Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Presentazione cda Ternana Calcio. Live from Hotel Garden

Messaggi raccomandati

Mio dio! Lo schermo nero quando parla longarini! Questa non la volevo vedere, a che punto semo arrivati.

Non mi sembra un bel commento da riservare a chi si è messo a disposizione gratuitamente per farvi ascoltare integralmente e senza filtri l'accaduto. Comunque ogni opinione è rispettabile.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra un bel commento da riservare a chi si è messo a disposizione gratuitamente per farvi ascoltare integralmente e senza filtri l'accaduto. Comunque ogni opinione è rispettabile.

livia, il commento non era rivolto a te e al tuo staff, anzi vi ringrazio per la possibilità che date a noi residenti fuori terni di "ascoltare" la conferenza. Il mio intervento era per sottolineare la grottesca situazione che si è creata. Mi fa ridere che in u a conferenza stampa pubblica una tv debba oscurare le immagini per far ascoltare la voce della proprietà. Per questo dico che siamo caduti ancora nel ridicolo. Voi avete fatto quell che vi è stato chiesto e per questo ancora grazie da parte mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè , queste sarebbero scuse o ammissioni di colpa?

 

In pratica ha detto che la "inimicizia" tra loro (e i loro vari impiegati/rappresentanti) e i tifosi, la città si è creata perché eroicamente hanno dovuto colpire "privilegi, benefici e benefit" di questa massa di buzzurri profittatori ternani per far quadrare i conti.

 

"La colpa non è la tua, ma di quello accanto a te che non te butta de sotto!" (cit.).

 

Vergognoso che nessuno li abbia presi a pesci in faccia solo per queste frasi e sconcertante che qualcuno ancora (per eccesso di fede accecante, parlando di tifosi, altri non so) non dedichi a questa questa gentaccia solo sonore pernacchie e cordiali vaffanculi.

Bravo.. Ti vorrei così grintoso anche per le conferenze stampa del sindaco o chi per lui!!!! :)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda, l'unica vera attesa è quella della scomparsa (in senso figurato) di tutta questa gente da terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè , queste sarebbero scuse o ammissioni di colpa?

 

In pratica ha detto che la "inimicizia" tra loro (e i loro vari impiegati/rappresentanti) e i tifosi, la città si è creata perché eroicamente hanno dovuto colpire "privilegi, benefici e benefit" di questa massa di buzzurri profittatori ternani per far quadrare i conti.

 

"La colpa non è la tua, ma di quello accanto a te che non te butta de sotto!" (cit.).

 

Vergognoso che nessuno li abbia presi a pesci in faccia solo per queste frasi e sconcertante che qualcuno ancora (per eccesso di fede accecante, parlando di tifosi, altri non so) non dedichi a questa questa gentaccia solo sonore pernacchie e cordiali vaffanculi.

hai perfettamente ragione!

quando poi l'uomo invisibile ha tirato fuori la storia dei figli ("io ho due figli piccoli e ci penso quando investo quelle somme" o qualcosa del genere") è arrivato a livelli di pateticità analoghi a quelli di Berlusconi.

 

PS per Fievel: grazie della trascrizione letterale. ma come hai fatto a farla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

livia, il commento non era rivolto a te e al tuo staff, anzi vi ringrazio per la possibilità che date a noi residenti fuori terni di "ascoltare" la conferenza. Il mio intervento era per sottolineare la grottesca situazione che si è creata. Mi fa ridere che in u a conferenza stampa pubblica una tv debba oscurare le immagini per far ascoltare la voce della proprietà. Per questo dico che siamo caduti ancora nel ridicolo. Voi avete fatto quell che vi è stato chiesto e per questo ancora grazie da parte mia.

 

mi associo ai grazie

solo che penso sia chiaro il malcontento dei tifosi verso "voi" giornalisti locali...nessuno vi chiede di fare i tifosi ma porcatroia almeno un po' di domande non convenzionali, che vadano a scavare , a cercare di capire fino in fondo si, ce le aspettiamo

altrimenti pure io sono capace a fare il giornalista ..vado là chiedo di che colore saranno i calzettoni nella prossima stagione e ciao core

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo discutere quanto vogliamo sul fatto che sia giusto o meno che si decida di non essere ripresi o fotografati. Personalmente intuisco ci possano essere delle motivazioni personali riguardo a questa richiesta che magari non è il caso di dire pubblicamente. Credo di fare il mio lavoro con correttezza, educazione e rispetto. A me interessa essenzialmente documentare la realtà fedelmente. Crediamo di esserci messi a disposizione per questo scopo.

 

 

scusa liviA ma avete intervistato un fantasma!!!

poi voi avrete le vs buone motivazioni ma per me uno che parla e non lo vedo sulla faccia o stà per radio o è un fantasma!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione!

quando poi l'uomo invisibile ha tirato fuori la storia dei figli ("io ho due figli piccoli e ci penso quando investo quelle somme" o qualcosa del genere") è arrivato a livelli di pateticità analoghi a quelli di Berlusconi.

 

PS per Fievel: grazie della trascrizione letterale. ma come hai fatto a farla?

eh, mettevo play, sentivo mpezzetto poi mettevo pausa e trascrivevo, e cosí via :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo.. Ti vorrei così grintoso anche per le conferenze stampa del sindaco o chi per lui!!!! :)

scusa ma che c'entrano il sindaco e le conferenze stampa del sindaco?

 

Questo in pratica ti ha detto che la colpa della "inimicizia" con i tifosi e la città è nata perché hanno dovuto combattere privilegi e benefit di quegli stronzi dei ternani, rendendosi così purtroppo antipatici alla piazza (perché di loro invece sarebbero simpaticissimi) e nemmeno uno che li ha mandati garbatamente affanculo ricordando un decimo delle loro nefandezze?

 

Al contrario, per qualcuno questa sarebbe addirittura una delle "ammissioni di colpa"?

 

Cornuti e mazziati, insultati, presi per il culo andata e ritorno.

 

Meritano fiducia.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cioè , queste sarebbero scuse o ammissioni di colpa?

 

In pratica ha detto che la "inimicizia" tra loro (e i loro vari impiegati/rappresentanti) e i tifosi, la città si è creata perché eroicamente hanno dovuto colpire "privilegi, benefici e benefit" di questa massa di buzzurri profittatori ternani per far quadrare i conti.

 

"La colpa non è la tua, ma di quello accanto a te che non te butta de sotto!" (cit.).

 

Vergognoso che nessuno li abbia presi a pesci in faccia solo per queste frasi e sconcertante che qualcuno ancora (per eccesso di fede accecante, parlando di tifosi, altri non so) non dedichi a questa questa gentaccia solo sonore pernacchie e cordiali vaffanculi.

a mio modesto parere, le uniche scuse esplicite che longarini fa sö quelle alla prima dirigenza cacciata sotto la loro gestione, precisando che avevano fatto un lavoro di pulizia meraviglioso.

 

altre scuse non ne vedo proprio.

 

ammissioni di colpa invece si:

 

- "Anche noi abbiamo commesso degli errori, per l´amor di Dio, perché bisogna essere assolutamente onesti in questo."

- "Abbiamo sbagliato, anche qui, a farlo, perché la la la persona che all´epoca fu messa qui non é che si sia proprio comportata benissimo in quel periodo in cui é stato presidente"

- "il secondo anno ci siamo montati la testa e abbiamo fatto degli investimenti sbagliati"

- "se sbagliamo persone rischiamo di fare una brutta figura e rischiamo di far si che questa societä viva dei momenti difficili. Mi posso permettere di fare una battuta? L´abbiamo giä fatto un errore del genere qualche anno fa, non lo vogliamo ripetere."

 

ed anche in altri passaggi che non ho riportato, l´invisibile accenna ad errori fatti in passato o che possono capitare nella gestione di una societä.

 

chiaro che sö ammissioni di colpa molto limitate e circondate de un oceano de alibi e giustificazioni che le ridimensionano immensamente.

 

Personalmente la cosa che me da piü fastidio é che é troppo facile non fasse vedé per 12 anni e non consentí a nessuno de chiedette niente dello schifo de questi 12 anni, e poi dopo 12 anni liquidä il tutto con "non entramo nei particolari sennö non finimo piü e poi tanto ormai sö passati 12 anni". ma tant´é.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver visto la conferenza intera (grazie Livia e tutto il resto del tuo staff :P ) continuo a non capire come si possano vedere segnali "positivi", se non l'assenza di pummarola (che cmq potrebbe essere giustificata da mille altri motivi). Davvero, non riesco a capacitarmi dell'enorme sforzo di fantasia necessario.

Poi per carità, è vero che contano gli atti concreti (ds, allenatore, mercato) ma se queste sono le premesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modestissimo avviso nella comunicazione odierna l'immagine (in questo caso il volto) è coessenziale per la completezza dell' informazione (almeno in quella che ha il video come supporto prevalente).

 

Poi ci possono essere validi motivi (di sicurezza, di rispetto della privacy, di deontologia professionale, di valutazione soggettiva del "buongusto" etc.) per "oscurare" o "auto-oscurare", ma dovrebbero essere chiari ed espliciti non lasciati al gusto o al capriccio di tizio o caio per motivi non resi trasparenti.

 

Certo come tifoso sapere che faccia ha Simone Longarini mi interessa poco (basta che non sia un sosia o un impostore :D ).

 

Come giornalista invece questa strana richiesta mi attizzerebbe il diavoletto della curiosità. ;)

naturalmente straquoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segnali positivi secondo me ci sono perché:

  1. Longarini figlio ha detto che la famiglia si impegna in prima persona e la famiglia longarini di soldi ne ha e pure tanti: questo vuol dire che la tua sopravvivenza in B e la tua stabilità finanziaria è garantita e oggi come oggi non mi pare poco
  2. Lo sviluppo del settore giovanile e del centro sportivo sarebbero fondamentali per qualsiasi società sana e stabile ed è il primo obiettivo dichiarato dalla proprietà
  3. Rispetto ai primi anni negli ultimi 3-4 anni le cose, nonostante numeri comunque di alta scuola, erano già migliorate…ora sembra che cerchino di organizzarsi dignitosamente e comunque in maniera secondo me buona
  4. Per il progetto tecnico siamo indietro è vero, ma nessuno ti impedisce di fare una buona squadra con un mese di tempo
  5. Questo Masoni è in grado di parlare in italiano e non mi pare poco

Segnatevi quello che scrivo oggi: questi mi sembra che abbiano intenzioni serie, e SE confermano con i fatti le belle parole ci sarà da divertirsi (in senso buono)….aspettiamo la prova dei fatti..in fondo quale interesse avrebbe longarini jr a presentarsi alla piazza e a illustrare programmi e organizzazione della società? Poteva anche starsene sulle sue e fottersene allegramente..diamogli fiducia tanto che ci costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, comunque vedrei anche il bicchiere mezzo pieno.

 

 

In 12 anni di appropriazione longariniana della Ternana Calcio abbiamo assistito ad una serie di "unicum" nella storia del calcio nazionale e non:

 

- tifosi derisi e insultati sul "giornaletto" aziendale (quello dei gufi etc.).

 

- forum di tifosi querelato

 

- giornalisti "scomodi" querelati

 

- tifosi denunciati per lancio di un fumogeno

 

- magliette con i numeri a pennarello

 

- campagne acquisti dal sottoscala

 

- sindaci querelati

 

- esultanze per retrocessioni

 

- golfisti agli allenamenti

 

- giocatori importanti persi per oscuri motivi

 

- lu fiju de lu padre 1 cacciato di casa

 

- tifosi invitati a starsene a casa se non apprezzano la divisa disegnata dalla moglie di

 

- città che ti ospita paragonata spregiativamente a Beirut

 

 

etc e chissà quante altre perle ora dimentico...

 

"lu fiju invisibile" ci voleva.

 

Si accettano scommesse e previsioni sulla prossima "primizia" offerta dall'allegra, variopinta e variabile brigata di viale Aleardi (PG).

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, comunque vedrei anche il bicchiere mezzo pieno.

 

 

In 12 anni di appropriazione longariniana della Ternana Calcio abbiamo assistito ad una serie di "unicum" nella storia del calcio nazionale e non:

 

- tifosi derisi e insultati sul "giornaletto" aziendale (quello dei gufi etc.).

 

- forum di tifosi querelato

 

- giornalisti "scomodi" querelati

 

- tifosi denunciati per lancio di un fumogeno

 

- magliette con i numeri a pennarello

 

- campagne acquisti dal sottoscala

 

- sindaci querelati

 

- esultanze per retrocessioni

 

- golfisti agli allenamenti

 

- giocatori importanti persi per oscuri motivi

 

- lu fiju de lu padre 1 cacciato di casa

 

- tifosi invitati a starsene a casa se non apprezzano la divisa disegnata dalla moglie di

 

- città che ti ospita paragonata spregiativamente a Beirut

 

 

etc e chissà quante altre perle ora dimentico...

 

"lu fiju invisibile" ci voleva.

 

Si accettano scommesse e previsioni sulla prossima "primizia" offerta dall'allegra, variopinta e variabile brigata di viale Aleardi (PG).

Il nuovo supereroe del future...coming soon (maybe)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

scusa livia ma anche voi come giornalisti non avete le palle piene? scusa il linguaggio poco elegante

questo ve chama ad assistere ad una conferenza e ve chiede de non esse inquadrato....ma è rispetto questo?

poteva telefonà allora no!

me sarebbe piaciuto che ve foste alzati e ve ne annavate perchè de sti trucchetti ce semo rotti li coglioni

La scelta è di fare cronaca e poi commento, non incrociando le cose. Livia ha fatto cronaca, con un servizio rapido ed esaustivo dando a tutti la possibilità di poter fare le critiche o apprezzamenti che fate, e, mettendolo in rete, di poter usufruire di questo prodotto a qualsiasi ora. Poi, durante le trasmissioni che conoscete, si faranno tutti i commenti e le valutazioni. Se se ne andava che commentavate?

Modificato da Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai, comunque vedrei anche il bicchiere mezzo pieno.

 

 

In 12 anni di appropriazione longariniana della Ternana Calcio abbiamo assistito ad una serie di "unicum" nella storia del calcio nazionale e non:

 

- tifosi derisi e insultati sul "giornaletto" aziendale (quello dei gufi etc.).

 

- forum di tifosi querelato

 

- giornalisti "scomodi" querelati

 

- tifosi denunciati per lancio di un fumogeno

 

- magliette con i numeri a pennarello

 

- campagne acquisti dal sottoscala

 

- sindaci querelati

 

- esultanze per retrocessioni

 

- golfisti agli allenamenti

 

- giocatori importanti persi per oscuri motivi

 

- lu fiju de lu padre 1 cacciato di casa

 

- tifosi invitati a starsene a casa se non apprezzano la divisa disegnata dalla moglie di

 

- città che ti ospita paragonata spregiativamente a Beirut

 

 

etc e chissà quante altre perle ora dimentico...

 

"lu fiju invisibile" ci voleva.

 

Si accettano scommesse e previsioni sulla prossima "primizia" offerta dall'allegra, variopinta e variabile brigata di viale Aleardi (PG).

Tu hai ragione, però vista la ghiotta occasione, perchè non sei venuto? Almeno ce potevamo anche accapiglià personalmente oltre che qui :P , e a li giornalari je facevi vedè come se fanno le domande no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai ragione, però vista la ghiotta occasione, perchè non sei venuto? Almeno ce potevamo anche accapiglià personalmente oltre che qui :P , e a li giornalari je facevi vedè come se fanno le domande no?

 

capisco la difesa "d'ufficio" ma ribadisco che un conto è fare giornalismo scavando nei fatti , un conto è riportare la cronaca come se si verbalizzasse una riunione di condominio

 

a Terni non c'è più uno che faccia una domanda che vada a scavare in fondo alle cose

e di cose da scavare , come sappiamo tutti ce ne sarebbero a quintali

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu hai ragione, però vista la ghiotta occasione, perchè non sei venuto? Almeno ce potevamo anche accapiglià personalmente oltre che qui :P , e a li giornalari je facevi vedè come se fanno le domande no?

Se ne avessi avuto titolo sarei venuto anche superando qualche problemuccio personale (se non altro per scambiacce qualche "amichevole" paraculata live :P )

 

Non so se avrei fatto domande migliori (anche nella mia vita professionale passata mi sono occupato di Ternana solo saltuariamente e per puro diletto) ma probabilmente avrei fatto domande molto ingenue e banali tipo: "Come mai non avete sostituito Zadotti con un altro AD", "Che ruolo ha Simone L., e perché non lui presidente se la famiglia ci "mette la faccia", "Condivide quanto fatto da suo padre in passato (segue rapido elenco di nefandezze)?" , "Che 'catena di comando' avete creato? e come pensate di completarla (dg?, ds? qestione Cozz." e banalità simili.

 

Di sicuro però non avrei spacciato risposte inconcludenti, evasive , ambigue o addirittura offensive della verità dei fatti per ammissioni di colpe, svolte radicali, apertura di un nuovo ciclo, "impegni seri" (sempre da verificare, ci mancherebbe), con conseguente ennesimo "abbocco ".

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

me sarebbe piaciuto che ve foste alzati e ve ne annavate perchè de sti trucchetti ce semo rotti li coglioni

 

 

:D :D :D

 

cioè tipo la presa de posizione de quando se incularono Ivano, dici? quella? tutti compatti?

 

che tr l'altro, con tutta la simpatia e la stima nei suoi confronti, me pare che c'e rimasto abbastanza sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.