Vai al contenuto
Semprerossoverde

E' partito il terrorismo sui vaccini

Messaggi raccomandati

 

 

infatti scherzavo, non la stavo banalizzando....la storia dell'oscurità è la prima volta che la sento.... pur essendo vero il discorso della congiuntivite.... sara' che noi tre fratelli ce lo abbiamo avuto ma siamo stati in casa normalmente senza buio..

 

avrai dato la colpa alle seghe in futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho letto tutte le pagine ma voglio dire ugualmente la mia in piu' "riprese"...

sono d'accordo con semprerossoverde quando scrive che c'e' una cxampagna del terrore sui vaccini!

iniziamo con due considerazioni:

1) il problema non sarebbe il vaccino in se quanto la preparazione il tipo e la metodica di somministrazione

2) molte malattie stavano scomparendo spontaneamente e la vaccinazione di massa non ha cambiato significativamente l' andamento. E' possibile prevenire migliorando le condizioni igenico sanitarie (senza vaccinare) in tutte le sue forme...

a breve le motivazioni ma intanto aggiungo che c'e', esiste, un danno da vaccino (riconosciuto non solo da un punto di vista medico ma anche per legge). Ribadisco quanto affermato nel primo punto e sarei molto cauto nel far vaccinare neonati di tre mesi con le bombe attualmente in commercio..(non si tratta di un dualismo vaccino si-vaccino no, si dovrebbe dare la possibilita' di scegliere soluzioni diverse, come ad esempio fare solo i quattro vaccini "obbligatori" dopo almeno un anno di eta' ed aver effettuato un' anamnesi e una caratterizzazione immunitaria)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Giustissimo. Se non vaccini tuo figlio, a scuola non lo puoi mandare. Scegli liberamente sulla salute di tuo figlio, ma non metti a rischio quella degli altri che si vaccinano.

questa affermazione non la capisco ne da un punto di vista medico ne da uno etico, sociale, culturale. Tralasciando il problema medico (solo per un attimo per un insieme di motivi)...semmai a me sembrerebbe piu' giusto il contrario altrimenti si chiamerebbe discriminazione! voglio dire, se ho un bambino sanissimo ma non vcaccinato, e tu hai problemi nel pensare che tuo figlio vaccinato debba stare iunsieme al mio...allora puoi scegliere liberamente di mandarlo dove preferisci senza negare a me la possibilita' di farlo accedere ad una strutturta pubblica...in questo modo non viene lesa la liberta' di scelta e di obiezione costituzionalmente riconosciuta..

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la maggioranza, per fortuna, é vaccinata il pericolo per gli altri è il tuo comportamento non il mio. Ergo, a scuola non vai, come fanno già in molti stati.

 

Il tuo discorso sarebbe come dire che io fumo al cinema, se ti dà fastidio esci, così è rispettato il mio diritto costituzionale di scelta.

 

Dal punto di vista medico, invece, esiste una cosa che si chiama immunità di gregge. Tu metti a rischio tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la maggioranza, per fortuna, é vaccinata il pericolo per gli altri è il tuo comportamento non il mio. Ergo, a scuola non vai, come fanno già in molti stati.

 

Il tuo discorso sarebbe come dire che io fumo al cinema, se ti dà fastidio esci, così è rispettato il mio diritto costituzionale di scelta.

 

Dal punto di vista medico, invece, esiste una cosa che si chiama immunità di gregge. Tu metti a rischio tutti.

 

perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boom di casi di morbillo in Italia: +230 % nei primi mesi del 2017.

 

Basta co' 'sto Milan, però...

 

E... tieni le mani sul volante. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boom di casi di morbillo in Italia: +230 % nei primi mesi del 2017.

 

Su questo argomento mi sale una voglia di Baffone, di azzeramento di libertà individuali e di revoche di patrie potestà che lévati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono a favore della vaccinazione.

 

Però leggendo ho trovato questa incongruenza nei ragionamenti. Se uno è vaccinato e un altro no, perché dire che la persona vaccinata corre dei rischi ?

 

Se è vaccinata si suppone che sia protetta da un eventuale epidemia/contagio, sennò è come dire che i vaccini funzionano ma fino ad un certo punto.

 

Io proprio perché ho fatto vaccinare mio figlio sono assolutamente tranquillo.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono a favore della vaccinazione.

 

Però leggendo ho trovato questa incongruenza nei ragionamenti. Se uno è vaccinato e un altro no, perché dire che la persona vaccinata corre dei rischi ?

 

Se è vaccinata si suppone che sia protetta da un eventuale epidemia/contagio, sennò è come dire che i vaccini funzionano ma fino ad un certo punto.

 

Io proprio perché ho fatto vaccinare mio figlio sono assolutamente tranquillo.

Perché come per tutte le cose umane il vaccino può non funzionare. Il problema maggiore sono le persone, in particolare bimbi, che non possono vaccinarsi o che non sono ancora vaccinati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono a favore della vaccinazione.

 

Però leggendo ho trovato questa incongruenza nei ragionamenti. Se uno è vaccinato e un altro no, perché dire che la persona vaccinata corre dei rischi ?

 

Se è vaccinata si suppone che sia protetta da un eventuale epidemia/contagio, sennò è come dire che i vaccini funzionano ma fino ad un certo punto.

 

Io proprio perché ho fatto vaccinare mio figlio sono assolutamente tranquillo.

Non funziona così. Il vaccino non è uno schermo completo e totale, funziona quando gli "attacchi" che subiamo sono pochi e senza persone malate in modo importante accanto. Se un vaccinato lo metto accanto ad uno malato il rischio contagio c'è.

Si chiama immunità di gregge, ovvero un vaccino a tutti aiuta tutti, se uno non è vaccinato può ammalarsi e trasmettere la malattia a qualche individuo più debole (anziani, bambini, persone che per altre malattie o cure sono indebolite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona così. Il vaccino non è uno schermo completo e totale, funziona quando gli "attacchi" che subiamo sono pochi e senza persone malate in modo importante accanto. Se un vaccinato lo metto accanto ad uno malato il rischio contagio c'è.

Si chiama immunità di gregge, ovvero un vaccino a tutti aiuta tutti, se uno non è vaccinato può ammalarsi e trasmettere la malattia a qualche individuo più debole (anziani, bambini, persone che per altre malattie o cure sono indebolite).

Ma questo rischio sarà al massimo uno su un milione, perché se è più alto allora significa che ti sei vaccinato con l'acqua minerale.

 

Poi sul discorso immunità di gregge siamo d'accordo, io facevo un discorso più ristretto.

 

E comunque, io non mi preoccupo nemmeno nel caso di venire a contatto con un malato, negli anni 60/70 le malattie esantematiche le abbiamo prese tutti, anzi se tuo fratello aveva il morbillo ti facevano stare a contatto così te lo prendevi anche tu, e che mi risulti tra tutte le persone che io conosco non c'è stato nessuno che ha avuto delle conseguenze.

 

Ma questo non vuol dire che vaccinarsi non sia da fare, è solo il ricordo di come le malattie esantematiche venivano trattate in quegli anni.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché come per tutte le cose umane il vaccino può non funzionare. Il problema maggiore sono le persone, in particolare bimbi, che non possono vaccinarsi o che non sono ancora vaccinati.

Come ho detto, può non funzionare in un caso su un milione, il che rende il rischio pari a zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto, può non funzionare in un caso su un milione, il che rende il rischio pari a zero.

Ammesso che uno su un milione sia corretto, è così se è vaccinato il 90%della popolazione. Se la % scende al 45% la probabilità diventa 1:200000 ( i numeri sono a caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che uno su un milione sia corretto, è così se è vaccinato il 90%della popolazione. Se la % scende al 45% la probabilità diventa 1:200000 ( i numeri sono a caso).

Io ho fatto un esempio numerico, se su un milione di vaccinati, il mancato "funzionamento" è di 1, significa che la percentuale è 0.000001 praticamente inesistente come rischio.

 

Ovviamente anche il mio dato non è certo, perché sicuramente l'incidenza delle condizioni di risposta del sistema immunitario alla vaccinazione, non è uguale per tutti poiché può essere influenzata anche da un raffreddore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto un esempio numerico, se su un milione di vaccinati, il mancato "funzionamento" è di 1, significa che la percentuale è 0.000001 praticamente inesistente come rischio.

 

Ovviamente anche il mio dato non è certo, perché sicuramente l'incidenza delle condizioni di risposta del sistema immunitario alla vaccinazione, non è uguale per tutti poiché può essere influenzata anche da un raffreddore.

Non ero polemico, non conoscendo i numeri precisi sono partito da uno su un milione per fare un esempio. Mi sembrava chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero polemico, non conoscendo i numeri precisi sono partito da uno su un milione per fare un esempio. Mi sembrava chiaro.

Si lo avevo capito e mi dispiace se ti ho dato io l'impressione di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questo rischio sarà al massimo uno su un milione, perché se è più alto allora significa che ti sei vaccinato con l'acqua minerale.

 

Poi sul discorso immunità di gregge siamo d'accordo, io facevo un discorso più ristretto.

 

E comunque, io non mi preoccupo nemmeno nel caso di venire a contatto con un malato, negli anni 60/70 le malattie esantematiche le abbiamo prese tutti, anzi se tuo fratello aveva il morbillo ti facevano stare a contatto così te lo prendevi anche tu, e che mi risulti tra tutte le persone che io conosco non c'è stato nessuno che ha avuto delle conseguenze.

 

Ma questo non vuol dire che vaccinarsi non sia da fare, è solo il ricordo di come le malattie esantematiche venivano trattate in quegli anni.

Fermo fermo. Io sono assolutamente a favore dei vaccini! O mi son spiegato male o mi hai frainteso!

 

Volevo solo chiarire che chi non vaccina i figli mette in pericolo tutti, quindi è sbagliato dire tanto io sono vaccinato, quindi sto tranquillo.

Poi l'incidenza sarà anche bassa (non lo so) ma comunque esiste il rischio sempre.

Aumentando i NON vaccinati aumenta anche il rischio di veicolare la malattia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MODENA Ivan Zaytsev, campione della Nazionale Italiana di pallavolo, nel mirino degli haters no vax per aver pubblicato una sua foto con la neonata figlia Sienna, appena vaccinata. Sui social il giocatore che ha appena conquistato uno storico scudetto a Perugia, prima di passare al Modena Volley, ha ricevuto insulti e anatemi agghiaccianti. 

“E anche il meningococco è fatto, bravissima la mia ragazza” ha scritto lo Zar, il soprannome per il quale è noto agli appassionati l'azzurro medaglia d'argento alle Olimpiadi di Rio 2016.

“Caro Zaytsev, pensa a giocare a pallavolo; migliaia di bambini sono morti a causa dei vaccini o sopravvivono gravemente danneggiati” scrive il primo degli accusatori, ma quello che segue nei commenti è ancora peggio. “Zingaro, spero che Salvini ti rimandi al tuo Paese”, “Ti auguro che la bimba sia così sorridente anche domani e sempre. A volte il sorriso si spegne lentamente”.

 

Gli haters no vax, dio lupo: a certa gente toccherebbe sparargli nel culo..!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sparargli nel culo la trovo la giusta medicina. Massa di cerebrolesi dio caro... maledetti social network. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve esiste un giudice supremo, senza limite alcuno, che a pura discrezionalità di fronte a certe esternazioni di imbecillità tolga seduta stante ogni diritto alla persona, gli tolga il lavoro e gli consegni la 104 (perché la merita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.