Vai al contenuto
Althea_

IL PIATTO O CIBO PREFERITO QUANDO SÌ TORNA DA BALLARE

Messaggi raccomandati

Infatti per via di quel maledetto arancio o toppato perché i pistacchi anche se bisognava masticare bene ci stavano benissimo

toppato

[top-pà-to]

agg. (part. pass. di toppàre)

1 ZOOTECN Riferito al mantello di un animale, pezzato: cavallo t.

 

O cavallina, cavallina toppata, che portavi colui che non ritorna"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toppato

[top-pà-to]

agg. (part. pass. di toppàre)

1 ZOOTECN Riferito al mantello di un animale, pezzato: cavallo t.

 

O cavallina, cavallina toppata, che portavi colui che non ritorna"

Se con me ad ogni errore fate tutte queste ricerche state freschi perché uso il T9 senza leggere le parole che escono e non rileggo quasi mai il messaggio una volta spedito😀😀😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toppato

[top-pà-to]

agg. (part. pass. di toppàre)

1 ZOOTECN Riferito al mantello di un animale, pezzato: cavallo t.

 

O cavallina, cavallina toppata, che portavi colui che non ritorna"

Se con me ad ogni errore fate tutte queste ricerche state freschi perché uso il T9 senza leggere le parole che escono e non rileggo quasi mai il messaggio una volta spedito😀😀😀

 

 

Scusate il doppio messaggio

Modificato da Althea_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con me ad ogni errore fate tutte queste ricerche state freschi perché uso il T9 senza leggere le parole che escono e non rileggo quasi mai il messaggio una volta spedito

brava

come dice carlo cracco ignorantia vincit omnia quoque t9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno svuota frigo al volo ed ecco che ne è uscito fuori:un miscuglio che pensavo fosse un sugo fatto con pomodoro;dado;un quarto di cipolla;vino bianco;vino rosso;vino rosè;formaggio e zafferano...non sò come sia di gusto ma descrivervelo è stato un vero piacere....☺☺☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok l'ho appena mangiato...nella descrizione precedente mo sono scordata di dirvi che il sugo era per la pasta(spaghettini barilla tempo 3 minuti di cottura se al dente....sennò 9)....detto questo vi dico che la pasta è andata benaccio...gli ingredienti non si sposavano tutti ma alla fine è venuto fuori un ottimo sugo che data l'ora è un pò sopravvalutato del giudizio perché a questa ora si mangiano anche i copertoni delle ruote.....

Comunque Buon pasto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok l'ho appena mangiato...nella descrizione precedente mo sono scordata di dirvi che il sugo era per la pasta(spaghettini barilla tempo 3 minuti di cottura se al dente....sennò 9)....detto questo vi dico che la pasta è andata benaccio...gli ingredienti non si sposavano tutti ma alla fine è venuto fuori un ottimo sugo che data l'ora è un pò sopravvalutato del giudizio perché a questa ora si mangiano anche i copertoni delle ruote.....

Comunque Buon pasto....

ma col triplo del tempo come diventano?!?!

te piace la pasta al dente! :lol:

non ti piacciono le cose dure?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Athe scusa è.....ma che fai la notte lavori,balli,te diverti,come cavoli fai...la pasta alle 6 de mattina?

farà come capitanucci, te lo ricordi no?

lui lavorava, althea magna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Athe scusa è.....ma che fai la notte lavori,balli,te diverti,come cavoli fai...la pasta alle 6 de mattina?

Faccio tutte e 3 le cose che hai detto e tutte insieme😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che a cucina' la pasta non te viene tanto bene

Il fatto è che cerco di essere creativa però non mi viene bene....

Infatti oggi ho seguito il tuo consiglio è mi sono fatta uno spago co il ragù già pronto....chi si accontenta gode 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera frittata con funghi di bosco(sminuzzati e fatti soffriggere 5 minuti con olio e peperoncino)e appena pronta messa su un piatto....poi ho utilizzato la padella ancora con il profumo di fungo e ci ho messo tutte fettine di patata di col fiorito(quelle rosse)a coprire tutta la padella...poi con una botta secca ho messo sopra la frittata ancora intatta e ho riacceso il fornello...poi quando le palate cominciavano a cuocere e saliva in fumo ho messo pezzi di ciauscolo che si sono sciolti in un attimo....risultato finale:sapore intenso e gusto da paura;bella composta e ad ogni morso le patate scrocchiavano e il sapore di ciauscolo si sposava con le patate.....unica cosa da dire:fatene meno perché con 3 patate;4 uova (con la chiara)e 5 fette di ciauscolo,dopo la prima fetta (uno spicchio di un quarto)stucca un pó e non è il caso di continuare.....ps:spero che domani quando mi sveglio sua ancora Buona perché mi è venuta(stranamente)Buona. ..

 

 

Questa è la ricetta(naturalmente tutta farina del mio sacco) notturna di althea....👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'oggi vi degustare con un piatto facile da preparare e gustoso da mangiare...aprite il frigo e prendete tutte le verdure che avete...ok fatto?....ora frullatele e mettete il contenuto apparte.....ora mettete a bollire l'acqua e quando bolle inserite gli spaghetti num. 3 tritati (nel senso che dovete distruggerli tra le vostre mani finché non diventano frammenti);ora mescolate e inserite un dado e mezzo per dare il sapore allo spago....dopo 3 minuti mettete tutto contenuto(acqua compresa) in una teglia e versate il frullato di verdure..mischiate il tutto con olio extravergine di oliva possibilmente comprato in un frantoio e aggiungete dell'addensante (è una polvere bianca che vendono anche in farmacia per addensare le cose)a questo punto avrete una poltiglia di color giallo;verde;rosso;arancione (il colore è dato in base alla verdura che frullate...a me è venuto blu...ma!!!).....ok ora assaggiate e se vi sa un pò scialba aggiungete la maionese abbondantemente....un opera d'arte....provare per credere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'oggi vi degustare con un piatto facile da preparare e gustoso da mangiare...aprite il frigo e prendete tutte le verdure che avete...ok fatto?....ora frullatele e mettete il contenuto apparte.....ora mettete a bollire l'acqua e quando bolle inserite gli spaghetti num. 3 tritati (nel senso che dovete distruggerli tra le vostre mani finché non diventano frammenti);ora mescolate e inserite un dado e mezzo per dare il sapore allo spago....dopo 3 minuti mettete tutto contenuto(acqua compresa) in una teglia e versate il frullato di verdure..mischiate il tutto con olio extravergine di oliva possibilmente comprato in un frantoio e aggiungete dell'addensante (è una polvere bianca che vendono anche in farmacia per addensare le cose)a questo punto avrete una poltiglia di color giallo;verde;rosso;arancione (il colore è dato in base alla verdura che frullate...a me è venuto blu...ma!!!).....ok ora assaggiate e se vi sa un pò scialba aggiungete la maionese abbondantemente....un opera d'arte....provare per credere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'oggi vi degustare con un piatto facile da preparare e gustoso da mangiare...aprite il frigo e prendete tutte le verdure che avete...ok fatto?....ora frullatele e mettete il contenuto apparte.....ora mettete a bollire l'acqua e quando bolle inserite gli spaghetti num. 3 tritati (nel senso che dovete distruggerli tra le vostre mani finché non diventano frammenti);ora mescolate e inserite un dado e mezzo per dare il sapore allo spago....dopo 3 minuti mettete tutto contenuto(acqua compresa) in una teglia e versate il frullato di verdure..mischiate il tutto con olio extravergine di oliva possibilmente comprato in un frantoio e aggiungete dell'addensante (è una polvere bianca che vendono anche in farmacia per addensare le cose)a questo punto avrete una poltiglia di color giallo;verde;rosso;arancione (il colore è dato in base alla verdura che frullate...a me è venuto blu...ma!!!).....ok ora assaggiate e se vi sa un pò scialba aggiungete la maionese abbondantemente....un opera d'arte....provare per credere....

A Roma sta ricetta la chiamano "er ciancico pe li vecchi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

althe'

 

ma non è meglio che scrivi ste cose su ricette.com o sul muro de giallo zafferano?

 

qui se parla de ternana

Ci posso provare a scriverle li ma ho l'impressione che non verrei capita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una bevanda dissetante che spegne la sete e accende l'estasi sensoriale:prendete il frullatore e versate un bicchiere di latte;un pò di menta(liquida);una banana a fette;3 cucchiai di Nutella;2 cucchiai di sciroppo per la tosse;un bicchierino di caffè Borghetti e un bicchierino di centerbe e frullate il tutto finché non diventa di colore verde scuro...a questo punto bevete con molta calma e dissetatevi😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salsiccia mista cinghiale(metà maiale e metà cinghiale)...entusiasmante...con pane semifresco (nel senso che era fresco ieri)è la morte sua.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salsiccia mista cinghiale(metà maiale e metà cinghiale)...entusiasmante...con pane semifresco (nel senso che era fresco ieri)è la morte sua.....

anche perché e' impossibile farla tutta di cinghiale,ti spaccaresti i denti gia' al primo morso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche perché e' impossibile farla tutta di cinghiale,ti spaccaresti i denti gia' al primo morso...

Sì però la maggiorparte delle salsicce di cinghiale che ho assaggiato avevano più maiale che cinghiale mentre quella dell'altra sera era metà e metà e la differenza si sentiva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì però la maggiorparte delle salsicce di cinghiale che ho assaggiato avevano più maiale che cinghiale mentre quella dell'altra sera era metà e metà e la differenza si sentiva...

e quindi era un pochino piu' "duretta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi era un pochino piu' "duretta".

No erano ancora morbide perché le avevano fatte da poco e in teoria dovevo appenderle e farle asciugare ma non ho resistito😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...non avendo fame posso solo parlarvi in piedi con il mio piumino ancora indossato e le cuffie con musica giusta per me...vi dirò che anche non avendo fame mi ascolto...in verità vi dirò che se uno va al cinema senza emozione è come se non mi piacesse..e quindi ascolto per la sestultima volta la mia musica e vi dò le direttive per chiudere gli occhi.....fare un bel sorriso.......e sognare.....🙆🙆🙆🙆

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.