Vai al contenuto
altoforno

RUGBY DI ALTO LIVELLO - TOPIC UNICO

Messaggi raccomandati

domani mattina alle sette l'Italia inizia il tour giapponese affrontando la squadra della Yamaha...

ovviamente dobbiamo vincere, non ci sono discussioni.

mancherà Parisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'e' sta nations cup?

Stasera diretta.it h.17,30 mi da

Italia - Argentina

A seguire

Fiji - Uruguay

 

Ma gli azzurri hanno appena giocato qualche ora fa' contro la Yamaha! (Vincendo 19-53)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cos'e' sta nations cup?

Stasera diretta.it h.17,30 mi da

Italia - Argentina

A seguire

Fiji - Uruguay

 

Ma gli azzurri hanno appena giocato qualche ora fa' contro la Yamaha! (Vincendo 19-53)

la nations cup credo riguardi la Nazionale Emergenti, una specie di squadra B. Se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta sconfitta dell'Italia in Giappone. 34-17 per i nipponici. Leggendo i resoconti si capisce che fino al 60' eravamo circa in parità ma gli ultimi 20 minuti sono stati a senso unico e, in tutto il secondo tempo, abbiamo fatto soli 3 punti. Il calo nei secondi tempi sta diventando un problema serio.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta sconfitta dell'Italia in Giappone. 34-17 per i nipponici. Leggendo i resoconti si capisce che fino al 60' eravamo circa in parità ma gli ultimi 20 minuti sono stati a senso unico e, in tutto il secondo tempo, abbiamo fatto soli 3 punti. Il calo nei secondi tempi sta diventando un problema serio.

Per carita', se e' cosi lasciamo perdere via...il Giappone e' una signora squadra, ma almeno non giocarsela fa ridere, un crollo fisico coi nipponici e' inaccettabile...io continuo a dire che abbiamo bisogno di equiparati o naturalizzati (la francia gioca con questi altrimenti sarebbe poca cosa, persino la nuova zelanda equipara tongani e figiani...non so i nipponici) E' incommentabile un sistematico calo fisico ad ogni partita, se e' cosi rischiamo anche con la georgia, e di brutto... Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo Sudafrica-Inghilterra. Gli Inglesi fanno paura; ma gli Springboks mi sembrano in coma.

Tre mete in un quarto d'ora.

Modificato da otap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto vedendo Sudafrica-Inghilterra. Gli Inglesi fanno paura; ma gli Springboks mi sembrano in coma.

Tre mete in un quarto d'ora.

Alla fine 42-39 per gli springboks...a certi livelli il rugby e' uno sport fantastico.

Non sono i nostri livelli. E' una questione che non ci riguarda...

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carita', se e' cosi lasciamo perdere via...il Giappone e' una signora squadra, ma almeno non giocarsela fa ridere, un crollo fisico coi nipponici e' inaccettabile...io continuo a dire che abbiamo bisogno di equiparati o naturalizzati (la francia gioca con questi altrimenti sarebbe poca cosa, persino la nuova zelanda equipara tongani e figiani...non so i nipponici) E' incommentabile un sistematico calo fisico ad ogni partita, se e' cosi rischiamo anche con la georgia, e di brutto...

anche i giapponesi equiparano. A me però è una pratica che non piace molto. O meglio, la potrei tollerare se facessero la differenza ma vedo che in genere si tratta di onesti giocatori e niente più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche i giapponesi equiparano. A me però è una pratica che non piace molto. O meglio, la potrei tollerare se facessero la differenza ma vedo che in genere si tratta di onesti giocatori e niente più.

Il punto e' che se equiparasssimo buoni giocatori prima di tutto significherebbe che il nostro campionato sarebbe migliorato, perche' attirerebbe buoni giocatori....in secondo luogo che potremmo avere quanto meno almeno una panchina piu' ampia e utile, visto che se aumentiamo l'intensita' del gioco per stare al livello delle altre (col grosso problema che poi non concretizzi perche' non hai qualita') poi gli ultimi 20' crolliamo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

test-match-2018-italia-due-probabili-cambi-in-formazione

 

Canna fa autocritica in vista della rivincita contro il Giappone.

Opinione mia: se non vinciamo neanche questa significa che siamo ormai sotto anche al Giappone.

Fra l'altro i giapponesi, che hanno cominciato la rincorsa ai vertici del rugby internazionale circa 7-8 anni fa contro i nostri 20 e più (le prime vittorie importanti sono del 1997), in meno della metà del tempo ci hanno raggiunto e, probabilmente, superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggevo sul sito onrugby.it i numeri del secondo anno di O'Shea confrontati con quelli del primo. Si evince un miglioramento in tutti gli aspetti presi in considerazione: mete fatte, mete subite, punti complessivi fatti, punti complessivi subiti. Il miglioramento è leggero ma costante nei primi tre aspetti mentre è più importante nell'ultimo aspetto: abbiamo subito in media circa 43 punti a partita, mentre l'anno scorso erano stati circa 58. Sono ancora tanti ma la strada sembra quella giusta. Se diminuissero di altri 14-15 punti (sostanzialmente un paio di mete trasformate a partita) anche l'anno prossimo arriveremmo a una media di punti subiti di 28-29 che ci avvicinerebbe ai migliori.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2018 Alle 10:37, altoforno ha scritto:

Miei pronostici. Tra Spagna e Portogallo non saprei, per me si equivalgono. In ogni caso, chiunque vinca, è certo che Samoa li asfalta di brutto. Dico Spagna- Samoa se proprio devo buttarmi. Samoa ai mondiali in carrozza. Namibia prima in Africa e qualificata; seconda non saprei ma anche in questo caso, chiunque sia, il Canada la asfalta. Canada ai mondiali in carrozza. La Spagna (o Portogallo) ce la farà poi contro la vincente dello spareggio asiatico. Spagna ai mondiali (non in carrozza). Per Italia- Georgia dico che l' Italia vince senza lasciare neanche il punto di bonus difensivo agli avversari ( quindi almeno +8).

https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12195:rugby-world-cup-2019-a-marsiglia-il-torneo-di-ripescaggio-per-la-pool-b&catid=109:italia&Itemid=1022

 

Allora....Samoa è ancora in corsa per asfaltare di brutto chiunque, ma sarà la Germania e non la Spagna. Namibia ancora in corsa per vincere in Africa e qualificarsi (deve battere il Kenya e ritengo che lo farà).

L'ultimo posto uscirà quindi dal mini-torneo di Marsiglia tra Canada, Hong Kong, Germania e Kenya (le prime due certe, le secondo se - come penso - perderanno contro Samoa e Namibia). Il Canada può asfaltarli come ho pronosticato.

Direi che al momento sono in corsa per prendere tre su quattro: Samoa, Namibia e Canada.

Ho sbagliato la Spagna ma tra Spagna, Portogallo e Germania come livello siamo lì.

Se i risultati saranno questi il nostro girone ai Mondiali sarà: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Namibia e Canada.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, altoforno ha scritto:

https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12195:rugby-world-cup-2019-a-marsiglia-il-torneo-di-ripescaggio-per-la-pool-b&catid=109:italia&Itemid=1022

 

Allora....Samoa è ancora in corsa per asfaltare di brutto chiunque, ma sarà la Germania e non la Spagna. Namibia ancora in corsa per vincere in Africa e qualificarsi (deve battere il Kenya e ritengo che lo farà).

L'ultimo posto uscirà quindi dal mini-torneo di Marsiglia tra Canada, Hong Kong, Germania e Kenya (le prime due certe, le secondo se - come penso - perderanno contro Samoa e Namibia). Il Canada può asfaltarli come ho pronosticato.

Direi che al momento sono in corsa per prendere tre su quattro: Samoa, Namibia e Canada.

Ho sbagliato la Spagna ma tra Spagna, Portogallo e Germania come livello siamo lì.

Se i risultati saranno questi il nostro girone ai Mondiali sarà: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Namibia e Canada.

 

In pratica abbiamo fatto gli stessi pronostici....vedendo I 4 pools secondo me tutti tostissimi (qualche grande rimarra' fuori) io sarei per allargare il torneo cosi ci sarebbero tipo due gironcini in piu' dove ci sarebbero le grandi e qualcuna cui gioverebbe giocare al mondiale, oltre al fatto che qualche squadra di media forza tipo la nostra potrebbe accedere almeno agli ottavi

 

Ps. Nom sapevo I tedeschi fossero al livello di portoghesi e spagnoli

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

In pratica abbiamo fatto gli stessi pronostici....vedendo I 4 pools secondo me tutti tostissimi (qualche grande rimarra' fuori) io sarei per allargare il torneo cosi ci sarebbero tipo due gironcini in piu' dove ci sarebbero le grandi e qualcuna cui gioverebbe giocare al mondiale, oltre al fatto che qualche squadra di media forza tipo la nostra potrebbe accedere almeno agli ottavi

 

Ps. Nom sapevo I tedeschi fossero al livello di portoghesi e spagnoli

figurati che i neozelandesi già si lamentano del fatto che ai mondiali sono obbligati a giocare contro squadre non alla loro altezza (e si riferivano a noi e alla Scozia, non a Canada o Namibia...).

i tedeschi non sono male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, altoforno ha scritto:

figurati che i neozelandesi già si lamentano del fatto che ai mondiali sono obbligati a giocare contro squadre non alla loro altezza (e si riferivano a noi e alla Scozia, non a Canada o Namibia...).

i tedeschi non sono male.

Ho capito ma.mica a rugby giocano solo loro! Vogliono fare gli snob come gli inglesi nel calcio???

Poi la pappatora je finisce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12218:luciano-orquera-annuncia-il-ritiro-dal-rugby-giocato&catid=109:italia&Itemid=1022&jjj=1533112203781

 

si ritira dal rugby giocato Luciano Orquera....non era Diego Dominguez e neanche Dan Carter ma nell'ultima vittoria nel Sei Nazioni contro la Francia è stato strepitoso.

Ricordo anche, sempre dal vivo, un suo calcio di punizione all'ultimissimo secondo a Firenze contro l'Australia finito fuori di un niente...io dallo stadio l'avevo visto dentro...sarebbe stato il nostro storico primo pareggio contro gli australiani.

Grazie Luciano....in bocca al lupo per il tuo futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2018 Alle 13:05, altoforno ha scritto:

https://www.federugby.it/index.php?option=com_content&view=article&id=12195:rugby-world-cup-2019-a-marsiglia-il-torneo-di-ripescaggio-per-la-pool-b&catid=109:italia&Itemid=1022

 

Allora....Samoa è ancora in corsa per asfaltare di brutto chiunque, ma sarà la Germania e non la Spagna. Namibia ancora in corsa per vincere in Africa e qualificarsi (deve battere il Kenya e ritengo che lo farà).

L'ultimo posto uscirà quindi dal mini-torneo di Marsiglia tra Canada, Hong Kong, Germania e Kenya (le prime due certe, le secondo se - come penso - perderanno contro Samoa e Namibia). Il Canada può asfaltarli come ho pronosticato.

Direi che al momento sono in corsa per prendere tre su quattro: Samoa, Namibia e Canada.

Ho sbagliato la Spagna ma tra Spagna, Portogallo e Germania come livello siamo lì.

Se i risultati saranno questi il nostro girone ai Mondiali sarà: Nuova Zelanda, Sudafrica, Italia, Namibia e Canada.

 

 

Il 23/7/2018 Alle 17:51, altoforno ha scritto:

https://www.rugbyworldcup.com/news/348796

 

una l'ho presa ufficialmente.

Samoa ha asfaltato la Germania all'andata e al ritorno.

Pronostico facile.

https://www.rugbyworldcup.com/news/355808

 

ho preso anche la Namibia che ha asfaltato il Kenya 53-28. Pronostico facile anche questo.

la Namibia sarà nel nostro girone al Mondiale.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/8/2018 Alle 13:50, altoforno ha scritto:

 

https://www.rugbyworldcup.com/news/355808

 

ho preso anche la Namibia che ha asfaltato il Kenya 53-28. Pronostico facile anche questo.

la Namibia sarà nel nostro girone al Mondiale.

La pensavamo uguale sui pronostici, mi pare pure io ho sbagliato la spagna...

Canada lo vedo praticamente certo di vincere il torneo di novembre....

Lascio uno spiraglio ad una sorpresa (improbabile) Germania, la credi fattibile altofo'?

Ps. A firenze coi georgiani ci vai? All blacks a roma?

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, chetestraceki ha scritto:

La pensavamo uguale sui pronostici, mi pare pure io ho sbagliato la spagna...

Canada lo vedo praticamente certo di vincere il torneo di novembre....

Lascio uno spiraglio ad una sorpresa (improbabile) Germania, la credi fattibile altofo'?

Ps. A firenze coi georgiani ci vai? All blacks a roma?

Il livello del Canada è inarrivabile per la Germania. Li asfaltano senza problemi.

Sarà nel nostro girone ai Mondiali, bello tosto...

Con la Georgia vorrei andare, l'asfaltatura con gli AB invece me la risparmierei. Decidero' all'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zebre-Southern Kings (Sudafrica) 34-16 nella prima giornata del Pro14. Le Zebre conquistano anche il punto di bonus per le 4 mete: 5 punti in classifica. Domani inizia anche la Benetton Treviso a Newport in Galles contro i Dragons. Per oggi è un ottimo inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche la Benetton Treviso vince la prima del Pro14 espugnando il campo dei Newport Dragons in Galles per 21-17. Nell'inizio delle due franchigie italiane....quest'anno si spera che almeno una entri nei play-off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene per i risultati, malissimo per il grave infortunio ad uno dei nostri migliori talenti, Minozzi il quale si e rotto il legamento crociato anteriore, quello collaterale e del tendine del muscolo polpiteo, speriamo non abbia chiuso la carriera.

 

https://www.onrugby.it/2018/09/01/zebre-infortunio-minozzi/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, torquemada ha scritto:

Bene per i risultati, malissimo per il grave infortunio ad uno dei nostri migliori talenti, Minozzi il quale si e rotto il legamento crociato anteriore, quello collaterale e del tendine del muscolo polpiteo, speriamo non abbia chiuso la carriera.

 

https://www.onrugby.it/2018/09/01/zebre-infortunio-minozzi/

Terribile. Mi sembra un infortunio molto simile, se non addirittura peggiore, di quello che stroncò la carriera a Salif Dianda. Lui ci ha messo 2 anni per rientrare e non è stato più lo stesso. Nel rugby Mirko Bergamasco ha avuto un infortunio simile e anche lui ci ha messo 2 anni a rientrare e anche lui a un livello inferiore. Minozzi è più giovane di loro due quando ebbero gli infortuni, magari questo potrebbe in qualche modo aiutarlo nel recupero. In bocca al lupo allo sfortunato ragazzo. Purtroppo nel rugby fa parte del gioco...leggevo che in Inghilterra c'è un problema serio con i placcaggi alti e molti traumi cerebrali.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vince ancora la Benetton Treviso, 27-25 contro i forti gallesi dei Cardiff Blues. Bella vittoria. Sconfitte invece nettamente le Zebre a Galway contro Connacht.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.