Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Al di là delle rivisitazioni storiche e della fantafinanza, mi pare che le cose stiano più o meno così per l'Italia:

1) l'Europa così com'è fa cagare, ci costa e ci strangola;

2) se resti stai nella merda;

3) se esci stai nella merda;

4) se un solo stato esce vai nella merda (ieri Milano è la borsa che ha perso di più).

In pratica, come la metti la metti: stiamo nella merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dove lo vedi che io abbia scritto che i 65enni non possano votare un referendum? Trovamelo perchè non lo trovo :(

 

Ho mai detto che ad un referendum debbano votare solo determinate categoria sociali con sbarramento di età? Anche questo trovamelo perchè non lo vedo scritto :(

 

Io ho dato un mio giudizio sui dati (di un sondaggio, tra l'altro) che sono usciti fuori dopo il voto, ovvero il fatto che gli anziani hanno praticamente deciso di strappare e distruggere con prepotenza, egoismo ed individualismo il futuro di tanti giovani sia UK che italiani, spagnoli, tedeschi ecc ecc. Perchè di questo si tratta, pragmaticamente parlando.. e puoi essere in disaccordo quanto ti pare, ma questo i dati dicono, oggettivamente.

Ed è il bello è che non lo dico io, ma lo dicono il 90% delle testate giornalistiche che hanno approfondito la vicenda.

testate italiane o inglesi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Dove lo vedi che io abbia scritto che i 65enni non possano votare un referendum? Trovamelo perchè non lo trovo :(

 

Ho mai detto che ad un referendum debbano votare solo determinate categoria sociali con sbarramento di età? Anche questo trovamelo perchè non lo vedo scritto :(

 

Io ho dato un mio giudizio sui dati (di un sondaggio, tra l'altro) che sono usciti fuori dopo il voto, ovvero il fatto che gli anziani hanno praticamente deciso di strappare e distruggere con prepotenza, egoismo ed individualismo il futuro di tanti giovani sia UK che italiani, spagnoli, tedeschi ecc ecc. Perchè di questo si tratta, pragmaticamente parlando.. e puoi essere in disaccordo quanto ti pare, ma questo i dati dicono, oggettivamente.

Ed è il bello è che non lo dico io, ma lo dicono il 90% delle testate giornalistiche che hanno approfondito la vicenda.

testate italiane o inglesi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto questo popolo superiore, questa nazione di scienziati che hanno salvato il mondo (e ci stanno salvando dall'europa) e che hanno inventato tutto .

Dicevo questi meravigliosi esseri superiori stanno raccogliendo firme (già 1.600.000 in poche ore) per rifare il referendum :lol: , stanno raccogliendo addirittura firme per far rimanere Londra in Europa e il resto della nazione fuori :lol::lol: , in più la Scozia (meglio definirla la scozietta) sta cominciando a muoversi per un nuovo referendum per l'uscita dal regno unito.

Ma i pragmatici vecchietti Inglesi, con a capo "mister credibilità" Farage, mica l'inculi, loro si che hanno capito tutto.

Guarda che la richiesta fregnaccia in line del referendum puoi firmarla

Anche te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto questo popolo superiore, questa nazione di scienziati che hanno salvato il mondo (e ci stanno salvando dall'europa) e che hanno inventato tutto .

Dicevo questi meravigliosi esseri superiori stanno raccogliendo firme (già 1.600.000 in poche ore) per rifare il referendum :lol: , stanno raccogliendo addirittura firme per far rimanere Londra in Europa e il resto della nazione fuori :lol::lol: , in più la Scozia (meglio definirla la scozietta) sta cominciando a muoversi per un nuovo referendum per l'uscita dal regno unito.

Ma i pragmatici vecchietti Inglesi, con a capo "mister credibilità" Farage, mica l'inculi, loro si che hanno capito tutto.

Guarda che la richiesta fregnaccia in line del referendum puoi firmarla

Anche te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei partito dall'800 per parlare di un voto connotato da profonde radici razziste..

Lo stesso Farage ha ammesso oggi in TV di aver mentito continuamente durante la campagna elettorale.

Poi devo sentire quellidiota di salvini dire anch'io voglio una nazione che controlla i suoi confini...

Forse gli sfugge che il problema non sono austriaci, svizzeri e tedeschi che vogliono valicare le Alpi (confini difendibilissimi) ma i disperati che hanno circa 8 mila km di coste per sbarcare... Dopodiché con l'Italia fuori dalla UE che si fa? Li teniamo tutti? Gli spariamo? Affondiamo i barconi? Perché sicuramente in Austria e Francia non ci vanno più... E allora? È questa l'idea di Europa che volete? Che spara ai migranti?? Oppure che dove sbarcano restano? Perché è questo che succederebbe con la disgregazione della UE...ma sicuramente nel cervello di salvini c'è già la soluzione... Basta ritrovarlo (il cervello)..

Ipotesi suggestiva, lo faccio aggratise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

testate italiane o inglesi ?

http://www.nytimes.com/2016/06/24/opinion/brexit-and-europes-angry-old-men.html?_r=0

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/06/24/eu-referendum-how-the-results-compare-to-the-uks-educated-old-an/

 

ho preso un paio di cose a caso, ma se cerchi tipo 'old brexit' o similari su google di analisi simili ne trovi un'infinità di testate inglesi o americane (il secondo che ho postato poi fa pure l'analisi statistica abbastanza approfondita)

 

la richiesta di nuovo referendum da quello che ho capito è una fregnaccia nel senso che al 99% non passerà e non c'è un particolare controllo su chi firma la petizione (devi dichiarare di essere inglese). D'altra parte è solo un meccanismo per 'obbligare' la politica a prendere in considerazione una richiesta potendola rigettare senza problemi, non è che necessiti di chissà quali meccanismi di sicurezza (cioè se bastano 100000 firme perchè la petizione venga presa in considerazione chi se ne frega se 200-300000 su 2000000 fossero farlocche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smontata la stronzata che i giovani britannici volevano restare in UE.

La realtà è che ai giovani britannici di restare in UE non fregava un cazzo.

 

Schermata%202016-06-26%20alle%2010.52.44

 

 

Modificato da callea
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si vede il tasso di astensione dei più giovani è stato altissimo.

Segno che dell'Unione Europea se ne fregavano altamente.

Questo dimostra che tutto quello che è stato detto sulla questione sono tutte stronzate.

 

 

Affluenza per fasce di età:

 

18-24: 36%

25-34: 58%
35-44: 72%
45-54: 75%
55-64: 81%
65+: 83%
Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smontata la stronzata che i giovani britannici volevano restare.

La realtà è che i giovani britannici se ne sono altamente fregati.

 

Schermata%202016-06-26%20alle%2010.52.44

 

 

al limite se ne desume che i giovani volevano restare ma gli è pesato il culo per andare a votare eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Smontata la stronzata che i giovani britannici volevano restare.

La realtà è che i giovani britannici se ne sono altamente fregati.

 

Schermata%202016-06-26%20alle%2010.52.44

 

 

 

Questo da me grassettato è un dato di fatto. Vatti a vedere le scelte di voto nelle università o negli istituti di ricerca, dove c'è un minimo di cultura ed istruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite se ne desume che i giovani volevano restare ma gli è pesato il culo per andare a votare eh

Ma per favore...

 

 

Questo da me grassettato è un dato di fatto. Vatti a vedere le scelte di voto nelle università o negli istituti di ricerca, dove c'è un minimo di cultura ed istruzione.

 

Ha votato solo un giovane su tre e invece ha votato la quasi totalità degli anziani over65.

Due giovani su tre hanno semplicemente mostrato indifferenza sulla questione, se ne sono fregati.

È un dato di fatto. Punto.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite se ne desume che i giovani volevano restare ma gli è pesato il culo per andare a votare eh

 

Esattamente, questa analisi è decisamente più azzeccata.

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per favore...

 

 

Ha votato solo un giovane su tre e invece ha votato la quasi totalità degli anziani over65.

Due giovani su tre hanno semplicemente mostrato indifferenza sulla questione, se ne sono fregati.

È un dato di fatto. Punto.

 

E' anche vero che la fascia di età 18-24 ha 6 anni di "scarto" finiti, la fascia +65 è potenzialmente infinita :D

Modificato da C'MONNE FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh si....perchè nelle campagne sono tutti ignoranti....comunque internet , i giornali e le televisioni ce l'hanno anche in campagna....

beh a dire il vero diverse analisi post voto hanno mostrato proprio questo (cioè che la gente ha creduto a una marea di stronzate che gli sono state propinate)... pare che il 50% (il 50% !!!) per cento degli inglesi interpellati ha dichiarato di aver creduto a questo, che è una cosa che anche a pelle suona di cazzata:

 

531881742-boris-johnson-mp-labour-mp-gis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si può anche desumere, come poi emerso da alcuni indizi in seguito, che fossero tutti convinti che il "remain" vincesse facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari se spiegate chi sarebbero stati questi convinti .....

niente niente ...invece, gli inglesi del NO....non si sono fatti impaurire e impressionare dall'omicidio politico-mafioso della deputata laburista?..

anzi...forse, senza quel fatto, i NO avrebbero stra-vinto...ma questo è il classico senno di poi

 

NO intendo alla permanenza UE

Modificato da lu Fraportanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh a dire il vero diverse analisi post voto hanno mostrato proprio questo (cioè che la gente ha creduto a una marea di stronzate che gli sono state propinate)... pare che il 50% (il 50% !!!) per cento degli inglesi interpellati ha dichiarato di aver creduto a questo, che è una cosa che anche a pelle suona di cazzata:

 

531881742-boris-johnson-mp-labour-mp-gis

 

 

Brexit, Farage fa marcia indietro: 350 milioni di sterline dell’Ue non andranno più alla sanità pubblica

Incassata la Brexit, Nigel Farage ha ammesso che i fautori dell’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea “hanno commesso un errore” nel promettere agli elettori che, in caso di vittoria del Leave, i 350 milioni di sterline che ogni settimana sono elargiti alle casse comunitarie, sarebbero andati all’istruzione pubblica o ancor più all’Nhs, ilsistema sanitario nazionale. Il leader dell’Ukip, Farage, intervistato dai giornalisti del programma Good Morning Britain su Itv, ha infatti ammesso che non ci sarà questo trasferimento. “È stato fatto un errore. Non posso garantire che tanto denaro andrà al servizio sanitario pubblico, è una cosa che mai sosterrei. Prometterlo è stato un errore”, ha dichiarato candidamente Farage. “Era solo propaganda?“, ha chiesto la conduttrice. “Non era un mio slogan“, ha ribattuto imperturbabile il leader

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brexit ha scoperchiato un enorme vaso di merda e la cosa peggiore è che questa matrice razzista, xenofoba, nazionalista è rimasta perfettamente intatta dal secolo scorso: stava soltanto aspettando che una minima scintilla ne legittimasse il ritorno. Questo succede in Gran Bretagna, Paese di grandi scienziati e pensatori, storicamente dalla parte della "ragione" (quantomeno nella storia recente). Succede a un passo da noi che il fascismo ce l'hanno dovuto estirpare e nemmeno l'hanno fatto per bene. Questa è la prova chiarissima che l'ignoranza e la perdita di memoria storica portano soltanto a prospettive buie. Oltretutto, non è piacevole pensare che i valori in grado di contrastare l'insorgere del Medioevo siano in mano a una "sinistra" talmente bidimensionale da lasciare che si sputi sopra anni di progresso e si calpesti una generazione che per sua indole (non certo per senso di appartenenza a uno schieramento) è già andata in una direzione molto diversa dall'isolamento cui la conformazione politica attuale ci confina. Questo è spaventoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un referendum è una 'bestia' complessa, se per dire hai una 'popolazione' di una fascia di età che per abitudine va a votare sempre anche per quello che personalmente gli interessa poco (perchè a un 83enne che gli cambia se fra due anni esci dall'Europa?), e una più 'disinteressata', se il periodo prima del referendum si mette in un certo modo (per cui il risultato pare acquisito) è facile che i risultati si spostino dalla parte che va a votare comunque.

 

Ci sta anche da dire che la campagna del remain è stata di un dilettantismo spaventoso a non capire una cosa tanto ovvia (che toccava portare a votare a tutti i costi gli under 50) e a improntare il tutto solo su catastrofismo e tecnicismi. Ma questo referendum si è fatto solo perchè quel dilettante di Cameron era strasicuro di vincerlo con un filo di gas fino a non troppo tempo fa, ed ecco i risultati.

 

Tra parentesi, è un tale sfoggio apparente di idiozia (inteso come una decisione che fa male a te stesso che la prendi e fa male anche più o meno a tutti gli altri che la subiscono) almeno sul breve medio termine che da quello che ho capito perfino l'organo di stampa del partito cinese ci sta speculando sopra contro concessioni democratiche ("vedi che succede a far votare il popolo bue?")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che. come purtroppo accade in ogni cosa da noi, tutto si riduce a un discorso di tifo.

In realtà mi piacerebbe conoscere qualcuno a cui, aldilà dei discorsi da tifo, quest'europa non solo ha portato benefici ma addirittura ha lasciato le cose come prima.

Fino al giorno prima dell'exit noi ce lamentavamo e i burocrati (oltre ai nostri rappresentanti) dicevano che le regole le dettavano loro e toccava stacce.

Da un paio di giorni a questa parte invece i burocrati mi pare non si siano smossi di un centimetro mentre i nostri rappresentati dicono che bisogna modificare le cose altrimenti salta tutto.

Credo che la cosa sia un po più profonda rispetto al tifo per una parte o per l'altra.

Le persone, che siano di 20 anni o di 60, ormai non hanno più manco i soldi per mangiare o per curarsi e ai burocrati non gliene frega un cazzo.

E allora nel momento in cui possono votare e tutti i voi valgono 1 ecco quello che succede.

E adesso mi viene da ridere vedendo l'affanno di chi fino a ieri se ne sbatteva il cazzo.

Addirittura si esaltano 2.000.000 di firma raccolte per ripetere il referendum: voglio dire, se i remain sono stati una decina di milioni e anche di più, come può essere clamoroso che in 2.000.000 abbiano poi firmato per la ripetizione?

In conclusione: è l'europa così come ridotta che non funziona e non è che pigliarsela con i 50enni la cambia

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brexit ha scoperchiato un enorme vaso di merda e la cosa peggiore è che questa matrice razzista, xenofoba, nazionalista è rimasta perfettamente intatta dal secolo scorso: stava soltanto aspettando che una minima scintilla ne legittimasse il ritorno. Questo succede in Gran Bretagna, Paese di grandi scienziati e pensatori, storicamente dalla parte della "ragione" (quantomeno nella storia recente). Succede a un passo da noi che il fascismo ce l'hanno dovuto estirpare e nemmeno l'hanno fatto per bene. Questa è la prova chiarissima che l'ignoranza e la perdita di memoria storica portano soltanto a prospettive buie. Oltretutto, non è piacevole pensare che i valori in grado di contrastare l'insorgere del Medioevo siano in mano a una "sinistra" talmente bidimensionale da lasciare che si sputi sopra anni di progresso e si calpesti una generazione che per sua indole (non certo per senso di appartenenza a uno schieramento) è già andata in una direzione molto diversa dall'isolamento cui la conformazione politica attuale ci confina. Questo è spaventoso.

Ahahahh......xenofobi e razzisti agli inglesi...che hanno il sindaco di Londra pakistano, hanno avuto il primo ministro donna e sono stati i primi a legiferare sui diritti di una minoranza come gli omosessuali...un paese dove l'economia finanziaria è in mano soprattutto a Indiani, Pakistani, Egiziani ( saranno stati 30 anni che i grnadi magazzini Harrods erano i mano a AL FAYED) ...e non ultimi Russi..

Hanno preferito nn mercato che si chiama COMMONWEALTH ..a più ampio respiro...no la misera e meschina europa..

Fate veramente tenerezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inghilterra ha scelto trent'anni fa di basare la propria economia su terziario, finanza e servizi, abbandonando volontariamente la manifattura. L'economia inglese va bene..non ci sono le motivazioni economiche che dici te alla base del voto (lo dimostra il voto di Londra).

Il voto è stato decisamente influenzato dallo spettro dell'immigrazione selvaggia e dal razzismo.

Tutte le divagazioni socio economiche che fai (che in alcuni punti sono logicamente condivisibili) sono solo per fare volume...

beh, divagazioni...francamente cerco di basarmi su dati oggettivi e statistiche ufficiali, che penso siano il nocciolo della questione...altro che volume!

comunque, ci mancherebbe, ognuno la vedo a modo proprio!

ad ogni modo, l'economia inglese non va così bene come dici o come i media narrano. il pil è un indicatore molto riduttivo per fotografare un'economia!

ad esempio, alcuni accademici britannici hanno redatto un interessante report che mi pare sia azzeccato e aiuta a spiegare le ragioni profonde del referendum, che sono economiche.

il titolo è "The Cracks Begin to Show: A Review of the UK Economy in 2015” ed è consultabile anche online.

a me pare evidente che qualunque manovra politica (compreso il referendum) abbia alla base motivazioni di ordine economico.

te l'ho già detto, certo che il sentimento anti-immigrazione è presente e sia stato importante nel voto, ma è stato usato come strumento per attirare consensi.

ma chi ha mosso i fili del referendum se ne sbatte dei problemi dell'immigrazione, piuttosto è interessato alle questioni economiche, alla bilancia commerciale inglese, alla guerra commerciale coi tedeschi...ma poi sullo sfondo ci sono pure il crescente indebitamente delle famiglie inglesi, il crescente disagio sociale provocato da un'iperprecarietà sempre più diffusa, da stipendi molto bassi, da un costo della vita sostenuto, dalla crescita dei posti di lavoro, ma sono posti di lavoro in buona parte precari e malpagati.

al contrario, la finanza va bene e questo spiega le ragioni del remain e il sostegno al remain di precisi settori dell'economia non reale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è tanto ganzo legge certe analisi sulla democrazia..... in pratica è democratizia se il risultato delle urne ci aggrada, altrimenti come hanno sostenuto Monti e Napolitano, al popolo certe decisioni non vanno affidate...... eppure Napolitano non viene da quel partito che si vanta di aver ridato questa possibilità al popolo italiano?

In Austria sono stati accertati brogli nelle ultime elezioni, ma siccome il risultato delle urne è stato gradito, tutti muti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sullo sfondo ci sono pure il crescente indebitamente delle famiglie inglesi, il crescente disagio sociale provocato da un'iperprecarietà sempre più diffusa, da stipendi molto bassi, da un costo della vita sostenuto, dalla crescita dei posti di lavoro, ma sono posti di lavoro in buona parte precari e malpagati.

al contrario, la finanza va bene e questo spiega le ragioni del remain e il sostegno al remain di precisi settori dell'economia non reale.

sono problemi che però affliggono maggiormente le persone fino ai 50 anni, mica i pensionati sopra i 65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, divagazioni...francamente cerco di basarmi su dati oggettivi e statistiche ufficiali, che penso siano il nocciolo della questione...altro che volume!

comunque, ci mancherebbe, ognuno la vedo a modo proprio!

ad ogni modo, l'economia inglese non va così bene come dici o come i media narrano. il pil è un indicatore molto riduttivo per fotografare un'economia!

ad esempio, alcuni accademici britannici hanno redatto un interessante report che mi pare sia azzeccato e aiuta a spiegare le ragioni profonde del referendum, che sono economiche.

il titolo è "The Cracks Begin to Show: A Review of the UK Economy in 2015 ed è consultabile anche online.

a me pare evidente che qualunque manovra politica (compreso il referendum) abbia alla base motivazioni di ordine economico.

te l'ho già detto, certo che il sentimento anti-immigrazione è presente e sia stato importante nel voto, ma è stato usato come strumento per attirare consensi.

ma chi ha mosso i fili del referendum se ne sbatte dei problemi dell'immigrazione, piuttosto è interessato alle questioni economiche, alla bilancia commerciale inglese, alla guerra commerciale coi tedeschi...ma poi sullo sfondo ci sono pure il crescente indebitamente delle famiglie inglesi, il crescente disagio sociale provocato da un'iperprecarietà sempre più diffusa, da stipendi molto bassi, da un costo della vita sostenuto, dalla crescita dei posti di lavoro, ma sono posti di lavoro in buona parte precari e malpagati.

al contrario, la finanza va bene e questo spiega le ragioni del remain e il sostegno al remain di precisi settori dell'economia non reale.

Ma chi ha mosso i fili del referendum? Un complotto pluto giudaico massone?? È stata una cazzata fatta da Cameron (nano politico come Sarkozy, hollande e merkel) che per vincere le elezioni due anni fa ha promosso sto referendum..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.