Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Presentazione cda Ternana Calcio. Live from Hotel Garden

Messaggi raccomandati

Ve vedo agitati ncemmale. Per fortuna che non c'e' la stessa agitazione pet comune e provincia in bancarotta senno' era una guerra. Tanto piu' che qui il problema e' se questo s'e' fatto fotografa'. Io aspetterei un tantinello. Hai visto mai che una volta nella vita venisseto fatte le cose un tantinello a verso. C'avemo tempo per vetifica' e incazzacce sui dati di fatto e non sulle chiacchiere.

 

eeehhh bancarotta seeee non è vero! quello che vedi sul bilancio non è un meno, è un più poco slanciato

 

e poi anche se fosse eredita anni di gestione del mandato precedente....ah no di quello prima....ah no di quello prima ancora....ah no quello ancora prima....o ma ciaurro quando cazzo c'è stato?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh, domanda retorica. Non si è vista una immagine che è una. Ma la domanda (da giornalista) che ti pongo, secondo me è: ritieni importante ai fini della notizia e delle notizie scaturite dalla conferenza stampa (sue dichiarazioni incluse) il pubblicare la foto di Longarini?

 

 

ma infatti la questione non è il volto de longarini, a messo che ce interessi

 

è solo l'ennessima bizzarria in un mare de bizzarrie....ormai per me cominciano pure a diventa' ganzi :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve vedo agitati ncemmale. Per fortuna che non c'e' la stessa agitazione pet comune e provincia in bancarotta senno' era una guerra. Tanto piu' che qui il problema e' se questo s'e' fatto fotografa'. Io aspetterei un tantinello. Hai visto mai che una volta nella vita venisseto fatte le cose un tantinello a verso. C'avemo tempo per vetifica' e incazzacce sui dati di fatto e non sulle chiacchiere.

 

 

Eh eh, domanda retorica. Non si è vista una immagine che è una. Ma la domanda (da giornalista) che ti pongo, secondo me è: ritieni importante ai fini della notizia e delle notizie scaturite dalla conferenza stampa (sue dichiarazioni incluse) il pubblicare la foto di Longarini?

 

Per me Simone Longarini puo' farsi non vedere mai, mi accontento che la Ternana sia gestita in modo efficente.

 

Per ora non lo è. Gli do tempo fino al 30 agosto, come tutti gli anni, poi tireremo le somme.

 

Pero' ho tanta nostalgia di una società strutturata come si deve (con un direttore generale, un ragioniere, un direttore sportivo che faccia da collante tra squadra e direzione societaria e che sappia fare il suo lavoro in armonia con l'allenatore scelto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve vedo agitati ncemmale. Per fortuna che non c'e' la stessa agitazione pet comune e provincia in bancarotta senno' era una guerra. Tanto piu' che qui il problema e' se questo s'e' fatto fotografa'. Io aspetterei un tantinello. Hai visto mai che una volta nella vita venisseto fatte le cose un tantinello a verso. C'avemo tempo per vetifica' e incazzacce sui dati di fatto e non sulle chiacchiere.

io so du' giorni che lo sto a dì.

ma a te magari t'ascoltano, mentre io che so tacciato di essere umorale vengo definito magnamerda.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so du' giorni che lo sto a dì.

ma a te magari t'ascoltano, mentre io che so tacciato di essere umorale vengo definito magnamerda.

 

:D

 

zitto, magnamerda!!!

 

 

:D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per me Simone Longarini puo' farsi non vedere mai, mi accontento che la Ternana sia gestita in modo efficente.

 

Per ora non lo è. Gli do tempo fino al 30 agosto, come tutti gli anni, poi tireremo le somme.

 

Pero' ho tanta nostalgia di una società strutturata come si deve (con un direttore generale, un ragioniere, un direttore sportivo che faccia da collante tra squadra e direzione societaria e che sappia fare il suo lavoro in armonia con l'allenatore scelto).

 

tutta questa normalità sarebbe finalmente benvenuta a Terni ... nelle parole qualcosa è uscito (molte cose interessanti da confermare) e spero vivamente che quella di ieri sia finalmente la svolta!

già che hanno detto che la campagna acquisti non decolla in attesa dell'allenatore è un altro segnale di rottura col passato e spero con Milingo e Dugazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

scherzavo ovviamente lo sai

 

da quando hai cambiato avatar m'hai levato un punto de riferimento! :D

:D

sono in incognito, sto per entrare in latitanza...e per questo mi alleno a mangiare la merda...in caso di necessità... :rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh, domanda retorica. Non si è vista una immagine che è una. Ma la domanda (da giornalista) che ti pongo, secondo me è: ritieni importante ai fini della notizia e delle notizie scaturite dalla conferenza stampa (sue dichiarazioni incluse) il pubblicare la foto di Longarini?

a mio modestissimo avviso nella comunicazione odierna l'immagine (in questo caso il volto) è coessenziale per la completezza dell' informazione (almeno in quella che ha il video come supporto prevalente).

 

Poi ci possono essere validi motivi (di sicurezza, di rispetto della privacy, di deontologia professionale, di valutazione soggettiva del "buongusto" etc.) per "oscurare" o "auto-oscurare", ma dovrebbero essere chiari ed espliciti non lasciati al gusto o al capriccio di tizio o caio per motivi non resi trasparenti.

 

Certo come tifoso sapere che faccia ha Simone Longarini mi interessa poco (basta che non sia un sosia o un impostore :D ).

 

Come giornalista invece questa strana richiesta mi attizzerebbe il diavoletto della curiosità. ;)

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh, domanda retorica. Non si è vista una immagine che è una. Ma la domanda (da giornalista) che ti pongo, secondo me è: ritieni importante ai fini della notizia e delle notizie scaturite dalla conferenza stampa (sue dichiarazioni incluse) il pubblicare la foto di Longarini?

 

io te giro un'altra domanda: t'è maicapitato de annà ad una conferenza stampa de PRESENTAZIONE e sentì quello che se deve presentà dire "non me fotografate"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUANTA FRETTA GENTE.... PER IL 12 LUGLIO CERCHEREMO DI PARTIRE PER IL RITIRO CON UN ALLENATORE ... STATE TRANQUILLI .....#TERNISTAISERENA!!!!!!!!!!!

Modificato da FELE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non conosco il motivo della sua riservatezza. Posso solo ricordare che già un paio di anni fa, quando la sua presenza in tribuna a Terni era piuttosto frequente, provai a far combinare l'incontro con un amico giornalista per una breve intervista che lui garbatamente rifiutò, facendo capire che non amava la visibilità. Come detto da qualcuno non mi sembra che circolino sul web molte notizie sul suo conto e questo malgrado ricopra molti ruoli apicali nelle varie attività della famiglia e abbia rapporti personali di primo livello nel mondo del calcio.

Forse è semplicemente schivo per carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, il file della confenza stampa integrale è spostato ad un altro indirizzo. Il vecchio non è più attivo. Lo trovate qui:

 

grazie a questo link finalmente possiamo riportare letteralmente alcuni passaggi che per qualche motivo ognuno ha riportato come glie pareva. di modo che ognuno possa farsi la propria idea basandosi sulla realtä senza il filtro di terzi.

 

capitolo SCUSE (?):

 

il primo passaggio, forse il piü importante a livello umano, é quello delle presunte scuse / scaricabarilate / ammissioni di colpa piü o meno parziali (a seconda dei punti de vista) del figlio invisibile.

 

(l´invisibile viene interrogato sul rapporto di inimicizia che si é creato nel corso degli anni tra dirigenze 7 proprietä e piazza / tifoseria / istituzioni)

MIN 41:15:

"Lei ha ragione, lei ha ragione... allora, senza che ci tuffiamo in 12 anni di passato sennö facciamo notte... il nostro percorso qui é stato molto complesso. Anche noi abbiamo commesso degli errori, per l´amor di Dio, perché bisogna essere assolutamente onesti in questo.

Noi quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione molto difficile, glielo posso garantire, ma non lo dico per discolpare le nostre mosse, io ero talmente giovane all´epoca che paradossalmente non avrei neanche da... ma é veramente cosí, c´era una situazione dal punto di vista di conti...... pesante diciamo, molto... erano anche altri tempi, perché 10 anni fa l´Italia era un´altra Italia rispetto a quella di adesso, per l´amor di Dio, perö c´era una situazione di conti abbastanza pesanti, quindi noi abbiamo dovuto necessariamente per la sopravvivenza dell´azienda avere un approccio molto, molto duro: quando uno vuole abbattere i costi diventa antipatico, diciamoci le cose come stanno, perché si tolgono privilegi, perché si tolgono rappresentanze, si tolgono tutta una serie di di di benefici e di benefit che fanno comodo a tanta gente. E questo c´ha da subito creato una sorta di inimicizia, sotto tanti profili, senza che entriamo nel particolare perché tanto stiamo parlando di cose che son prescritte, quindi ormai... dopo di che, la dirigenza che all´epoca avevamo messo a fare questo percorso che era l´unico percorso che avrebbe potuto garantire una sopravvivenza alla societä, ovviamente si é creata diciamo una certa inimicizia sotto il profilo locale, sotto il profilo istituzionale e... sotto tanti profili.

Questo ha fatto si che nonostante, diciamo, gli sforzi da noi profusi non si siano ottenuti i migliori risultati in proporzione a quelli che erano gli sforzi che noi abbiamo profuso, perché come dicevamo prima non tutti gli ingredienti andavano -diciamo- verso la stessa direzione... adesso, non ve la farö un po´ a cazzo adesso, scusate... detto questo, abbiamo deciso quindi di provare a fare, diciamo a metä di questo percorso, una una una una una un cambio completo di di rotta, sacrificando la vecchia dirigenza verso la quale dobbiamo scusarci perché comunque aveva fatto un lavoro dal punto di vista di pulizia meraviglioso, e provando a mettere delle persone che fossero nuove rispetto a quelle che erano diciamo le espressioni del gruppo... per provare a vedere se attraverso persone diciamo terze si potesse ricostiture questo tipo di vicinanza con il pubblico, la piazza, le istituzioni e quant´altro. Abbiamo sbagliato, anche qui, a farlo, perché la la la persona che all´epoca fu messa qui non é che si sia proprio comportata benissimo in quel periodo in cui é stato presidente e tant´é che noi in 12 anni - io sono sempre contento di dire che non abbiamo mai preso 1 punto di penalizzazione, un inibizione, niente - il primo anno che noi abbiamo deciso di fare un percorso diverso si é presa la penalizzazione, si é presa l´inibizione e si é fatta una retrocessione. Non facciamo nomi perché non mi va, tanto nomi... avete capito tutti a chi mi riferisco!

Quindi ci siamo accorti che forse era meglio... se stava meglio prima, quindi era il caso di fare marcia indietro, comunque, comunque poi c´é stata l´esperienza di una persona che non ha nessun ala (???) nel nostro gruppo che ha amministrato per 3 anni con dei risultati sportivi diciamo anche non indifferenti perché io facevo sempre la battuta dopo il primo anno che se si ritirava, si ritirava con 2 promozioni in un anno, che era un record abbastanza invidiabili!

Poi abbiamo gestito la B, abbiamo gestito la B secondo me molto bene il primo anno... il secondo anno ci siamo montati la testa e abbiamo fatto degli investimenti sbagliati, o comunque abbiamo fatto degli investimenti che non abbiamo supportato bene perché l´investimento va anche... va pensato, va pensato molto prima di farlo e va gestito una volta fatta, e non va fatto di getto, di pancia, ma va fatto di testa. Quindi memori di questa esperienza, quando poi vedi i conti che ti fanno paura, ti rendi conto che forse é il caso di pensarci un po´ di piü e di essere un pochino piü attenti nel fare certe cose e di costruirle dal basso come stiamo cercando di fare adesso."

 

questione CESSIONE:

 

- giornalista "L´anno scorso di questi tempi si parlava soprattutto di..."

- l´invisibile "...di cessione."

- giornalista "Di cessione! Mi sembra di aver capito, che questo é un argomento messo da parte..."

- l´invisibile "Ascolti: si parlava di cessione, poi noi abbiamo nominato l´avvocato Masoni ed io ho cominciato a leggere "l´avvocato Masoni ha curato il passaggio della Lazio da e quindi i Longarini vogliono"... cioé, nessuno ha detto "porca miseria, l´avvocato Masoni ha fatto l´Amministratore Unico della Lazio e adesso va a Terni che comunque rispetto alla Lazio con tutto il rispetto eh eh eh..." no, l´avvocato Masoni = Cessione. Allora! Noi siamo qua, io oggi ci sto mettendo la faccia, mio padre si é messo in consiglio, in 12 anni non c´era mai stato. Quindi penso che il messaggio che stiamo mandando é abbastanza concreto! Non é un messaggio fatto solo di parole, oggi le mie sono parole ma ci sto mettendo la faccia, qualcuno si é anche messo in consiglio quindi quelle sono firme e responsabilitä. Aldilä dei soldi che ci mettiamo che quello qualcuno fa finta di non vedere, ma le posso garantire che io ho due bambini piccoli e magari ogni tanto ci penso che ci sono tanti altri modi di investirli, ma questo é un altro discorso. Ascolti: noi siamo qui, abbiamo un programma e stiamo cercando di mettere questa societä nelle condizioni di essere autoefficiente. Quindi credo che piü di questa risposta credo non si possa dare in termini di volontä di andare avanti e di proseguire. Poi facciamo gli imprenditori, siamo persone ragionevoli e se c´é qualcuno di serio che possa fare con la Ternana meglio di quello che facciamo noi ma soprattutto che possa garantire alla Ternana piü soliditä di quella che garantiamo noi, noi ci sediamo, per l´amor di Dio. Ci siamo seduti con delle persone che le assicuro non mi ci siederö piü, per cui se c´é qualcuno di serio ben venga. Mi permetto di fare una battuta, senza che nessuno si offende: quelli che arrivano a voi, non sono seri, nel senso quelli che arrivano come possibili acquirenti é solo gente che cerca un briciolo di notorietä e che sono diciamo, a Roma li chiamiamo, dei quaquaraquä, adesso non faccio nomi sennö mi becco una querela... che che vogliono... prendersi il loro, 10 minuti, 20 minuti, 2 settimane di notorietä. Noi abbiamo avuto un paio, diciamo, l´anno scorso, di appuntamenti con persone serie che infatti non hanno fatto trapelare nulla, ma il giorno in cui noi dovessimo decidere o di cedere la Ternana o di far collaborare con noi qualcuno a questo progetto, lo facciamo solamente se troviamo qualcuno di... che sia altrettanto solido come noi... diciamo, maggiore o uguale a noi a livello di soliditä, perché non vogliamo mettere questa societä nelle condizioni di essere presa dal primo che passa e poi magari fare la fine che ha fatto il Parma che ha cambiato 12 presidenti in 12 giorni e poi ha fatto la fine che ha fatto. Sappiamo perfettamente che non si scherza col calcio, se sbagliamo persone rischiamo di fare una brutta figura e rischiamo di far si che questa societä viva dei momenti difficili. Mi posso permettere di fare una battuta? L´abbiamo giä fatto un errore del genere qualche anno fa, non lo vogliamo ripetere."

 

questione COZZELLA:

 

MIN 18:47

- giornalista: "Il DS rimane lo stesso?"

- l´invisibile "Il direttore sportivo ha ancora un anno di contratto."

- giornalista "Come!?"

- l´invisibile "Ha ancora un anno di contratto. Noi ci siamo imposti come consiglio di amministrazione di non precludere solo ed esclusivamente perché c´é una governance nuova, a persone solo perché magari facevano parte di una organizzazione che magari non é quella che stiamo cercando di strutturare noi, quindi il direttore sportivo ha un anno di contratto: valuteremo l´operato, valuteremo quanto le sue idee collimano con quelle che noi vi stiamo esponendo e se ci sono le possibilitä di far collimare questo tipo di programmi non vedo perché non ne debba avere l´opportunitä."

 

MIN 48:07

(incalzato sulla permanenza di Cozzella):

- l´invisibile: "Il mio papä mi ha insegnato quando avevo 5 anni (!!!!!) che i contratti di rispettano quindi il direttore Cozzella ha ancora un anno di contratto... vado avanti? Va bene cosí?"

- giornalista: "E´ verosimile l´ipotesi che magari possa esserci anche un altra figura in societä, diciamo?"

- l´invisibile "Ha ancora un anno di contratto. Ci siamo noi in societä. Siamo tanti, eh!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire una parola riguardo il mancato volto di Longarini. Erroneamente qualcuno riporta di non farlo vedere per questione di privacy. Non è così. Sul volto di chi è personaggio pubblico durante una conferenza stampa da lui indetta, e che sta volontariamente sul tavolo della direzione, la privacy non esiste nè può essere invocata. In altre parole quelle immagini o foto possono essere pubblicate senza nessun problema. Longarini infatti ha chiesto alla stampa ed ai fotografi di non pubblicare sue immagini adducendo motivi personali, appellandosi alla sensibilità degli operatori, ma non ha obbligato nessuno. La cosa naturalmente è quanto meno strana. Ma siccome sulle stranezze sono 11 anni che discutiamo inutilmente, mi fermo qui :D

La motivazione ufficiale è quella Enrì...

D'altronde ci è stato chiesto con molta gentilezza e non imposto e ci è sembrato corretto accogliere la richiesta.

Anche senza la sua immagine abbiamo fatto in modo che ognuno potesse ascoltare integralmente ogni sua parola e farsi un'opinione personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La motivazione ufficiale è quella Enrì...

D'altronde ci è stato chiesto con molta gentilezza e non imposto e ci è sembrato corretto accogliere la richiesta.

Anche senza la sua immagine abbiamo fatto in modo che ognuno potesse ascoltare integralmente ogni sua parola e farsi un'opinione personale.

 

 

scusa livia ma anche voi come giornalisti non avete le palle piene? scusa il linguaggio poco elegante

questo ve chama ad assistere ad una conferenza e ve chiede de non esse inquadrato....ma è rispetto questo?

poteva telefonà allora no!

me sarebbe piaciuto che ve foste alzati e ve ne annavate perchè de sti trucchetti ce semo rotti li coglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La motivazione ufficiale è quella Enrì...

D'altronde ci è stato chiesto con molta gentilezza e non imposto e ci è sembrato corretto accogliere la richiesta.

Anche senza la sua immagine abbiamo fatto in modo che ognuno potesse ascoltare integralmente ogni sua parola e farsi un'opinione personale.

In ogni caso , oltre che essere strana , la cosa è totalmente immotivata e puerile .

 

Tornando ai contenuti , mi è sembrata la solita conferenza stampa longariniana subito dopo l'ennesimo insuccesso calcistico , in cui si dice che sono stati commessi errori , che loro non sono robot , che avevano mal riposto la fiducia verso alcune persone , della società che è sana e pagante , si fanno i passi secondo la gamba , l'occhio sempre vigile al bilancio , stabilizzazione della società e altre cazzate varie .... sempre le solite da 11 anni ...

 

In 11 anni di proprietà dovevi essere stabile da almeno 5 , invece ogni volta si ricomincia daccapo .

Siccome non credo assolutamente alla loro ingenuità nello scegliere i loro collaboratori , ne deduco che , come sempre il tutto mi fa pensare nel solito "tirare a campare " solo perché la Ternana è una società che ha un suo perché , ma molto probabilmente non è quello sportivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Noi quando siamo arrivati abbiamo trovato una situazione molto difficile, (...) c´era una situazione di conti abbastanza pesanti, quindi noi abbiamo dovuto necessariamente per la sopravvivenza dell´azienda avere un approccio molto, molto duro: quando uno vuole abbattere i costi diventa antipatico, diciamoci le cose come stanno, perché si tolgono privilegi, perché si tolgono rappresentanze, si tolgono tutta una serie di di di benefici e di benefit che fanno comodo a tanta gente. E questo c´ha da subito creato una sorta di inimicizia, sotto tanti profili, senza che entriamo nel particolare perché tanto stiamo parlando di cose che son prescritte, quindi ormai... dopo di che, la dirigenza che all´epoca avevamo messo a fare questo percorso che era l´unico percorso che avrebbe potuto garantire una sopravvivenza alla societä, ovviamente si é creata diciamo una certa inimicizia sotto il profilo locale, sotto il profilo istituzionale e... sotto tanti profili.

cioè , queste sarebbero scuse o ammissioni di colpa?

 

In pratica ha detto che la "inimicizia" tra loro (e i loro vari impiegati/rappresentanti) e i tifosi, la città si è creata perché eroicamente hanno dovuto colpire "privilegi, benefici e benefit" di questa massa di buzzurri profittatori ternani per far quadrare i conti.

 

"La colpa non è la tua, ma di quello accanto a te che non te butta de sotto!" (cit.).

 

Vergognoso che nessuno li abbia presi a pesci in faccia solo per queste frasi e sconcertante che qualcuno ancora (per eccesso di fede accecante, parlando di tifosi, altri non so) non dedichi a questa questa gentaccia solo sonore pernacchie e cordiali vaffanculi.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul corr dello sport di stamattina Masoni s'augura di ripetere quello che ha fatto il carpi....e fino a qui non ci sta nulla di strano , penso che tutti i presidenti del prossimo campionato di B sperano di emulare il carpi, ma e' molto strana la frase che dice Masoni poco dopo:

Il nostro e' un budget da seie A!

Mah........

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che sia giusto o meno che si decida di non essere ripresi o fotografati. Personalmente intuisco ci possano essere delle motivazioni personali riguardo a questa richiesta che magari non è il caso di dire pubblicamente. Credo di fare il mio lavoro con correttezza, educazione e rispetto. A me interessa essenzialmente documentare la realtà fedelmente. Crediamo di esserci messi a disposizione per questo scopo.

Modificato da livia torre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.