Vai al contenuto
ZITTIMBò

Santopadre indagato per fatture false

Messaggi raccomandati

in ogni caso il Santo Padre potrebbe provare con lo IOR

 

Mi sembra un'idea eccellente. Fideiussione e assoluzione. Tutto risolto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono difficoltà ma alla fine risolvono, forse non per il 30 ma nei giorni a seguire entro la seconda (e ultima scadenza).

Male che vada partono con una penalizzazione.

e poi vanno in serie A. è sicro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come era ovvio, pare che il Santo Padre abbia messo sul piatto garanzie personali superiori a 800mila €.

quindi, dice TMW, l'ottimismo resta alto per l'iscrizione.

Bene.

Ne sono certo.

Però magari sarebbe interessante sapere A CHI il Santo Padre avrebbe offerto garanzie personali superiori a 800mila €.

A Nuova Bancaetruria? A un'altra banca?

Se non ricordo male, ci fu un caso un anno o due fa in cui una squadra aveva dato alla Lega per l'iscrizione assegni circolari per la cifra richiesta, anziché la dovuta fideiussione.

Per chi conosce queste cose, gli assegni circolari sono MEGLIO della fideiussione perché, sostanzialmente, equivalgono a denaro liquido.

Ma la Lega non li accettò, perché il regolamento prevedeva la fideiussione e fideiussione doveva essere.

E, a pensarci bene, aveva ragione...perché magari io posso avere 800mila € liquidi (magari ho venduto alcuni immobili personali) ma posso non essere un soggetto affidabile dal punto di vista bancario (ho avuto in passato protesti, ritardati pagamenti ecc...)...quindi magari il liquido ce l'ho al momento, ma tra pochi mesi la situazione potrebbe essere diversa.

Nel caso del Santo Padre non si tratterebbe nemmeno di denaro liquido ma di beni personali dati in garanzia (ipoteche su immobili immagino, forse fideiussione personale sua data alla banca in modo che questa dia una fideiussione alla società...il giro mi sembra un po' contorto ma di sicuro sbaglio io).

Ora queste sono solo chiacchiere, e fanno bene i cugini roditori a essere ottimisti.

Andranno in serie A perché lo ha detto il Santo Padre.

 

P.S.: nel caso di 2/3 anni fa non ricordo se l'offerta di assegni circolari al posto della fideiussione fu sanzionata con la mancata iscrizione o solo con una penalizzazione. In ogni caso il caso del Santo Padre è ancora diverso, perché gli assegni circolari non ci sono, almeno ad oggi. Ma l'ottimismo resta alto. E' giusto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ce la faranno, è sicro, d'altronde se Sua Santità ha messo sul piatto milioni e milioni di beni a garanzia e la banca gli ha concesso la fideiussione l'iscrizione non può essere contestata.

 

Santopa non famo scherzi che io su a merdugia ci voglio venire a salutarvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come era ovvio, pare che il Santo Padre abbia messo sul piatto garanzie personali superiori a 800mila .

quindi, dice TMW, l'ottimismo resta alto per l'iscrizione.

Bene.

Ne sono certo.

Però magari sarebbe interessante sapere A CHI il Santo Padre avrebbe offerto garanzie personali superiori a 800mila .

A Nuova Bancaetruria? A un'altra banca?

Se non ricordo male, ci fu un caso un anno o due fa in cui una squadra aveva dato alla Lega per l'iscrizione assegni circolari per la cifra richiesta, anziché la dovuta fideiussione.

Per chi conosce queste cose, gli assegni circolari sono MEGLIO della fideiussione perché, sostanzialmente, equivalgono a denaro liquido.

Ma la Lega non li accettò, perché il regolamento prevedeva la fideiussione e fideiussione doveva essere.

E, a pensarci bene, aveva ragione...perché magari io posso avere 800mila liquidi (magari ho venduto alcuni immobili personali) ma posso non essere un soggetto affidabile dal punto di vista bancario (ho avuto in passato protesti, ritardati pagamenti ecc...)...quindi magari il liquido ce l'ho al momento, ma tra pochi mesi la situazione potrebbe essere diversa.

Nel caso del Santo Padre non si tratterebbe nemmeno di denaro liquido ma di beni personali dati in garanzia (ipoteche su immobili immagino, forse fideiussione personale sua data alla banca in modo che questa dia una fideiussione alla società...il giro mi sembra un po' contorto ma di sicuro sbaglio io).

Ora queste sono solo chiacchiere, e fanno bene i cugini roditori a essere ottimisti.

Andranno in serie A perché lo ha detto il Santo Padre.

 

P.S.: nel caso di 2/3 anni fa non ricordo se l'offerta di assegni circolari al posto della fideiussione fu sanzionata con la mancata iscrizione o solo con una penalizzazione. In ogni caso il caso del Santo Padre è ancora diverso, perché gli assegni circolari non ci sono, almeno ad oggi. Ma l'ottimismo resta alto. E' giusto così.

Guarda...la fideiussione si fa solo se un terzo (possibilmente soggetto non fallibile) fa un pegno denaro. Fideiussione rilasciate a fronte di garanzie ipotecarie non esistono. La fideiussione personale di sua santità non vale un cazzo... O comunque nessuna banca, con quello che è successo, la rilascerebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice sua santità che la fideiussione je la farà la cassa di risparmio di Orvieto e loro so tutti galvanizzati perché so etruschi come loro, non conta che stanno in provincia di Terni..quando je serve vedi come scendono a valle sti struppi. Comunque ancora l'ufficialità non c'è, è sempre sua santità che dice che è tutto fatto, ammettendo tra le righe che qualche marachella forse è stata commessa...ma noi je volemo bene al papa, je perdonamo tutto...comunque domani è 30 vediamo se riescono a farsi dare qualche punto di penalizzazione per ritardo nel presentare sta benedetta cartaccia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda...la fideiussione si fa solo se un terzo (possibilmente soggetto non fallibile) fa un pegno denaro. Fideiussione rilasciate a fronte di garanzie ipotecarie non esistono. La fideiussione personale di sua santità non vale un cazzo... O comunque nessuna banca, con quello che è successo, la rilascerebbe

Dice che i soldi l'hanno cacciati Officine Piccini e Fortinfissi....lo dice lui eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo Padre santo subito?

O aspettiamo un pò?

direi di avviare le pratiche di beatificazione

pe la santità tocca aspetta lu botto finale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra etruschi se intendono....cmq personalmente non ho mai considerato gli orvietani ternani.....

A parte la solita manfrina me pare che la cassa di risparmio di orvieto sia passata sotto a qualche banca di Bari quindi immagina quanto je ne po' frega' dell'etruschi i celti o li romani. Certo che pe vole' fa il capoluogo de provincia non me pare che a capocce sete messi tanto bene, e te lo dice uno che coll'orvietani ce s'e' sempre appiccicato
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a parte la chiara e ben accetta ironia di qualche utente, quando sento discorsi sull' orvietano che ha similitudini col perugino per sta storia dell' etruria mi viene da pensare che chi lo dice non conosce minimamente il territorio e parla alla cazzo de cane, altrimenti non lo capisco proprio.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io non volevo fa nessuna polemica riportavo i commenti degli struppi...a me me frega de Orvieto quanto me pole frega de roccacannuccia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la solita manfrina me pare che la cassa di risparmio di orvieto sia passata sotto a qualche banca di Bari quindi immagina quanto je ne po' frega' dell'etruschi i celti o li romani. Certo che pe vole' fa il capoluogo de provincia non me pare che a capocce sete messi tanto bene, e te lo dice uno che coll'orvietani ce s'e' sempre appiccicato

Banca Popolare di Bari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.