Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Senza che ti incazzi però secondo me interpreti male quello che ha scritto Romairone: non dice che "sono reazioni normali" ma che è "normale che ci sia una reazione". Sembra la stessa cosa ma sono due concetti opposti. Per me.

Raqqua è una città conquistata dall' Is che ha più di duecentomila abitanti, nel momento in cui il missile invece di colpire un obiettivo militare o comunque un qualcosa che abbia a che fare con l' is colpisce uno civile, e non è un ipotesi remota visto che è successo spessissimo in passato, diciamo una scuola...i genitori di quei bambini come dovrebbero reagire?

Forse il signor cesenticerqua pensa che dovrebbero stare tranquilli e muti,

perché a Parigi sono morte 130 persone e quindi è giusto che la Francia bombardi la città, e logicamente ci può stare che ci sia un errore su dove è stato indirizzato il missile, ma tutto sommato la vita dei figlii è finita per una giusta causa, anzi dovrebbero ringraziare la Francia che sta cercando di liberarli...

Io che invece penso che quei genitori nutrirebbero odio per chi ha lanciato i missili, ed è proprio quello che sperano quei cazzo di invasati terroristi, sono uno che giustifica il terrorismo.

Vabbé...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bataclan. Non posso fare a meno di pensare al simbolismo che evoca questa strage, cosa che mi è venuta agli occhi da subito. Praticamente persone uccise mentre inneggiano al demonio. Era infatti in corso il brano "kiss the devil". Io se fossi un "cervello in fuga" studente e ricercatore alla Sorbona, di buona famiglia, probabilmente l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. E nonostante io non sia un cervello in fuga autore di saggi, sempre l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. Sui gusti musicali certo non si discute, ma per chi segue questo genere di musica si va oltre i gruppi musicali implicando un certo tipo di scelte "religiose". E chiaramente l'evento per la carneficina non è stato scelto a caso. Soprattutto qualora poteri occulti si celino dietro al tutto.

Discorso fatto a partire dal nome della band. Se non fosse che la band con il death metal non c'entra una sega e fanno tutt'altro genere di musica. Gente del genere prima di internet stava al baretto del paese o a guardare I lavori in corso, adesso può comunicare con tutto il mondo. Sto diventando luddista per colpa di certa gente.

Modificato da E quillu je deeaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso fatto a partire dal nome della band. Se non fosse che la band con il death metal non c'entra una sega e fanno tutt'altro genere di musica. Gente del genere prima di internet stava al baretto del paese o a guardare I lavori in corso, adesso può comunicare con tutto il mondo. Sto diventando luddista per colpa di certa gente.

scusami, non ho letto e non mi va nemmeno di sprecarci tempo: del complotto mondiale dei Rettiliani ne parlano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq ascoltare death metal non implica nessuna scelta religiosa,io non sono satanista ma nella mia top ten ci saranno sempre i morbid angel,poi se l'attacco fosse veramente di matrice religiosa non pensi che con qualche km più a sud sarebbero tranquillamente arrivati nel cuore del cristianesimo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dire implica un'orientamento spirituale. Ho capito, non sono una band death metal, non vanno in giro a bruciare chiese in Norvegia e fanno perfino la cover dei Duran Duran (save a prayer, una preghiera a chi?). Ma ecco il testo che la band stava suonando mentre i terroristi hanno fatto irruzione.

 

Who'll love the devil?...
Who'll song his song?...
Who will love the devil and his song?...
I'll love the devil!...
I'll sing his song!...
I will love the devil and his song!...
Who'll love the devil?...
Who'll kiss his tongue?...
Who will kiss the devil on his tongue?...
I'll love the devil!...
I'll kiss his tongue!...
I will kiss the devil on his tongue!...
Who'll love the devil?...
Who'll sing his song?...
I will love the devil and his song!...
Who'll love the devil?...
Who'll kiss his tongue?...
I will kiss the devil on his tongue!...
Who'll love the devil?...
Who'll sing his song?...
I WILL LOVE THE DEVIL AND SING HIS SONG!...

 

Ecco qualcuno potrebbe dire che questo brano abbia una connotazione ironica. Io non credo. Ma attenzione io sono per la libertà di culto, di tutti i culti. Quello che voglio far trapelare è che a mio parere non è casuale la scelta del bersaglio, e vedere il quadro nella sua completezza a cominciare dall'alto significato simbolico della data scelta (sia per il concerto che per l'attentato). Ovvio che se muori cantando quella canzone c'è una fortissima implicazione spirituale. Anche un ateo lo ammetterebbe. E non voglio andare oltre perchè direi una parola piuttosto brutale, o una frase piuttosto brutale. Comunque se non credete alle implicazoni simboliche di molti avvenimenti procedete oltre, per un approccio più "down to earth" mentre io il simbolismo non lo metto proprio da parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bataclan. Non posso fare a meno di pensare al simbolismo che evoca questa strage, cosa che mi è venuta agli occhi da subito. Praticamente persone uccise mentre inneggiano al demonio. Era infatti in corso il brano "kiss the devil". Io se fossi un "cervello in fuga" studente e ricercatore alla Sorbona, di buona famiglia, probabilmente l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. E nonostante io non sia un cervello in fuga autore di saggi, sempre l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. Sui gusti musicali certo non si discute, ma per chi segue questo genere di musica si va oltre i gruppi musicali implicando un certo tipo di scelte "religiose". E chiaramente l'evento per la carneficina non è stato scelto a caso. Soprattutto qualora poteri occulti si celino dietro al tutto.

 

Spero tu stia scherzando.

Quella di seguito è una foto del concerto di quella sera prima della strage: ti sembra un concerto heavy metal?

Non conosco quel gruppo musicale ma il discorso causa-effetto a cui ti riferisci mi sembra un pò avventato ( a parte il fatto che una delle voci circa la scelta del Bataclan per l'attentato è che sia di proprietà di famiglia ebraica ma non so se sia solo una voce quindi da verificare).

 

 

Condivisibile o no non credo si possa andare a intaccare la memoria di una ragazza che aveva alzato il culo dalla città di origine ed era andata in posto prestigioso ( cosa che la maggior parte dei "giovani" non fanno perchè si sta bene a pranzo&cena da mamma e papà e quindi rimangono nella "cameretta" convinti che basta internet per essere connessi al "mondo"): questa ragazza come tanti altri ha solo avuto la sfiga di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

Certo che se uno rimane una vita a Borgo Bovio, a Gabelletta,a Marmore (faccio un esempio come può essere Canicattì o Vigevano) magari è statisticamente più difficile che finisca in mezzo a uno degli attentati peggiori della storia del mondo occidentale.

 

 

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/16/foto/parigi_attentato_al_bataclan_le_foto_del_concerto_prima_della_strage-127488768/1/#1

 

145208708-37713790-1c9b-48b1-86eb-03a086

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero tu stia scherzando.

Quella di seguito è una foto del concerto di quella sera prima della strage: ti sembra un concerto heavy metal?

Non conosco quel gruppo musicale ma il discorso causa-effetto a cui ti riferisci mi sembra un pò avventato ( a parte il fatto che una delle voci circa la scelta del Bataclan per l'attentato è che sia di proprietà di famiglia ebraica ma non so se sia solo una voce quindi da verificare).

 

 

Condivisibile o no non credo si possa andare a intaccare la memoria di una ragazza che aveva alzato il culo dalla città di origine ed era andata in posto prestigioso ( cosa che la maggior parte dei "giovani" non fanno perchè si sta bene a pranzo&cena da mamma e papà e quindi rimangono nella "cameretta" convinti che basta internet per essere connessi al "mondo"): questa ragazza come tanti altri ha solo avuto la sfiga di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

Certo che se uno rimane una vita a Borgo Bovio, a Gabelletta,a Marmore (faccio un esempio come può essere Canicattì o Vigevano) magari è statisticamente più difficile che finisca in mezzo a uno degli attentati peggiori della storia del mondo occidentale.

 

 

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/16/foto/parigi_attentato_al_bataclan_le_foto_del_concerto_prima_della_strage-127488768/1/#1

 

145208708-37713790-1c9b-48b1-86eb-03a086

Come non quotarti! :clap: :clap: :clap: :clap:

 

Alle volte uno dei problemi più seri in Italia è proprio l'apertura mentale... È qui condivido tutto di quellomche hai detto.

L'apertura mentale ti fa anche capire che andare a bombardare la Siria è una cazzata colossale, cerco di spiegarmi in parole povere: se rispondi all'odio con l'odio non fai altro che far diventare simpatici questi bastardi dell'Is a molti islamici... Se tu ammazzi civili in numero molto superiore a quelli morti a Parigi questo, secondo me è l'effetto che crei. Invece dobbiamo fare l'inverso, dobbiamo portar più islamici possibile sul nostro fronte e non su quello della violenza e dell'odio, ma se tu ammazzi, al pari loro, ti poni sullo stesso identico piano. Vogliono fare la guerra in Francia? La facciano seria e vadano giù con le forze armate sul campo, non dagli aerei che è quanto di più vigliacco si possa fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dire implica un'orientamento spirituale. Ho capito, non sono una band death metal, non vanno in giro a bruciare chiese in Norvegia e fanno perfino la cover dei Duran Duran (save a prayer, una preghiera a chi?). Ma ecco il testo che la band stava suonando mentre i terroristi hanno fatto irruzione.

 

Who'll love the devil?...

Who'll song his song?...

Who will love the devil and his song?...

I'll love the devil!...

I'll sing his song!...

I will love the devil and his song!...

Who'll love the devil?...

Who'll kiss his tongue?...

Who will kiss the devil on his tongue?...

I'll love the devil!...

I'll kiss his tongue!...

I will kiss the devil on his tongue!...

Who'll love the devil?...

Who'll sing his song?...

I will love the devil and his song!...

Who'll love the devil?...

Who'll kiss his tongue?...

I will kiss the devil on his tongue!...

Who'll love the devil?...

Who'll sing his song?...

I WILL LOVE THE DEVIL AND SING HIS SONG!...

 

Ecco qualcuno potrebbe dire che questo brano abbia una connotazione ironica. Io non credo. Ma attenzione io sono per la libertà di culto, di tutti i culti. Quello che voglio far trapelare è che a mio parere non è casuale la scelta del bersaglio, e vedere il quadro nella sua completezza a cominciare dall'alto significato simbolico della data scelta (sia per il concerto che per l'attentato). Ovvio che se muori cantando quella canzone c'è una fortissima implicazione spirituale. Anche un ateo lo ammetterebbe. E non voglio andare oltre perchè direi una parola piuttosto brutale, o una frase piuttosto brutale. Comunque se non credete alle implicazoni simboliche di molti avvenimenti procedete oltre, per un approccio più "down to earth" mentre io il simbolismo non lo metto proprio da parte.

 

Cioè, il diavolo?

Ma hai mai visto qualche concerto loro?

Ci sono un sacco di video su youtube per farsi un'idea.

 

Li conosco dal primo album, li ho visti dal vivo e hanno un approccio così goliardico e così cazzone che dimostrano che questa è di gran lunga la teoria più sconclusionata che ho letto in questi giorni.

 

Davvero, lascia perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molte le cose che non capisco di questi giorni,

 

1) la francia sta bombardando senza mandato dell'onu, ed allora e tutto ok e perché per i bombardamenti russi si e alzato quel polverone? ma soprattutto dopo 48 ore dell attentato ancora si stavano contando i morti e feriti hanno iniziato a bombardare luoghi e obbiettivi ben precisi, era gia programmato o in 48 ore sono riusciti a capire cosa bombardare? hanno fatto più i servizi segreti in 48 ore che in 10 mesi.

 

2) la legge di stabilita' italiana, e stata posticipata di 2 giorni la presentazione in aula perché. oltre a problemi della maggioranza, erano previsti dei tagli al ministero degli interni e difesa che non verranno più fatti anzi ci saranno più soldi a disposizione. mi domando se ci siamo svegliati dopo parigi ? prima non eravamo a conoscenza di pericoli isis o estremisti islamici? l abbiamo scoperto solo ora per l attentato di parigi.

 

3) la legge di stabilita francese o come si chiama non so, prevedeva il taglio di 15 mila uomini tra poliziotti, doganieri, forestali........, ieri es stato presentato un progetto dal loro primo ministro in cui viene revocata quella misura e vengono stanziati soldi per 10 mila uomini in più, si sono accorti anche loro del pericolo attentati dopo parigi e prima si dormiva tranquilli? charlie hebdo hanno giocato a guardie e ladri?

 

,a francia e italia quando spendono di servizi segreti o altro simile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molte le cose che non capisco di questi giorni,

 

1) la francia sta bombardando senza mandato dell'onu, ed allora e tutto ok e perché per i bombardamenti russi si e alzato quel polverone? ma soprattutto dopo 48 ore dell attentato ancora si stavano contando i morti e feriti hanno iniziato a bombardare luoghi e obbiettivi ben precisi, era gia programmato o in 48 ore sono riusciti a capire cosa bombardare? hanno fatto più i servizi segreti in 48 ore che in 10 mesi.

 

2) la legge di stabilita' italiana, e stata posticipata di 2 giorni la presentazione in aula perché. oltre a problemi della maggioranza, erano previsti dei tagli al ministero degli interni e difesa che non verranno più fatti anzi ci saranno più soldi a disposizione. mi domando se ci siamo svegliati dopo parigi ? prima non eravamo a conoscenza di pericoli isis o estremisti islamici? l abbiamo scoperto solo ora per l attentato di parigi.

 

3) la legge di stabilita francese o come si chiama non so, prevedeva il taglio di 15 mila uomini tra poliziotti, doganieri, forestali........, ieri es stato presentato un progetto dal loro primo ministro in cui viene revocata quella misura e vengono stanziati soldi per 10 mila uomini in più, si sono accorti anche loro del pericolo attentati dopo parigi e prima si dormiva tranquilli? charlie hebdo hanno giocato a guardie e ladri?

 

,a francia e italia quando spendono di servizi segreti o altro simile?

analisi lucidissima

come non condividere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bataclan. Non posso fare a meno di pensare al simbolismo che evoca questa strage, cosa che mi è venuta agli occhi da subito. Praticamente persone uccise mentre inneggiano al demonio. Era infatti in corso il brano "kiss the devil". Io se fossi un "cervello in fuga" studente e ricercatore alla Sorbona, di buona famiglia, probabilmente l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. E nonostante io non sia un cervello in fuga autore di saggi, sempre l'ultimo posto dove mi potreste trovare è a un concerto death metal. Sui gusti musicali certo non si discute, ma per chi segue questo genere di musica si va oltre i gruppi musicali implicando un certo tipo di scelte "religiose". E chiaramente l'evento per la carneficina non è stato scelto a caso. Soprattutto qualora poteri occulti si celino dietro al tutto.

non ho capito se è un intervento ironico (nel caso ben fatto, è divertente) o se sei serio.

nel secondo caso sul grassetto vai tranquillo, non c'è pericolo...

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molte le cose che non capisco di questi giorni,

 

1) la francia sta bombardando senza mandato dell'onu, ed allora e tutto ok e perché per i bombardamenti russi si e alzato quel polverone? ma soprattutto dopo 48 ore dell attentato ancora si stavano contando i morti e feriti hanno iniziato a bombardare luoghi e obbiettivi ben precisi, era gia programmato o in 48 ore sono riusciti a capire cosa bombardare? hanno fatto più i servizi segreti in 48 ore che in 10 mesi.

 

2) la legge di stabilita' italiana, e stata posticipata di 2 giorni la presentazione in aula perché. oltre a problemi della maggioranza, erano previsti dei tagli al ministero degli interni e difesa che non verranno più fatti anzi ci saranno più soldi a disposizione. mi domando se ci siamo svegliati dopo parigi ? prima non eravamo a conoscenza di pericoli isis o estremisti islamici? l abbiamo scoperto solo ora per l attentato di parigi.

 

3) la legge di stabilita francese o come si chiama non so, prevedeva il taglio di 15 mila uomini tra poliziotti, doganieri, forestali........, ieri es stato presentato un progetto dal loro primo ministro in cui viene revocata quella misura e vengono stanziati soldi per 10 mila uomini in più, si sono accorti anche loro del pericolo attentati dopo parigi e prima si dormiva tranquilli? charlie hebdo hanno giocato a guardie e ladri?

 

,a francia e italia quando spendono di servizi segreti o altro simile?

sono d'accordo, le contraddizioni e le ipocrisie sono tantissime, le più importanti (sulle ragioni di tutto ciò) le ho già espresse e altre sono queste che dici.

ma le parole di putin le lasciamo passare così?

ben inteso, secondo me è un delinquente e parla perché ha interesse a parlare, ma ha detto cose importanti che sono più che verosimili.

sull'innalzamento delle misure di sicurezza e dei relativi stanziamenti si tratta di una sorta di atti dovuti dopo attentati così gravi, è anche e soprattutto un messaggio per rassicurare l'opinione pubblica.

le informazioni ce le hanno e ce le hanno da tempo...lo testimonia il blitz miratissimo al quartiere di bruxelles. dopo 2 giorni dall'attentato, guarda un po', i servizi segreti conoscono vita, morte e miracoli degli attentatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quanto è successo a Parigi accelererà il processo di disgregazione dell'Unione Europea e dell' Euro. Nel 2017 l'Inghilterra andrà al referendum per votare l'uscita dall' UE. Non ha mai firmato gli accordi di Schengen e verosimilmente, con un evento del genere, la popolazione sceglierà l'uscita.

Se sommiamo all'antieuropeismo presente da diversi anni i discorsi di tanti paesi in questi giorni (dalla chiusura totale delle frontiere anche tra stati membri a tutto il resto) mi pare evidente che se lo scopo del terrorismo islamico era quello di piantare paletti nel cuore dell'Unione l'obiettivo sia stato perfettamente centrato e non potrà che portare alla disgregazione di un'idea che ormai anche la storia sta giudicando quantomeno inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che quanto è successo a Parigi accelererà il processo di disgregazione dell'Unione Europea e dell' Euro. Nel 2017 l'Inghilterra andrà al referendum per votare l'uscita dall' UE. Non ha mai firmato gli accordi di Schengen e verosimilmente, con un evento del genere, la popolazione sceglierà l'uscita.

Se sommiamo all'antieuropeismo presente da diversi anni i discorsi di tanti paesi in questi giorni (dalla chiusura totale delle frontiere anche tra stati membri a tutto il resto) mi pare evidente che se lo scopo del terrorismo islamico era quello di piantare paletti nel cuore dell'Unione l'obiettivo sia stato perfettamente centrato e non potrà che portare alla disgregazione di un'idea che ormai anche la storia sta giudicando quantomeno inutile.

Meno male.

 

Aggiungo: qualcuno mi spieghi a che serve bombardare l'isis senza una strategia A MONTE.

 

Si puo' sapere che vogliamo prima di ammazzare la' civili inermi, donne , bambini???

 

1) Se la strategia e' consentire il ritorno di assad la cosa HA UN SENSO, in quanto fai strada alle milizie regolari siriane e ripeti la POSITIVA (per noi) esperienza egiziana.

 

2) Se la strategia e' quella americana di uno stato democratico DOPO assad stai facendo l'esatto opposto di quello che serve.

 

Siccome qua colpisci l'isis la strategia e' la nr1. Allora cari miei AVEVA RAGIONE PUTIN.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel merito.

 

Se Usa, Russia, governi europei (ma anche Iran, Turchia, Giordania, lega araba etc.) si alleano, militarmente in una settimana li sconocchiano.

 

Molto probabilmente avranno "colpi di coda" ma la forza attrattiva di un sedicente "Stato islamico" cadrà e andrà sempre più in crisi anche la rete di "solidarietà" esterna (sia perché mancherà il referente politico-ideologico che per le armi, i soldi, l'organizzazione, l'addestramento etc.) che agisce "a casa nostra".

 

Il punto per me è cosa succederebbe il giorno dopo: se cioè gli dai una prospettiva POLITICA pacifica e di sviluppo ok (ma vale anche pe Irak, Libia, altri paesi africani, gli stessi egitto, tunisia, algeria) , sennò molto presto o qualche altra merda come loro o di altre fazioni (sostenute da altre nazioni o coalizioni) si riaffaccerà, prenderà spazio e saremmo daccapo.

Anche secondo me saremo sempre daccapo...quella gente è stata addestrata a questo e finché ne rimarrà solo uno rialzerà sempre la testa con un coltello in mano pronto a sgozzare in nome di allà è grande....è brutto dirlo ma per tenerli buoni occorrono tiranni come gheddafi che li trattava come loro trattano chi non la pensa come loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molte le cose che non capisco di questi giorni,

 

1) la francia sta bombardando senza mandato dell'onu, ed allora e tutto ok e perché per i bombardamenti russi si e alzato quel polverone? ma soprattutto dopo 48 ore dell attentato ancora si stavano contando i morti e feriti hanno iniziato a bombardare luoghi e obbiettivi ben precisi, era gia programmato o in 48 ore sono riusciti a capire cosa bombardare? hanno fatto più i servizi segreti in 48 ore che in 10 mesi.

 

2) la legge di stabilita' italiana, e stata posticipata di 2 giorni la presentazione in aula perché. oltre a problemi della maggioranza, erano previsti dei tagli al ministero degli interni e difesa che non verranno più fatti anzi ci saranno più soldi a disposizione. mi domando se ci siamo svegliati dopo parigi ? prima non eravamo a conoscenza di pericoli isis o estremisti islamici? l abbiamo scoperto solo ora per l attentato di parigi.

 

3) la legge di stabilita francese o come si chiama non so, prevedeva il taglio di 15 mila uomini tra poliziotti, doganieri, forestali........, ieri es stato presentato un progetto dal loro primo ministro in cui viene revocata quella misura e vengono stanziati soldi per 10 mila uomini in più, si sono accorti anche loro del pericolo attentati dopo parigi e prima si dormiva tranquilli? charlie hebdo hanno giocato a guardie e ladri?

 

,a francia e italia quando spendono di servizi segreti o altro simile?

 

Riguardo il punto 1 secondo me il problema è che noi non sappiamo esattamente quello che è successo fino ad oggi li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono molte le cose che non capisco di questi giorni,

 

1) la francia sta bombardando senza mandato dell'onu, ed allora e tutto ok e perché per i bombardamenti russi si e alzato quel polverone? ma soprattutto dopo 48 ore dell attentato ancora si stavano contando i morti e feriti hanno iniziato a bombardare luoghi e obbiettivi ben precisi, era gia programmato o in 48 ore sono riusciti a capire cosa bombardare? hanno fatto più i servizi segreti in 48 ore che in 10 mesi.

 

2) la legge di stabilita' italiana, e stata posticipata di 2 giorni la presentazione in aula perché. oltre a problemi della maggioranza, erano previsti dei tagli al ministero degli interni e difesa che non verranno più fatti anzi ci saranno più soldi a disposizione. mi domando se ci siamo svegliati dopo parigi ? prima non eravamo a conoscenza di pericoli isis o estremisti islamici? l abbiamo scoperto solo ora per l attentato di parigi.

 

3) la legge di stabilita francese o come si chiama non so, prevedeva il taglio di 15 mila uomini tra poliziotti, doganieri, forestali........, ieri es stato presentato un progetto dal loro primo ministro in cui viene revocata quella misura e vengono stanziati soldi per 10 mila uomini in più, si sono accorti anche loro del pericolo attentati dopo parigi e prima si dormiva tranquilli? charlie hebdo hanno giocato a guardie e ladri?

 

,a francia e italia quando spendono di servizi segreti o altro simile?

 

aggiungo gli arresti fatti in francia, belgio ed anche accertamenti in italia dopo poche ore da quello che era successo a parigi.....sarà un caso???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raqqua è una città conquistata dall' Is che ha più di duecentomila abitanti, nel momento in cui il missile invece di colpire un obiettivo militare o comunque un qualcosa che abbia a che fare con l' is colpisce uno civile, e non è un ipotesi remota visto che è successo spessissimo in passato, diciamo una scuola...i genitori di quei bambini come dovrebbero reagire?

Forse il signor cesenticerqua pensa che dovrebbero stare tranquilli e muti,

perché a Parigi sono morte 130 persone e quindi è giusto che la Francia bombardi la città, e logicamente ci può stare che ci sia un errore su dove è stato indirizzato il missile, ma tutto sommato la vita dei figlii è finita per una giusta causa, anzi dovrebbero ringraziare la Francia che sta cercando di liberarli...

Io che invece penso che quei genitori nutrirebbero odio per chi ha lanciato i missili, ed è proprio quello che sperano quei cazzo di invasati terroristi, sono uno che giustifica il terrorismo.

Vabbé...

Caro Signor Romairone, gaurdati sto video se non lo hai fatto ieri sera (girato in Settembre non ora dopo gli attentati) e guardati soprattutto cosa dice quel signore dal minuto 6,30 al 9, 55 e poi dimmi se agiscono per reazione o per ideologia

 

http://prd.video.mediaset.net/mp4/2015/09/1500f3f43b2965-07_0.mp4

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dai su, questa frase è veramente troppo troppo approssimativa.

 

La storia di quei territori è piena così di interventi occidentali per rovesciare capi di stato, bombardamenti, divisioni territoriali "geometriche" e non politiche.

Quei popoli hanno moltissimi motivi per avercela con gli occidentali (semplifico).

Naturalmente non è accettabile quello che hanno fatto a Parigi, le esecuzioni e tutto il resto ma pensare che questi fanno queste cose perché glielo chiede il Corano è veramente una cosa senza senso e un po' cieca.

 

Dietro quelle esecuzioni c'è anche una politica di immagine volta a ottenere un seguito, far rimbalzare la loro immagine e dipingerla come "vincente".

Ripeto, non è giustificabile ma non si può manco leggere quello che succede come una cosa nata da invasati e basta.

 

siccome repetita iuvant, gaurdati anche te sto video e poi dimmi se agiscono per reazione o per ideologia

anche per te, ascolta bene dal minuto 6,30 al 9,55

 

http://se-cz1-1.se.vod.msf.ticdn.it/mp4/2015/09/1500f3f43b2965-07_0.mp4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12234942_1649663671940808_81067001979659

L'Oriana disse che Parigi è persa, che gli imam avrebbero lì imposto la sharia. La Fallaci o si ama o si odia, vedeva la minaccia nell'islam complessivamente, senza compromessi, ma la sua credibilità mi scade quando affermò che fu Saddam a farla ammalare bruciando i pozzi di petrolio, quando lei aveva costantemente la sigaretta in bocca, e credo anche da malata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Signor Romairone, gaurdati sto video se non lo hai fatto ieri sera (girato in Settembre non ora dopo gli attentati) e guardati soprattutto cosa dice quel signore dal minuto 6,30 al 9, 55 e poi dimmi se agiscono per reazione o per ideologia

 

http://prd.video.mediaset.net/mp4/2015/09/1500f3f43b2965-07_0.mp4

a maggior ragione però... chi si trova nei territori che vengono man mano conquistati è decisamente in una situazione disperata. se li bombardi offri all'isis un'ulteriore arma per farli cedere psicologicamente ed arruolare nuovi disperati combattenti. i curdi attaccavano e si difendevano in prima linea contro la conquista di nuovi territori, ed erdogan ha preferito bombardare loro. se l'obiettivo è far scoppiare una guerra totale non c'è modo migliore che fomentare e coinvolgere nella guerra anche i civili. chi la vuole questa guerra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a maggior ragione però... chi si trova nei territori che vengono man mano conquistati è decisamente in una situazione disperata. se li bombardi offri all'isis un'ulteriore arma per farli cedere psicologicamente ed arruolare nuovi disperati combattenti. i curdi attaccavano e si difendevano in prima linea contro la conquista di nuovi territori, ed erdogan ha preferito bombardare loro. se l'obiettivo è far scoppiare una guerra totale non c'è modo migliore che fomentare e coinvolgere nella guerra anche i civili. chi la vuole questa guerra?

E va beh allora ve la rigirate sempre come volete voi. Nessuno ha detto di essersi arruolato per ripicca, perché aveva perso qualcuno , ecc.

Si arruolano e vengono indottrinati. A convertire o uccidere i peccatori che non seguono il Corano.

Ma di che parliamo?

Allora al tempo gli americani e alleati dovevano aver paura di bombardare Germania e Italia perché i tedeschi se gli ammazzavi figli e/o genitori si sarebbero incazzati e poi veniva peggio?

Questi sono come i nazisti: o sei uno di loro o devi morire. Perseguono gli omosessuali e i peccatori (praticamente tutti i non islamici).

 

Non ho capito perché si condannano fascisti e nazisti per le loro ideologie e non questi che seguono alla lettera il Corano che gli dice di uccidere i peccatori, che dice chiaramente di uccidere gli omosessuali, che stuprano donne di religione diversa e poi le comprano come schiave, ecc.

 

No di questi avete paura che si incazzano per i bombardamenti e fate finta di ignorare quello che dicono e quello che perseguono in nome del Corano, però i fascisti ancora lì andate cercando per le leggi razziali eccetera.

 

Ditemi perché questi non dovrebbero essere combattuti come vennero combattuti i nazifascisti

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E va beh allora ve la rigirate sempre come volete voi. Nessuno ha detto di essersi arruolato per ripicca, perché aveva perso qualcuno , ecc.

Si arruolano e vengono indottrinati. A convertire o uccidere i peccatori che non seguono il Corano.

Ma di che parliamo?

Allora al tempo gli americani e alleati dovevano aver paura di bombardare Germania e Italia perché i tedeschi se gli ammazzavi figli e/o genitori si sarebbero incazzati e poi veniva peggio?

Questi sono come i nazisti: o sei uno di loro o devi morire. Perseguono gli omosessuali e i peccatori (praticamente tutti i non islamici).

 

Non ho capito perché si condannano fascisti e nazisti per le loro ideologie e non questi che seguono alla lettera il Corano che gli dice di uccidere i peccatori, che dice chiaramente di uccidere gli omosessuali, che stuprano donne di religione diversa e poi le comprano come schiave, ecc.

 

No di questi avete paura che si incazzano per i bombardamenti e fate finta di ignorare quello che dicono e quello che perseguono in nome del Corano, però i fascisti ancora lì andate cercando per le leggi razziali eccetera.

 

Ditemi perché questi non dovrebbero essere combattuti come vennero combattuti i nazifascisti

non capire male, ma te continui a distinguere bianco e nero senza minimamente considerare le sfumature che ci sono nel mezzo, e di sfumature ce ne sono parecchie. per fare un esempio un po' più pratico: se io faccio parte di un terrotorio conquistato in cui mi si vuol convincere che gli stati uniti e l'europa sono il male che vuole distruggermi, e poi vedo che degli aerei francesi mi bombardano, forse mi resta più facile credere a chi sta cercando di indottrinarmi, tantopiù che sono in una situazione di paura e disperazione e voglio salvare la pelle.

per me tutti i sentimenti religiosi (non solo quelli comunemente intesi) possono essere usati per manipolare le persone e quindi non faccio distinzione tra una religione e l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a maggior ragione però... chi si trova nei territori che vengono man mano conquistati è decisamente in una situazione disperata. se li bombardi offri all'isis un'ulteriore arma per farli cedere psicologicamente ed arruolare nuovi disperati combattenti. i curdi attaccavano e si difendevano in prima linea contro la conquista di nuovi territori, ed erdogan ha preferito bombardare loro. se l'obiettivo è far scoppiare una guerra totale non c'è modo migliore che fomentare e coinvolgere nella guerra anche i civili. chi la vuole questa guerra?

 

Premesso che se andiamo sul discorso geopolitico la questione si fa molto complessa.

Non si possono riassumere in due righe pagine e pagine di storia fra Medio Oriente e Occidente fra Patti, Patti sotto banco, sfruttamento materie prime, ecc.

Lo scacchiere delle alleanze è in continuo movimento e non tutto potrà essere interamente buono e interamente cattivo.

 

 

La colonizzazione mentale che abbiamo però è anche sulla dimensione dell'uomo della strada.Il nostro quotidiano.

 

Non puoi mettere il crocifisso nelle aule perchè li offendi.

 

Non puoi mettere menù con carne di maiale perchè inopportuno.

 

Non puoi dire alle loro donne di togliere il velo perchè così offendi la loro sensibilità.

 

Anche in questo forum c'è contrapposizione Cattolici-Non Cattolici (leggittimo, ognuno crede o non crede in quello che vuole) e da quindi nasce il discorso delle coppie gay.

Ma perchè gli stessi promotori di questi argomenti non girano la questione a qualche Imam: la Moschea di Milano, di Parigi, di Londra accetta di riconoscere il matrimonio gay? Ma non puoi chiedere loro questo perchè offendi la loro fede.

 

Noi (Occidentali) siamo sempre il Male che ha imposto il Proprio Sistema e quindi visto che non abbiamo la coscienza pulita allora dobbiamo portarci sempre il senso di colpa. Vi consiglio di andare a rileggere la storia. Noi siamo figli di battaglie fra Oriente ed Occidente, da Lepanto ecc.

Se oggi viviamo in una società come la nostra e perchè qualcuno si è sporcato le mani in passato e nel bene e nel male ha permesso tutto ciò.

Non viviamo in un mondo giusto: le risorse che stiamo "sprecando" adesso per scrivere due stronzate su un forum di una squadra di calcio le stiamo togliendo ad una parte di mondo che non ha neanche gli occhi per piangere.

Non possiamo vivere tutti i pregi Occidentali poi però ci mettiamo in poltrona e critichiamo l'Occidente perchè siamo ingiusti, perchè siamo belligeranti ecc.

La nostra libertà ha un prezzo: almeno rispettiamoci perchè se non lo facciamo noi non lo faranno neanche loro.

E scusate se scrivo un NOI e un LORO ma una differenza c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Signor Romairone, gaurdati sto video se non lo hai fatto ieri sera (girato in Settembre non ora dopo gli attentati) e guardati soprattutto cosa dice quel signore dal minuto 6,30 al 9, 55 e poi dimmi se agiscono per reazione o per ideologia

 

http://prd.video.mediaset.net/mp4/2015/09/1500f3f43b2965-07_0.mp4

Ma c'entra sto video con quello che dico io? quello che dice quel fulminato vale per tutti gli islamici?

Tu vedi solo bianco o nero come dice bufera, esattamente come fanno gli integralisti.

Quindi un paio de bombe atomiche e risolvemo i problemi...no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.