Vai al contenuto
chetestraceki

TREDICI ANNI DI LONGARINI: I FATTI.

Messaggi raccomandati

 

A Nola Tobia vendette la partita poi venne esonerato, Lellobello, Doto e non ricordo chi altro fuori rosa...Nereto forse ti riferisci con Migliucci ma fu a Celano? 5-0 su cui ci

sarebbe molto da dire anche lì.....pure 1-6 con la Casertana lo stesso anno di Nola....ultima di campionato Orazi in panchina...rossoblu già promossi in B...ma insomma...hai ragione...ma il senso del topic è - ripeto - un altro, al di là dei singoli risultati sul campo è tutto il contesto che va riportato a livello di fatti e nella giusta prospettiva....poi ribadisco non siamo la Juve e di venduti e partite di merda ce le ricordiamo tutti....Longarini o no....ma certo sti' 12 anni ne avemo viste parecchie...[/

quote]

che te dico amico mio, ti do ragione pero mi sembrava una sconfitta su un campo in terra battuta.....vabbe il senso non cambia, le figure di merda l'avemo fatte dapertutto!!!

Che tempi con Migliucci.....una volta al ritorno da brindisi durante un allenamento discussi con lui....dopo un po di battutte incazzose mi disse:

Se non ti va bene la ternana con me....pigliala tu!!!

E io:

beh non cambierebbe niente......tanto non c'avemo una lira ne tu ne io!!

Ahahahahah....che tempi

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A Nola Tobia vendette la partita poi venne esonerato, Lellobello, Doto e non ricordo chi altro fuori rosa...Nereto forse ti riferisci con Migliucci ma fu a Celano? 5-0 su cui ci

sarebbe molto da dire anche lì.....pure 1-6 con la Casertana lo stesso anno di Nola....ultima di campionato Orazi in panchina...rossoblu già promossi in B...ma insomma...hai ragione...ma il senso del topic è - ripeto - un altro, al di là dei singoli risultati sul campo è tutto il contesto che va riportato a livello di fatti e nella giusta prospettiva....poi ribadisco non siamo la Juve e di venduti e partite di merda ce le ricordiamo tutti....Longarini o no....ma certo sti' 12 anni ne avemo viste parecchie...[/

quote]

che te dico amico mio, ti do ragione pero mi sembrava una sconfitta su un campo in terra battuta.....vabbe il senso non cambia, le figure di merda l'avemo fatte dapertutto!!!

Che tempi con Migliucci.....una volta al ritorno da brindisi durante un allenamento discussi con lui....dopo un po di battutte incazzose mi disse:

Se non ti va bene la ternana con me....pigliala tu!!!

E io:

beh non cambierebbe niente......tanto non c'avemo una lira ne tu ne io!!

Ahahahahah....che tempi

:lol::lol::lol::lol::lol: almeno magari tu li buffi li pagavi lui no sicuro! :lol::lol::lol::lol:

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini a livello di risultati ha fatto schifo sopratutto per tutti i derby persi......ma figure di merda come 5-0 a nereto o 5-0 a nola ( con 8 pullman al seguito ) l'avemo fatte anche senza longarini!

( giusto per essere un po obbiettivi)

Non era col celano?

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche chetestraceki dice celano.....sicuramente e' come dite voi!!

Eppure ste 5 pappine ero convinto d'averle pigliate su un terreno pieno di polvere, a celano ci sta l'erba.....ma sicuramente me ricordo male io!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo chetestraceki!

 

 

Ce ne sarebbero anche tante altre da raccontare, a margine, di cui qualcuno di noi è stato anche testimone diretto.

 

 

Per esempio le querele e le minacce di querele milionarie a giornalisti ternani poco "allineati" e ad amministratori locali che chiedevano chiarezza sugli assetti societari e le intenzioni della proprietà Longarini (e gli avvocatoni erano sempre quelli di zio Edo e famiglia, non degli impiegatucci).

 

 

Per esempio - vado alla rinfusa - i numeri sulle magliette rossoverdi scritti a pennarello (Venezia-Ternana, 2005-2006?, presi per il culo da tutta Italia).

 

Per esempio le lettere inviate dal mittente "Ternana Calcio - viale Aleardi (PG)".

 

Per esempio i giornaletti ufficiali con i Gufi e gli insulti ai tifosi e alla città di Terni.

 

Per esempio il desaparecido Presidentissimo e poi Supervisore in quanto "figlio di suo padre" Emanuele Longarini che "ci mette la faccia" e la sua "assidua presenza", con tutta la sua tragicomica epopea.

 

Per esempio la telenovela ricorrente del "nuovo stadio"

 

Per esempio il meraviglioso manto erboso in sintetico montato e rismontato

 

 

Per esempio Terni=Beirut

 

 

Per esempio le magliette bianco-rosso (verdi) disegnate dalla moglie del Presidente

 

 

 

 

Ma chissà quante altre nefandezze grandi e "piccole" ancora dimentico.

 

 

"

Passaparò e un lavoro improbo, ci vorrebbero i 54 volumi della Treccani versione integrale.
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche chetestraceki dice celano.....sicuramente e' come dite voi!!

Eppure ste 5 pappine ero convinto d'averle pigliate su un terreno pieno di polvere, a celano ci sta l'erba.....ma sicuramente me ricordo male io!!!!!

Ce sara' cresciuta! :)

 

Guarda non ho una grossa memoria per queste cose ma mi sembra proprio celano....il campo era di mezza terraccia questo e' vero, me lo ricordo.

Poi puo' pure essere che ne abbiamo presi 5 pure a nereto eh...

 

Col nola invece fece mi pare tripletta tale donnarumma

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche chetestraceki dice celano.....sicuramente e' come dite voi!!

Eppure ste 5 pappine ero convinto d'averle pigliate su un terreno pieno di polvere, a celano ci sta l'erba.....ma sicuramente me ricordo male io!!!!!

mi sa che il celano cambiò campo, perchè anch'io ricordo giocasse - in quel 5-0 - su di un terreno in terra. FINE OT

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce sara' cresciuta! :)

 

Guarda non ho una grossa memoria per queste cose ma mi sembra proprio celano....il campo era di mezza terraccia questo e' vero, me lo ricordo.

Poi puo' pure essere che ne abbiamo presi 5 pure a nereto eh...

 

Col nola invece fece mi pare tripletta tale donnarumma

e Doppietta Troise, che sarà stato il papà di quel difensore che, in rosa nela gestione Longarini, fece tipo 4 autogol in una stagione....diciamo "strana": quella della retrocessione in C e dei sorrisini di monetmari e compagnia, con Caso allenatore e Paoloni in porta al posto di Berni (quest'anno terzo all'Inter).

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo in terra battuta dove abbiamo perso 5 a 0 era il vecchio campo del celano

Il nuovo campo del celano è' quello dove abbiamo vinto l'anno dopo con Tobia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campo in terra battuta dove abbiamo perso 5 a 0 era il vecchio campo del celano

Il nuovo campo del celano è' quello dove abbiamo vinto l'anno dopo con Tobia

Dal 5-0 del vecchio campo di Celano, indietro fino al 3-1 al Paris Saint Germain o alla vittoria in amichevole estiva col Santos! MAMMAMIA....

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo rivivere ricordi orribili che ancora oggi ci perseguitano come fossimo colpevoli di chissà cosa, quello che mi spaventa più di tutto e la prospettiva ventennale o trentennale di gestione Simone Longarini. Forse è la volta buona che mi do ad altri sport...

 

LONGARINI VATTENE.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione 82/83 girone di andata 9 punti in 17 partite

Fortuna i 21 punti del girone di ritorno......

io già che ci siamo ritirerei fuori anche il campionato degli anni '30, quando retrocedemmo dalla serie d alla promozione umbra perdendole tutte.

 

 

grazie società, grazie Longarini che non ci hai fatto rivivere momenti così brutti

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io già che ci siamo ritirerei fuori anche il campionato degli anni '30, quando retrocedemmo dalla serie d alla promozione umbra perdendole tutte.

 

 

grazie società, grazie Longarini che non ci hai fatto rivivere momenti così brutti

Mbèh!Magari degli anni 30 no Passa,ma te lo ricordi il campionato iniziato con Mondino Fabbri e finito con Omero Andreani con un interregno di Cesare Maldini?

Ne perdemmo 5 di fila,tra cui 3 in casa (due consecutive) e Pablito col L.R:Vicenza ci fece tre pappine.

Alla fine vincemmo a Catania alla penultima(spareggio salvezza tipo l'anno scorso a Modena) e battemmo l'Avellino al Liberati (mi ricordo donne e ragazzi ingresso gratis)superando di un punto la Spal che ci battè sia a Ferrara che a Terni.

Questa e quella citata da paolo 71,sono state le salvezze più rocambolesche delle Fere!

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbèh!Magari degli anni 30 no Passa,ma te lo ricordi il campionato iniziato con Mondino Fabbri e finito con Omero Andreani con un interregno di Cesare Maldini?

Ne perdemmo 5 di fila,tra cui 3 in casa (due consecutive) e Pablito col L.R:Vicenza ci fece tre pappine.

Alla fine vincemmo a Catania alla penultima(spareggio salvezza tipo l'anno scorso a Modena) e battemmo l'Avellino al Liberati (mi ricordo donne e ragazzi ingresso gratis)superando di un punto la Spal che ci battè sia a Ferrara che a Terni.

Questa e quella citata da paolo 71,sono state le salvezze più rocambolesche delle Fere!

gol di mendoza a catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol di mendoza a catania

Grande Tosculu!Considera che in quel tempo abitavo a Campomicciolo in Via Pasteur!(Che era chiamata Strada del Cervino)

Modificato da crazy fan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

erano i tempi in cui le partite in trasferta si sentivano per radio con i telecronisti del posto

E ma in quell'occasione ero in compagnia dei figli del mister miei coetanei,e poco dopo non te dico che successe:tutta la notte fu una festa più bella di una promozione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io già che ci siamo ritirerei fuori anche il campionato degli anni '30, quando retrocedemmo dalla serie d alla promozione umbra perdendole tutte.

 

 

grazie società, grazie Longarini che non ci hai fatto rivivere momenti così brutti

Passa ma che vai cercanno?

Maria per Roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto questo rivivere ricordi orribili che ancora oggi ci perseguitano come fossimo colpevoli di chissà cosa, quello che mi spaventa più di tutto e la prospettiva ventennale o trentennale di gestione Simone Longarini. Forse è la volta buona che mi do ad altri sport...

 

LONGARINI VATTENE.

Questo e'quello che se merita terni(governata da incapaci)prospettive ventennali o trentennali co longarini....ovviamente questo e'uno dei problemi che c'ha terni oltre ad altri e più importanti.

Fraterni abbracci.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passa ma che vai cercanno?

Maria per Roma

Vado cercanno di restare al tema del topic, che sono il pro-memoria delle nefandezze di 12 anni di proprietà Longarini.

 

Le quali nefandezze sono sia calcistiche che extracalcistiche, come ampiamente elencato fin qui.

 

 

E se di quelle calcistiche ne abbiamo vissute in passato, e anche qualcuna di quelle extracalcistiche, tutte insieme e a questi livelli MAI in 90 anni (o almeno da 50 anni, quelli che mi ricordo avendo occupato per la prima volta le gradinate di viale Brin per Ternana-Casertana, campionato di serie C 1965/66, tanto per restare all'amarcord).

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbèh!Magari degli anni 30 no Passa,ma te lo ricordi il campionato iniziato con Mondino Fabbri e finito con Omero Andreani con un interregno di Cesare Maldini?

Ne perdemmo 5 di fila,tra cui 3 in casa (due consecutive) e Pablito col L.R:Vicenza ci fece tre pappine.

Alla fine vincemmo a Catania alla penultima(spareggio salvezza tipo l'anno scorso a Modena) e battemmo l'Avellino al Liberati (mi ricordo donne e ragazzi ingresso gratis)superando di un punto la Spal che ci battè sia a Ferrara che a Terni.

Questa e quella citata da paolo 71,sono state le salvezze più rocambolesche delle Fere!

Accidenti Crazy se me lo ricordo il mitico Mondino dieci anni dopo la Corea e poi Cesarone Maldini....

 

Annata tribolatissima, eravamo tornati da poco in B dopo le due presenze in A con il Maestro e Riccomini in panchina.

 

Mi ricordo che quella salvezza fu festeggiata quasi come una promozione :D

 

Se non sbaglio a portare a Terni Edmondo Fabbri fu l'allora presidente Giorgio Taddei.

 

Mi pare anche di ricordare che all'epoca si potesse sbagliare un allenatore, anche due, o un intero campionato, ma non usasse ancora da parte dei proprietari pro-tempore della Ternana Calcio insultare i tifosi, denigrare la città di Terni, esultare per le retrocessioni, denunciare a destra e a manca, farsi ridere dietro da mezza Italia per storie di fuori rosa, ds nei sottoscala, allenatori sotto l'ombrellone etc. etc. etc. (vedi cronologia di chetestraceki ad aprire il topic ed allegati vari)

 

Magari con una scarpa e una ciabatta, tribolando spesso ed esultando raramente, ma si rispettavano i tifosi, la Città di Terni e la decenza umana, morale e calcistica.

Modificato da passaparola
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado cercanno di restare al tema del topic, che sono il pro-memoria delle nefandezze di 12 anni di proprietà Longarini.

 

 

Accidenti Crazy se me lo ricordo il mitico Mondino dieci anni dopo la Corea e poi Cesarone Maldini....

 

Annata tribolatissima, eravamo tornati da poco in B dopo le due presenze in A con il Maestro e Riccomini in panchina.

 

Mi ricordo che quella salvezza fu festeggiata quasi come una promozione :D

 

Se non sbaglio a portare a Terni Edmondo Fabbri fu l'allora presidente Giorgio Taddei.

 

 

:o

 

 

 

 

:D

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 anni, mi hanno tolto il periodo della mia vita più bello per godermi le mie Fere. Dodici anni fa avevo 21 anni, oggi vado per 34... Tra anni che non sono andato più a vedere le Fere stuprate da chicchessia... Anni dove allo stadio eravamo 300/400, derby persi... La serie A sfumata, le denunce, le lotte e le manifestazioni in via Aleardi (PG)... Chi dimentica questo mi fa solo schifo e pena... Provo ribrezzo per coloro i quali "basta che cuzzura lu pallò", mi viene il voltastomaco a rileggere quanto ci è stato fatto e quanto MI è stato fatto e tutto quello che è stato causato alla mia più grande passione... Per Lei non c'erano gite fuori porta, per lei non c'erano fidanzate, non c'erano amici se non allo stadio o in trasferta, per lei non c'erano pranzi con i parenti, allo stadio andavo alle 11:00 o alle 12:00. Per Lei c'erano ore a disegnare bandiere, fare stendardi... Portare lo striscione... Per lei c'era tutto questo che ora è tutto assopito... Per non usare altre parole meno eufemistiche! Non ringrazierò mai Longarini, MAI... Lo farò, forse, il giorno che se ne andranno per sempre da Terni, il giorno che mi lasceranno di nuovo la MIA Ternana, non importa dove, perché io ci sarò sempre, loro speriamo di no.

 

LONGARINI VATTENE.

  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 anni, mi hanno tolto il periodo della mia vita più bello per godermi le mie Fere. Dodici anni fa avevo 21 anni, oggi vado per 34... Tra anni che non sono andato più a vedere le Fere stuprate da chicchessia... Anni dove allo stadio eravamo 300/400, derby persi... La serie A sfumata, le denunce, le lotte e le manifestazioni in via Aleardi (PG)... Chi dimentica questo mi fa solo schifo e pena... Provo ribrezzo per coloro i quali "basta che cuzzura lu pallò", mi viene il voltastomaco a rileggere quanto ci è stato fatto e quanto MI è stato fatto e tutto quello che è stato causato alla mia più grande passione... Per Lei non c'erano gite fuori porta, per lei non c'erano fidanzate, non c'erano amici se non allo stadio o in trasferta, per lei non c'erano pranzi con i parenti, allo stadio andavo alle 11:00 o alle 12:00. Per Lei c'erano ore a disegnare bandiere, fare stendardi... Portare lo striscione... Per lei c'era tutto questo che ora è tutto assopito... Per non usare altre parole meno eufemistiche! Non ringrazierò mai Longarini, MAI... Lo farò, forse, il giorno che se ne andranno per sempre da Terni, il giorno che mi lasceranno di nuovo la MIA Ternana, non importa dove, perché io ci sarò sempre, loro speriamo di no.

 

LONGARINI VATTENE.

 

Parole sacre che andrebbero scolpite nella pietra. Qui invece ci sta gente, che si professa grande tifoso delle Fere, che c'ha pure il coraggio (e la faccia come lu culu) di aprire topic inneggianti alla Fiducia a SL e topic di accusa contro il tifo rossoverde, reo di essere il vero problema dei risultati in casa.....

 

Tutto (forse?) per una presentazione, du majette, tre conferenze stampa dell' Uomo Carismatico (convinto lui....), qualche presenza allo Stadio ed una addirittura in panchina.

Come se il tutto fosse non una cosa ovvia come dovrebbe essere ma una sorta di Discesa degli Dei tra noi comuni mortali....

Cervelli all'ammasso.....

Modificato da Cacafocu
  • Voto Positivo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Parole sacre che andrebbero scolpite nella pietra. Qui invece ci sta gente, che si professa grande tifoso delle Fere, che c'ha pure il coraggio (e la faccia come lu culu) di aprire topic inneggianti alla Fiducia a SL e topic di accusa contro il tifo rossoverde, reo di essere il vero problema dei risultati in casa.....

 

Tutto (forse?) per una presentazione, du majette, tre conferenze stampa dell' Uomo Carismatico (convinto lui....), qualche presenza allo Stadio ed una addirittura in panchina.

Come se il tutto fosse non una cosa ovvia come dovrebbe essere ma una sorta di Discesa degli Dei tra noi comuni mortali....

Cervelli all'ammasso.....

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

8004020931766_1_1.jpg:D

vabbè, le prossime volte invece che nefandezze scriverò porcate o cialtronerie o orrori o schifezze o malefatte dei Longarini, così stai contento :D

 

 

sennò suggerisci tu, esponiti ogni tanto :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.