Vai al contenuto
ferotto81

Riversamento cassette mini dv su dvd

Messaggi raccomandati

Conoscete qualcuno o magari qualche fotografo che può riversare i filmati delle cassette mini dv per farci dei dvd?

Grazie.

Io ho passato dei super8 del matrimonio dei miei dal fotografo di via Goldoni, ma probabilmente avrei speso meno a riaffittare il ristorante e girarlo col telefono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai l'ingresso firewire sul pc puoi farlo da te: lo acquisisci con win movie maker e lo converti/masterizzi con nero
ci vorrà un po ma è gratuito ;)

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho passato dei super8 del matrimonio dei miei dal fotografo di via Goldoni, ma probabilmente avrei speso meno a riaffittare il ristorante e girarlo col telefono

Scusa, quanto hai speso per curiosità? Giusto per sapere, visto che volevo farlo pure io con la cassetta della mia tesi (so passati già un botto de anni :D ) Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da super8 a file/dvd un prezzo onesto è 1.50 euro al minuto + Iva. ...

 

Se vi chiedono di più sono ladri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un acciderboli, è una operazione semplicissima e fattibile con mezzi scarsi.

1,5€ al minuto vuol dire che per attaccare 2 fili e masterizzare vi chiedono 90€ l'ora! Un colpo!!

 

Se vi organizzate con 4-5 filmini me metto a fa lo smercio de li filmini de una volta a prezzo modico e mi licenzio dall'ufficio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma un acciderboli, è una operazione semplicissima e fattibile con mezzi scarsi.

1,5€ al minuto vuol dire che per attaccare 2 fili e masterizzare vi chiedono 90€ l'ora! Un colpo!!

 

Se vi organizzate con 4-5 filmini me metto a fa lo smercio de li filmini de una volta a prezzo modico e mi licenzio dall'ufficio.

per farlo da super 8 devi cmq essere discretamente attrezzato, se non altro ce vojono il proiettore e lo schermo

diverso invece per tutto quello che riguarda l'analogico su nastro (vhs, vhsc, Hi8) per il quale te compri una chiavetta de acquisizione dal cinese come ho fatto io, spesa:14 euro

il digitale su nastro poi basta una presa firewire e relativo cavo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il super8 hai ragione, ma qui si parlava di MiniDV.

Sono. Coperto dal super hi 8 Sony fino ad oggi.

Ma cmq la suzione più semplice è un DVD recorder con hdd e ingresso firewire e scart. Bypassi pc e software.

Ho fatto n vecchio lg che fa anche questo.

 

Altrimenti per cose più serie tipo rimozione grana, montaggio ed elaborazione colori ecc.. serve anche un buon software adobe premiere ecc.. ed un discreto pc.

 

Più si va su con la risoluzione e peggio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao furious, ho speso mi pare 60€ per una mezz oretta di video. Ora che ci penso ce ne é uno in vua garibaldi vicino a panzerotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.