Vai al contenuto
Semprerossoverde

E' partito il terrorismo sui vaccini

Messaggi raccomandati

Se avete fatto caso da qualche settimana, in coincidenza con la definizione del nuovo piano vaccinale, è partita una campagna di terrorismo (Repubblica in prima fila) rivolta a colpevolizzare e screditare quelle famiglie che non fanno vaccinare i propri figli, ma soprattutto a prevenire che altre famiglie assumano decisioni razionali ed informate.

Di che si tratta. In Italia, con la diffusione di internet e l'acquisizione di un maggior livello medio di conoscenze da parte della popolazione in tutti i settori, la percentuale di neonati che vengono vaccinati è in drastico calo. Il perché è semplicemente detto: molte famiglie sono convinte che il rapporto rischio-beneficio delle vaccinazioni sia oggi sbilanciato a favore del rischio.

I dati parlano di % di vaccinati scese al di sotto del 95% in una soglia "pericolosa" per la salute pubblica. La mia sensazione è che in realtà siamo anche al di sotto di questa cifra e di molto.

Ovviamente la lobby del farmaco insorge e i politici beoti gli vanno dietro. I suddetti beoti cosa partoriscono? I bambini non vaccinati non possono accedere alla scuola pubblica. E poi i medici che sconsigliano le vaccinazioni (e si ci sono!) vanno sanzionati, espellendoli dal sistema delle convenzioni o addirittura multandoli.

Ricordo a tutti che la legislazione vigente identifica 4 vaccinazioni come obbligatorie, ma sono escluse sanzioni a carico dei genitori che rifiutano i vaccini e prevale il diritto allo studio sulla obbligatorietà del vaccino.

Le soluzioni proposte dai beoti sono chiaramente frutto della loro ignoranza e della loro considerazione delle libertà individuali.

Basti pensare che lo stato non sanziona l'uso di droghe anche pesanti, vende sigarette e specula sull'alcol. Inoltre se un insegnante fuma marjuana non è espulso dalla scuola, dove si può insegnare teoria gender ed educazione sessuale alle elementari. Invece un bimbo di 6 anni sano e non deviato come molti dei suoi insegnanti e politici in carica non potrebbe accedere alla istruzione pubblica.

Passasse questo proposito illiberale e contrario ai diritti civili innanzitutto pretenderei che le regioni (umbria in testa) non obbligassero le famiglie a praticare ben 8 vaccinazioni invece delle sole 4 obbligatorie. Il primo richiamo a 3 mesi è fatto per il vaccino esavalente (ha 6 vaccinazioni, 2 oltre le obbligatorie) e per altre 2 che comunque ti somministrano. Inoltre, in caso di mio rifiuto anche delle vaccinazioni obbligatorie, pretenderei che mi venisse detratto dalle tasse la quota di contributo alla scuola pubblica che certamente si basa sulla fiscalità generale molto di più che sulle tasse di iscrizione.

Senza commento poi la pretesa di sanzionare i medici obiettori. Oggi se un magistrato fa inchieste sulla base delle sue convinzioni politiche non può essere toccato, mentre un medico, che in base alla sua conoscenza della materia ed in buona fede raccomanda una soluzione non mainstream andrebbe sanzionato.

Altro che corea del nord

Modificato da Semprerossoverde
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono degli interventi di kabubi in un topic analogo (mancavano solo i riferimenti alle toghe rosse e ai professori drogati e sessualmente deviati, per il resto si discuteva della stessa cosa) che condivido in pieno. Chi ha voglia lo ritrovi, credo lo avesse aperto mando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono degli interventi di kabubi in un topic analogo (mancavano solo i riferimenti alle toghe rosse e ai professori drogati e sessualmente deviati, per il resto si discuteva della stessa cosa) che condivido in pieno. Chi ha voglia lo ritrovi, credo lo avesse aperto mando.

 

sunto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vaccinazioni hanno debellato malattie devastanti come il vaiolo, la poliomelite, la rabbia, la difterite, il tetano... Questi sono fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vaccinazioni hanno debellato malattie devastanti come il vaiolo, la poliomelite, la rabbia, la difterite, il tetano... Questi sono fatti.

 

Giustissimo. Ma poi si è arrivati al vaccino per il morbillo, la rosolia, la pertosse. Tutte malattie che ho avuto da bambino, come il 90% dei bambini della mia generazione è di quelle precedenti. Malattie non mortali e che rafforzano il sistema immunitario.

Le lobbies delle case farmaceutiche sono potenti e certi business non se li lasciano sfuggire ....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. Ma poi si è arrivati al vaccino per il morbillo, la rosolia, la pertosse. Tutte malattie che ho avuto da bambino, come il 90% dei bambini della mia generazione è di quelle precedenti. Malattie non mortali e che rafforzano il sistema immunitario.

Le lobbies delle case farmaceutiche sono potenti e certi business non se li lasciano sfuggire ....

Infatti non è morta nessuna bambina la settimana scorsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. Ma poi si è arrivati al vaccino per il morbillo, la rosolia, la pertosse. Tutte malattie che ho avuto da bambino, come il 90% dei bambini della mia generazione è di quelle precedenti. Malattie non mortali e che rafforzano il sistema immunitario.

Le lobbies delle case farmaceutiche sono potenti e certi business non se li lasciano sfuggire ....

Anche cascare e Farsi male fa bene perché aiuta a crescere e a capire, però non è che lo fai volontariamente ai tuoi figli, anzi cerchi di evitarglielo.

 

Inoltre con quale coraggio un genitore non vaccina il figlio?

 

Atto di egoismo assurdo, fatto peraltro da una persona che quasi sicuramente da piccola è stata a sua volta vaccinata!

 

La pertosse è peraltro una malattia mortale! Non so se tu l'hai avuta davvero o no e in che forma ma di pertosse si può morire!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La civiltà moderna è stata in grado di non essere mai attaccata da focolai importanti di certe malattie perché la popolazione era vaccinata.

Oggi non vaccinare rende ancora più attaccabile un uomo perché siamo per forza di cose più "deboli" se non protetti dai vaccini.

 

Forse almeno per cose del genere (sti cazzi di rettiliani e scie chimiche) sarebbe ora di farla finita sull'odio latente che molti hanno nei confronti di certi presunti poteri.

 

Ho vaccinato mia figlia senza timore alcuno. Nella mia famiglia sono tutti vaccinati e nessuno ha mai avuto niente, né autismo ne malattie potenzialmente mortali.

 

Non conosco una sola persona malata di pertosse, vaiolo o merde simili!

 

Per me questo basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche cascare e Farsi male fa bene perché aiuta a crescere e a capire, però non è che lo fai volontariamente ai tuoi figli, anzi cerchi di evitarglielo.

 

Inoltre con quale coraggio un genitore non vaccina il figlio?

 

Atto di egoismo assurdo, fatto peraltro da una persona che quasi sicuramente da piccola è stata a sua volta vaccinata!

 

La pertosse è peraltro una malattia mortale! Non so se tu l'hai avuta davvero o no e in che forma ma di pertosse si può morire!

I miei figli hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie. Io ho parlato di quelle facoltative "spacciate" per obbligatorie e "fortemente raccomandate". Molti medici sconsigliano quest'ultime, compresa la mia omeopata, che ha risolto un problema non indifferente di mio figlio in pochi mesi dopo che per 10 anni lo avevamo curato con medicina tradizionale senza alcjn risultato. Per quanto riguarda il tuo giudizio " sentenza" a proposito di atti di egoismo di un genitore verso i propri figli se ti riferivi a me l'invito che ti faccio è a risparmiartele certe frasi, calndo velocemente giù da la cerasa della somma saggezza. Se parlavi in generale ok.

La storia dei vaccini è fatta di grandi successi medici e di enormi speculazioni economiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho parlato di "un genitore" termine più generico non mi veniva. Quindi e riferito a qualsiasi genitore operi in quel senso. Senza esclusioni per me

 

Senza bisogno di calare da alcuna cerasa ovviamente.

 

La storia dei vaccini e fatta di grandi successi medici...

Ci saranno anche le speculazioni economiche, al pari del terrorismo dovuto alla disinformazione... Per una volta ci si potrebbe fermare a ragione che seppure il mondo è probabilmente un luogo di merda, non lo è in ogni sua accezione. È seppure gli interessi esistono, non è un "presunto caso di autismo" a dover rendere assurdo ogni tipo di vaccinazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. Ma poi si è arrivati al vaccino per il morbillo, la rosolia, la pertosse. Tutte malattie che ho avuto da bambino, come il 90% dei bambini della mia generazione è di quelle precedenti. Malattie non mortali e che rafforzano il sistema immunitario.

Le lobbies delle case farmaceutiche sono potenti e certi business non se li lasciano sfuggire ....

condivido quest'analisi. alla mia compagna sono state fatte fare diverse vaccinazioni prima di un viaggio in asia, anche abbastanza pesanti. da allora ha un sistema immunitario discretamente più debole e altre vaccinazioni che ha fatto successivamente non le hanno fatto più nemmeno effetto (tipo quella per la rosolia). in più da allora è intollerante al glutine (da poco dopo aver fatto le vaccinazioni, anche se un dottore ci ha detto che dipende anche dalla combinazione del suo indebolimento col fatto di aver abitato in un appartamento in cui in una stanza c'era forte presenza di muffa).

sono d'accordo sul fatto che diverse vaccinazioni siano importanti, ma oggi come oggi i vaccini se pijano come le caramelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qc Mese fa in spagna e' morto un bambino di 6 anni, amico del figlio di nostri amici che vivono li. E' morto di difterite, era il primo caso dopo non so quanti anni in Spagna.

Il bambino non era stato vaccinato. I genitori "alternativi" hanno pure una seconda figlia, che ovviamente hanno immediatamente vaccinato.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido quest'analisi. alla mia compagna sono state fatte fare diverse vaccinazioni prima di un viaggio in asia, anche abbastanza pesanti. da allora ha un sistema immunitario discretamente più debole e altre vaccinazioni che ha fatto successivamente non le hanno fatto più nemmeno effetto (tipo quella per la rosolia). in più da allora è intollerante al glutine (da poco dopo aver fatto le vaccinazioni, anche se un dottore ci ha detto che dipende anche dalla combinazione del suo indebolimento col fatto di aver abitato in un appartamento in cui in una stanza c'era forte presenza di muffa).

sono d'accordo sul fatto che diverse vaccinazioni siano importanti, ma oggi come oggi i vaccini se pijano come le caramelle.

 

A parte tutto non va sottovalutata l'influenza delle muffe che possiamo avere in casa, soprattutto sul sistema immunitario.

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente le solite risposte diciamo superficiali. L'argomento del topic non è se sia giusto vaccinare o no, ognuno ha le sue convinzioni e personalmente lezioni, morali o giudizi su questo tema non li accetto da nessun talebano della conca.

L'argomento del topic è se i genitori debbano avere o no il diritto di scegliere

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vaccinazioni hanno debellato malattie devastanti come il vaiolo, la poliomelite, la rabbia, la difterite, il tetano... Questi sono fatti.

Si attende l'efficacia dell'urinoterapia e dei microchip corporali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente le solite risposte diciamo superficiali. L'argomento del topic non è se sia giusto vaccinare o no, ognuno ha le sue convinzioni e personalmente lezioni, morali o giudizi su questo tema non li accetto da nessun talebano della conca.

L'argomento del topic è se i genitori debbano avere o no il diritto di scegliere

Quando sei l'unico genio in un mondo di beoti capita spesso di essere incompreso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente c'è il diritto dei genitori anche a non lavare i propri figli perché secondo loro il sapone, i disinfettanti etc. sono opera del demonio, e/o sono contro natura e/o arricchiscono le multinazionali chimico-farmaceutiche.

 

C'è però anche il dovere della società di proteggere non solo questi figli, ma anche gli altri figli che oggi o domani possono venire a contatto con loro.

 

 

Questo se uno la butta sul piano degli estremismi ideologici.

 

 

Se invece si discute seriamente e nel merito, allora parliamo d'altro.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno che gli antivaccinisti capissero pure che non vaccinare il figlio è pericoloso per tutti.

 

Un vaccino non offre uno scudo infrangibile per chi viene vaccinato, ma una protezione "di massa"

In cui tutti sono difficilmente attaccabili da una malattia.

 

Sè questa diffusione della protezione viene meno posso scoppiare focolai di malattie e addirittura trasmettersi anche a soggetti sani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente chiedo, anzi pretendo, che un bambino che non ha fatto le vaccinazioni obbligatorie non vada a scuola con mio figlio e l'altro 95% vaccinati.

 

 

E chiedo, anzi pretendo, che gli operatori sanitari del servizio pubblico non facciano opera di dissuasione o di vero e proprio sabotaggio contro le vaccinazioni obbligatorie previste dal sistema sanitario nazionale secondo protocolli medici ed evidenze scientifiche (e riscontri concreti nell'esperienza comune) internazionalmente accettate.

 

 

Su tutto il resto si può discutere.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe opportuno che gli antivaccinisti capissero pure che non vaccinare il figlio è pericoloso per tutti.

 

Un vaccino non offre uno scudo infrangibile per chi viene vaccinato, ma una protezione "di massa"

In cui tutti sono difficilmente attaccabili da una malattia.

 

Sè questa diffusione della protezione viene meno posso scoppiare focolai di malattie e addirittura trasmettersi anche a soggetti sani.

Infatti c'è alla base un malinteso "diritto individuale", "potere di decisione del genitore" etc, che in realtà nasconde un enorme egoismo sempre più diffuso e accettato.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido quest'analisi. alla mia compagna sono state fatte fare diverse vaccinazioni prima di un viaggio in asia, anche abbastanza pesanti. da allora ha un sistema immunitario discretamente più debole e altre vaccinazioni che ha fatto successivamente non le hanno fatto più nemmeno effetto (tipo quella per la rosolia). in più da allora è intollerante al glutine (da poco dopo aver fatto le vaccinazioni, anche se un dottore ci ha detto che dipende anche dalla combinazione del suo indebolimento col fatto di aver abitato in un appartamento in cui in una stanza c'era forte presenza di muffa).

sono d'accordo sul fatto che diverse vaccinazioni siano importanti, ma oggi come oggi i vaccini se pijano come le caramelle.

No puoi paragonare le vaccinazioni per andare in Asia con quelle fondamentali per un quieto vivere in Italia.

 

Anche quelle per malaria e febbre gialla sono toste ma nessuno obbliga nessuno ad andare in Africa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.