Vai al contenuto
otap

Macchine intelligenti

Messaggi raccomandati

Il 23/11/2019 Alle 10:35, wild.duck ha scritto:

comunque brutta de core, manco su Atto di Forza le facevano così brutte. Pare quella di ritorno al futuro dopo un frontale

In Tesla volevano fare un veicolo completamente diverso da tutto il resto. A me fa abbastanza cagare come fanno cagare circa il 90% dei pick-up (anche se questo più che un pick-up è un veicolo paramilitare e quando Musk dice che l'ha progettato per Marte non faccio fatica a crederlo).

Ha deciso di fare un mezzo basato su una monoscocca (che ha quindi sia funzione strutturale che di carrozzeria) per avere più spazio a parità di ingombri e peso rispetto ai concorrenti (il Ford F-150 su tutti). Ha deciso di farlo con un acciaio inox ultra-rigido ma allo stesso tempo non pesantissimo di loro ideazione e produzione (per intenderci è lo stesso dei Razzi che stanno costruendo  per le future missioni su luna e Marte). La scelta di questo materiale ha comportato inevitabilmente un design fatto di linee dritte e spigoli, questo perché attualmente non esiste al mondo una pressa in grado di stamparlo.

Una scocca di questo tipo gli conferisce qualità dinamiche su strada superiori rispetto a tutti i concorrenti, l'esterno è a prova di bozze, graffi e quant'altro per cui riduce nettamente i costi da manutenzione (la versione base non è nemmeno verniciata, in stile DeLorean), i costi di gestione e possesso sono nettamente inferiori ai v8 diesel che montano gli altri. Come risultato di quanto sopra  il prezzo finale è praticamente lo stesso di una bmw serie 3.

Fa cagare ma ne hanno gia ordinati più di 200.000, per cui in tesla hanno fatto centro ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Fa cagare ma ne hanno gia ordinati più di 200.000, per cui in tesla hanno fatto centro ancora.

parliamo di preordini da 100 dollari totalmente rimborsabili se ci ripensi, non è proprio come averne ordinato uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wild.duck ha scritto:

parliamo di preordini da 100 dollari totalmente rimborsabili se ci ripensi, non è proprio come averne ordinato uno

Probabile che arriveranno a 350-400k preordini e anche se alla fine ne dovessero confermare uno su tre sono sempre una marea, male che vada si sono fatti prestare qualche decina di milioni di dollari a tasso zero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ferefere ha scritto:

Probabile che arriveranno a 350-400k preordini e anche se alla fine ne dovessero confermare uno su tre sono sempre una marea, male che vada si sono fatti prestare qualche decina di milioni di dollari a tasso zero..

certo, mica è un male, era solo per puntualizzare sulla natura di questi ordini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

quoto

vuoi mettere con la sicurezza che ti garantisce un pilota in carne e ossa?

 

These 11 Trucker GIFs Will Make You Understand Why They're So Slow ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con questo nuovo software si stanno avvicinando alla guida autonoma di 5° livello. Ancora sono in fase di beta test ma  per  il 2023 dovrebbero riuscire a rendere il sistema decine di volte più sicuro della guida umana in praticamente tutte le condizioni possibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ferefere ha scritto:

 

Con questo nuovo software si stanno avvicinando alla guida autonoma di 5° livello. Ancora sono in fase di beta test ma  per  il 2023 dovrebbero riuscire a rendere il sistema decine di volte più sicuro della guida umana in praticamente tutte le condizioni possibili.

Già me le immagino a Roma a far compagnia alle oBike dentro lu tevere! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la voglio vedere qui!!! Su quelle belle strade americane, larghe, co 3 macchine e parcheggi vuoti... Falli qui i test :lol: 

traffico_viabilita-roma-smog-trafficone-strade.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FURIOUS ha scritto:

Io la voglio vedere qui!!! Su quelle belle strade americane, larghe, co 3 macchine e parcheggi vuoti... Falli qui i test :lol: 

traffico_viabilita-roma-smog-trafficone-strade.jpg

Se l'Europa non impedisse la maggior parte delle funzionalità del FSD li farebbero anche a Roma, Napoli e Palermo, per il momento hanno iniziato dagli USA dove gente normale con la sua auto lo utilizza, a breve è probabile che usciranno video con situazioni più complicate e si vedrà come e se se la cava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/10/2020 Alle 19:02, FURIOUS ha scritto:

Io la voglio vedere qui!!! Su quelle belle strade americane, larghe, co 3 macchine e parcheggi vuoti... Falli qui i test :lol: 

traffico_viabilita-roma-smog-trafficone-strade.jpg

 

sembra l'imbocco di viale brin da piazza valnerina :lol:

(ci sono tre corsie ma le auto in sosta vietata occupano le due corsie laterali e ne rimane una sola centrale)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi dal meccanico mi hanno sparato centinaia di euro per sistemare l'aria condizionata (e la mia macchina alla fine è vecchiotta ma ha sette anni, non 50) e mi hanno detto che tanto tempo uno due anni si rirompe di sicuro (e mi ha detto che sono tutte così). Ovviamente ho lasciato perdere e me la tengo senza ac (tanto non la accendo da tipo tre anni), ma prima delle macchine intelligenti magari una svecchiata a ste parti... bah...

Ripensandoci in effetti credo non abbia funzionato, il compressore, per più di un paio d'anni. Poi a me frega poco perché il caldo non lo soffro per niente, e vabbe'. Però, cioè, dovresti sostituire un pezzo ogni due anni senza una ca**o di spia, un qualcosa che ti ricorda un ciclo di lubrificazione...? ma che caz..??

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/14/2022 at 7:21 PM, cesenticerqua said:

Errore troppo grosso per essere dovuto alla guida assistita: macchina che accelera da sola e autista che non può frenarla. Spero ci siano altre spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia ci sono circa 3mila morti l'anno per guida "normale" dovuti in gran parte ad errore o negligenza del guidatore.

Più fallimento di così...

Sono così tanti che nemmeno fanno notizia (e probabilmente non vogliono, immaginate un bollettino giornaliero sui morti stradali in stile covid, evidentemente si fa emergenza solo su quello che decidono politicamente)

 

Mettiamo per ipotesi che da domani in Italia circolassero solo auto a guida autonoma: i morti passerebbero da 3 mila ad una manciata...

Se gli incidenti per guida autonoma fanno scalpore chiedetevi il perché.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ,però, al solo pensiero che a mia auto tutta elettrica/elettronica possa essere “crackata” da remoto da chiunque ...mandandomi magari a sbattere addosso a qualcun’altro...NON CE POSSO PENSA’😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, lu Fraportanu ha scritto:

Io ,però, al solo pensiero che a mia auto tutta elettrica/elettronica possa essere “crackata” da remoto da chiunque ...mandandomi magari a sbattere addosso a qualcun’altro...NON CE POSSO PENSA’😪

A noi ce piace esse crackati alla vecchia maniera: alcool. :lol: 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, callea ha scritto:

In Italia ci sono circa 3mila morti l'anno per guida "normale" dovuti in gran parte ad errore o negligenza del guidatore.

Più fallimento di così...

Sono così tanti che nemmeno fanno notizia (e probabilmente non vogliono, immaginate un bollettino giornaliero sui morti stradali in stile covid, evidentemente si fa emergenza solo su quello che decidono politicamente)

 

Mettiamo per ipotesi che da domani in Italia circolassero solo auto a guida autonoma: i morti passerebbero da 3 mila ad una manciata...

Se gli incidenti per guida autonoma fanno scalpore chiedetevi il perché.

perché in teoria non ce ne dovrebbero essere. magari un giorno con la tecnologia sarà possibile ridurli ad un numero molto esiguo, ma viste le pochissime macchine a guida autonoma che ci sono in giro il fatto che di tanto in tanto si senta parlare di incidenti non gioca a favore della fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già le macchine attuali hanno creato na marea de struppi, gente che senza se sensori non sa più parcheggià, che c'ha bisogno che in autostrada la macchina va dritta, accelera e frena da sola; pe che fa, pe giocà col telefono????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.