Vai al contenuto
lu bidello

Consiglio smartphone

Messaggi raccomandati

...e intanto il mio i-phone 4s del 2011 continua a campare....certo , il “touch” è un pò meno sensibile e gli aggiornamenti non li prende più...comunque ancora funziona bene...( poi vabbe’...mo c’ho l’XR che é qualcosa di incredibile)

APPLE tutta la vita .....( finchè non chiude ☺️)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/9/2019 Alle 07:49, alien ha scritto:

Xiaomi Redmi Note 7.

Non sono un intenditore, ce l'ho io e non è male (nel senso che per come è configurato il prezzo non è alto).

Grazie Alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza di mediaworld?

Seguendo le recensioni ho preso, per ora prendendoci una immensa sola, il redmi note 7.

Il primo mi è morto in mano in pochi giorni (perdeva il campo di continuo, a un certo punto è morto l'audio per cui non sentivo le chiamate se non in viva voce etc. che quando sei in giro per lavoro è bellissimo), me lo hanno sostituito e pure questo me l'hanno venduto con lo schermo difettato. Pure qui, per ridarglielo è stato un pianto greco (prima mi hanno riconosciuto il difetto è detto di riportarglielo con scontrino etc., sono tornato con lo scontrino ma ce n'era un altro all'assistenza e non mi riconosceva il difetto (praticamente ho dovuto riresettarlo altrimenti non si fidava), al terzo tentativo trovo un altro ancora che lo riconosce al volo come difetto hardware - a lui non serviva il reset del telefono - e finalmente lo spediscono. Si parla di tipo 30-60 giorni.

Li sostituiscono i pezzi per davvero o devo sprecare due mesi inutilmente? Vi è mai capitato? 

Che sappiate per acquisti futuri c'è una via di mezzo tra iphone che te lo cambiano al volo e 1-2 mesi? perché va bene che ho i muletti che mi scappano dalle orecchie... ma un muletto è pur sempre un muletto

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come da previsioni mi hanno rimandato il telefono ancora difettato (e glielo avevo pure detto due volte che se lo rimandavano indietro in modo così generico non me lo avrebbero mai sistemato, porca miseria). Dice che dopo le feste ci riproviamo inviandolo all'assistenza a modo mio, mo' vediamo se ci tiriamo fuori qualcosa. Anche oggi mi sono ripartite due ore solo per far riconoscere lo stesso difetto sullo stesso cellulare al negozio per la terza volta...

Io non mi capacito, ma da chi cavolo si serve mediaworld per l'assistenza dei cellulari, sembra che manco si parlino?!? Possibile che non si riesca a capire se un difetto rientra nella garanzia o meno senza rischiare di perderci un ulteriore mese? 

Non pensavo che aver bisogno dell'assistenza fosse una simile odissea.

 

Scusate ma mi dovevo sfoga' :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediaworld offre il reso incondizionato anche per acquisti in negozio per 14 giorni o 30 giorni se hai la carta gold.

Significa che puoi restituirlo senza giustificazione, semplicemente perché cambi idea e loro ti ridanno tutti i soldi con lo stesso metodo di pagamento.

 

Riguardo il Redmi Note 7, cel'ho da diversi mesi come muletto e a parte qualche bug di troppo all'inizio e un sensore di prossimità che non è il massimo, per tutto il resto mi va una bomba.

Avevo preso inizialmente da Mediaworld un Samsung Galaxy A50, sarebbe un gran telefono ma il sensore di impronte sotto lo schermo fa letteralmente cagare. Così l'ho cambiato da Mediaworld dicendo che a me quel sensore fa schifo e che volevo un Redmi Note 7 e loro me lo hanno cambiato, dato la differenza di prezzo, senza batter ciglio.

 

Riguardo i tempi di riparazione non credo esista una via di mezzo tra Apple (che non ti fa stare nemmeno un giorno senza telefono se vai in un Apple Store) e gli altri. Se si rompe e deve essere spedito, devi stare un po' di giorni senza telefono.

Quando compri un iPhone paghi un po' di più anche per questo. L'assistenza è un valore aggiunto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Mediaworld offre il reso incondizionato anche per acquisti in negozio per 14 giorni o 30 giorni se hai la carta gold.

Significa che puoi restituirlo senza giustificazione, semplicemente perché cambi idea e loro ti ridanno tutti i soldi con lo stesso metodo di pagamento.

 

Riguardo il Redmi Note 7, cel'ho da diversi mesi come muletto e a parte qualche bug di troppo all'inizio e un sensore di prossimità che non è il massimo, per tutto il resto mi va una bomba.

Avevo preso inizialmente da Mediaworld un Samsung Galaxy A50, sarebbe un gran telefono ma il sensore di impronte sotto lo schermo fa letteralmente cagare. Così l'ho cambiato da Mediaworld dicendo che a me quel sensore fa schifo e che volevo un Redmi Note 7 e loro me lo hanno cambiato, dato la differenza di prezzo, senza batter ciglio.

 

Riguardo i tempi di riparazione non credo esista una via di mezzo tra Apple (che non ti fa stare nemmeno un giorno senza telefono se vai in un Apple Store) e gli altri. Se si rompe e deve essere spedito, devi stare un po' di giorni senza telefono.

Quando compri un iPhone paghi un po' di più anche per questo. L'assistenza è un valore aggiunto.

ormai sono belli che passati 30 giorni... cioè 30 giorni non credo di averlo usato, ma è stato quasi sempre in assistenza. Guardando su internet pare ci siano dei lotti di lcd di questo cellulare in cui hanno schermi da fornitori meno costosi e sembra che il difetto sia non poi così infrequente.

Comunque, avendo lavorato personalmente per assistenza clienti, devo dire di essere rimasto delusissimo da come sono stato trattato.

Non so se altrove sono meglio (ma mediaworld anni fa passava per uno dei maxistore con il personale di livello più basso di competenza, e mi ribatte), però non è possibile costringere un cliente a ridimostrare il medesimo difetto per TRE volte sullo stesso cellulare perdendo una marea di ore (e quello vuole che lo resetto, e quell'altro vuole le foto, e quell'altro non riesce a replicarlo... e dopo mi dicono che è un difetto raro e quindi avevano problemi a vederlo. Ma te l'ho spiegato come verificarlo , porco diavolo!). 

Cioè, trenta anni fa mi era capitato di dover riportare un commodore 64 in assistenza per tre volte dovendo spiegare io come sistemarlo e con che modalità verificare il problema (e anche lì glielo avevo detto per filo e per segno dalla prima volta, e anche lì avevano fatto di testa loro)... ma appunto, erano trenta anni fa. Pensavo oggi sto medioevo fosse finito.

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

essenzialmente se mi rimane fissa l'immagine per trenta-quaranta secondi sui bordi, soprattutto su uno, mi ci ritrovo icone, scritte, etc.. che poi dopo un paio di minuti vanno pure via. Però a me che non siano neanche in grado di dirmi se una cosa del genere comporta la sostituzione del display... fate una telefonata, non mi sembra neanche difficile da descrivere, voglio dire.

20191211_183216.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, callea ha scritto:

Riguardo i tempi di riparazione non credo esista una via di mezzo tra Apple (che non ti fa stare nemmeno un giorno senza telefono se vai in un Apple Store) e gli altri. Se si rompe e deve essere spedito, devi stare un po' di giorni senza telefono.

Quando compri un iPhone paghi un po' di più anche per questo. L'assistenza è un valore aggiunto.

alla fine il telefono è stato rimandato prima del tempo minimo previsto (tipo 20 giorni), ma loro si riservavano di tenerlo fino a 60 giorni (mi pare). Per via di mezzo intendo qualcuno che ti dice "in 15-20 giorni lo rivedi" e non "in 30-60 giorni lo rivedi"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

essenzialmente se mi rimane fissa l'immagine per trenta-quaranta secondi sui bordi, soprattutto su uno, mi ci ritrovo icone, scritte, etc.. che poi dopo un paio di minuti vanno pure via. Però a me che non siano neanche in grado di dirmi se una cosa del genere comporta la sostituzione del display... fate una telefonata, non mi sembra neanche difficile da descrivere, voglio dire.

 

Era un difetto di molti IPS di diversi anni fa e credevo fosse stato superato.

Colpiva i primissimi Macbook Pro Retina 15" del 2012 con display LG che Apple sostituì gratuitamente con pannelli Samsung che non avevano questo problema.

Ormai la tecnologia IPS è così matura che non dovrebbe più avere questo problema se non in pannelli difettosi o estremamente economici.
Chiaro che non sia un difetto accettabile e che deve essere risolto in garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, callea ha scritto:

Era un difetto di molti IPS di diversi anni fa e credevo fosse stato superato.

Colpiva i primissimi Macbook Pro Retina 15" del 2012 con display LG che Apple sostituì gratuitamente con pannelli Samsung che non avevano questo problema.

Ormai la tecnologia IPS è così matura che non dovrebbe più avere questo problema se non in pannelli difettosi o estremamente economici.
Chiaro che non sia un difetto accettabile e che deve essere risolto in garanzia.

appunto.

il problema è che questi sono a malapena in grado di riconoscerlo, mi stanno facendo perdere una vita, e mi hanno detto che per l'assistenza non si rivolgono esattamente a gente scafatissima (in altri termini hanno una specie di assistenza di primo livello anche da chi dovrebbe sistemare le cose).

Io infatti avevo chiesto di inviare un report molto particolareggiato al momento dell'invio perchè da come mi avevano descritto il modus operandi (ripristino, controlli automatici etc.) dell'assistenza a cui inviano mi pareva abbastanza improbabile che avrebbero sgamato anche una cosa così banale. E infatti è finita così. Che poi un paio di volte insisti, poi lasci perdere, se non ti fanno il report non te lo fanno.

Però a sto punto mi hanno detto che a gennaio, post feste, facciamo una richiesta un po' più cristiana, con foto, descrizione etc.. Io comunque a questo punto mi fido più veramente poco e ho detto che preferirei inviare prima le foto del problema e che ci parlino al telefono con questi cristiani, che non voglio perdere un altro mese a vuoto.

CIoè, basta alzare un po' la luminosità (che poi me lo fa anche con la luminosità a metà, ma chiaramente ci mette un po' di più), e mettere dei colori di sfondo adatti (toni di grigio, grigio/blu... che poi li fa anche con molte altre tinte ma con quelle vai sul sicuro) che evidenziano questo genere di problemi, ma se stiamo al livello che questi fanno semplici controlli standard e lì si fermano...

 

veramente, bastano 30 secondi per ottenere icone così visibili quando si cambia schermata (e a occhio nudo si vedono molto meglio che in questa foto fatta con il muletto)... certo, se l'assistenza te la fai fare da Pippo e Paperino...

 

comunque, in termini pratici, non ho chiesto la luna, ma almeno "si impressionano le immagini vicino ai bordi, soprattutto ma non solo sul bordo destro, in particolare testi o icone in presenza di sfondi grigio scuro/blu scuro e alta luminosità, dopo 30-60 secondi di immagine fissa" invece di "si impressionano le schermate sul display" (sic) potevano anche fare lo sforzo di venirmi incontro e scriverlo 

 

img2.jpg

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

appunto.

il problema è che questi sono a malapena in grado di riconoscerlo, mi stanno facendo perdere una vita, e mi hanno detto che per l'assistenza non si rivolgono esattamente a gente scafatissima (in altri termini hanno una specie di assistenza di primo livello anche da chi dovrebbe sistemare le cose).

Io infatti avevo chiesto di inviare un report molto particolareggiato al momento dell'invio perchè da come mi avevano descritto il modus operandi (ripristino, controlli automatici etc.) dell'assistenza a cui inviano mi pareva abbastanza improbabile che avrebbero sgamato anche una cosa così banale. E infatti è finita così. Che poi un paio di volte insisti, poi lasci perdere, se non ti fanno il report non te lo fanno.

Però a sto punto mi hanno detto che a gennaio, post feste, facciamo una richiesta un po' più cristiana, con foto, descrizione etc.. Io comunque a questo punto mi fido più veramente poco e ho detto che preferirei inviare prima le foto del problema e che ci parlino al telefono con questi cristiani, che non voglio perdere un altro mese a vuoto.

CIoè, basta alzare un po' la luminosità (che poi me lo fa anche con la luminosità a metà, ma chiaramente ci mette un po' di più), e mettere dei colori di sfondo adatti (toni di grigio, grigio/blu...) che evidenziano questo genere di problemi, ma se stiamo al livello che questi fanno semplici controlli standard e lì si fermano...

 

veramente, bastano 30 secondi per ottenere icone così visibili quando si cambia schermata (e a occhio nudo si vedono molto meglio che in questa foto fatta con il muletto)... certo, se l'assistenza te la fai fare da Pippo e Paperino...

 

 

 

 

 

Ma Xiaomi non dà assistenza diretta?

Mi spiego, se compri un iPhone o un Galaxy da Mediaworld, per l'assistenza in caso di guasto puoi rivolgerti a scelta o al venditore (in questo caso Mediaworld) oppure direttamente al produttore (un iPhone comprato da Mediaworld lo puoi portare direttamente in un Apple Store cosa questa ampiamente consigliabile per le tempistiche immediate).
Xiaomi come si comporta al riguardo? Se lo porti al negozio di Porta di Roma ti danno assistenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, callea ha scritto:

 

Ma Xiaomi non dà assistenza diretta?

Mi spiego, se compri un iPhone o un Galaxy da Mediaworld, per l'assistenza in caso di guasto puoi rivolgerti a scelta o al venditore (in questo caso Mediaworld) oppure direttamente al produttore (un iPhone comprato da Mediaworld lo puoi portare direttamente in un Apple Store cosa questa ampiamente consigliabile per le tempistiche immediate).
Xiaomi come si comporta al riguardo? Se lo porti al negozio di Porta di Roma ti danno assistenza?

sai che non ne ho idea? ho dato una prima occhiata poco fa ma mi pare di capire che xiaomi fa assistenza diretta solo per quelli che vende nei loro store o via internet per canali ufficiali (però non ho avuto tempo di approfondire quindi può essere una prima impressione sbagliata). Ho anche provato a postare sul forum ufficiale ma ancora non mi ha risposto nessuno.

Nei prossimi giorni ci perderò un po' di tempo per capire di che morte si muore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, wild.duck ha scritto:

sai che non ne ho idea? ho dato una prima occhiata poco fa ma mi pare di capire che xiaomi fa assistenza diretta solo per quelli che vende nei loro store o via internet per canali ufficiali (però non ho avuto tempo di approfondire quindi può essere una prima impressione sbagliata). Ho anche provato a postare sul forum ufficiale ma ancora non mi ha risposto nessuno.

Nei prossimi giorni ci perderò un po' di tempo per capire di che morte si muore.

 

Prova a telefonare al negozio Xiaomi di Porta di Roma e chiedere se danno assistenza anche come produttore e non solo come venditore, a quei prodotti venduti su altri negozi e ovviamente di importazione ufficiale (do per scontato che Mediaworld venda solo prodotti di importazione ufficiale).

 

La cosa non è scontata visto che non esiste alcun obbligo legale per un produttore di dare assistenza diretta ai clienti. Ma quasi  tutte le grosse aziende lo fanno.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, wild.duck ha scritto:

come da previsioni mi hanno rimandato il telefono ancora difettato (e glielo avevo pure detto due volte che se lo rimandavano indietro in modo così generico non me lo avrebbero mai sistemato, porca miseria). Dice che dopo le feste ci riproviamo inviandolo all'assistenza a modo mio, mo' vediamo se ci tiriamo fuori qualcosa. Anche oggi mi sono ripartite due ore solo per far riconoscere lo stesso difetto sullo stesso cellulare al negozio per la terza volta...

Io non mi capacito, ma da chi cavolo si serve mediaworld per l'assistenza dei cellulari, sembra che manco si parlino?!? Possibile che non si riesca a capire se un difetto rientra nella garanzia o meno senza rischiare di perderci un ulteriore mese? 

Non pensavo che aver bisogno dell'assistenza fosse una simile odissea.

 

Scusate ma mi dovevo sfoga' :D

Wild.duck portalo a borgo rivo,davanti al bar Natalini(lu ciarcio)li la piazzetta c'è una edicola,attraversi la strada ti trovi diretto in un negozio di assistenza per telefoni,con un ragazzo molto competente.

Non ho letto tutte le conversazioni era solo un consiglio,se ho detto una cavolata scusami.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Wild.duck portalo a borgo rivo,davanti al bar Natalini(lu ciarcio)li la piazzetta c'è una edicola,attraversi la strada ti trovi diretto in un negozio di assistenza per telefoni,con un ragazzo molto competente.

Non ho letto tutte le conversazioni era solo un consiglio,se ho detto una cavolata scusami.

È un telefono nuovo in garanzia, non voglio spendere almeno - a spanne - 60 euro per ordinare un display e farmelo montare da un tecnico qualsiasi. Dovrebbero farmelo gratis il signor Xiaomi o il signor Mediaworld :)

oltre che penso che in quel modo mi giocherei anche i tre anni di garanzia :D- perché ho anche pagato un extra per allungare questa meravigliosa assistenza di un anno

in tutto questo poi mi sono accorto che il problema ci sta in tutto il display, ai bordi si vede solo di più. Veramente, a sto punto tanto vale comprarli da qualche ciccioshop a Shenzhen :D:D

Modificato da wild.duck
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla chat di xiaomi mi hanno detto di lasciar perdere quelli di mediaworld e accordarmi direttamente con i loro centri assistenza.

dalla descrizione che ho fatto comunque mi ha detto che anche per loro è un problema hardware da risolvere in assistenza e non ci deve stare. Almeno quello...

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea buondì 

 

devo sostituire l’iPhone 6s che avevo e contestualmente cambiare operatore 

 

Pur non essendo grosso fan dell’iPhone volevo mantenere sempre Apple anche perché non ho voglia ne capacità di passare tutte le app etc ad un altro telefono 

 

che te ne pare dell offerta della 3 per partita iva con iPhone 11? La conosci?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tecnico da cui mi ha inviato la chat di xiaomi mi ha confermato l'idea che mi ero fatta da Mediaworld, putroppo

 

In pratica mi ha detto che xiaomi in Italia ha fatto un po' le nozze con i funghi centralizzando l'assistenza con un servizio di basso livello che è quello che, per capirci, sistema i tablet mediacom.

Non rispondono manco a loro, spesso rimandano roba senza aggiustarla, si prendono fino a tre mesi (!), etc.

Per lui l'unica e mandargli il cellulare con il report del difetto comprensivo di immagini, ma non mi dà garanzia anche se per lui il problema è ovvio, perché è un'assistenza un po' per modo di dire, da quanto ho capito.

Voglio vedere se rompendo un po' le scatole nella chat di assistenza ufficiale e mandando gli screenshots a loro magari si smuove qualcosa... ma insomma, nel 2019 a me sembra proprio una roba paradossale...

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho parlato con l'assistenza per 10 minuti, niente, manco loro hanno un contatto diretto con chi poi fa le riparazioni.

In pratica hai il tecnico locale che vede che il difetto c'è, però devi inviarlo a culo perché non hanno modo di contattare in nessun modo manco loro chi poi fa la riparazione.

Facciamo che da me non vedono più una lira, anche quando li compravo per importazione parallela qualcuno a cui descrivere un eventuale problema c'era sempre.

Alla fine mi ha detto di provare a spedirlo tramite un altro canale perché hanno un'altra ditta che gli fa assistenza a seconda del modo con cui lo spedisco (grande distribuzione o altro) e magari mi va a culo che gli altri sono più scafati nel rilevare i difetti dei primi.

Porca miseria che schifo...

Altrove mi hanno suggerito di metterci in mezzo Altroconsumo :D:D

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

ho parlato con l'assistenza per 10 minuti, niente, manco loro hanno un contatto diretto con chi poi fa le riparazioni.

In pratica hai il tecnico locale che vede che il difetto c'è, però devi inviarlo a culo perché non hanno modo di contattare in nessun modo manco loro chi poi fa la riparazione.

Facciamo che da me non vedono più una lira, anche quando li compravo per importazione parallela qualcuno a cui descrivere un eventuale problema c'era sempre.

Alla fine mi ha detto di provare a spedirlo tramite un altro canale perché hanno un'altra ditta che gli fa assistenza a seconda del modo con cui lo spedisco (grande distribuzione o altro) e magari mi va a culo che gli altri sono più scafati nel rilevare i difetti dei primi.

Porca miseria che schifo...

Altrove mi hanno suggerito di metterci in mezzo Altroconsumo :D:D

Da buon compagno, dovresti andare all'associazione consumatori presso la CGIL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sto continuando la mia odissea per farmi aggiustare sto cacchio di display, che sono tutti d'accordo che è guasto, ma sembra sia un'impresa farcmelo aggiustare. Stamattina riabbocco da mediaworld (dopo essermi accordato ieri), faccio venti minuti di fila, mi rispediscono a un altro gabbiotto, obietto che sono 8 volte che ci vado, che mi mandano all'altro gabbiotto e poi mi rispediscono sempre lì, nonostante le mie insistenze vengo spedito all'altro gabbiotto, e naturalmente dopo 2 minuti risto' al punto di partenza (ma intanto si sono messi a servire altri così che ho perso altri venti minuti). Alla fine rispediamo il pezzo corredato da foto, vediamo che fanno. Io li ho avvertiti che mi possono raccontare quello che vogliono, ma se per il tecnico di Xiaomi il pezzo è da sostituire è da sostituire, lo facessero a spese loro.

Poi si lamentano se la gente compra solo da amazon. E che coraggio, porco diavolo... Ma come ca**o fanno a lavorare con una simile disorganizzazione? Mo' vediamo che si inventano a sto giro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo aiuto a @callea e chiunque voglia. 

Mia figlia (dieci anni ma più tecnologica di me) è stata abbandonata dal glorioso iPhone 5S e dovrei comprarle un nuovo telefonino. 
Cosa mi consigliate, anche passando ad Android, con una spesa non eccessiva? 
Grazie mille! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Chiedo aiuto a @callea e chiunque voglia. 

Mia figlia (dieci anni ma più tecnologica di me) è stata abbandonata dal glorioso iPhone 5S e dovrei comprarle un nuovo telefonino. 
Cosa mi consigliate, anche passando ad Android, con una spesa non eccessiva? 
Grazie mille! 

Samsung J7 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Chiedo aiuto a @callea e chiunque voglia. 

Mia figlia (dieci anni ma più tecnologica di me) è stata abbandonata dal glorioso iPhone 5S e dovrei comprarle un nuovo telefonino. 
Cosa mi consigliate, anche passando ad Android, con una spesa non eccessiva? 
Grazie mille! 

Il mio a70 è una bomba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende quanto ci vuoi spendere

l'iphone se 2020 non costa tanto (per essere un iphone) e va benissimo.

 

intorno ai 200-300 c'è una discreta scelta di cellulari, guardando un minimo di recensioni in rete è difficile prendere una sola ormai.

 

tra poco escono questi

https://www.channelcity.it/news/17543/xiaomi-note-9-pro-e-redmi-note-9-i-nuovi-smartphone-tuttofare-.html

gli xiaomi redmi note di solito sono buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, wild.duck ha scritto:

dipende quanto ci vuoi spendere

l'iphone se 2020 non costa tanto (per essere un iphone) e va benissimo.

 

intorno ai 200-300 c'è una discreta scelta di cellulari, guardando un minimo di recensioni in rete è difficile prendere una sola ormai.

 

tra poco escono questi

https://www.channelcity.it/news/17543/xiaomi-note-9-pro-e-redmi-note-9-i-nuovi-smartphone-tuttofare-.html

gli xiaomi redmi note di solito sono buoni

L’se 2020 costa intorno ai 500 euro, per una bambina mi sembra davvero troppo. 
Vorrei spendere non più di 200,00 euro, meglio ancora se di meno. 
Grazie comunque a tutti per i consigli anche se vorrei attendere il guru @callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.