Vai al contenuto
pietro

Verso Cagliari-Ternana...

Messaggi raccomandati

Riprendere subito l'"andamento Breda"...o si vince, o si perde. Dunque affrontare un avversario decisamente più forte non con sciocca spavalderia ma almeno con la tranquillità che se dovessimo perdere la nostra classifica non peggiorerebbe di molto rispetto a quanto accadrebbe con un pareggio. Al contrario, in caso di vittoria, inizieremmo a veleggiare verso i piani alti della classifica. Ci si presenta la classica occasione in cui abbiamo poco da perdere (in chiave salvezza) e molto da guadagnare (anche in altre chiavi...). In tale ottica, personalmente, seguirò con interesse la sfida di domani con il Crotone, sperando possa essere la più stancante possibile (noi arriveremo con 53 ore di riposo più di loro) e che possa concludersi con la vittoria e il sorpasso dei calabresi (credo ci gioverebbe se il Cagliari giocasse un po' contratto sapendo che le terze in classifica sono comunque in agguato...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io risparmierei sul viaggio in aereo e la fatica in campo, non ce presentamo direttamente casomai a Sky gli diciamo che abbiamo avuto problemi intestinali!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che ciò che sto per dire può sembrare azzardato.

Ma far partire titolare Gondo come prima punta a posto di Avenatti???

Lo so Felipe è giusto che giochi ieri cmq ha fatto una buona aprtita, però qualcosa in avanti dobbiam osperimentare adesso.

 

E Breda che ha sempre giocato senza remore sono convinto che qualcosa già sta provando e ha gia in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo a Breda è sempre piaciuto molto, visto che lo ha fatto giocare da subito dopo il derby....però solo ultimamente lo ha messo nella sua giusta posizione.

se deve giocare Gondo, deve giocare centravanti e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la partita di Cagliari e' piu' facile di quella dopo con il Modena... quindi dobbiamo andare convinti di fare risultato!

Peccato che non ci sara' Ceravolo (almeno credo), ci sarebbe servito come il pane in contropiede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo al posto di Avenatti proprio no. Felipe ieri non ha giocato male, ha tirato su la squadra spesso, con Gondo a Cagliari praticamente non superi mai il centrocampo. Già siamo di una leggerezza imbarazzante con Janse (che è un difensore sulla trequarti) e Furlan (che non si capisce perché, anche dopo la sosta,ha 50 minuti di autonomia!).

Catenaccio stile Rocco, botte e pallonate e punto esterno con lo 0 a 0 :)

Magari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nessuno degli infortunati dovesse recuperare, apporterei un unico cambio: Grossi per Furlan. Quest'ultimo ha bisogno di rifiatare.

 

 

 

semo stati fermi 3 settimane te ricordi????.........

si vabbè....tocca pure vede quello che te sei magnato durante ste 3 settimane! :regalo:

Comunque ribadisco: a chiunque altro preferisco un Furlan azzoppato, sfiatato, mbriaco e co uno zampone e un panettone ancora in canna... :sbocco::fraci:

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo al posto di Avenatti proprio no. Felipe ieri non ha giocato male, ha tirato su la squadra spesso, con Gondo a Cagliari praticamente non superi mai il centrocampo. Già siamo di una leggerezza imbarazzante con Janse (che è un difensore sulla trequarti) e Furlan (che non si capisce perché, anche dopo la sosta,ha 50 minuti di autonomia!).

Catenaccio stile Rocco, botte e pallonate e punto esterno con lo 0 a 0 :)

Magari!

Su Gondo sono d'accordo, anzi aggiungo che se a Cagliari lo mettiamo in campo finisce che ce pigliano pure pel culo....

Quanto alla leggerezza di Janse e soprattutto di Furlan forse non ho capìto il concetto...leggerezza de che? Furlan è uno che sulla fascia te mbriaca chiunque, è un campioncino vero, una rivelazione. Io dico...so davvero pochi i purosangue de sta squadra, se contano sulle dita de una mano (Avenatti, Falletti e Furlan...)...vanno messi in campo SEMPRE, pure mbriachi, acciaccati, co la febbre, depressi...SEMPRE. E via andare...

 

P.S.: ah, dimenticavo...catenaccio de che?...punto esterno de che? Noi a Cagliari dobbiamo giocare come se fosse una partita de basket, o se vince o se perde. Il pareggio non è previsto. E se perdiamo...stì cazzi!

Modificato da pietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nessuno degli infortunati dovesse recuperare, apporterei un unico cambio: Grossi per Furlan. Quest'ultimo ha bisogno di rifiatare.

 

Io direi Grossi a sinistra e Furlan a destra per Janse già da sabato scorso ma mò vanno de moda li terzini volanti. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Gondo sono d'accordo, anzi aggiungo che se a Cagliari lo mettiamo in campo finisce che ce pigliano pure pel culo....

Quanto alla leggerezza di Janse e soprattutto di Furlan forse non ho capìto il concetto...leggerezza de che? Furlan è uno che sulla fascia te mbriaca chiunque, è un campioncino vero, una rivelazione. Io dico...so davvero pochi i purosangue de sta squadra, se contano sulle dita de una mano (Avenatti, Falletti e Furlan...)...vanno messi in campo SEMPRE, pure mbriachi, acciaccati, co la febbre, depressi...SEMPRE. E via andare...

 

P.S.: ah, dimenticavo...catenaccio de che?...punto esterno de che? Noi a Cagliari dobbiamo giocare come se fosse una partita de basket, o se vince o se perde. Il pareggio non è previsto. E se perdiamo...stì cazzi!

Te l'appoggio.

Quei tre non possono non giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como 40 giorni fa quasi sbanca Cagliari e fini 1-1.....

Come hanno fatto? Imitiamoli..... ah ah ah

 

 

A parte scherzi loro sono nettamente più forti.

Io giocherei con un centrocampista in più.....

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Como 40 giorni fa quasi sbanca Cagliari e fini 1-1.....

Come hanno fatto? Imitiamoli..... ah ah ah

 

 

A parte scherzi loro sono nettamente più forti.

Io giocherei con un centrocampista in più.....

se debbono entrà Gondo o Dugandzic io invece preferirei giocà co un omo in meno.... :babbo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gondo al posto di Avenatti proprio no. Felipe ieri non ha giocato male, ha tirato su la squadra spesso, con Gondo a Cagliari praticamente non superi mai il centrocampo. Già siamo di una leggerezza imbarazzante con Janse (che è un difensore sulla trequarti) e Furlan (che non si capisce perché, anche dopo la sosta,ha 50 minuti di autonomia!).

Catenaccio stile Rocco, botte e pallonate e punto esterno con lo 0 a 0 :)

Magari!

non so se sia azzeccato sostituire avenatti con gondo, ma dopo il gol di sabato mi sono subito detto: se c'era avenatti al posto di gondo non avrebbe mai segnato, si sarebbe fatto anticipare ancora una volta.

sono d'accordo, avenatti sabato non è andato male, ha giocato molto per la squadra, però in area non ne ha presa una, sempre puntualmente anticipato dall'alto dei suoi 2 metri! e sabato di buoni cross dalle fasce ne sono arrivati abbastanza...ma niente...

manca la cattiveria da attaccante che vuole buttarla dentro.

detto questo, forse la partita a cagliari potrebbe stimolarlo più del solito, considerato che il cagliari pare lo abbia corteggiato a lungo in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso quotare da telefono, comunque intendevo che, per me, Avenatti é l'unico che sa farti salire la squadra, e Falletti é insostituibile. Furlan é un gran bell'esterno, ma, per me sempre, é inspiegabile come da parecchie partite sembri..spompato..al 50esimo lo perdi. Janse lí davanti non ha caratteristiche per fare il lavoro di un attaccante, ti da maggiore equilibrio.

Poi vabbè ognuno c'ha la propria idea di calcio, c'è chi ama lo spettacolo, chi il possesso palla, io un punto esterno con lo 0 a 0 ed anche una brutta partita lo firmo sempre :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la butto la tanto per chiacchierà e ride....

 

Mazzoni

Zanon Gonzales Mec o Valjent Vitale

Furlan Coppola Busellato

Falletti

Gondo Avenatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la butto la tanto per chiacchierà e ride....

 

Mazzoni

Zanon Gonzales Mec o Valjent Vitale

Furlan Coppola Busellato

Falletti

Gondo Avenatti

Come ho scritto sull'altro topic, per dare una mano a Felipe gli devi mettere un classico 9 tipo Gondo accanto. un 442 sarebbe l'ideale, ma anche il 4312 o il 352 in teoria andrebbe bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da buon catenacciaro proverei così

 

Mazzoni

Zanon gonz Mecca vitale

Valjent coppola busellato

Falletti grossi

Avenatti

il punto è che Avenatti con questo modulo è nullo deve giocare come seconda punta, condivido che puoi giocare con Valjent al posto di Furlan vista la buona prestazione di Mecca sabato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe de andare su tipo gita con la capoccia libera e partendo dal presupposto che te ne fanno 13 pè tempo, quello che viene è tutto de guadagnato :D Sau, Farias, Melchiorri e Giannetti non ci fate paura..(no pocu :D)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scanso di sorprese, la formazione sarà la stessa di quella col Trapani con l'eccezione di Zampa al posto di Busellato (squalificato) e il probabile rientro di Valjent al posto di Mac.

 

Mazzoni

Zanon Gonzales Valjent Vitale

Zampa Coppola

Janse Falletti Furlan

Avenatti

 

Ma chissà se Breda, vista la buona prestazione di Mac contro il Trapani, non decida di confermare in blocco la difesa e spostare Valjent a centrocampo. Sempre se recupera.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe de andare su tipo gita con la capoccia libera e partendo dal presupposto che te ne fanno 13 pè tempo, quello che viene è tutto de guadagnato :D Sau, Farias, Melchiorri e Giannetti non ci fate paura..(no pocu :D)

te si dimenticato Joao Pedro. È quello che me fa più paura...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da buon catenacciaro proverei così

Mazzoni

Zanon gonz Mecca vitale

Valjent coppola busellato

Falletti grossi

Avenatti

Vitale mi sembra decisamente fuori forma. Mentre è tornato a ottimi livelli Meccariello.

Da catenacciaro proverei

Mazzoni

Zanon Valjient Meccariello Gonzalez

Janse Coppola Zampa Grossi

Furlan Falletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Cagliari vedrei una bella Ternana schierata cosi

Mazzoni

Zanon Gonzalez Mecca Vitale

Palumbo Valjent Coppola

Falletti Furlan

Avenatti

 

E ce la giochiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo nel Cagliari stasera a Crotone balzano espulso e murru (diffidato) ammonito. Inoltre, munari uscito per un problema fisico al quadricipite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.