Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

TerniOn 2016

Messaggi raccomandati

Gente di terza o quarta scelta

Non si riesce a portare un nome degno di una città di 120000 abitanti

Ma forse è quello che ci meritiamo

 

Vergognoso

Sono riusciti a rovinare l'unica cosa che avevano fatto bene.

Ma è possibile che non si riesce a portare a Terni un artista di rilievo?

Io non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco su le sagre portano sta roba :lol:

 

E non sto scherzando che nemmeno sulle sagre!!

 

la mentalità del massimo ribasso non porta a niente

hai Elio e le storie tese che stanno facendo il tour d'addio non li rivedremo più qui ...ma fa una sola serata , spendi i soldi solo per loro ma così riempi la piazza e fai venire gente pure da fuori

 

finchè prevale la logica dello spendi poco avrai questi palinsesti ridicoli

come dice Cesenti allora meglio niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque rimango di stucco quando penso a come per queste occasioni vengano utilizzati spazi che sono abbandonati 364 giorni l'anno.

 

ho letto robe tipo "piazza del mercato rivive con la musica". poi c'è il capitolo "la scalinata del teatro verdi". capito? i quattro gradini davanti alle colonne del verdi sono ormai saliti al rango di una sorta di luogo di ritrovo per spettacolini come se rappresentassero un'icona della rinascita di qualcosa quando a me l'unica cosa che fa venire in mente è l'esatto opposto. una tristezza infinita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capito? i quattro gradini davanti alle colonne del verdi sono ormai saliti al rango di una sorta di luogo di ritrovo per spettacolini come se rappresentassero un'icona della rinascita di qualcosa quando a me l'unica cosa che fa venire in mente è l'esatto opposto. una tristezza infinita.

 

una roba giustificabile e simbolicamente apprezzabile in luoghi martoriati dalla guerra tipo sarajevo o la cecenia. ma qui fa veramente ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che uno non è obbligato a conosce Bombino, ma prima de spara' sentenze e fare della facile ironia sarebbe anche il caso de informasse un attimo...

Con tutto il rispetto per le sagre di paese, Bombino è un nome di tutt'altro livello. Può non piacere ... Può non essere conosciuto ma per una città come Terni è un ottimo nome.

Più che altro non capisco perché annunciare il cartellone degli eventi così tardi... Io non abito a Terni e se avessi saputo per tempo di questa serata sarei venuto sicuramente. Con così poco tempo per organizzarmi, non riesco...

 

Per chi volesse saperne un po'di più...

http://www.rockol.it/news-672135/chi-e-bombino-oggi-sul-palco-del-concerto-primo-maggio-a-roma

 

http://www.musicalista.it/artists/item/bombino/84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che uno non è obbligato a conosce Bombino, ma prima de spara' sentenze e fare della facile ironia sarebbe anche il caso de informasse un attimo...

Con tutto il rispetto per le sagre di paese, Bombino è un nome di tutt'altro livello. Può non piacere ... Può non essere conosciuto ma per una città come Terni è un ottimo nome.

Più che altro non capisco perché annunciare il cartellone degli eventi così tardi... Io non abito a Terni e se avessi saputo per tempo di questa serata sarei venuto sicuramente. Con così poco tempo per organizzarmi, non riesco...

 

Per chi volesse saperne un po'di più...

http://www.rockol.it/news-672135/chi-e-bombino-oggi-sul-palco-del-concerto-primo-maggio-a-roma

 

http://www.musicalista.it/artists/item/bombino/84

 

sarà anche bravo ma la vediamo proprio in modi diversi

se Ternion ha lo scopo di attrarre gente , non è certo questo il palinsesto che può farlo

 

De Piscopo è un signor musicista ma non credo che fosse né attesissimo né se ne sentisse la mancanza

questo Bombino sarà bravo ma lo conoscete tu e pochi intimi

gli Africa Unite sono un residuo di mille feste di rifondazione comunista o simili che andavano forte negli anni 90 ma basta lì

 

nonostante girino per l'Italia centinaia di artisti di maggior richiamo

 

la logica è : costi parecchio? ciao

costi poco? ingaggiato subito

 

ma così non eleverai mai il livello

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarà anche bravo ma la vediamo proprio in modi diversi

se Ternion ha lo scopo di attrarre gente , non è certo questo il palinsesto che può farlo

 

De Piscopo è un signor musicista ma non credo che fosse né attesissimo né se ne sentisse la mancanza

questo Bombino sarà bravo ma lo conoscete tu e pochi intimi

gli Africa Unite sono un residuo di mille feste di rifondazione comunista o simili che andavano forte negli anni 90 ma basta lì

 

nonostante girino per l'Italia centinaia di artisti di maggior richiamo

 

la logica è : costi parecchio? ciao

costi poco? ingaggiato subito

 

ma così non eleverai mai il livello

Non sono esperto di musica ne' tanto meno di come si organizzano eventi però la mia personale opinione è che se vuoi attirare gente hai due possibilità... O porti un nome veramente ma veramente importante ma di quelli che vogliono i soldi veri, oppure ti butti su qualcosa di nicchia e al tempo stesso di qualità...

In questa ottica Bombino ci sta benissimo (a mio giudizio)... Solo che lo devi presentare per tempo e pubblicizzare al meglio...

Sono convinto che se fosse stato fatta una promozione degna di tale nome un festival della World music con De Piscopo una sera e Bombino + Africa Unite un'altra sera avrebbe smosso qualcosa è anche più di qualcosa ...

Fatta così, con una presentazione fatta a 10 GG dall'evento finisci solo per deludere chi sta a Terni e certi nomi non gli piacciono, ma anche chi sta fuori e non ha il tempo per organizzare un fine settimana fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sarà anche bravo ma la vediamo proprio in modi diversi

se Ternion ha lo scopo di attrarre gente , non è certo questo il palinsesto che può farlo

 

De Piscopo è un signor musicista ma non credo che fosse né attesissimo né se ne sentisse la mancanza

questo Bombino sarà bravo ma lo conoscete tu e pochi intimi

gli Africa Unite sono un residuo di mille feste di rifondazione comunista o simili che andavano forte negli anni 90 ma basta lì

 

nonostante girino per l'Italia centinaia di artisti di maggior richiamo

 

la logica è : costi parecchio? ciao

costi poco? ingaggiato subito

 

ma così non eleverai mai il livello

 

Il problema è che secondo me nemmeno costano poco...ma so proprio scelte mirate...a terni piace un sacco il naif radical chich de sto cazzo nella cultura/eventi spettacoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il problema è che secondo me nemmeno costano poco...ma so proprio scelte mirate...a terni piace un sacco il naif radical chich de sto cazzo nella cultura/eventi spettacoli

Quoto. Quanno hanno provato a pija un "nome" (Sinead O'Connor) hanno acchiappato su una che porta da lustri un frittatone cò l'aje a postu de lu cervellu. Qua c'è venuta pure mbriaca e completamente fumata...giusto per facce un piacere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono scelte volute allora siamo al suicidio assistito

Basta spostarsi ad Orvieto

Guardate il palinsesto del Folk festival

Il confronto è impietoso e non venite a dirmi che siccome Orvieto ha il turismo ha soldi da spendere perché il loro bilancio comunale fa acqua da tutte le parti

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono scelte volute allora siamo al suicidio assistito

Basta spostarsi ad Orvieto

Guardate il palinsesto del Folk festival

Il confronto è impietoso e non venite a dirmi che siccome Orvieto ha il turismo ha soldi da spendere perché il loro bilancio comunale fa acqua da tutte le parti

Scusa ma non sono per niente d'accordo e sono anche abbastanza sicuro che se lo stesso cartellone fosse stato proposto a Terni SOPRATTUTTO CON GLI STESSI PREZZI, il tenore dei discorsi fatti qua dentro sarebbe stato lo stesso se non peggio

 

Iniziamo a mettere alcuni paletti...parliamo di un festival con biglietti per il singolo evento e abbonamento o di una serie di eventi gratuiti in piazza ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ostinato la tua osservazione è giusta ma il mio è un discorso più ampio

Se per avere eventi gratis devo accontentarti di gente di terza scelta molto meglio o una notte bianca unica con un solo artista veramente attrattivo oppure fai un festival a pagamento ma almeno hai molta più qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La musica è una di quelle cose che oggi si da per scontato debba essere gratis. Se metti un entrata anche al prezzo simbolico di 5 euro, la gente storce il naso, quindi o hai tanti finanziamenti e ti puoi permettere il "nome" o ti indirizzi verso soluzioni più economiche, ma è chiaro che poi il livello è quello da sagra. E per nome non è che si intende chissà chi, per fare un esempio, Mannarino a montefalco qualche anno fa, costo' più di 10000 sghei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ti parlo dal punto di vista di un ternano trapiantato nelle Marche ...

Se a Terni mi propongono Capossela in piazza aggratisse, probabilmente 200 km non me li faccio. Non perché non mi piaccia Capossela ma perché ho almeno altre 2 o 3 occasioni nel corso dell'anno per vederlo vicino casa e anche se devo spendere qualche soldo, lo recupero in strada e tempo risparmiati...

Se a Terni fanno Bombino o un altro artista comunque bravo ma che in Italia fa sì e no 5 concetti l'anno, i 200 km me li faccio pure perché tante chance di vederlo in un'altra occasione non le avrò..

 

E così secondo me vale per tutti quelli che abitano in un raggio di 150-200 km dalla conca

Modificato da ostinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sei un capoluogo di provincia e co sta gente crei soltanto un evento di nicchia.

I Tiromancino mi fanno cagare ma li conoscono tutti, Bombino sarà un fenomeno ma vi sfido a fare un sondaggio su quanti sanno chi è.

Poi vabbè ognuno organizza per il pubblico che ha, non si prova a far venir pubblico da fuori ma chiamamo Africa unite pe Quelli 4 bobbe malle che ancora giocano a fa gli hermanos...... Porettume.

Modificato da Porcino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sei un capoluogo di provincia e co sta gente crei soltanto un evento di nicchia.

I Tiromancino mi fanno cagare ma li conoscono tutti, Bombino sarà un fenomeno ma vi sfido a fare un sondaggio su quanti sanno chi è.

Poi vabbè ognuno organizza per il pubblico che ha, non si prova a far venir pubblico da fuori ma chiamamo Africa unite pe Quelli 4 bobbe malle che ancora giocano a fa gli hermanos...... Porettume.

Sì ma a vedere i Tiromancino da fuori Terni non ti viene nessuno perché ce l'hanno avuti o ce li avranno sotto casa ...

Per vedere un artista di nicchia, se promosso bene, qualcuno sicuramente si muove ... Ed è anche probabile che quel qualcuno non faccia la classica toccata e fuga per il concerto ma che magari si fermi anche per una notte o due ...

Ripeto però, a patto che si facciano le cose per tempo e con la giusta promozione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere su che base economica si possono muovere gli organizzatori per trarre poi le proprie considerazioni.

A leggere il cartellone, si direbbe bassa e la cosa triste è che in giro ci sono sagre/feste della birra con cartelloni superiori e sempre con evento gratuito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma non sono per niente d'accordo e sono anche abbastanza sicuro che se lo stesso cartellone fosse stato proposto a Terni SOPRATTUTTO CON GLI STESSI PREZZI, il tenore dei discorsi fatti qua dentro sarebbe stato lo stesso se non peggio

 

Iniziamo a mettere alcuni paletti...parliamo di un festival con biglietti per il singolo evento e abbonamento o di una serie di eventi gratuiti in piazza ?

25 euro capossela e 25 i baustelle

53 euro per 3 concerti.

non faresti 5000 paganti a terni, per un concerto in piazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per Bombino che non conosco e non giudico, ma giudico i fatti e praticamente il 95% degli utenti del forum, ternani medi, non lo conosce.

 

Questo a me pare un dato sufficiente per dire che la scelta di Bombino non sia una scelta eccelsa quantomeno a livello di promozione perchè, appunto, pochissimi lo conoscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io credo che le notti bianche debbano essere manifestazioni di massa e non di nicchia .. devono portare gente,anche a costo di risultare "birrocchie" (nel senso positivo del termine)

se hai i soldi ti puoi permettere di fare x postazioni in giro per la citta che vanno dal nome, ma nome vero, alla nicchia

se non li hai o porti solo il nome o porti quello che tira ... onestamente , a prescindere dalla bravura, ma bombino chi se lo incula ?? chi lo conosce ? gli Africa Unite ? dai ...

 

e come dice Ciacca, sto radical chic dei miei coglioni non credo costi poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa per Bombino che non conosco e non giudico, ma giudico i fatti e praticamente il 95% degli utenti del forum, ternani medi, non lo conosce.

 

Questo a me pare un dato sufficiente per dire che la scelta di Bombino non sia una scelta eccelsa quantomeno a livello di promozione perchè, appunto, pochissimi lo conoscono

 

quoto

cunzidera poi che, facendo i cartelloni secondo i tuoi criteri, risulterebbe di massimo gradimento per il ternano medio non bombino ma pompino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quoto

cunzidera poi che, facendo i cartelloni secondo i tuoi criteri, risulterebbe di massimo gradimento per il ternano medio non bombino ma pompino

 

ti ringrazio per la fiducia.

Potresti riassumermi, brevemente, i "miei criteri"?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.