse ce dovevo mette una faccetta :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era una battuta, tipo che più si invecchia meno si tollera... forse ce dovevo mette una faccetta :)

 

Ah, ma non ti avevo risposto in modo stizzito, mi hai frainteso. Non cel'avevo con te. :)

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Basta girare un po' con un fonometro un telefonino per riprendere e quando qualcuno supera la soglia del rumore si va in questura con le prove a presentare la querela per lesioni personali contro il coglione di turno.

E' una causa complessa, ma c'hai bisogno di un comitato per sporgere una querela? E su quale articolo del codice penale ti basi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso mi ammalassi gravemente potrei querelare la thyssen krupp, il comune di Terni, l'alcantara, la philip morris e l'asm dimentico qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una causa complessa, ma c'hai bisogno di un comitato per sporgere una querela? E su quale articolo del codice penale ti basi?

 

Non sono un avvocato, non mi intendo tecnicamente di leggi.

So solo che quando passano certi motorini sono costretto a tapparmi le orecchie per evitare danni ai timpani.

 

Per me è una vera e propria violenza fisica come se qualcuno ti desse un pugno. Non credo sia molto difficile trovare un articolo del codice in base al quale sporgere querela.

 

Ma anche sui vigili che se ne fregano ci sarebbe da dire...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso mi ammalassi gravemente potrei querelare la thyssen krupp, il comune di Terni, l'alcantara, la philip morris e l'asm dimentico qualcuno?

 

Se ti ammali per colpa di qualcuno puoi querelare quel qualcuno per ottenere il giusto risarcimento, almeno nei paesi civili.

Ma dove vivi?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se ti ammali per colpa di qualcuno puoi querelare quel qualcuno per ottenere il giusto risarcimento, almeno nei paesi civili.

Ma dove vivi?

Infatti chi lavorava all'inceneritore e si è ammalato ha fatto causa mi pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti chi lavorava all'inceneritore e si è ammalato ha fatto causa mi pare?

 

Perché lo chiedi a me?

Io se subisco un grave danno da qualcuno lo querelo, perché non dovrei?

Gli altri fanno come cazzo gli pare...

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema de sti motorini, quando circolano di notte specialmente, è che li senti che stanno circa a una paio di km in linea d'aria, li accompagni con l'udito fino a quando non passano sotto casa tua poi sei costretto ad accompagnarli fino a casa loro a circa altri 2 km di distanza. praticamente li hai ascoltati per un quarto d'ora e al centro c'è il momento clou.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema de sti motorini, quando circolano di notte specialmente, è che li senti che stanno circa a una paio di km in linea d'aria, li accompagni con l'udito fino a quando non passano sotto casa tua poi sei costretto ad accompagnarli fino a casa loro a circa altri 2 km di distanza. praticamente li hai ascoltati per un quarto d'ora e al centro c'è il momento clou.

Effetto doppler!

 

Credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema de sti motorini, quando circolano di notte specialmente, è che li senti che stanno circa a una paio di km in linea d'aria, li accompagni con l'udito fino a quando non passano sotto casa tua poi sei costretto ad accompagnarli fino a casa loro a circa altri 2 km di distanza. praticamente li hai ascoltati per un quarto d'ora e al centro c'è il momento clou.

Mi hai tolto le parole di tastiera.

 

Ora mi chiedo: quando passano in un centro abitato ad alta densità in piena notte si può verosimilmente pensare che vengano svegliate dal sonno migliaia di persone, tra cui magari gente che il giorno dopo deve lavorare, anziani, malati, sofferenti.

Dovendo quantificare il danno arrecato a quanto potrebbe ammontare?

 

Possibile che non si faccia nulla per fermare questi coglioni?

Non stiamo a parlare di bande di latinos pericolosi, sono solo quattro ragazzini un po' ritardati, non è che ci vuole l'esercito.

 

Possibile che in italia si debbano fare battaglie per ogni stronzata, anche per i diritti più basilari ed elementari?

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

659. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone

 

1. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro .

 

2. Si applica l’ammenda da 103 euro a 516 euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

659. Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone

 

1. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro .

 

2. Si applica l’ammenda da 103 euro a 516 euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità.

Andrebbero poi aggiunte le sanzioni previste dal codice della strada per la guida di mezzi modificati e non omologati che non potrebbero superare nessuna revisione.

 

La guida senza patente se il mezzo dovesse andare più veloce del dovuto e il ragazzino avere solo il patentino.

 

Evasione fiscale per il bollo non consono ai cavalli effettivi.

 

Questione assicurazione: c'è copertura in caso di incidente con mezzo modificato?

 

Insomma le conseguenze della violazione al codice della strada credo sarebbero ben più gravi del semplice disturbo alla quiete pubblica.

 

Ma mi chiedo: questi cazzo di motorini vengono controllati ogni tanto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne avevo uno sotto casa (ribattezzato "Il Merda"), che d'estate (con le finestre necessariamente aperte) rientrava sempre dopo mezzanotte con una di quelle cazzo di moto da enduro. Un rumore che mi scatenava istinti omicidi; poi per fortuna stammerda ha preso la patente B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da un po’ di tempo c’è la moda imperante di modificare i motorini affinché facciano più fracasso possibile al punto che i più bravi riescono a superare la soglia del dolore.

Il rumore che alcuni possono raggiungere supera quello di un’autoambulanza e a occhio di qualche centinaio di auto.
Scorrazzano indisturbati in qualsiasi ora del giorno in tutte le vie e di notte qualche fenomeno riesce a svegliare dal sonno interi quartieri.
Poiché mi sono letteralmente rotto il cazzo e i vigili suppongo se ne freghino, altrimenti il fenomeno sarebbe già stato estirpato da tempo, ho deciso di passare all’azione e di cominciare a querelare per lesioni personali qualcuno di questi coglioni.
Basta girare un po' con un fonometro un telefonino per riprendere e quando qualcuno supera la soglia del rumore si va in questura con le prove a presentare la querela per lesioni personali contro il coglione di turno.
Se qualcuno ha intenzione di costituire un comitato mi faccia sapere.

 

io te farei dormì qualche notte d'estate a palermo, al quartiere ballarò o alla vucciria...dove nelle viuzze scorrazzano continuamente e fino a tarda notte moto, motorini modificati, auto con stereo a palla con neomelodici del regno borbonico, clacson, schiamazzi vari e richiami della foresta.

c'hanno ragione sopra...te stai a invecchià! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io te farei dormì qualche notte d'estate a palermo, al quartiere ballarò o alla vucciria...dove nelle viuzze scorrazzano continuamente e fino a tarda notte moto, motorini modificati, auto con stereo a palla con neomelodici del regno borbonico, clacson, schiamazzi vari e richiami della foresta.

c'hanno ragione sopra...te stai a invecchià! :D

Ahah, ma io piuttosto che vive in quei posti vado a fa l'eremita... :lol:

 

Non mi sto invecchiando ero così anche da piccoletto.

 

E poi che vuol dire che nelle città civili dove si vive nella pulizia e nel rispetto del prossimo la gente sia tutta vecchia?? :huh:

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.