Vai al contenuto
ctalam

Terni - Cittá di pendolari

Messaggi raccomandati

Gira, e spero che sia solo una voce, che la Regione Umbria avrebbe l'intenzione di tagliare la carta treno e ridurla ad un massimo di 6 mesi in un anno.

 

Spero sia una bufala perchè l'utilizzo di Frecce bianche o eurostar è molto utile per alleviare e velocizzare il viaggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma invece cosa vogliamo dire della proposta che tirano fuori da tempo di unire tutti i biglietti in umbria in un solo biglietto unico

con il conseguente aumento delle tariffe bus di terni per adeguarsi a quelle di pg (che ha altri servizi).

 

dovremmo contribuire a pagare i debiti che fanno a pg pur non utilizzando quei servizi che usano i pg e che producono debiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la vita del pendolare è stressante, la vita dello "stanziale" qua è meno stressante ma noiosa, si mette il naso fuori casa solo al sabato, si lavora a testa bassa aspettando i 15 giorni sulla riviera romagnola... Non diventiamo come una città del nord.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terzo aumento in pochi mesi. Abbonamento passato dai 95€ e spicci di settembre a 103,40€ di febbraio 2019. 

 

Ovviamente stessi servizi merdosi, scarsa igiene, ritardi e disagi quasi quotidiani ed i controllori che non sanno cosa rispondere a domanda specifica se non: chieda in biglietteria (caso 1) oppure “dovrebbe essere l’adeguamento della tariffa Lazio” (caso 2). 

 

Quindi a noi pendolari umbri fanno pagare un boato per l’adeguamento della tariffa Laziale... senza remore. Hanno rotto il cazzo, come pendolari vogliamo farci sentire? Che fine ha fatto il comitato un tempo battagliero e che oggi si limita a mandare newsletter di aggiornamento sugli orari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, FURIOUS ha scritto:

Terzo aumento in pochi mesi. Abbonamento passato dai 95€ e spicci di settembre a 103,40€ di febbraio 2019. 

 

Ovviamente stessi servizi merdosi, scarsa igiene, ritardi e disagi quasi quotidiani ed i controllori che non sanno cosa rispondere a domanda specifica se non: chieda in biglietteria (caso 1) oppure “dovrebbe essere l’adeguamento della tariffa Lazio” (caso 2). 

 

Quindi a noi pendolari umbri fanno pagare un boato per l’adeguamento della tariffa Laziale... senza remore. Hanno rotto il cazzo, come pendolari vogliamo farci sentire? Che fine ha fatto il comitato un tempo battagliero e che oggi si limita a mandare newsletter di aggiornamento sugli orari? 

L'aumento è dato dal fatto che la regione Lazio ha deciso di uniformare tutte le stazioni di Roma ad una generica ROMA per cui ad alcuni l'abbonamento è aumentato ad altri è diminuito (tipo a me che scendo ad Ostiense). In più ci sono una serie di aumenti predisposti da Trenitalia da qui al 2023 su cui il comitato sta tenendo un duro scontro con tutte le istituzioni.

 

In ogni caso il comitato è sempre li, cerca di fare il possibile. E' fatto da persone che dedicano tempo, sacrificano giornate di ferie per incontrare le persone..piuttosto direi che fine hanno fatto i pendolari visto che all'ultima assemblea tenutasi in comune si sono presentati in 6...

 

Per quanto riguarda la rottura di cazzo io, che in questo sono momento sono il presidente del comitato, direi che mi sono rotto ampiamente il cazzo di rispondere o sentire lamenti di persone che pensano che il comitato debba agire per obbligo. come se fosse un diritto del pendolare quello di essere difeso a prescindere.

Ti assicuro comunque che non ci limitiamo a mandare aggiornamenti sugli orari.

Certo di incontrarti alla prossima assemblea, ti saluto

 

David

 

 

 

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PozziFaBau ha scritto:

L'aumento è dato dal fatto che la regione Lazio ha deciso di uniformare tutte le stazioni di Roma ad una generica ROMA per cui ad alcuni l'abbonamento è aumentato ad altri è diminuito (tipo a me che scendo ad Ostiense). In più ci sono una serie di aumenti predisposti da Trenitalia da qui al 2023 su cui il comitato sta tenendo un duro scontro con tutte le istituzioni.

 

In ogni caso il comitato è sempre li, cerca di fare il possibile. E' fatto da persone che dedicano tempo, sacrificano giornate di ferie per incontrare le persone..piuttosto direi che fine hanno fatto i pendolari visto che all'ultima assemblea tenutasi in comune si sono presentati in 6...

 

Per quanto riguarda la rottura di cazzo io, che in questo sono momento sono il presidente del comitato, direi che mi sono rotto ampiamente il cazzo di rispondere o sentire lamenti di persone che pensano che il comitato debba agire per obbligo. come se fosse un diritto del pendolare quello di essere difeso a prescindere.

Ti assicuro comunque che non ci limitiamo a mandare aggiornamenti sugli orari.

Certo di incontrarti alla prossima assemblea, ti saluto

 

David

 

 

 

Che PozziFaBau! Se sapevo che eri il presidente del comitato avrei contattato direttamente te in privato piuttosto che scrivere un post qui. 

 

Ovviamente nessuno vuole insultare il comitato pendolari e nessuno ha la pretesa che le cose vengano fatte a prescindere. Io sono tornato ad essere pendolare da Settembre 2017 e per molti anni non ho più pendolato tra Terni e Roma. 

 

Detto cio, nel periodo degli studi (fino al 2007/2008) ricordavo il comitato molto più battagliero con anche occupazione dei binari in certi casi, mi riferivo a questo. 

 

Cio non toglie che comunque da settembre ad oggi l’abbonamento Regionale/Regionale Veloce è aumentato di 10€ e non mi pare (sottolineo pare) che sia stato fatto troppo. Magari segnalami dove posso vedere ciò che è stato fatto per cercare di impedire o arginare questi aumenti così mi faccio un’idea. Anche perché se è vero quel che dici, il rischio di arrivare a pagare un abbonamento R/RV 150€ da qui al 2023 è concreto a questo punto, per pagare cosa, poi, adeguamenti istituiti da un’altra regione? Dov’è la nostra Regione Umbria quando dovrebbe mettere bocca? A pensare al frecciarossa Pg-Milano?

 

Comunque intanto mi risegno nella newsletter (mea culpa per essermi tolto qualche mese fa) e sicuramente cercherò di venire ai prossimi incontri. 

 

Simone

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.