Vai al contenuto
Razzotico

EXPO 2015

Messaggi raccomandati

ho visto che c'è una discussione in politica.... ma volevo chiedere informazioni "turistiche".

 

Mia madre vorrebbe andarci, io pensavo di prenderle un biglietto con l'agenzia, con un viaggio organizzato insomma (io non vado, non puo' andare in macchina)

 

 

voi che dite?

 

vale la pena andarci? consigli?

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato, ho fatto un serale (che costa 5 euro) e un giornaliero.

 

Devo dire che come primo impatto mi sono reso conto di aver "travisato" un pò l'argomento e lo svolgimento. Ero innanzi tutto convinto si trattasse di un grande evento sul cibo, quindi anche con la possibilità di acquistare prodotti tipici o fare assaggi. invece il tema alimentazione è trattato (giustamente) con il concetto della "problematica" storica e logistica legata alla produzione appunto di cibo.

 

Devo dire che per la prima volta ho trovato un'organizzazione, quasi non italiana. padiglioni ben gestiti, se vai con un carrozzino un disabile ad ogni fila cè una persona che ti viene incontro e ti accompagna lungo il percorso preferenziale.

 

Veramente ben organizzata.

 

I padiglioni (alcuni) sono bellissimi, piu fuori che dentro a dirla tutta. Però meritano sicuramente moltissimo.

 

il padiglione italia, a prescindere che è molto bello, secondo me stona un pò all'interno perchè paradossalmente il tema alimentazione l'hanno appena sfiorato e hanno parlato di tutt'altro. boh. sarà che l'aspettativa era alta ma è quello che mi ha deluso di piu.

 

 

Nota veramente di tristezza... il simbolo, l'albero della vita. E' un bruttissimo traliccio di legno, con a vista cavi e impicci vari che lo fanno accendere di notte (unico momento decente per vederlo). E' piu basso del padiglione che ha davanti pertanto non solo non è visibile da lontano, ma nemmeno dall'interno dell'expo. Ora ok che di torre eiffel ne nasce una ogni 1000 anni se va bene, però cazzo, fai una mega pacchianata che si deve vedere da lontano, che quasi da ogni punto di milano uno deve vedere sta cazzo di cosa enorme illuminata e dire "ah, laggiu cè l'expo". No niente, manco da dentro l'expo la vedi a meno che non ti ci trovi sotto o appena in linea sull'unica strada che ti porta li. delusione totale.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie

 

io la vorrei "spedire" con l'agenzia...almeno non ha problemi con i trasferimenti....

 

credo i primi gg di settembre

 

sicuramente stanno piu comodi. ora non conosco la sua situazione però se organizza il viaggio con pullman ci sono parcheggi comodi e veramente a 4-5 minuti a piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre è andata con una gita organizzata, si è trovata benissimo e si è divertita tanto (e ha anche visto più padiglioni di me, tzè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mia madre è andata con una gita organizzata, si è trovata benissimo e si è divertita tanto (e ha anche visto più padiglioni di me, tzè)

 

le gite organizzate fanno una sera ed il giorno successivo più o meno...quindi è sufficiente per vedere un po' di cose...no?

 

io non ho minimamente idea di come sia la situazione...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

le gite organizzate fanno una sera ed il giorno successivo più o meno...quindi è sufficiente per vedere un po' di cose...no?

 

io non ho minimamente idea di come sia la situazione...

 

si può fare svariati padiglioni.

 

dipende ovviamente anche se è infrasettimanale o meno.

 

diciamo che i padiglioni piu grandi e "importanti" hanno file discrete. dalla mezzora a salire almeno. altri no ma cè anche poco onestamente da vedere (di interessante parlo).

 

diciamo che Italia, cina, giappone, brasile, emirati sono quelli da vedere di sicuro.

 

poi dipende ovviamente quello che la stuzzica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

le gite organizzate fanno una sera ed il giorno successivo più o meno...quindi è sufficiente per vedere un po' di cose...no?

 

io non ho minimamente idea di come sia la situazione...

No lei ha fatto solo una giornata senza la sera, è che è andata in un giorno infrasettimanale io invece sono andata a cavallo del ponte del 2 giugno e ci stava il delirio. Inoltre le avevo anche dato delle dritte tipo i padiglioni da non andare a visitare che invece a noi c'avevano inchiappettato (tipo la malesia).

A ottobre ci torno però :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No lei ha fatto solo una giornata senza la sera, è che è andata in un giorno infrasettimanale io invece sono andata a cavallo del ponte del 2 giugno e ci stava il delirio. Inoltre le avevo anche dato delle dritte tipo i padiglioni da non andare a visitare che invece a noi c'avevano inchiappettato (tipo la malesia).

A ottobre ci torno però :)

Ah ok

 

Poi te li chiedo! :D

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padiglione Brasile a nocchie de culu come stamo messi!? Ce stanno!?

 

Sennò manco ce metto piede, me frega un cazzo dell'alimentazione, io so da pocu, me basta annà a la sagra de Quadrelli a magnà li zambitti de rana co Lu fallacciano!!!!

 

Troppo grezzo!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padiglione Brasile a nocchie de culu come stamo messi!? Ce stanno!?

Sennò manco ce metto piede, me frega un cazzo dell'alimentazione, io so da pocu, me basta annà a la sagra de Quadrelli a magnà li zambitti de rana co Lu fallacciano!!!!

Troppo grezzo!?!?

Ti stimo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padiglione Brasile a nocchie de culu come stamo messi!? Ce stanno!?

 

Sennò manco ce metto piede, me frega un cazzo dell'alimentazione, io so da pocu, me basta annà a la sagra de Quadrelli a magnà li zambitti de rana co Lu fallacciano!!!!

 

Troppo grezzo!?!?

 

niente nocchie di culo. davvero.

 

l'unica cosa che manca all'expo è la picchia.

 

davero. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

niente nocchie di culo. davvero.

 

l'unica cosa che manca all'expo è la picchia.

 

davero. :(

 

 

magari sara' l'argomento del prossimo expo! :D

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Padiglione Brasile a nocchie de culu come stamo messi!? Ce stanno!?

 

Sennò manco ce metto piede, me frega un cazzo dell'alimentazione, io so da pocu, me basta annà a la sagra de Quadrelli a magnà li zambitti de rana co Lu fallacciano!!!!

 

Troppo grezzo!?!?

Sanno un caZZO sti birrocchi!

Me l'immagino sconfinano lu garden pensano de esse tutti lord!

Il signore dei draghi s'era portato na scatola de stecchini pe magna a scroccu!!

Qualcuno se sara' portato pure lu frigorifero co le fettine panate e li spaghetti al tonno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò all'expo dal 9 al 11 ottobre

qualcuno può darmi delle dritte su padiglioni da vedere e altri da evitare?

 

è consigliabile prendere un hotel nelle vicinanze dell'expo, (mi pare sia a rho) o dentro milano?

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'area Expo è collegata benissimo quindi puoi tranquillamente cercare un albergo dentro Milano (biglietto A/R 5 euro),troverai un organizzazione "svizzera" dell'evento,nel senso che funziona tutto nonostante il flusso di gente ;certo dovrai fare delle file per entrare nei padiglioni più gettonati (brasile giappone china...),io mi sono divertito a visitare quelli meno gettonati e particolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'area Expo è collegata benissimo quindi puoi tranquillamente cercare un albergo dentro Milano (biglietto A/R 5 euro),troverai un organizzazione "svizzera" dell'evento,nel senso che funziona tutto nonostante il flusso di gente ;certo dovrai fare delle file per entrare nei padiglioni più gettonati (brasile giappone china...),io mi sono divertito a visitare quelli meno gettonati e particolari

 

quali sarebbero quelli più particolari? o quelli che ti sono piaciuti di più?

 

e poi una domanda che si ricollega anche a ad alcuni post a inizio topic: dentro sti padiglioni cosa c'è? mostre, congressi ? cioè tutte queste file chilometriche per vedere cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giappone e italia quelli piu belli che ho visto,ma considera che x vederli tutti sarei divuto stare li 3 gg....dentro,ma ripeto che vale x quelli che ho visto io, trovi generalmente esposizioni in formato video ,più o meno originali (in quello Thailandese x esempio i video erano trasmessi in stanze a 360 gradi e in 3d quindi x vederli al meglio dovevi stare sdraiato) che parlano si del cibo dei rispettivi paesi,ma curando l'aspetto delle varie problematiche relative a quello;insomma,non ti dicono che ne so,siamo irlandesi,abbiamo la birra,ecco assaggiala...il discorso va oltre...nei padiglioni oltre questo puoi trovare spettacoli,dimostrazioni,piccoli concerti,e chiaramente ci sono gli shop e i ristoranti;,ad essere sincero spesso il padiglione in sé è piu interessante esteticamente che per quello che trovi dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giappone e italia quelli piu belli che ho visto,ma considera che x vederli tutti sarei divuto stare li 3 gg....dentro,ma ripeto che vale x quelli che ho visto io, trovi generalmente esposizioni in formato video ,più o meno originali (in quello Thailandese x esempio i video erano trasmessi in stanze a 360 gradi e in 3d quindi x vederli al meglio dovevi stare sdraiato) che parlano si del cibo dei rispettivi paesi,ma curando l'aspetto delle varie problematiche relative a quello;insomma,non ti dicono che ne so,siamo irlandesi,abbiamo la birra,ecco assaggiala...il discorso va oltre...nei padiglioni oltre questo puoi trovare spettacoli,dimostrazioni,piccoli concerti,e chiaramente ci sono gli shop e i ristoranti;,ad essere sincero spesso il padiglione in sé è piu interessante esteticamente che per quello che trovi dentro

ok grazie per tutte le info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se vi servono informazioni su expo dite a me che c'ho lavorato un mese e quindi oltre a dirvi tutti i trucchetti per fare prima per entrare ai padiglioni,vi dico anche come si può mangiare a qualsiasi cifra(dai 200 euro ai 6 euro per una cena con 2 portate)e dove dormire praticamente quasi dentro l'expo e raggiungere a piedi i cancelli di expo in 0 secondi (perché sono immobili già presenti che stanno davanti ai cancelli d'ingresso)...per qualsiasi cosa anche la più strana non esitate che sono felice di aiutarvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se vi servono informazioni su expo dite a me che c'ho lavorato un mese e quindi oltre a dirvi tutti i trucchetti per fare prima per entrare ai padiglioni,vi dico anche come si può mangiare a qualsiasi cifra(dai 200 euro ai 6 euro per una cena con 2 portate)e dove dormire praticamente quasi dentro l'expo e raggiungere a piedi i cancelli di expo in 0 secondi (perché sono immobili già presenti che stanno davanti ai cancelli d'ingresso)...per qualsiasi cosa anche la più strana non esitate che sono felice di aiutarvi

Grazie per la disponibilita' ma, perme, poteva anche non apri' per niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la disponibilita' ma, perme, poteva anche non apri' per niente..

Grazie per la tua sincerità ma ti assicuro che apparte le questioni politiche o altro(che sono sicuramente giuste)ti assicuro che se ci entri per 2 o 3 giorni ti diverti come un matto...poi sul fatto che andava o non andava fatto che polemiche sono sprecate perché oramai è stato fatto e sta pure per finire quindi si può parlare del dopoexpo al limite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si è appena sposato......ancora deve fini' de paga' il mutuo, lascia perde

Qui a civitanova dicono che le ternane pe fatte partì la capoccia (l'ho scritto in dialetto che rende di più) sò peggio delle rumene😁😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a civitanova dicono che le ternane pe fatte partì la capoccia (l'ho scritto in dialetto che rende di più) sò peggio delle rumene

Mica ho scritto che si è sposato una rumena.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.