Vai al contenuto
pietro

FALLETTI il FOLLETTO

Messaggi raccomandati

Penso che parlare di Grabbi come di un comune essere umano sia riduttivo per ciò che è stato e per ciò che ha rappresentato, anche se solo per un anno. Semplicemente, per me, Dio c’è e porta il 21, e così sarà per sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Lu Trejo ha scritto:

funziona così: se lo menano deve arrivare uno che mena il picchiatore sacrificandosi anche al giallo

Ci vuole uno che, con assoluta calma e limpida chiarezza, spieghi al centravanti avversario che alla prossima entrataccia su Falletti lui finisce la stagione; in c non ci sono telecamere ovunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che dite voi, oltre a uno che mena...servono anche arbitraggio in stile Bari (a favore però, perché sennò puoi mena poco e niente... Anzi non te permetteranno de mena' proprio) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, polentaccio ha scritto:

Ci vuole uno che, con assoluta calma e limpida chiarezza, spieghi al centravanti avversario che alla prossima entrataccia su Falletti lui finisce la stagione; in c non ci sono telecamere ovunque...

Esatto........ diakite' insieme ad uno possibilmente uscito de galera un mese fa......andro che giro palla da dietro.....lucare' non me fa gira' le palle che io ho poca pazienza.....basta co sta sega che tocca inizia' l'azione da dietro...ma de che? Scimmiottamo il Liverpool con Sini e suagher? Ma lascia sta dai....in due amichevoli già cinque gol presi.....

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Esatto........ diakite' insieme ad uno possibilmente uscito de galera un mese fa......andro che giro palla da dietro.....lucare' non me fa gira' le palle che io ho poca pazienza.....basta co sta sega che tocca inizia' l'azione da dietro...ma de che? Scimmiottamo il Liverpool con Sini e suagher? Ma lascia sta dai....in due amichevoli già cinque gol presi.....

Joey Barton ancora gioca??

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Fievel ha scritto:

Ok, i numeri de Totti per la Roma, Raul per il madrid o Messi per il Barcellona sono un po' diversi lo ammetto... Se il tuo parametro sono le presenze ed i gol!

Ovviamente anche se il tuo parametro sono le Vittore ed i trofei non c'è paragone (ma del resto noi semo la Ternana non la Roma o il Barcellona...)

 

Però se me parli de Grabbi (che te hai avuto la fortuna de vede gioca a differenza mia) andiamo su un piano puramente soggettivo perché a livello de numeri Falletti lo surclassa sulle presenze (128 contro 52) e sui gol siamo molto vicini (23 per Grabbi contro 18 per César che comunque non è una punta).

 

Quindi se stiamo su un piano puramente soggettivo tu puoi considerare una leggenda chi vuoi così come io posso fare lo stesso.

 

Se invece stiamo parlando di numeri allora non sono leggende né Falletti né tantomeno Grabbi, ma solo i vari Ratti, Marinai, Ostromann o Borgobello

 

Metti in discussione ciccio grabbi,no male,malissimo.

Dio della mia generazione per quel che riguarda i ricordi del calcio a terni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Woodstock'73 ha scritto:

Hai un po’ mischiato le carte... Grabbi ha fatto un’ottima stagione, come Toscano, ma non sono paragonabili a BORGOBELLO!

Lo so che per la tua generazione borgobello è borgobello,i numeri parlano per lui,io ero un po piccolino,però ricordo bene i tanti goal.

Semplicemente non ho vissuto appieno la sua carriera a terni,gli altri anche per una sola annata gli andrebbe fatta una statua...

Dio c'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'ultimo dei Mohicani ha scritto:

Esatto........ diakite' insieme ad uno possibilmente uscito de galera un mese fa......andro che giro palla da dietro.....lucare' non me fa gira' le palle che io ho poca pazienza.....basta co sta sega che tocca inizia' l'azione da dietro...ma de che? Scimmiottamo il Liverpool con Sini e suagher? Ma lascia sta dai....in due amichevoli già cinque gol presi.....

La cosa grave che sta venendo fuori e' che lucarelli preferisce Russo e Bergamelli a Diakite!Non scherziamo  ,ci stanno quasi 2 categorie di differenza! Poi quando dice che diakite spazza l'area e basta.....ma ti sembra poco lucare???? Ma in C , chi vuoi ,bonucci???? In serue C, so proprio quello i difensori che servono! Ma che ci fai con Russo??? Le comiche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, angelooo ha scritto:

La cosa grave che sta venendo fuori e' che lucarelli preferisce Russo e Bergamelli a Diakite!Non scherziamo  ,ci stanno quasi 2 categorie di differenza! Poi quando dice che diakite spazza l'area e basta.....ma ti sembra poco lucare???? Ma in C , chi vuoi ,bonucci???? In serue C, so proprio quello i difensori che servono! Ma che ci fai con Russo??? Le comiche!

Esatto, la cosa strana è che la C la conosce bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, altoforno ha scritto:

Doto e Sciannimanico! 

Comunque Grabbi 52 presenze e 23 gol parla da solo! 

Però Cesar con il suo ritorno POTREBBE diventare una leggenda... 

assolutamente d’accordo! Non nego che Ciccio Grabbi fu uno spettacolo, ma i Doto, Sciannimanico, Pochesci (quello vero), Borgobello per me sono più bandiere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, angelooo ha scritto:

La cosa grave che sta venendo fuori e' che lucarelli preferisce Russo e Bergamelli a Diakite!Non scherziamo  ,ci stanno quasi 2 categorie di differenza! Poi quando dice che diakite spazza l'area e basta.....ma ti sembra poco lucare???? Ma in C , chi vuoi ,bonucci???? In serue C, so proprio quello i difensori che servono! Ma che ci fai con Russo??? Le comiche!

Tanto in C chi spazza e difende bene de solito non sa imposta e chi c ha i piedi boni per imposta non sa difende... Se sapevano fa bene entrambe le cose non giocavano in serie C!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Metti in discussione ciccio grabbi,no male,malissimo.

Dio della mia generazione per quel che riguarda i ricordi del calcio a terni.

Cito te ma rispondo a tutti: me pare che state mpo travisando il senso del mio discorso!

Nessuno mette in discussione Ciccio Grabbi, ce mancherebbe altro!!!

 

Dico semplicemente che il suo essere considerato una leggenda rossoverde non è basato su dei numeri ma sulle emozioni che ha lasciato nei cuori de chi l' ha visto gioca quell' anno, quindi su un qualcosa de impalpabile e profondamente soggettivo.

 

Per lo stesso principio io ho il diritto de considera il mio idolo calcistico César Falletti perché è il giocatore che m ha regalato i più grandi orgasmi sportivi della mia vita... Ed ho più numeri dalla mia parte per farlo io con Falletti che voi con Gravi, questo è un dato de fatto me dispiace!!

 

Quindi a conti fatti consideriamo leggende entrambi, oppure ognuno ce considera chi glie pare senza scoccia tanto!

 

Se invece parliamo de numeri duri e puri non possiamo considera leggende né Grabbi né Falletti perche ce ne so troppi troppi altri co più presenze e più gol!

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, polentaccio ha scritto:

Ci vuole uno che, con assoluta calma e limpida chiarezza, spieghi al centravanti avversario che alla prossima entrataccia su Falletti lui finisce la stagione; in c non ci sono telecamere ovunque...

si può spiegare anche a gesti o con una mimica adatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Batm4n ha scritto:

Per quello che dite voi, oltre a uno che mena...servono anche arbitraggio in stile Bari (a favore però, perché sennò puoi mena poco e niente... Anzi non te permetteranno de mena' proprio) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Lo so che per la tua generazione borgobello è borgobello,i numeri parlano per lui,io ero un po piccolino,però ricordo bene i tanti goal.

Semplicemente non ho vissuto appieno la sua carriera a terni,gli altri anche per una sola annata gli andrebbe fatta una statua...

Dio c'è...

Assolutamente si!!!

Dio c’è e porta il 21, ma Paolino Doto (che segna al derby sotto la EST e bacia la maglia), LELLO BELLO che nonostante le ladrate ci porta in C1 (a proposito di presidenti boia furono messi entrambi fuori rosa), Picchia Pochesci capello lungo e marcature vere e Borgo l’aereoplanino (quello vero) per stanno un cm sopra!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Lo so che per la tua generazione borgobello è borgobello,i numeri parlano per lui,io ero un po piccolino,però ricordo bene i tanti goal.

Semplicemente non ho vissuto appieno la sua carriera a terni,gli altri anche per una sola annata gli andrebbe fatta una statua...

Dio c'è...

Cioè scusa.. Ti ricordi bene Grabbi ma non Borgobello? Non capisco.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, adriatico ha scritto:

Cioè scusa.. Ti ricordi bene Grabbi ma non Borgobello? Non capisco.. 

Si,grabbi è grabbi,borgobello è borgobello..grabbi il suo campionato l'ho vissuto appieno,quelli di borgo ero un piccolino agli inizi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, altoforno ha scritto:

Borgo lo sarebbe stato, l'ultimo anno con la A appositamente buttatata via ha rovinato tutto. Non perdono nessuno di loro. 

C’hai ragione, però forse di quella maledetta stagione è forse il meno colpevole... comunque AFFANCULO TUTTI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Si,grabbi è grabbi,borgobello è borgobello..grabbi il suo campionato l'ho vissuto appieno,quelli di borgo ero un piccolino agli inizi.

Borgobello ha giocato a Terni anche dopo Grabbi,penso che ti ricordi male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mdmterni ha scritto:

Borgobello ha giocato a Terni anche dopo Grabbi,penso che ti ricordi male

Se ti ho scritto gli inizi di borgobello a terni ero un po piccolo 1997/1999 significa che all'inizio non ho seguito,come ho seguito dopo grabbi come giustamente dici.

Ho iniziato all'ora a seguire la ternana in 3 media.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, David ha scritto:

Domani Falletti a Terni, mercoledi primo allenamento

Non so mica se può allenarsi da mercoledì... Visto I protocolli e il fatto che viene dall'altra parte del mondo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Robertino ha scritto:

Non so mica se può allenarsi da mercoledì... Visto I protocolli e il fatto che viene dall'altra parte del mondo.. 

infatti anche leone ha detto che mercoledì sarà a Terni e poi bisognerà vedere i protocolli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, EfFERAto ha scritto:

Beati voi, i miei idoli da piccolo erano Passalacqua e poi D'Amico........

Il primo in assoluto è stato Cucchi, poi Passalacqua, Pagliari, D'Amico, Doto, Sciannimanico, Forte, Borgo, Grabbi, Fabris, Falletti e... basta così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Falletti sia uno dei 3 della famosa alchimia, bardasci. Invece che portiere-allenatore-centravanti, la Ternana di quest'anno potrebbe esaltarsi con portiere-allenatore-fantasista.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.