Vai al contenuto
Semprerossoverde

E' partito il terrorismo sui vaccini

Messaggi raccomandati

L'argomento della salute collettiva si fonda sulla cosiddetta immunità di gregge. Questo argomento è messo in discussione nella comunità scientifica

https://www.facebook.com/giorgio.tremante/posts/10204281202982607

In ogni caso per farsi qualche domanda basterebbe guardare la realtà delle cose a casa nostra e nelle immediate vicinanze.

Non esiste un piano vaccinale europeo ergo nella UE a 29 ciascuno fa come gli pare. Quindi vaccinazioni obbligatorie da noi non lo sono in altri paesi e viceversa.

La cosa sorprendente è che la numerosità di casi delle malattie coperte dai vaccini è pressoché uguale nei paesi che hanno condizioni a contorno simili.

Quindi tornando ai diritti che nella maggior parte d'Europa sono riconosciuti alle famiglie e qui da noi si vogliono limitare, perché se mio figlio non è vaccinato costituisce una minaccia per un bambino vaccinato?

Solo a correzione di alcune inesattezze lette qua e là.

Nonostante le vaccinazioni pertosse, difterite, rabbia e tetano non sono affatto malattie debellate in Italia (il tetano poi... Si è no il 20% della popolazione è coperto da vaccino visto che la copertura dura 5-10 anni) anche se i casi sono rari

@signore dei draghi: qualche post sopra forse intendevi vaccinati quando parli di soggetti sani, perché ti ricordo che i bimbi non vaccinati sono soggetti sanissimi anzi se parliamo di incidenza di malattie autoimmuni, asma e allergie più sani di quelli vaccinati.

Il fatto che sia morta una bimba di pertosse non significa certo una epidemia dovuta al calo dei vaccini. La bimba aveva 28 giorni quindi direi presto per essere vaccinata. E poi la pertosse come detto sopra non è estinta neppure in italia. Vogliamo dire che la bimba è morta a causa dei cattivoni che non fanno vaccinare i propri figli negli ultimi 2-3 anni?

Modificato da Semprerossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No puoi paragonare le vaccinazioni per andare in Asia con quelle fondamentali per un quieto vivere in Italia.

 

Anche quelle per malaria e febbre gialla sono toste ma nessuno obbliga nessuno ad andare in Africa.

infatti il discorso non si riferisce alle vaccinazioni veramente necessarie ma all'esagerazione. le vaccinazioni non vanno prese come caramelle ma qui pare che basti poco a cadere nel panico. potendo vedere da vicino che non ci si scherza, io sinceramente ci andrei piano con le manie da vaccinazione

 

la mia impressione è che con la scusa delle immigrazioni adesso cercheranno di tirare fuori vaccini su tutto

Modificato da BuFERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il tetano, il discorso è statisticamente più complesso. In teoria il vaccino ha abbassato tantissimo i casi annuali di malattia, in pratica quando è stato introdotto li ha abbassati cosi tanto che realisticamente l'effetto è stato causato in buona parte anche da una maggiore educazione della gente su pulizia , disinfezione etc.

Il discorso dei 10 anni di scadenza in realtà è abbastanza relativo , nel senso che il titolo anticorpale che conferisce immunità (per legge, diciamo) è molte volte superiore a quello sopra al quale non altro non stati registrati casi di tetano in letteratura. D'altra parte il tetano lo prendono quasi solo le vecchie (perché non hanno fatto il militare da giovani e quindi mai vaccinate), questo per dire che e pure se non hai l'antitetanica 'aggiornata' è comunque piuttosto improbabile beccarselo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La malaria non credo abbia un vaccino. E ormai credo che sconsigliano pure la profilassi (con l'artemisina ormai guariscono completamente senza troppi per problemi credo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei figli hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie. Io ho parlato di quelle facoltative "spacciate" per obbligatorie e "fortemente raccomandate". Molti medici sconsigliano quest'ultime, compresa la mia omeopata, che ha risolto un problema non indifferente di mio figlio in pochi mesi dopo che per 10 anni lo avevamo curato con medicina tradizionale senza alcjn risultato. Per quanto riguarda il tuo giudizio " sentenza" a proposito di atti di egoismo di un genitore verso i propri figli se ti riferivi a me l'invito che ti faccio è a risparmiartele certe frasi, calndo velocemente giù da la cerasa della somma saggezza. Se parlavi in generale ok.

La storia dei vaccini è fatta di grandi successi medici e di enormi speculazioni economiche.

su quelle facoltative nutro seri dubbi anche io.

la mia compagna conosce delle persone i cui figli hanno sviluppato forme di autismo proprio dopo un vaccino.

ryoga dice sopra che c'è stato un morto per morbillo o orecchioni non ricordo...ma ovviamente credo sia un caso straisolato! come un bambino che muoia per influenza, non è una roba comune, ma può tuttavia capitare.

le vaccinazioni obbligatorie vanno fatte, il rischio è contrarre malattie troppo gravi e il rischio è per loro stessi e per l'intera comunità.

 

Ovviamente le solite risposte diciamo superficiali. L'argomento del topic non è se sia giusto vaccinare o no, ognuno ha le sue convinzioni e personalmente lezioni, morali o giudizi su questo tema non li accetto da nessun talebano della conca.

L'argomento del topic è se i genitori debbano avere o no il diritto di scegliere

ma fammi capire, in luogo di un bambino che ha pochi mesi o pochi anni chi dovrebbe scegliere?!?! :lol:

il bambino stesso?!?! :lol:

o lo stato che decide per tutti?!?!

allora torniamo al grande leviatano di hobbes!

o al fascismo, se preferisci!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La malaria non credo abbia un vaccino. E ormai credo che sconsigliano pure la profilassi (con l'artemisina ormai guariscono completamente senza troppi per problemi credo).

ce l'ha,

l'ha da poco fatto un mio amico che per lavoro va in africa, mi pare angola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non fa vaccinare i propri figli con le vaccinazioni obbligatorie é semplicemente uno scriteriato. Oltre che mettere a repentaglio la vita del proprio figlio rischia di mettere in pericolo anche i figli degli altri! É un compartamento tipico di complottisti-credenti alle scie chimiche-ecc...tante malattie che qualche 50ina di anni fa UCCIDEVANO le persone sono quasi debellate grazie ai vaccini, non credo sia necessario dire altro. Poi sui vaccini non obbligatori possiamo anche discutere, ma sinceramente non vorrei mai che mio figlio venisse a contatto con un bambino "potenziale malato". Non scherziamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non fa vaccinare i propri figli con le vaccinazioni obbligatorie é semplicemente uno scriteriato. Oltre che mettere a repentaglio la vita del proprio figlio rischia di mettere in pericolo anche i figli degli altri! É un compartamento tipico di complottisti-credenti alle scie chimiche-ecc...tante malattie che qualche 50ina di anni fa UCCIDEVANO le persone sono quasi debellate grazie ai vaccini, non credo sia necessario dire altro. Poi sui vaccini non obbligatori possiamo anche discutere, ma sinceramente non vorrei mai che mio figlio venisse a contatto con un bambino "potenziale malato". Non scherziamo

Potenzialmente malato ok, ma di cosa ? Difterite è un conto, il morbillo un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile essere equilibrati quando si parla di salute, se si parla di bambini, ora non capisco però il Talebanismo di passa parola, quando pretende che i bambini non vaccinati, per quelle malattie esantematiche (morbillo, rosolia, scarlattina, varicella e via dicendo) non debbano vivere negli stessi luoghi di quelli vaccinati, perché questi ultimi NON CORRONO pericoli di contagio, in quanto (teoricamente) protetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassumiamo la situazione per quelli un po' più aperti di mente

 

In Italia i vaccino obbligatori sono 4:

 

1) antipolio: oggi si fa con il fa con il vaccino salk (inattivato) fino ad alcuni anni fa era utilizzato il Sabin con virus vivo attenuato. Le controindicazioni del Sabin sono note e accettate dalla comunità scientifica. Per questo motivo nei paesi sviluppati dove la malattia è considerata eradicata si è passati al Salk in quanto le autorità sanitarie hanno considerato sfavorevole il rapporto rischio beneficio del Sabin. In ogni caso si vaccina per una malattia dichiarata dalla organizzazione mondiale della sanità eradicata in Europa occidentale. Quindi per me anche il rischio beneficio del Salk (molto meno rischioso, ma meno efficace, la durata della protezione è incerta, ma non perenne a differenza del Sabin) è al momento sfavorevole. BOCCIATO Obbligatoria in 12/29 dei paesi UE. Si avverte l'utente passaparola di evitare ai suoi figli di giocare o andare in classe, tra gli altri, con bambini austriaci, danesi, tedeschi, inglesi, finlandesi, svedesi e Spagnoli.

2) epatite B: l'obbligatorietà è stata introdotta nel 1991 a seguito di una tangente da 600 milioni delle vecchie lire pagata a de lorenzo dalla casa farmaceutica. L'epatite B è un virus a trasmissione sessuale o da liquidi biologici, non si respira. I neonati possono essere infettati dalla madre in gravidanza o da contatto con liquidi corporei infetti. Un neonato affetto ha altissime probabilità di cronicizzare la malattia e sviluppare cirrosi in 10 anni. In italia la mamma è sottoposta ad analisi del sangue alla ricerca della epatite B immediatamente scopre di essere in attesa. Esami ripetuti al termine della gravidanza. La durata della copertura vaccinale è incerta.

Rischi (copio incollo): "Un vaccino, al pari di qualsiasi altro farmaco, potrebbe causare reazioni allergiche gravi, anche se il rischio di tali reazioni è estremamente basso; il rischio che il vaccino contro l'epatite B causi un danno grave o la morte, è estremamente ridotto, dato che le reazioni gravi, come le reazioni allergiche severe, sono rarissime (meno di 1 caso su 1.000.000 di dosi). Il vaccino per epatite B è un vaccino molto sicuro che non dà in genere problemi, anche se si possono presentare problemi lievi come febbre (1/3 dei bambini) dolore, rossore e gonfiore nella sede di iniezione (1/5 dei casi).Tali sintomi si verificano in genere entro 48 ore dalla vaccinazione e si protraggono in genere per non più di 48 ore. In rari casi (1-2 su 10.000) si possono avere convulsioni legate alla febbre alta."http://www.vaccinarsi.org/vaccini-disponibili/vaccino-anti-epatite-b.html L'incidenza della malattia in italia nel 2014 è stata di 0,8:100.000 di cui 0 (si ZERO) nella fascia 0-14 anni. http://www.epicentro.iss.it/problemi/epatite/EpidemiologiaItalia.asp

Considerando la trasmissibilità della malattia e la diffusione del virus nel paese il rischio beneficio di questa vaccinazione è sfavorevole BOCCIATA

Obbligatorio in 11/29 stati della UE. Si avverte l'utente passaparola di evitare ai suoi figli di giocare o andare in classe, tra gli altri, con bambini austriaci, danesi, tedeschi, inglesi, finlandesi, svedesi francesi islandesi, rumeni.

3) anti tetanica: preliminarmente si avvertono i talebani della conca che, "al contrario di quanto avviene per le malattie che si trasmettono da persona a persona, per il tetano il raggiungimento di coperture vaccinali elevate in età pediatrica non consente di ottenere un effetto di protezione indiretta di popolazione (herd immunity). Inoltre, la presenza ubiquitaria nell’ambiente delle spore tetaniche rende praticamente impossibile l’eliminazione della malattia" http://www.epicentro.iss.it/ben/pre_2002/marzo02/2.htm . I figli di passaparola non possono giocare con nessuno. Questo interessante link chiaramente sovversivo ci dice anche che: in Italia ci sono stati nel 2000 circa 100 casi di tetano (non per milione di abitanti, IN TUTTO). Che comunque ne abbiamo 10 volte di più rispetto agli USA, che prima della vaccinazione obbligatoria per i bambini entro 1 anno di vita (1968) i casi erano circa 720/anno (sempre in tutto), che nel decennio 1971-1979 (subito dopo la vaccinazione obbligatoria, peccato che non ci fossero dati precedenti) i casi di tetano nella classe di età 0-14 anni sono stati 241 IN TUTTO. Da un noto sito dedito alle scie chimiche apprendiamo:

"La vaccinazione è la misura più importante di prevenzione del tetano. Il vaccino è costituito dalla tossina tetanica inattivata con trattamenti chimici. Il calendario vaccinale di base prevede la somministrazione di tre dosi di vaccino (la seconda a distanza di 4-8 settimane dalla prima e la terza dopo 6-12 mesi).
Nel nostro Paese sono attualmente raccomandati richiami decennali (fatta eccezione per il primo richiamo dell'infanzia, previsto al 6° anno di vita).
Il vaccino ha un'efficacia altissima, che sfiora il 100% ed è generalmente ben tollerato. Gli effetti indesiderati più comuni sono le reazioni infiammatorie di breve durata nel punto di iniezione; la febbre, per lo più modesta, compare in circa il 5% dei casi; mal di testa o malessere sono poco frequenti." http://www.saninforma.it/biblioteca-della-salute/la-vaccinazione-antitetanica Quindi se non fai un richiamo ogni 10 anni sei scoperto. Lo stesso sito disfattista ci dice:
"In caso di ferite, soprattutto se provocate da chiodi, attrezzi da giardinaggio e strumenti acuminati, cioè ferite profonde (più di 1 cm) e sporche, il rischio di contrarre il tetano è consistente. In questi casi è indispensabile valutare lo stato di protezione nei confronti del tetano e decidere di conseguenza:
1. Se sono passati meno di 5 anni da un ciclo vaccinale completo, non occorre nessun intervento in questo senso.
2. Nel caso in cui la persona sia stata in precedenza vaccinata ma siano trascorsi più di 5 anni dall'ultimo richiamo, può essere indicato, in base al tipo di ferita, somministrare una dose di vaccino.
3. Nel caso in cui la persona non sia mai stata vaccinata o abbia ricevuto complessivamente, meno di tre dosi, occorre somministrare contemporaneamente le immunoglobuline antitetaniche (che conferiscono una protezione passiva immediata e temporanea), e la prima dose di vaccino, completando il ciclo vaccinale con le successive due somministrazioni alle scadenze previste."
Questo significa che anche dopo 5 anni dal richiamo c'è una buona probabilità che tu sia scoperto e che comunque in caso di necessità si può intervenire anche se non hai mai fatto la vaccinazione. Rischi beneficio della vaccinazione pediatrica per me negativo. BOCCIATO. Obbligatorio in 12/29 stati UE
4) Difterite: Nell’Unione europea nel periodo 2008-2012 ben 19 dei 28 Paesi non hanno notificato casi di difterite; nel 2012 sono pervenute all’European Centre for Disease Control and Prevention (Ecdc) 27 notifiche di difterite (16 causate dal C. diphtheriae e 11 dal C. ulcerans) da parte di 8 Paesi in italia i casi di difterite del primo tipo dal 2000 al 2014 sono stati 0 mentre di quella del secondo tipo 2 (sempre IN TUTTO). "Il vaccino della difterite dà abbastanza raramente fenomeni tossici. Si possono manifestare reazioni locali, generalmente non gravi. La frequenza di queste reazioni è minore nei bambini al di sotto dei due anni d'età piuttosto che in quelli di età superiore. Nei bambini con età superiore a dieci anni e negli adulti si devono somministrare vaccini con un contenuto ridotto di anatossina difterica, preferibilmente le preparazioni specifiche destinate agli adulti e agli adolescenti. In seguito alla somministrazione del vaccino della difterite e del tetano in bambini della Campania sono stati riportati molti casi di encefalopatia e in un adulto un caso di poliradiculonevrite, probabilmente dovuto alla componente tetanica. Alla somministrazione di vaccino trivalente sono stati associati sei casi di fontanella tesa (indicativa di ipertensione intracranica benigna) la cui remissione fu spontanea. La somministrazione del vaccino trivalente e del vaccino antipolio ha causato, in un bambino di due mesi, la comparsa di tachicardia sopraventricolare parossistica; in un altro bambino fu riscontrato un caso di miocardite manifestatasi parecchie ore dopo la somministrazione del vaccino. La somministrazione di tale vaccino ha causato anche la comparsa di granulomi cutanei (da attribuire all'alluminio idrossido presente nella preparazione) e di eritema multiforme. La somministrazione del vaccino trivalente ha causato inoltre effetti sul SNC da attribuire alla componente pertossica." https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccino_antidifterico#Effetti_collaterali "In rari casi (1-2 ogni 10.000) ndr sconsiderando che ogni anno nascono circa 500.000 bambini significa 50-100 casi verso i 2 malati negli ultimi 4 anni si possono avere reazioni più importanti, come convulsioni correlate alla febbre alta. Reazioni allergiche di tipo anafilattico con gonfiore della bocca, difficoltà del respiro, pressione bassa e shock, sono del tutto eccezionali (meno di 1 caso ogni milione di vaccinati) cioè 2 casi ogni 4 anni http://www.levaccinazioni.it/informagente/vaccinazioni/difterite.htm Rischio beneficio neppure a dirlo. BOCCIATA. Obbligatoria in 12/29 paesi UE. Come già ricordato qui pochi mesi fa si è avuto un caso mortale di difterite in spagna. A questo proposito si può leggere il noto sito complottista http://www.epicentro.iss.it/problemi/difterite/RiflessioniSpagna.asp. Consiglio Passaparola di evitare la spagna come destinazione delle prossime vacanze PS nessuno ci dice, al contrario del bimbo spagnolo, se i 27 casi dal 2008 al 2012 fossero di persone vaccinate o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei figli hanno fatto tutte le vaccinazioni obbligatorie. Io ho parlato di quelle facoltative "spacciate" per obbligatorie e "fortemente raccomandate". Molti medici sconsigliano quest'ultime, compresa la mia omeopata, che ha risolto un problema non indifferente di mio figlio in pochi mesi dopo che per 10 anni lo avevamo curato con medicina tradizionale senza alcjn risultato. Per quanto riguarda il tuo giudizio " sentenza" a proposito di atti di egoismo di un genitore verso i propri figli se ti riferivi a me l'invito che ti faccio è a risparmiartele certe frasi, calndo velocemente giù da la cerasa della somma saggezza. Se parlavi in generale ok.

La storia dei vaccini è fatta di grandi successi medici e di enormi speculazioni economiche.

aggiungo: ad oggi non trovo nessun responsabile asl che mi firmi un semplice foglio in cui assumendosene tutte le responsabilita' comprese quelle economiche dichiari a chiare lettere che non vi e' alcuna possibilita' che i miei figli subiscano danni di nessun tipo derivanti dalla somministrazione del vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' difficile essere equilibrati quando si parla di salute, se si parla di bambini, ora non capisco però il Talebanismo di passa parola, quando pretende che i bambini non vaccinati, per quelle malattie esantematiche (morbillo, rosolia, scarlattina, varicella e via dicendo) non debbano vivere negli stessi luoghi di quelli vaccinati, perché questi ultimi NON CORRONO pericoli di contagio, in quanto (teoricamente) protetti.

Ho parlato di vaccinazioni obbligatorie, cioè vaiolo, epatite, difterite e tetano.

 

Non vaccinando tuo figlio esponi anche il mio e tutti gli altri (presenti e futuri) al rischio di essere esposto alla risorgenza di virus che possono rendere inefficace la protezione degli altri.

 

Libero tu di farlo, ma ti assumi anche la responsabilità delle conseguenze sociali della tua scelta.

 

 

Talebano è chi se ne fotte della salute pubblica e quindi degli altri in genere, seguendo ossessivamente e compulsivamente spacciatori di paure, sospetti e complottismi vari, non vedendo più in là del paraocchi del proprio (presunto) "bene personale".

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo: ad oggi non trovo nessun responsabile asl che mi firmi un semplice foglio in cui assumendosene tutte le responsabilita' comprese quelle economiche dichiari a chiare lettere che non vi e' alcuna possibilita' che i miei figli subiscano danni di nessun tipo derivanti dalla somministrazione del vaccino.

Mando, non troverai mai nessuno che dichiari una cosa del genere. A meno che non sia un cretino. In medicina l'assoluto non esiste. Nessuno può garantire al 100% nulla, neanche per le cose piu semplici.

Le conseguenze legali le determina poi la legge.

Si puo morire pure bevendo acqua, se ne bevi bevi 6/7 litri.

Modificato da Razzotico
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto, non vacciniamo più nessuno che si diventa autistici. Proteggiamo i nostri piccoli con le collanine d'ambra, se poi non funzionassero tutti dall'omeopata o, in alternativa, dal naturopata. Mi raccomando mangiamo solo cibi biodinamici e attenti alle scie chimiche. Se vi vengono dubbi informatevi ovviamente lasciando perdere strani siti al soldo delle multinazionali, meglio report o med nat o omeopatia oggi o .....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco fatto, non vacciniamo più nessuno che si diventa autistici. Proteggiamo i nostri piccoli con le collanine d'ambra, se poi non funzionassero tutti dall'omeopata o, in alternativa, dal naturopata. Mi raccomando mangiamo solo cibi biodinamici e attenti alle scie chimiche. Se vi vengono dubbi informatevi ovviamente lasciando perdere strani siti al soldo delle multinazionali, meglio report o med nat o omeopatia oggi o .....

Ps lo sai che vuol dire avere quel tipo di problema? Io ne parlo conoscendolo DIRETTAMENTE ; conosci il SENTIERO DI NICOLA e altri casi? Sai quale e' la percentuale di bimbi autistici, sai se c'e' una statistica CREDIBILE su quello? O scappa magari fuori che muore un figlio su 100.000 per morbillo e ADESSO ci sono magari un figlio ogni 1.000 autistico? Facciamo la comparazione dei rischi?Ripeto: METTETEMI PER ISCRITTO CHE NON CI SONO RISCHI E ASSUMETEVENE LA RESPONSABILITA'.

 

Sai che cosa e' stato il TALIDOMIDE? Ci fidiamo ciecamente delle case farmaceutiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per la cronaca questa storia dei vaccini in relazione all'autismo è venuta fuori per un articolo di un ricercatore inglese (andrew wakefield). Ovviamente essendo un risultato scientificamente interessantissimo in giro per il mondo hanno tentato immediatamente di riprodurlo (è la parte figa del metodo scientifico, si mette alla prova non bastano le opinioni fossero pure del padreterno) e ovviamente hanno fallito tutti. Alla fine lo stesso wakefield ha ammesso di essersi inventato tutto, se ricordo bene aveva preso soldi da qualcuno (mi sembra un avvocato che era in causa con qualcuno).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente le solite risposte diciamo superficiali. L'argomento del topic non è se sia giusto vaccinare o no, ognuno ha le sue convinzioni e personalmente lezioni, morali o giudizi su questo tema non li accetto da nessun talebano della conca.

L'argomento del topic è se i genitori debbano avere o no il diritto di scegliere

Credo ci siano, per fortuna, pochi dubbi. la tutela della salute pubblica può passare anche dall'imposizione di alcuni trattamenti. Immagino tu sia d'accordo che se uno contrae qualche virus pericoloso non possa andare in giro a diffonder lo, no?

Sicuramente qualche avvocato del forum sarà più preciso ma credo e spero che la sostanza sia questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a lasciare un figlio esposto al rischio di contrarre la polio, la difterite...sono comportamenti da irresponsabili, uno stato serio deve tutelare questi minori e la comunità intera imponendo le vaccinazioni obbligatorie, anche con l'intervento della forza pubblica, se necessario. Quanti danni sta facendo la tuttologia da web!

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a lasciare un figlio esposto al rischio di contrarre la polio, la difterite...sono comportamenti da irresponsabili, uno stato serio deve tutelare questi minori e la comunità intera imponendo le vaccinazioni obbligatorie, anche con l'intervento della forza pubblica, se necessario. Quanti danni sta facendo la tuttologia da web!

questa è cosa ovvia, ci stanno malattie, come quelle che hai elencato sopra, per cui è sacrosanto rendere obbligatorio, o quasi un vaccino, ma arrivare a dire che il morbillo la rosolia etc sono malattie mortali non ti pare un esagerazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è cosa ovvia, ci stanno malattie, come quelle che hai elencato sopra, per cui è sacrosanto rendere obbligatorio, o quasi un vaccino, ma arrivare a dire che il morbillo la rosolia etc sono malattie mortali non ti pare un esagerazione?

La rosolia no ma purtroppo il morbillo può avere sì complicanze letali, quindi dire che è "potenzialmente mortale" non è propriamente fare allarmismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta anche da dire che per alcuni di questi il discorso della salute pubblica ci sta fino ad un certo punto (il tetano è impossibile passarselo e l'epatite b a 10 anni la vedo complicato prenderla e passarsela... Pare che sia obbligatorio solo da noi e in Grecia un motivo ci sarà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giustissimo. Ma poi si è arrivati al vaccino per il morbillo, la rosolia, la pertosse. Tutte malattie che ho avuto da bambino, come il 90% dei bambini della mia generazione è di quelle precedenti. Malattie non mortali e che rafforzano il sistema immunitario.

Le lobbies delle case farmaceutiche sono potenti e certi business non se li lasciano sfuggire ....

Sono più che d'accordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.