Vai al contenuto
paolo65

Dino Pagliari...il mito continua!

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Dvd ha scritto:

Ma infatti, mica mi riferivo al post preciso come sempre di Cacafocu, ma al fatto che in tanti propongono di prendere allenatori più bolliti di quello che considerano bollitissimo... 

Ambe allora scusa!

 

Il problema secondo me è che la gente non se va a legge i curriculum degli allenatori (Anche perché serve un po de pazienza nel farlo, non è immediato come legge lo score de n attaccante o le presenze de un difensore)... e quindi se tende a confonde la bravura de un allenatore co quante volte l hanno sentito nomina sui giornali, quanto è stato in a, insomma quanto pesa il nome.

Un allenatore come pagliari è chiaro che non è mai stato tanto pubblicizzato né c ha avuto santi in paradiso a daglie la chance in A, ma se te vai a legge il suo curriculum e le statistiche te rendi conto de tante cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fievel ha scritto:

Ambe allora scusa!

 

Il problema secondo me è che la gente non se va a legge i curriculum degli allenatori (Anche perché serve un po de pazienza nel farlo, non è immediato come legge lo score de n attaccante o le presenze de un difensore)... e quindi se tende a confonde la bravura de un allenatore co quante volte l hanno sentito nomina sui giornali, quanto è stato in a, insomma quanto pesa il nome.

Un allenatore come pagliari è chiaro che non è mai stato tanto pubblicizzato né c ha avuto santi in paradiso a daglie la chance in A, ma se te vai a legge il suo curriculum e le statistiche te rendi conto de tante cose

 

Pero' Fievel qualcuno di quelli a cui non piace Pagliari di calcio ne sanno eh...

Io non lo conosco e non ho mai visto giocare le sue squadre, non so come lavora, quindi non mi esprimo. Mi sta simpatico, questo si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagliari è un allenatore “semplice”, alla Castori per intenderci. E attenzione perché voglio fargli un complimento!!. Fa giocare un calcio essenziale, non bellissimo la efficace. Grande motivatore. Per me potrebbe essere un’ottima scelta, soprattutto per la piazza. Ha un carattere tosto ed è molto fuori dagli “schemi”: domenica l’ho visto allo stadio e a 60 anni suonati ancora ha i capelli lunghi come quando giocava. Fisicamente è ancora una bestia. Uno che nello spogliatoio appicca diverse schiene agli appendiabiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagliari è il nome che salta fuori ogni volta che ci ritroviamo con la merda fino al collo. È successo due anni fa prima di Liverani, poi l'anno scorso ed eccolo di nuovo..
Per tutta l'estate ce la siamo presa con la società per alcune mosse fatte al fine di raccimolare benevolenza e adesso sembra quasi che siamo qui a consigliargliene un'altra..

Vogliamo cacciare via De Canio? Si può fare, nessuno se lo è sposato. Però cerchiamo un allenatore di un certo tipo..
Temo che pur di cacciare via De Canio saremmo capaci di invocare il ritorno di Carbonella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CrossdiSussi ha scritto:

..

Vogliamo cacciare via De Canio? Si può fare, nessuno se lo è sposato. Però cerchiamo un allenatore di un certo tipo..
Temo che pur di cacciare via De Canio saremmo capaci di invocare il ritorno di Carbonella.

Tipo? Famme un nome de uno superiore a pagliari (in C) che potrebbe veni

 

Tra l altro pagliari sarebbe già sotto contratto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cacafocu ha scritto:

Pagliari è un allenatore “semplice”, alla Castori per intenderci. E attenzione perché voglio fargli un complimento!!. Fa giocare un calcio essenziale, non bellissimo la efficace. Grande motivatore. Per me potrebbe essere un’ottima scelta, soprattutto per la piazza. Ha un carattere tosto ed è molto fuori dagli “schemi”: domenica l’ho visto allo stadio e a 60 anni suonati ancora ha i capelli lunghi come quando giocava. Fisicamente è ancora una bestia. Uno che nello spogliatoio appicca diverse schiene agli appendiabiti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Secondo me quando hai una squadra palesemente superiore sulla carta (e questa ternana lo è, è oggettivo) il modo più sicuro de fallo emerge e mettendola in campo in maniera semplice senza inventasse i mostri o vole fa i nuovi guardiola de noaltri.

Inoltre un motivatore sarebbe proprio quello che serve a sta squadra, se iniziano a cala da sta cerasa, sentisse la juve della c... insomma se iniziano a corre e mozzica come fanno i nostri avversari, i valori tecnici verranno fori... Ma se l altri ce mette l anima e noi no ce potemo pure chiama Bayern munchen che faticheremo sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CrossdiSussi ha scritto:

Un Di Carlo qualsiasi..

2 stagioni in C in carriera con il Mantova: una c2 vinta e una finale de playoff vinta... per carità, giù il cappello
però da allora (correva l'anno 2005) la C non l'ha più vista
ora che se calà nella mentalità giusta non rischiamo de perde ancora più tempo? non sarebbe meglio uno che conosce il campionato e fa giocà la squadra come se deve giocà in C (che de certo non pò esse come se giocava 13 anni fa, né come Di Carlo faceva giocà il Chievo per salvasse in A o De Canio il Lecce pe salvasse in A...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Razzotico ha scritto:

Secondo me se cacciano De Canio c’è il serio rischio de dovesse ingozza’ brevi

 

fate vobis 

perchè? Pagliari è sotto contratto tanto quanto brevi, colla differenza che quest'ultimo ha allenato solo lo Sporting Terni e lo Spoleto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fievel ha scritto:

Tipo? Famme un nome de uno superiore a pagliari (in C) che potrebbe veni

 

Tra l altro pagliari sarebbe già sotto contratto

A me e' arrivata voce che a breve fara la fine di Pagni.....ma sicuramente sara una cazzata! Vedremo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre con brevi , il buon de canio va molto daccordo, forse gli vuole affidare il ruolo di Pagliari, ma quest'ultima e' solo una mia supposizione! Mentre che Pagliari e' il prossimo a saltare me lo danno come prossimo.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto che non ho nulla contro pagliari.,gran brava persona sanguigno e di personalita' gran tifoso delle fere,detto questo però buttare la i numeri e leggerli in modo soggettivo mi sembra un Po di parte 

Pagliari nelle ultime 4 stagioni ha subito altrettanti esoneri rispettivamente con Gubbio viterbese Lecce e Pisa,nel 2013 ha fatto i play off con il Pisa,l'anno prima ancira esonerato con lo stesso Pisa 

Ciò vuol dire che negli ultimi 6 anni ha subito 5 esoneri .

In generale in piu 20 anni di carriera ha vinto un campionato di serie c con il Ravenna e fatto un play off con il Pisa ...praticamente ha fatto di meglio gautieri (ho detto tutto ) in un quarto di carriera di dino 

Questi sono dati oggettivi ....se poi mi dite che il curriculum conta relativamente mi at pure bene ...però certi confronti (con Foscarini ad es. )lasciamoli stare anche perché pagliari ha fatto una sola stagione di serie b ed è  stato esonerato pure li 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 10/10/2018 at 1:01 PM, dragonball said:

Ripeto che non ho nulla contro pagliari.,gran brava persona sanguigno e di personalita' gran tifoso delle fere,detto questo però buttare la i numeri e leggerli in modo soggettivo mi sembra un Po di parte 

Pagliari nelle ultime 4 stagioni ha subito altrettanti esoneri rispettivamente con Gubbio viterbese Lecce e Pisa,nel 2013 ha fatto i play off con il Pisa,l'anno prima ancira esonerato con lo stesso Pisa 

Ciò vuol dire che negli ultimi 6 anni ha subito 5 esoneri .

In generale in piu 20 anni di carriera ha vinto un campionato di serie c con il Ravenna e fatto un play off con il Pisa ...praticamente ha fatto di meglio gautieri (ho detto tutto ) in un quarto di carriera di dino 

Questi sono dati oggettivi ....se poi mi dite che il curriculum conta relativamente mi at pure bene ...però certi confronti (con Foscarini ad es. )lasciamoli stare anche perché pagliari ha fatto una sola stagione di serie b ed è  stato esonerato pure li 

Tu parli di fatti. Ma Pagliari non piace perché è bravo o competente o vincente. (Magari è anche competente, ma non è questo il punto). Piace perché è simpatico, naif, capellone, alla mano, e perché portava l'eskimo e la gallina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/10/2018 Alle 08:01, dragonball ha scritto:

Ripeto che non ho nulla contro pagliari.,gran brava persona sanguigno e di personalita' gran tifoso delle fere,detto questo però buttare la i numeri e leggerli in modo soggettivo mi sembra un Po di parte 

Pagliari nelle ultime 4 stagioni ha subito altrettanti esoneri rispettivamente con Gubbio viterbese Lecce e Pisa,nel 2013 ha fatto i play off con il Pisa,l'anno prima ancira esonerato con lo stesso Pisa 

Ciò vuol dire che negli ultimi 6 anni ha subito 5 esoneri .

In generale in piu 20 anni di carriera ha vinto un campionato di serie c con il Ravenna e fatto un play off con il Pisa ...praticamente ha fatto di meglio gautieri (ho detto tutto ) in un quarto di carriera di dino 

Questi sono dati oggettivi ....se poi mi dite che il curriculum conta relativamente mi at pure bene ...però certi confronti (con Foscarini ad es. )lasciamoli stare anche perché pagliari ha fatto una sola stagione di serie b ed è  stato esonerato pure li 

Me pare che tu si lu primo a legge i numeri in modo soggettivo!

 

Del resto non se po fa altrimenti quando se parla de calcio, i numeri so quelli e vanno interpretati e contestualizzati: la tua analisi sul numero de esoneri po avecce un senso e la rispetto, ma la mia analisi "propagliari" me sembra più completa e meglio argomentata della tua, quindi se la tacci de "interpretazione soggettiva", del discorso che i fatto te che dovremmo di??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lu Cignale ha scritto:

Tu parli di fatti. Ma Pagliari non piace perché è bravo o competente o vincente. (Magari è anche competente, ma non è questo il punto). Piace perché è simpatico, naif, capellone, alla mano, e perché portava l'eskimo e la gallina.

che sia bravo, competente e vincente per la c credo non possa essere messo in dubbio, per lui parlano i numeri. l'attaccamento ai colori rossoverdi poi è un di più di non poco conto, soprattutto di questi tempi.

 

il discorso politico è meglio lasciarlo da parte... essere di sinistra a terni ormai è diventata una discriminante mentre quando il patronzo scimmiotta il duce ai più diventa pure simpatico. lasciamo da parte ogni discorso sull'opinione politica degli addetti ai lavori che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BuFERA ha scritto:

che sia bravo, competente e vincente per la c credo non possa essere messo in dubbio, per lui parlano i numeri. l'attaccamento ai colori rossoverdi poi è un di più di non poco conto, soprattutto di questi tempi.

 

il discorso politico è meglio lasciarlo da parte... essere di sinistra a terni ormai è diventata una discriminante mentre quando il patronzo scimmiotta il duce ai più diventa pure simpatico. lasciamo da parte ogni discorso sull'opinione politica degli addetti ai lavori che è meglio.

Bufe', mi stai simpaticissimo e spesso apprezzo i tuoi interventi, ma pensa che a me Pagliari sta simpatico a prescindere dal fatto che abbia indossato l'eskimo e non lo giudico per questo né come uomo né tantomeno come allenatore. Però questa distinzione non riuscite proprio a non farla perché la fate anche quando volete dire di non farla. E perciò anche la sottolineaturina sulla politica non ci riuscite proprio ad evitarla.  Infatti venisse il Fascetti di vent'anni fa ad allenare oggi la Ternana, non ve starebbe bene ed è anche per questo che oggi a Terni come altrove, essere di sinistra è una discriminante. Perché la gente s'è rotta le palle di sentire sti discorsi. 

Perdonami se ho parlato di politica perché come ho già scritto tante altre volte la politica nel calcio non dovrebbe entrarci per tanti motivi, ma secondo alcuni sembra che invece se entra da una porta va bene. 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Crikke ha scritto:

Bufe', mi stai simpaticissimo e spesso apprezzo i tuoi interventi, ma pensa che a me Pagliari sta simpatico a prescindere dal fatto che abbia indossato l'eskimo e non lo giudico per questo né come uomo né tantomeno come allenatore. Però questa distinzione non riuscite proprio a non farla perché la fate anche quando volete dire di non farla. E perciò anche la sottolineaturina sulla politica non ci riuscite proprio ad evitarla.  Infatti venisse il Fascetti di vent'anni fa ad allenare oggi la Ternana, non ve starebbe bene ed è anche per questo che oggi a Terni come altrove, essere di sinistra è una discriminante. Perché la gente s'è rotta le palle di sentire sti discorsi. 

Perdonami se ho parlato di politica perché come ho già scritto tante altre volte la politica nel calcio non dovrebbe entrarci per tanti motivi, ma secondo alcuni sembra che invece se entra da una porta va bene. 

in realtà qui diciamo la stessa cosa. mi lamentavo del fatto che non si possa parlare di pagliari, allenatore competente, con esperienza e che perdipiù tifa ternana, senza stare a nominare l'eskimo. che c'entra l'eskimo col discorso che pagliari potrebbe essere un papale sostituto di un de canio fallimentare?

 

mi sembra di ripetere lo stesso discorso di zampagna... a terni segnò come nessuno aveva segnato prima (né dopo) di lui, venne messo pure in panchina perché s'appiccicava con "quei" compagni e sul suo legame ai colori rossoverdi credo non si possa discutere. poi però trovi chi lo critica perché salutava a pugno chiuso... ma sti cazzi. me pare che nonostante tutto non avemo storto la bocca a un fabris o a un antenucci.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BuFERA ha scritto:

in realtà qui diciamo la stessa cosa. mi lamentavo del fatto che non si possa parlare di pagliari, allenatore competente, con esperienza e che perdipiù tifa ternana, senza stare a nominare l'eskimo. che c'entra l'eskimo col discorso che pagliari potrebbe essere un papale sostituto di un de canio fallimentare?

 

mi sembra di ripetere lo stesso discorso di zampagna... a terni segnò come nessuno aveva segnato prima (né dopo) di lui, venne messo pure in panchina perché s'appiccicava con "quei" compagni e sul suo legame ai colori rossoverdi credo non si possa discutere. poi però trovi chi lo critica perché salutava a pugno chiuso... ma sti cazzi. me pare che nonostante tutto non avemo storto la bocca a un fabris o a un antenucci.

 

beh beh

ricostruzione incompleta direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BuFERA ha scritto:

che sia bravo, competente e vincente per la c credo non possa essere messo in dubbio, per lui parlano i numeri. l'attaccamento ai colori rossoverdi poi è un di più di non poco conto, soprattutto di questi tempi.

 

il discorso politico è meglio lasciarlo da parte… essere di sinistra a terni ormai è diventata una discriminante mentre quando il patronzo scimmiotta il duce ai più diventa pure simpatico. lasciamo da parte ogni discorso sull'opinione politica degli addetti ai lavori che è meglio.

 

bufe' tranquillo, lo è sempre stata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Razzotico ha scritto:

 

beh beh

ricostruzione incompleta direi

e dimolo che è quello il motivo per cui a tanta gente zampagna sta sulle palle... che ce vole ad ammetterlo? è riuscito a scappà fori l'eskimo pure per pagliari. il fatto è che sia in un caso sia nell'altro si punta al dito anziché alla luna. zampagna ha segnato a terni come non ha fatto mai nessuno e pagliari è un allenatore legato alla ternana e d'esperienza.

 

1 minuto fa, Razzotico ha scritto:

 

bufe' tranquillo, lo è sempre stata 

in senso negativo. ormai un bandecchi o un longarini possono permettersi atteggiamenti e azioni da ducetto ma se uno è dichiaratamente di sinistra è giudicato male indipendentemente dall'aspetto sportivo.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BuFERA ha scritto:

e dimolo che è quello il motivo per cui a tanta gente zampagna sta sulle palle... che ce vole ad ammetterlo? è riuscito a scappà fori l'eskimo pure per pagliari. il fatto è che sia in un caso sia nell'altro si punta al dito anziché alla luna. zampagna ha segnato a terni come non ha fatto mai nessuno e pagliari è un allenatore legato alla ternana e d'esperienza.

 

in senso negativo. ormai un bandecchi o un longarini possono permettersi atteggiamenti e azioni da ducetto ma se uno è dichiaratamente di sinistra è giudicato male indipendentemente dall'aspetto sportivo.

 

 

guarda per me chi fa il dovere suo puo' porta' pure il colbacco o balla' kasaciok in mezzo alla strada….zampagna viene criticato anche per un altro  motivo non politico ma sportivo, che conosci benissimo

 

per essere giudicato male intendi dal punto di vista sportivo? perché a me pagliari come persona sta pure simpatico, lo incontro spessissimo. Se parliamo di essere giudicati in città perché "di sinistra" (chiunque, non pagliari) non mi pare proprio cosi...ma se cosi fosse dovrebbe indurre pure a qualche sana autocritica  spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, BuFERA said:

che sia bravo, competente e vincente per la c credo non possa essere messo in dubbio, per lui parlano i numeri. l'attaccamento ai colori rossoverdi poi è un di più di non poco conto, soprattutto di questi tempi.

 

il discorso politico è meglio lasciarlo da parte... essere di sinistra a terni ormai è diventata una discriminante mentre quando il patronzo scimmiotta il duce ai più diventa pure simpatico. lasciamo da parte ogni discorso sull'opinione politica degli addetti ai lavori che è meglio.

Difatti non intendevo parlare di politica. Ho sbagliato a non pensare che l'eskimo sarebbe stato inteso come simbolo politico. Lo cancello.

Ho scritto e volevo dire che la persona in questione in genere sta simpatica a molti e antipatica a pochi soprattutto per meriti extra-calcistici. Sta simpatica perché (mi ripeto) è (o perlomeno sembra) una brava persona, alla mano, spontaneo, capellone, naif in senso buono, e via dicendo.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Cignale ha scritto:

Difatti non intendevo parlare di politica. Ho sbagliato a non pensare che l'eskimo sarebbe stato inteso come simbolo politico. Lo cancello.

Ho scritto e volevo dire che la persona in questione in genere sta simpatica a molti e antipatica a pochi soprattutto per meriti extra-calcistici. Sta simpatica perché (mi ripeto) è (o perlomeno sembra) una brava persona, alla mano, spontaneo, capellone, naif in senso buono, e via dicendo.

Credo che su questo siamo tutti d'accordo.

ok, malinteso chiarito. probabilmente è un argomento a cui non riesco a rimanere insensibile e fraintendo certe allusioni. in generale non capisco proprio perché un banducci proprio a terni possa permettersi di tutto ed essere perdonato in continuazione.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Razzotico ha scritto:

 

 

guarda per me chi fa il dovere suo puo' porta' pure il colbacco o balla' kasaciok in mezzo alla strada….zampagna viene criticato anche per un altro  motivo non politico ma sportivo, che conosci benissimo

 

per essere giudicato male intendi dal punto di vista sportivo? perché a me pagliari come persona sta pure simpatico, lo incontro spessissimo. Se parliamo di essere giudicati in città perché "di sinistra" (chiunque, non pagliari) non mi pare proprio cosi...ma se cosi fosse dovrebbe indurre pure a qualche sana autocritica  spero

non ce l'avevo con te infatti, non hai tirato fuori i discorsi politici.

 

il motivo "ufficiale" per cui zampagna viene criticato credo sia una scusa... avrebbe dovuto parlare a fine campionato e poi non lo ha fatto? sai quanti avrebbero dovuto parlare a fine campionato e poi non lo hanno fatto? sarà che a lo stadio avemo rotto li specchi de li bagni e stamo a scontà un settennio de disgrazie dopo l'altro, quanti ternani in questo periodo hanno lavorato per longarini o bandecchi e poi non hanno parlato? per me già il fatto che zampagna quell'anno ha continuato a fare il suo anche a costo di finire in panchina me lo fa mettere su un piano differente rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.