Vai al contenuto
altoforno

RUGBY DI ALTO LIVELLO - TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

...ieri mi sono dimenticato che giocava l'italia, il bello e' che ho visto le partite di sabato...mi sa che non ce la facciamo almeno a giocarcela...la nazionale e' migliorata ma i risultati no...al momento quando gioca l'italia non e' una partita "valida" per il torneo...mai...

i risultati migliori restano quelli del 2013 con Brunel: due vittorie (Francia e Irlanda) e quarto posto, come con Berbizier nel 2007 (se non sbaglio l'anno).

ma il gioco dell'Italia di Brunel da SUBITO DOPO quel Sei Nazioni è stato penoso (iniziò subito il declino dai test match di giugno).

C'è anche da dire che Brunel ottenne l'ultima vittoria in trasferta nel 2015 in Scozia, che mi pare ancora la nostra ultima vittoria nel Sei Nazioni.

Gioco pessimo, risultati non così pessimi fino all'ultimo anno (che è stato invece schifoso).

Sembra strano ma credo che l'Italia abbia pagato carissimo il ritiro di Andrea Lo Cicero e, subito dopo, il declino fisico di Castrogiovanni, che poi ha portato anche al suo ritiro.

Senza di loro non abbiamo più avuto una coppia di piloni di altissimo livello e la nostra mischia ha cominciato a cedere, mentre prima era indubbiamente ottima.

Siamo migliorati in touche, nei trequarti e nei mediani (ma all'apertura mio avviso dovrebbe giocare Canna che mi sembra molto più incisivo di Allan e molto migliore anche sui calci piazzati...non capisco perché dopo che Canna è stato titolare nei test match per il Sei Nazioni O'Shea ha rimesso titolare Allan...mah...) ma siamo peggiorati molto in difesa e un bel po' anche in mischia (dignitosa ma niente di che).

Anche Parisse ormai ha i suoi anni.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah...oggi leggevo sulla Gazzetta che O'Shea ha detto che ha bisogno di tempo....e che tra CINQUE ANNI questi giocatori saranno il TOP.

speriamo di non invecchiarci troppo aspettando... :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci ritiriamo?

 

É imbarazzante tutto ciò, oltretutto ormai non cè neanche più quel seguito iniziale

Ancora !!!

 

Ma perché non ci ritiriamo dalla UEFA e dalla FIFA ? visto che la nazionale di calcio, che vanta il campionato con un livello medio di stipendi tra i primi tre o quatto al mondo, non s'è qualificata per i mondiali perdendo lo spareggio con la Svezia....capito chi ??? la Svezia.......non il Brasile o la Germania.

 

Almeno sti ragazzi si scontrano con tutte squadre tra le prime dieci al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora non ci ritiriamo?

 

É imbarazzante tutto ciò, oltretutto ormai non cè neanche più quel seguito iniziale

 

Ancora !!!

 

Ma perché non ci ritiriamo dalla UEFA e dalla FIFA ? visto che la nazionale di calcio, che vanta il campionato con un livello medio di stipendi tra i primi tre o quatto al mondo, non s'è qualificata per i mondiali perdendo lo spareggio con la Svezia....capito chi ??? la Svezia.......non il Brasile o la Germania.

 

Almeno sti ragazzi si scontrano con tutte squadre tra le prime dieci al mondo.

la situazione secondo me è un po' più articolata delle due estremizzazioni di cesenti e torquemada.

da una parte è innegabile che la mancanza pressoché ASSOLUTA di vittorie, in qualsiasi sport, porti a una certa disaffezione da parte del pubblico.

il rugby ha beneficiato di alcune contingenze fortunate per prendere piede in Italia, in particolare la crisi del calcio con calciopoli e recentemente con l'eliminazione della Nazionale dai Mondiali...la gente schifata da Moggi e da Tavecchio ha cercato qualcosa di più pulito dove rifugiarsi, e il rugby si è presentato (in parte giustamente) come uno sport pulito....e per questo è stato attrattivo in passato.

questo ha permesso a molti (come me) che erano incuriositi dal rugby per le sue tradizioni, i suoi aneddoti e la sua storia un po' snob da "sport da camionisti giocato da gentiluomini" di avvicinarsi più decisamente e seguirlo sia in Italia (Roma e Firenze ma sono stato anche ad Ascoli per Italia-Samoa) sia all'estero (Murrayfield, Dublino, Twickenham, Parigi).

Poi c'è il "terzo tempo" le bevute e tutto il resto...ma non si può perdere SEMPRE.

Se non sbaglio abbiamo perso 16 partite consecutive nel Sei Nazioni....è francamente un bilancio imbarazzante.

Poi che la Nazionale sembra che con O'Shea giochi meglio è anche vero...ma perdere SEMPRE non è plausibile.

Il nostro coach ha detto che questi giocatori fra cinque anni saranno al top...sarà anche vero ma la cosa mi fa un po' ridere, è come dire che saranno al top quando lui sarà ben lontano dall'Italia...in pratica è come pagare a babbo morto!

Dobbiamo vincere ma non c'è riuscito nessuno....e abbiamo avuto sulla panchina Mallett che allenando il Sudafrica ebbe un record mi pare qualcosa come 32 partite vinte di seguito...e con l'Italia ha battuto solo un paio di volte la Scozia...O'Shea che ha vinto tutto con gli Harlequins finora è a ZERO vittorie nel Sei Nazioni (vanta una vittoria contro il Sudafrica in un test match l'anno scorso, ma quest'anno i sudafricani si sono rifatti con gli interessi...)...Brunel non mi esaltava ma ha vinto un campionato di Francia con il Perpignan (un po' come vincere lo scudetto del calcio con il Verona) e quest'anno sulla panchina della Francia ha comunque battuto l'Inghilterra....questo significa che allora, se hai i giocatori giusti, le partite le vinci...

La verità è che noi siamo da una ventina di anni nel limbo, oscilliamo tra tier 1 (le squadre più forti: a parte la Nuova Zelanda che è un po' fuori portata per chiunque, quelle del Sei Nazioni più Australia, Sudafrica e Argentina) e tier 2 del ranking mondiale (Fiji, Samoa, Tonga, Giappone).

Noi siamo più vicini al tier 2 contro cui spesso vinciamo ma altrettanto spesso perdiamo.

Poi c'è la Georgia che merita un discorso a parte.

Loro vogliono il nostro posto nel Sei Nazioni....per me forse noi non meritiamo di starci ma la Georgia la battiamo SEMPRE.

A novembre ci sarà il test match in Italia contro di loro (a Roma mi pare)...quella partita POSSIAMO E DOBBIAMO vincerla, e possibilmente vincerla bene.

Forse non meriteremo il Sei Nazioni, ma almeno dobbiamo dimostrare a tutti di essere ancora la SESTA NAZIONE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente la mia era una mezza provocazione, ma ho fiducia nelle nuove leve l'U20 ha battuto il Galles a casa sua, e vince ora 38 a 24 sulla Scozia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia, questa dell'under 20, magari in futuro questi ragazzi sapranno essere al livello di quelli delle altre 5...ma loro non possono far tutto da soli...e poi, devi essere fortunato a trovare la generazione buona, se poi non ce la hai, anche ammesso che un giorno cominci a competere poi rischi di ricadere indietro...

La chiave di volta secondo me e' migliorare il livello del campionato, investire in piazze importanti....fare scouting anche - che so - in africa...ricordiamoci che le nazionali di rugby giocano con gli equiparati...e poi, non sarebbe sbagliato far crescere fin da giovani ragazzi di altre nazioni nel nostro campionato, aiuterebbe anche i nostri, aumentando la competitivita'....secondo voi non e' una strada percorribile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella notizia, questa dell'under 20, magari in futuro questi ragazzi sapranno essere al livello di quelli delle altre 5...ma loro non possono far tutto da soli...e poi, devi essere fortunato a trovare la generazione buona, se poi non ce la hai, anche ammesso che un giorno cominci a competere poi rischi di ricadere indietro...

La chiave di volta secondo me e' migliorare il livello del campionato, investire in piazze importanti....fare scouting anche - che so - in africa...ricordiamoci che le nazionali di rugby giocano con gli equiparati...e poi, non sarebbe sbagliato far crescere fin da giovani ragazzi di altre nazioni nel nostro campionato, aiuterebbe anche i nostri, aumentando la competitivita'....secondo voi non e' una strada percorribile?

onestamente non saprei. Io alcuni anni fa puntavo molto sull'ingresso in Celtic League delle franchigie italiane. Oggi, a parte i problemi economici di Aironi e Zebre, non ho visto una gran crescita dei giocatori italiani. Non solo dal punto di vista tecnico ma neanche atletico. L'unico aspetto positivo, contrariamente a quello che hai detto tu, a mio parere è stato che a parte Mbanda e Hayward i giocatori oggi sono quasi tutti di origine italiana. Non prendermi per emulo di Bandecchi ma penso che un movimento che voglia essere importante i giocatori dovrebbe crearseli in casa. Ci sono voluti 15 anni per avere un mediano di apertura italiano (Canna) e uno almeno mezzo italiano ( Allan). Poi, certo, se Dan Carter si fosse fatto equiparare sarei stato contento, ma temo che non possiamo permettercelo. In definitiva, mettere soldi e seguire O'Shea in tutto e per tutto. Non vedo altre vie di uscita. Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente non saprei. Io alcuni anni fa puntavo molto sull'ingresso in Celtic League delle franchigie italiane. Oggi, a parte i problemi economici di Aironi e Zebre, non ho visto una gran crescita dei giocatori italiani. Non solo dal punto di vista tecnico ma neanche atletico. L'unico aspetto positivo, contrariamente a quello che hai detto tu, a mio parere è stato che a parte Mbanda e Hayward i giocatori oggi sono quasi tutti di origine italiana. Non prendermi per emulo di Bandecchi ma penso che un movimento che voglia essere importante i giocatori dovrebbe crearseli in casa. Ci sono voluti 15 anni per avere un mediano di apertura italiano (Canna) e uno almeno mezzo italiano ( Allan). Poi, certo, se Dan Carter si fosse fatto equiparare sarei stato contento, ma temo che non possiamo permettercelo. In definitiva, mettere soldi e seguire O'Shea in tutto e per tutto. Non vedo altre vie di uscita.

Guarda, non fraintendermi, anche io ho notato, soprattutto negli ultimi due anni, che i giocatori che sono cresciuti sono italianissimi e la cosa non può' che farmi piacere naturalmente, dunque la pensiamo uguale. È' senza dubbio uno degli aspetti positivi degli ultimi anni. Il mio discorso sugli equiparati riguarda il contributo che questi giocatori possono dare per la crescita competitiva "interna" allo stesso campionato, più' che della rosa della nazionale in se' (magari 2 o 3 veramente bravi potrebbero darci una mano, non dimentichiamoci che giochiamo ai massimi livelli e ci puo' stare un aiuto...lo fanno gli all blacks non possiamo farlo noi?). Si tratta di fare investimenti su impianti, staff, giovani ed equiparati. Serve tutto per far crescere il campionato, la chiave è' quella. Mettere soldi, appunto.

 

Ps. Sai dove si giocheranno i test match invernali?

 

Ps. Mi spieghi la questione dan carter?

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io da non esperto dico una cosa contro corrente (forse), questa è l'Italia che gioca il miglior rugby da che seguo il Sei Nazioni, ci sono due o tre elementi veramente forti e secondo me possono crescere molto.
Poi certo, la differenza di livello è tanta ma finalmente ho visto l'Italia giocare bene alla mano e quasi non ci si crede.

Per il resto, l'Irlanda è illegale per quanto è forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io da non esperto dico una cosa contro corrente (forse), questa è l'Italia che gioca il miglior rugby da che seguo il Sei Nazioni, ci sono due o tre elementi veramente forti e secondo me possono crescere molto.

Poi certo, la differenza di livello è tanta ma finalmente ho visto l'Italia giocare bene alla mano e quasi non ci si crede.

 

Per il resto, l'Irlanda è illegale per quanto è forte

 

concordo, forse la miglior italia degli ultimi 10 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa giocando a quella velocità avremmo collezionato in avanti a secchi.

Riuscissimo a ritirare su una mischia non dico dominante, ma più competitiva..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io da non esperto dico una cosa contro corrente (forse), questa è l'Italia che gioca il miglior rugby da che seguo il Sei Nazioni, ci sono due o tre elementi veramente forti e secondo me possono crescere molto.

Poi certo, la differenza di livello è tanta ma finalmente ho visto l'Italia giocare bene alla mano e quasi non ci si crede.

Per il resto, l'Irlanda è illegale per quanto è forte

Si, anche secondo me. Per la prima volta vedo una squadra che non sbaglia le touche, che rallenta l'azione avversaria, che cerca qualche soluzione non ordinaria di gioco, che si muove in blocco e in avanzamento velocemente, che gioca la palla e fa diverse fasi.....sui tre quarti siamo migliorati tanto e anche sulle ali, alcuni giovani che abbiamo li trovo interessanti...se riuscissimo a ritornare ai fasti del pacchetto di mischia di qualche anno fa, ad avere una panchina più' forte e ad avere uno che rappresenti il 70% di Domingues .... (anche se oggi allan è' stato premiato giustamente come mah of the match) Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Allan è piaciuto molto in tutto il sei nazioni, non è Dominguez ovviamente ma, in generale, mi sembra molto affidabile, comunque veramente forti Negri, Polledri e soprattutto Minozzi.
A me sembra siamo deboli soprattutto in difesa e nei placcaggi in generale, pochissime volte in questo sei nazioni mi è sembrato di riuscire a resistere agli attacchi a ridosso della nostra linea di meta (oltre ad aver sbagliato approccio a inizio partita e all'inizio dei secondi tempi).
Però ecco, questi mi sembra tutti difetti che con un po' di esperienza e di crescita si possono colmare, mentre questo tipo di gioco alla mano non lo abbiamo mai avuto e ci abbiamo messo anni per riuscire a farlo nostro (sperando l'abbiamo fatto davvero nostro).
Comunque anche O'shea mi sembra un grande, a differenza di altri passati sulla panchina dell'Italia (ieri sia Castrogiovanni che Gori su Rugby social club hanno parlato malissimo di Brunel, per dire)

Modificato da MDMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo malissimo di Brunel da anni... Per rispondere a chetestraceki non c'era nessuna questione Dan Carter era solo un mio esempio tra mille possibili di grande mediano di apertura. Era per dire che equiparare uno qualsiasi non ha senso, lo abbiamo fatto in passato e non è che abbiamo fatto la differenza. A mente fredda concordo con chi dice che stiamo migliorando. Il gioco mi piace, non dimentichiamo che la Scozia di quest'anno ha battuto Inghilterra e mi pare anche Francia. Segni di miglioramento si vedono. Occorre insistere, per ora siamo debolucci in difesa (lavorandoci si può migliorare) e in mischia (qui la vedo più dura, devono nascere due nuovi Castrogiovanni e Lo Cicero, non è facilissimo). L'anno prossimo dobbiamo vincere almeno 2 partite del Sei Nazioni e prepararci al mondiale di ottobre nel migliore dei modi. Non come con Brunel, insomma. Penso che sia l'obiettivo reale di O' Shea. L' Irlanda oggi è l'unica squadra al mondo che può battere gli All blacks e infatti lo ha fatto due anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Allan è piaciuto molto in tutto il sei nazioni, non è Dominguez ovviamente ma, in generale, mi sembra molto affidabile, comunque veramente forti Negri, Polledri e soprattutto Minozzi.

A me sembra siamo deboli soprattutto in difesa e nei placcaggi in generale, pochissime volte in questo sei nazioni mi è sembrato di riuscire a resistere agli attacchi a ridosso della nostra linea di meta (oltre ad aver sbagliato approccio a inizio partita e all'inizio dei secondi tempi).

Però ecco, questi mi sembra tutti difetti che con un po' di esperienza e di crescita si possono colmare, mentre questo tipo di gioco alla mano non lo abbiamo mai avuto e ci abbiamo messo anni per riuscire a farlo nostro (sperando l'abbiamo fatto davvero nostro).

Comunque anche O'shea mi sembra un grande, a differenza di altri passati sulla panchina dell'Italia (ieri sia Castrogiovanni che Gori su Rugby social club hanno parlato malissimo di Brunel, per dire)

Hai centrato la questione. Perfettamente d'accordo.

 

Ps. Amanti del rugby ternani, uniamoci! Conosciamoci cosi magari si segue insieme il mondiale oppure ci si organizza per qualche partita da andare a vedere!

 

Pps. Sapete dove giocheranno i tests match autunnali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prossimi rilevanti test match

 

 

Test Match Nazionale italiana

2 giugno incontro non ufficiale, Yamaha Jubilo (Jpn)-Italia, a Nagano con orario da definire

9 giugno Giappone-Italia, ad Oita con orario da definire

16 giugno Giappone-Italia, a Kobe con orario da definire

23 giugno avversario, sede ed orario da definire

10 novembre avversario, sede ed orario da definire

17 novembre avversario, sede ed orario da definire

24 novembre avversario, sede ed orario da definire

Altri Test Match Internazionali

9 giugno

Nuova Zelanda-Francia

Australia-Irlanda

Sudafrica-Inghilterra

16 giugno

Nuova Zelanda-Francia

Australia-Irlanda

Sudafrica-Inghilterra

23 giugno

Nuova Zelanda-Francia

Australia-Irlanda

Sudafrica-Inghilterra

3 novembre

Giappone-Nuova Zelanda

Inghilterra-Sudafrica

10 novembre

Inghilterra-Nuova Zelanda

17 novembre

Inghilterra-Giappone

24 novembre

Inghilterra-Australia

 

 

Qui sotto i test match poi definiti per gli azzurri a novembre.

 

Uno degli obiettivi del nuovo corso World Rugby è quello di aumentare i Test tra Nazioni Tier 1 e Nazioni Tier 2 (crescita dichiarata del 39% dal 2019 al 2032). E tra questi, può confermare OnRugby, cè anche una sfida tra Italia e Georgia. Il match si giocherà in Italia nel novembre 2018, verosimilmente nella prima settimana di weekend internazionali. Dopo i Lelos georgiani, lItalia affronterà Australia e Nuova Zelanda. Lunico precedente a livello di nazionali maggiori nel 2003: ad Asti vittoria azzurra 31-22 con mete di Castrogiovanni, Checchinato, Lo Cicero e Troncon.

 

 

 

Il primo a parlare del possibile incontro era stato il Corriere dello Sport durante il Sei Nazioni, nei giorni scorsi la notizia era stata rilanciata dal Daily Mail: nel corso di un recente meeting a Los Angeles, World Rugby avrebbe dato lok. Possiamo confermare che una notizia è vera: Italia-Georgia si giocherà nel novembre 2018. Una non lo è: lincontro è stato programmato a febbraio e non nel recente incontro in California (dove si è parlato di integrare gli staff delle Nazioni Tier 2 dal punto di vista degli skills coach).

 

2018 Tier 2/Australia/Nuova Zelanda

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 nazioni 2019

 

Sei Nazioni 2019

 

Francia v Galles, venerdì 1 febbraio, 20, Stade de France

Scozia v Italia, 2 febbraio, 15.45, Murrayfield

Irlanda v Inghilterra, 2 febbraio, 17.45, Aviva

 

 

 

Scozia v Irlanda, 9 febbraio, 15.15, Murrayfield

Italia v Galles, 9 febbraio, 17.45, Olimpico

Inghilterra v Francia, 10 febbraio, 16, Twickenham

 

 

 

Francia v Scozia, 23 febbraio, 15.15, Stade de France

Galles v Inghilterra, 23 febbraio, 17.45, Principality

Italia v Irlanda, 24 febbraio, 16, Olimpico

 

 

 

Scozia v Galles, 9 marzo, 15.15, Murrayfield

Inghilterra v Italia, 9 marzo, 17.45, Twickenham

Irlanda v Francia, 10 marzo, 16, Aviva

 

 

 

Italia v Francia, 16 marzo, 13.30, Olimpico

Galles v Irlanda, 16 marzo, 15:45, Principality

Inghilterra v Scozia, 16 marzo, 18, Twickenham

 

onrugby.it © riproduzione riservata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2018 rugby championship

 

 

2018-08-18 01:00 Australia 0 - 0 New Zealand

2018-08-18 01:00 South Africa 0 - 0 Argentina

GIORNATA 2

2018-08-25 01:00 Argentina 0 - 0 South Africa

2018-08-25 09:35 New Zealand 0 - 0 Australia

 

GIORNATA 3

2018-09-08 01:00 Australia 0 - 0 South Africa

2018-09-08 09:35 New Zealand 0 - 0 Argentina

GIORNATA 4

2018-09-15 01:00 Australia 0 - 0 Argentina

2018-09-15 09:35 New Zealand 0 - 0 South Africa

 

GIORNATA 5

2018-09-29 01:00 Argentina 0 - 0 New Zealand

2018-09-29 01:00 South Africa 0 - 0 Australia

GIORNATA 6

2018-10-06 01:00 Argentina 0 - 0 Australia

2018-10-06 01:00 South Africa 0 - 0 New Zealand

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' un interessante spareggio per la zona europea verso la coppa del mondo 2019, una spagna in grande crescita, che vince il gironcino a discapito di russia e romania (questa ultima comunque qualificata al mondiale come europa2), affrontera' il portogallo, la vincente poi se la vedra' con samoa: chi vince va al mondiale.

 

Il canada, avendo perso con l'uruguay spareggera' con una africana (la seconda arrivata nel gironcino tra kenya, marocco, zimbabwe, namibia, tunisia e uganda, mentre la prima si qualifica al mondiale; le partite si giocheranno tra giugno ed agosto 2018)

 

Infine, tra aprile e maggio, chi vincera' il girone a tre asiatico tra hong kong, malesya e corea del sud spareggera' con tahiti. La vincente di questo playoff asia/oceania giochera' infine con la perdente di canada/(samoa vs portogallo/spagna) per l'ultimo posto utile per accedere al tabellone finale del mondiale

 

Insomma, un 2018 succoso per capire i rapporti di forza e la crescita delle nazionali in tutto il mondo

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, serve un'ulteriore crescita del movimento, ed avere almeno 4 seconde linee - in stile sudafrica, magari alla Etzebeth :lol: - che possano darsi il cambio e dare continuità durante la partita, due flanker di durata 80 minuti e trovare al più presto un tallonatore che rimpiazzi Ghiraldini che è un po avanti negli anni, i piloni soffrono ma stanno migliorando, ma più di tutto e come il pane serve un n°8 all'altezza di Parisse che l'anno prossimo smetterà con la nazionale.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' un interessante spareggio per la zona europea verso la coppa del mondo 2019, una spagna in grande crescita, che vince il gironcino a discapito di russia e romania (questa ultima comunque qualificata al mondiale come europa2), affrontera' il portogallo, la vincente poi se la vedra' con samoa: chi vince va al mondiale.

 

Il canada, avendo perso con l'uruguay spareggera' con una africana (la seconda arrivata nel gironcino tra kenya, marocco, zimbabwe, namibia, tunisia e uganda, mentre la prima si qualifica al mondiale; le partite si giocheranno tra giugno ed agosto 2018)

 

Infine, tra aprile e maggio, chi vincera' il girone a tre asiatico tra hong kong, malesya e corea del sud spareggera' con tahiti. La vincente di questo playoff asia/oceania giochera' infine con la perdente di canada/(samoa vs portogallo/spagna) per l'ultimo posto utile per accedere al tabellone finale del mondiale

 

Insomma, un 2018 succoso per capire i rapporti di forza e la crescita delle nazionali in tutto il mondo

Miei pronostici. Tra Spagna e Portogallo non saprei, per me si equivalgono. In ogni caso, chiunque vinca, è certo che Samoa li asfalta di brutto. Dico Spagna- Samoa se proprio devo buttarmi. Samoa ai mondiali in carrozza. Namibia prima in Africa e qualificata; seconda non saprei ma anche in questo caso, chiunque sia, il Canada la asfalta. Canada ai mondiali in carrozza. La Spagna (o Portogallo) ce la farà poi contro la vincente dello spareggio asiatico. Spagna ai mondiali (non in carrozza). Per Italia- Georgia dico che l' Italia vince senza lasciare neanche il punto di bonus difensivo agli avversari ( quindi almeno +8). Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miei pronostici. Tra Spagna e Portogallo non saprei, per me si equivalgono. In ogni caso, chiunque vinca, è certo che Samoa li asfalta di brutto. Dico Spagna- Samoa se proprio devo buttarmi. Samoa ai mondiali in carrozza. Namibia prima in Africa e qualificata; seconda non saprei ma anche in questo caso, chiunque sia, il Canada la asfalta. Canada ai mondiali in carrozza. La Spagna (o Portogallo) ce la farà poi contro la vincente dello spareggio asiatico. Spagna ai mondiali (non in carrozza). Per Italia- Georgia dico che l' Italia vince senza lasciare neanche il punto di bonus difensivo agli avversari ( quindi almeno +8).

D'accordo su tutto, dico solo che georgia la battiamo ma piu' a fatica di quanto dici (ps. Vogliamo organizzare una trasferta da terni?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebre vs Ospreys 37-14

 

Avanti così, che se le nostre franchigie diventano anche appetibili - perché cominciano a vincere in maniera continua - agli sponsor di un certo livello ed anche a giocatori stranieri forti, allora oltre ad essere un bel vedere, ci saranno belle novità anche per la nazionale.

 

Per intanto quest'anno la Benetton ha vinto 11 partite e le Zebre hanno vinto 6 partite, ma c'è da dire che svariate di quelle che hanno perso le hanno perse di stretta misura - sotto break - e portando comunque a casa punti di bonus o per mete segnate o per bonus difensivo.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.