Vai al contenuto
Castrino

CASTRINO INTERVISTA UN PO' TUTTI

Messaggi raccomandati

Terni, 26 Agosto 2020

 

Prima di gettare fumo negli occhi sull’improbabile arrivo di Falletti, il quale detto tra noi, non scenderà mai di due categorie ammesso e non concesso che gli si faccia un lauto contratto, suscitando le gelosie del resto della rosa, sarebbe bene concentrarsi sull’acquisto di un centravanti strutturato, voglioso di affermarsi, forte di testa e di gamba, non necessariamente famoso, il quale trasformi in gol tutti quei cross che il magico piede di Mammarella, sforna ad ogni partita, questo sì andrebbe cercato e portato a bordo seguendo anche i consigli di Cristiano, il quale in fatto di gol è uno che se ne intende.

 

Oggi constatiamo che Verna e Palumbo non fanno più parte della rosa. Per il primo ce ne faremo una ragione, ma per Palumbo no.

 

E’ vero che l’atleta a volte è un po' “fumino”, è vero che la Samp proprietaria del cartellino, vorrebbe monetizzare la cessione del giocatore almeno ad una squadra di B, visto il valore dimostrato in questi ultimi anni da Antonio, ma il giocatore ha dimostrato di poter fare la differenza in questa categoria, e sulla piazza non vedo con chi si potrebbe sostituire. Uno sforzo economico da parte della società per acquisire le sue prestazioni farebbe la felicità di noi tifosi.

 

Infine un discorso a parte per Modibo. Il suo contratto scade il 31 agosto, ma in questa categoria è l’uomo che ci serve per la sua bravura nei colpi di testa, per la sua foga gladiatoria e per i decisi interventi nei momenti topici in cui si soffre. Lasciarlo andare sarebbe un altro punto di forza che si viene a perdere nella costruzione di una squadra che tenta di risalire la china.

 

Ma si sa i desideri di un tifoso non sempre collidono con le strategie della società, la quale verrà sottoposta ad un fuoco incrociato se anche quest’anno la stagione non desse quei risultati sperati…

 

Aspettiamo e vediamo con quale armata affronteremo il girone C, diamo al buon Leo, la possibilità di allestire una squadra che almeno sia all’altezza dei proclami presidenziali, del resto il calcio mercato inizia il primo settembre e di sicuro dovremo aspettarci dei straordinari colpi di scena sia in entrata che in uscita ( Forse ?).

 

P.S.: Vorrei chiedere ai responsabili del marketing come mai in Via della Bardesca, sulla porta d’ingresso della sede societaria, fanno bella mostra di sé due loghi in cui spiccano i colori bianco neri e la scritta Ternana Calcio ? C’è qualcosa che non capisco...

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 3 Settembre 2020

 

Oggi si parla di Cesar Alejandro Falletti Dos Santos nato ad Artigas (Uruguay) il 2 dicembre 1992, probabile neo acquisto dei rosso verdi.

 

Per carità io ricordo il nostro Falletti che nell’ultima gara di serie B ad Ascoli, rubò il tempo e la palla al portiere avversario regalandoci la permanenza matematica in serie B, ma mi domando sarà ancora quel bravo calciatore che tutti ricordiamo, come quando indossava i nostri colori ?

 

E come mai a 27 anni il nostro eroe che dovrebbe aver completato la sua maturazione fisica ed atletica non ha sfondato definitivamente nel calcio che conta ?

 

Per questo mi domando perché nell’ultima stagione nella squadra messicana del Club Tijuana Xolotzcuinties De Caliente, meglio nota come Club Tijuana è stato impiegato solamente per 12 incontri ?

 

E ancora, perché accetta a scatola chiusa di indossare la nostra maglietta ricominciando da un campionato anonimo come quello di serie C ?

 

E poi, sarà ancora un calciatore integro e smanioso di mettere al servizio della squadra il suo innegabile (passato) talento ?

 

E infine non voglio pensare minimamente a quanto costerà l’intera operazione, che ci regalerà i futuri piagnistei di Testina.

 

Sto facendo una riflessione, con i soldi che si spenderanno per il nostro “Salvator Mundi”, quanti bravi giovanotti desiderosi di affermarsi si sarebbero potuti acquistare per competere nell’inferno della C ?

 

Comunque se insieme a Falletti dovessero arrivare dei rinforzi consistenti, potremmo affrontare qualsiasi girone senza grossi grattacapi, vedremo, tanto il calcio mercato termina il 5 ottobre e noi stiamo parlando del nulla cosmico perché le critiche o i commenti positivi si tireranno a “bocce ferme”.

 

Personalmente mi sento di caldeggiare il ritorno di Palumbo, questo sì sarebbe il miglior acquisto di stagione e la riconferma di Diakitè, altrimenti la vedo dura...

 

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Settembre 2020

 

Dalle foto vedo un Cristiano preoccupato, scoraggiato e pensieroso, forse rimurginando sulla scelta poco opportuna che ha fatto accettando di guidare le così dette Fere.

 

Dando un’occhiata ai resti dell’invincibile armata che fu la squadra allenata da Gallo, che non dimentichiamolo, ci fece raggiungere un quinto posto finale, ora con le defezioni di Parodi, Palumbo e Diakitè su tutti, siamo una squadra che se si vorrà salvare, dovrà faticare e non poco.

 

Forse in un tempo non troppo lontano, ci saranno le dimissioni date o ricevute dall’attuale allenatore, assumendo al suo posto un grosso difensivista, per cercare di salvare capra e cavoli, nella consapevolezza che andremo incontro ad un’altra deludente stagione.

 

Non credo che l’acquisto di Falletti (ma ha firmato ?) possa da solo farci fare quel salto di qualità sperato, è vero che ancora siamo una squadra wip (work in progress) ma al solito, come d’abitudine, aspettiamo gli ultimi giorni di mercato, quando a prezzi super scontati, cercheremo di portare a bordo i rimasugli che ci offriranno le squadre meglio organizzate e più furbe di noi.

 

Attualmente abbiamo in organico un numero eccessivo di attaccanti, mentre c’è da ricostruire la difesa e il centro campo e non si può aspettare all’infinito le decisioni del Pescara sulla cessione o meno di Mirko Drudi, o di Diego Peralta del Novara, non facciamoci prendere in giro, scegliamo altri obiettivi che certamente non mancano.

 

A parte il fatto che gli attuali attaccanti non garantiscono un numero a doppia cifra di gol, vista la scarsità del gruppo, forse ci sarebbe di potenziare anche questo settore.

 

Capisco che le decisioni cervellotiche sul numero chiuso di 22 atleti per squadra non aiuta a prendere decisioni ponderate, prima occorre vendere e poi acquistare, e allora perché non dare Furlan al richiedente Padova, dato che in due anni di rosso verde è stato più che altro una cocente delusione ? Misteri del calcio e del nostro furbissimo (?) stratega di mercato.

 

Vorrei ricordare a quest’ultimo le grosse formazioni che si incontreranno nel girone sud, e se anche per puro caso ci dovessero inserire nel girone di centro, non credo che troveremmo squadre disposte a sacrificarsi per farci fare bella figura, il Gubbio docet, saranno tutte battaglie dalla prima giornata di gara in poi, è bene ribadirlo, quindi cerchiamo di approntare una formazione che sia almeno dignitosa e senza tanti proclami di vittoria.

 

Infine è inconcepibile che ad oggi non è stata presa una decisione definitiva sui raggruppamenti, né è uscito il calendario, siamo in mano a veri dilettanti, che occupano poltrone di prestigio, senza avere la minima competenza in materia, purtroppo siamo ostaggi di gente ridicola.

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 17 Settembre 2020

 

Finalmente i gironi e i calendari. Naturalmente come auspicava Testina ci hanno di nuovo sbattuto nel girone meridionale, non che la cosa ci preoccupi più di tanto, tanto se sei una squadra quadrata e forte in ogni reparto e soprattutto se ben guidata, puoi fare la tua bella figura in qualsiasi girone ti capiti di giocare.

 

Quello che dispiace di più a noi tifosi, è il mancato derby dell’Umbria (non me ne voglia il Gubbio), ma a Testina che gli frega se per noi è la partita delle partite, anzi Lui l’aveva detto a priori che dell’incontro con il Real non era interessato. Questione di punti di vista, soprattutto non conoscendo le tradizioni del luogo e della passione dei tifosi che aspettano stagione dopo stagione di misurarsi alla pari con i cugini più odiati.

 

Dando uno sguardo al calendario notiamo che nei turni infra settimanali del mercoledì, il 07/10 incontriamo il Palermo, il 21/10 dopo la gara interna con il roccioso Potenza andiamo a Catania, l’11/11 ci fa visita la Virtus Francavilla mentre domenica 15/11 andiamo a Bari e infine domenica 20/12 dopo aver incontrato la Turris a casa, dobbiamo sobbarcarci la trasferta di Trapani, che naturalmente incontriamo mercoledì 23/12.

 

Non è che ci aspettassimo chissà quali agevolazioni, ma andare incontro a trasferte di una certa lunghezza e incontrare squadre blasonate di mercoledì non è che aiuta, anzi…

 

Infine sulla composizione della rosa, vogliamo completarla in tempi rapidi e dare all’allenatore una ossatura quasi definitiva che permetta al tecnico di sperimentare il suo credo calcistico e a noi tifosi quella consapevolezza che la squadra che si va allestendo sia una formazione quadrata in ogni zona del campo e che affronti ogni incontro con la consapevolezza dei propri mezzi per la soddisfazione di noi tifosi e soprattutto per la nostra tranquillità, visto come sono state deludenti le ultime stagioni ?

 

Allora caro Micione, datti una mossa che la cera si consuma e la processione non cammina...

 

 

 

 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 18 Settembre 2020

 

Il Berlusca al momento di acquistare il Monza, disse al suo fido Galliani che i giocatori che avrebbero formato la rosa della squadra dovevano avere determinati requisiti, scrivendo come qualcuno ha fatto prima di lui, un decalogo:

 

  1. I giocatori non avranno né la barba né tatuaggi;

  2. Non dovranno indossare orecchini;

  3. Dovranno essere corretti con compagni e avversari;

  4. Si dovranno scusare se commettono un fallo in campo;

  5. Tratteranno l’arbitro come un signore e stringeranno la mano agli avversari alla fine della partita;

  6. Al momento di firmare autografi, non rilasceranno una sigla, ma scriveranno in maniera leggibile, nome e cognome;

  7. Andranno in giro vestiti con sobrietà;

  8. Non faranno tardi la sera, ma andranno a letto presto;

  9. E’ ammesso soltanto l’amore coniugale, e solo in certi giorni lontani dalle gare;

  10. Gli scapoli non dovranno frequentare discoteche o pub vari.

 

Insomma Silvio intendeva dare una connotazione diversa al calcio attuale.

 

Io non so se i giocatori del Monza hanno rispettato alla lettera i diktat del boss, ma guarda caso i Brianzoli non hanno deluso le aspettative, regalando a Silvio la gioia di una promozione schiacciante senza se e senza ma.

 

Tra nove giorni inizia il nostro campionato, abbiamo una rosa da sfoltire e dei ruoli da ricoprire, ora con le debite distanze mi sento di suggerire un decalogo a Micione il quale si dovrebbe affrettare a consegnare a Cristiano una rosa quasi definitiva, perché altrimenti si rischia che calciatori arrivati a fine mercato, o non hanno effettuato una preparazione adeguata o non sono preparati ad affrontare gli schemi dell’allenatore, la famosa amalgama, dando la stura a quest’ultimo per avere una scusa se i risultati non arriveranno.

 

  1. Compra due terzini destri, magari belli, ma dai piedi rozzi e che gli puzzi il fiato, tanto da non far avvicinare troppo gli esterni avversari;

  2. Visto che il Mister vuole giocare con il 4-2-3-1, ci servono due medianacci grossi, magari un mandingo che spezzi le trame di gioco avversarie e un interditore che sappia impostare le ripartenze, vista la defezione di Proietti, che non si sa se ritornerà a giocare sui livelli pre-infortunio, avendo anche lui la malattia di vives;

  3. Per favore, un centravanti ci serve come il pane. Non un brevilineo, ma un gigante che superi 190 centimetri, anche se scarso di piede, ma potente nei colpi di testa, che metta un po' di paura agli avversari, visto i nanerottoli che abbiamo in organico in quel ruolo;

  4. Cedi a prezzi stracciati chi non rientra nei piani dell’allenatore o in alternativa mettili fuori rosa. Se non hai le idee chiare, posso darti io qualche suggerimento;

  5. Non aspettare le decisioni umorali di Oddo, se tenere o no quel calciatore che tanto ti piace, amplia gli spazi, trovane un altro con pari caratteristiche, non possiamo essere sempre presi per il collo dalle decisioni altrui;

  6. Cerca di portare a casa dei giocatori integri (ti ricordo la cappella presa con Viola), con un organico di soli 22 elementi e il rischio di pandemia alle porte, se acquisti degli atleti datati e con un buon carico di infortuni alle spalle, facciamo poca strada, stai in campana;

  7. Ti ricordo che il girone C presenta delle piazze importanti, ci servono giocatori con grinta che non hanno paura di affrontare le famose corazzate del girone, i nostri non devono presentarsi con il timore reverenziale di trovarsi al cospetto di entità importanti, non devono subire l’aggressione immediata e cominciare a giocare quando la furia avversaria si è calmata, ma ribattere colpo su colpo, senza rinchiudersi nel proprio guscio. La gara amichevole contro il Pescara limitatamente al primo tempo è stata ridicola, ne convieni no ?

  8. Hai avuto tempo e modo di focalizzarti su acquisti mirati, vorrei tanto sapere che hai fatto in tutto questo tempo ?

  9. Prima di prolungare i prossimi contratti, fai mente locale e riflettici, farai risparmiare a Testina un bel po' di soldi;

  10. Infine rileggiti il decalogo di Silvio, potrebbe esserti utile magari non acquistando qualche piantagrane...

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 23 Settembre 2020

 

Caro Micione sei e rimarrai un gattone un po' cresciutello, nemmeno tanto furbo, e un po' incompetente.

 

Il campionato 2019 / 2020 per le Fere si è concluso in quel di Bari il 13 Luglio 2020 e oggi è il 23 Settembre.

 

Appena terminato il campionato avresti dovuto metterti subito al lavoro, per sopperire a quelle carenze che si sono manifestate nel campionato appena trascorso, e cercare di individuare gli elementi che avrebbero arricchito la nostra rosa, non dico per un campionato da vincere a mani basse, ma per lo meno per competere con le squadre più in vista del girone.

 

Sono trascorsi ben 72 giorni dove avresti dovuto aver fornito al neo allenatore tutti gli elementi indispensabili per una brillante partenza del campionato, e invece ?

 

Mancano 4 giorni all’inizio della stagione agonistica, ammesso che si giochi domenica 27, e in alcune zone del campo siamo maledettamente deficitari, e se anche in quest’ultima fase del calcio mercato saresti talmente bravo da acquistare il fior fiore dei calciatori, prima che quest’ultimi siano in grado di dare una mano concreta alla squadra, passeranno svariate giornate, quando si perderanno, ahimè, punti preziosi.

 

Per questa tua incompetenza, non ti senti un po' in colpa nei confronti sia dell’allenatore, del Patron e soprattutto di noi tifosi ?

 

Sarebbe chiedere troppo se ci spiegassi in una conferenza stampa, i motivi di tale temporeggiamento ?

 

Possibile che sei stato così superficiale da accettare certi diktat venuti dall’alto, e aspettare i saldi di fine stagione, perché magari il buon Falletti è costato troppo alle casse padronali e non hai il benestare per mettere sotto contratto alcuni nomi circolati sulla stampa locale (Almici, Rigoni) ?

 

E sei sicuro che dopo il 5 Ottobre, quando alla corte di Lucarelli non arriveranno i nomi caldeggiati dall’allenatore ma si dovrà pescare tra gli svincolati dove alla fine dei giochi troverai solo rimasugli ?

 

E infine un’ultima considerazione, come mai ad inizio anno hai prolungato a tutta la rosa i contratti di ingaggio, ben sapendo che alcuni di loro sarebbero diventati una zavorra inutile, ammesso e non concesso che tale disposizione potrebbe essere venuta dall’alto, in ogni caso non giustificandoti minimamente per questo in quanto avresti dovuto contestare certe scelte, nelle sedi opportune, anche a costo di minacciare le dimissioni (Unus sed Leo).

 

Quesiti che al solito rimarranno lettera morta, poi però non ti lamentare se sarai ricordato come uno dei peggiori D.S. che hanno operato da queste parti e speriamo proprio che dopo il previsto ennesimo naufragio di questa (non) squadra, il rapporto che ti lega ancora a questa città e a questi colori si interrompa al più presto presto, proprio per evitare futuri danni, peggiori di quelli fin qui che hai perpetrato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 27 Settembre 2020

 

Ternana – Viterbese 0-0

 

Arbitro il Sig. Alessandro Di Graci della Sez. di Como.

 

Signori questa è la serie C ma se il risultato non è arrivato, qualcuno deve fare “Mea Culpa”.

 

In superiorità numerica per 70 minuti i nostri non sono riusciti a portare a casa il risultato pieno, diciamo che a parziale scusante c’è una squadra ancora incompleta le cui responsabilità sono da tempo state individuate, e mi meraviglio che il padrone del vapore non abbia ancora preso le misure necessarie e sostituire quell’incapace, preposto a effettuare gli acquisti, con un professionista ben introdotto che conosca un pò di mestiere (non deve essere necessariamente un genio, basta una persona seria a cui si domanda di costruire una squadra sensata).

 

E’ vero c’è stato un campo infame e una pioggia battente che non ha permesso ai nostri pesi piuma di rendere un po' più del dovuto, ma questo non giustifica una prestazione opaca, e se si continuerà con questo trend e se non verranno adottati i correttivi necessari, soffriremo ogni volta che scenderemo in campo, altro che favoriti del girone.

 

Se si voleva realmente primeggiare tra le formazioni che puntano in alto, si affidava all’allenatore una squadra degna di questo nome ad inizio di campionato, mentre ad oggi soffriamo per quelle carenze strutturali che sono sotto gli occhi di tutti.

 

Dopo la gara di Bari, sapevamo perfettamente che Celli, Ferrante e forse Proietti, avevano avuti degli infortuni pesanti, lo stesso Suagher non si sapeva se sarebbe tornato sui livelli pre infortunio, e siamo andati avanti a tarallucci e vino, tanto di tempo ce nera, fino ad arrivare ai nostri giorni con un numero limitato di disponibili, ma questo è assurdo e dovè la programmazione ?

 

Abbiamo perso non so quanto tempo per stare appresso ad un certo giocatore del Pescara, salvo poi virare su altri elementi perché c’era un continuo traccheggiamento da parte della società abruzzese, e il tempo in questi casi è determinante.

 

Nella gara odierna abbiamo messo un difensore centrale a fare il terzino, una coppia di mediani che fortunatamente sono stati sostituiti per un lavoro che non sanno fare, degli esterni di attacco che in un campo infame sono spariti molto presto, e fortuna che San Iannarilli ha effettuato una parata strepitosa, perché altrimenti ora staremmo a piangerci addosso calde lacrime.

 

Stiamo attenti perché anche quest’anno i nostri obiettivi sembrano limitati, non bisogna essere astrologi per prevedere il nostro futuro galleggiante tra la serie C e i play out e non sono certo un menagramo.

 

Infine due parole su Eleven Sport. Vista la pandemia e visto il probabile numero chiuso di spettatori che avranno la fortuna di frequentare lo stadio, mi sono deciso a vedere le gare trasmesse da questo net work con sede a Londra. Veramente la prima gara è stata un disastro, nei primi dieci minuti di gara ci sono state ben 8 interruzioni video, mentre all’11 minuto la trasmissione si è interrotta definitivamente, salvo riprendere a circa mezz’ora dalla fine. Se questo è il buon giorno, prepariamoci a roderci il fegato per il resto del torneo.

 

Chi ci rimborserà per le incavolature a cui andremo incontro, per una squadra che di soddisfazioni ce ne darà davvero poche e da una trasmissione TV in mano a dilettanti truffaldini ?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 29 Settembre 2020

 

Hi Hi, iH, A Wim Ababue

Hi Hi, iH, A Wim Ababue

 

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

 

Il Leone si è addormentato…

Paura più non fa

Nella giungla (Calciomercato) la grande pace

tra poco scenderà…

 

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

A Wim o Weh, A Wim o Weh

 

A meno di 7 giorni dalla chiusura del mercato di riparazione, stiamo ancora parlando del sogno Palumbo, quando se si voleva raggiungere un accordo con la Samp, ci si metteva seduti a tavolino, e se ne discuteva seriamente in tempi opportuni.

 

Sembra quasi che il caso Palumbo sia stato soltanto il fumo sugli occhi, per tranquillizzare una piazza che usando un eufemismo è pronta a salire sulle barricate, se non verrà potenziata adeguatamente la squadra, e con questo mettiamocelo bene in testa Palumbo è destinato a deliziare altre piazze, vorrei tanto sbagliare.

 

Ora siamo concentrati su di un terzino sinistro, su un mediano e su un attaccante, visto che Diaki nel ruolo di centravamti non ha dato quel contributo sperato, però sia ben chiaro vogliamo vedere da queste parti, non giocatori rotti e in fase di recupero funzionale, ma atleti vigorosi, pronti a scendere nell’arena per combattere le future battaglie, naturalmente sportive.

 

A questo punto per favore chi di dovere svegli il Leone addormentato, e lo aiuti a prendere le decisioni migliori nell’interesse di questa tifoseria troppo innammorata dei colori rosso verdi e stanca di subire e di prendere ceffoni da tre anni.

 

Oggi inizia il quarto anno di una gestione fallimentare, vogliamo far ricredere i più scettici tifosi delle Fere allestendo una squadra competitiva ?

 

Action...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 2 Ottobre 2020

 

Sembra ormai che si appresti a vestire i nostri colori il ventisettenne Filip Raicevic ruolo prima punta. Come caratteristiche non sarebbe male 188 cm. per 78 kg. di peso, sarebbe quell’ariete che per troppo tempo ci è mancato e che con la tattica di Lucarelli potrebbe finalmente esplodere all’età di 27 anni.

 

E sì perché qualche dubbio ce lo inocula in quanto dal 2008 quando è iniziata la sua carriera di calciatore al 2020 ha segnato la miseria di 31 reti in 174 presenze.

 

Nel suo periodo migliore quando vestiva i colori del Vicenza in 50 gare di campionato ha segnato 14 reti, cioè una rete ogni tre partite e mezzo, a me sembra un po' pochino per una prima punta, poi magari il campo mi smentirà.

 

L’altro acquisto che stiamo inseguendo è il 24 enne Sig. Giacomo Ricci di professione terzino sinistro, ma ancora si sta decidendo sullo stipendio, così come per Raicevic, e tutto ciò ad appena tre giorni dalla chiusura del calcio mercato, e questo sinceramente non è un buon segno.

 

Ma per il mediano strutturato non se ne sta parlando più ? Certo i nostri pesi leggeri del centro campo non aiutano ad attuare la super tattica del nostro allenatore, i vari Defendi, Paghera, Salzano, Damian non sembrano capaci di svolgere un compito difficile come quello dell’incontrista, ah dimenticavo che il Sig, Ndary Michel A Dopo è ormai sfuggito dalle pagine dei giornalisti, e forse è definitivamente tramontata la sua pista, come quella molto rimpianta del gioiellino Palumbo.

 

Siamo tutti in trepida attesa per il finale pirotecnico che ci riserverà il Leone addormentato, ma di dubbi ne nutro tanti.

 

Infine se è vera la notizia lanciata da Sky, un sentito grazie al Monopoli, per il suo interessamento a Marilungo. Io dico finalmente non lo vedremo più indossare i nostri colori, perché di gol importanti ne ha ciccati parecchi nelle due stagioni trascorse con noi e certamente non lascia un grande rimpianto, come lo ha lasciato qualcun altro.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 3 Ottobre 2020

 

Paganese – Ternana 0-3

 

Arbitro il Sig. Mario Vigile della Sez. di Cosenza.

 

Secondo me la sola presenza di Cristiano Lucarelli in panchina ha talmente impaurito i nostri atleti, i quali si sono messi finalmente a giocare con grinta e determinazione, per timore che il nostro allenatore vestito di nero da sembrare un becchino, vedendo qualcuno che non s’impegna, possa prendere a calci e pugni chi non da tutto in campo. E questo è un bene.

 

Ecco allora che si rivede il miglior Furlan, e che dire di Vantaggiato che sembra ritornato sugli standard degli anni migliori, e come non apprezzare le magie di Falletti, la corsa di Damian e le incursioni di Mamma, comunque io apprezzo sempre più la potenza atletica di Diakitè, il quale scusate se insisto, è il miglior acquisto di stagione.

 

E’ vero la Paganese è poca cosa, corre molto è motivata da un ardore giovanile, ma per i nostri navigati marpioni, non poteva opporsi più di tanto. Ha giocato fintanto glielo abbiamo permesso, considerando che il loro portiere, al contrario del nostro, nel secondo tempo, ha effettuato delle parate strepitose, altrimenti adesso staremmo a parlare di un punteggio tennistico.

 

Comunque i nostri ragazzi si sono dimostrati tutti bravi, e con quella giusta cattiveria che si richiede in questo girone, prima però di pensare di aver vinto il campionato, vediamo come saranno i futuri incontri, dove affronteremo fin dal prossimo mercoledì il Palermo. Forse dopo quella gara potremo dire se la nostra scalata alla serie B  sarà tutto rose e fiori, oppure no.

 

Nel frattempo godiamoci questa bella vittoria, scaturita da un gioco fluido e con una tattica di gioco appropriata.

 

Vamos adelante asì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 7 Ottobre 2020

 

Ternana – Palermo 0-0

 

Arbitro il Sig. Matteo Gualtieri della Sez. di Asti.

 

Gara a reti inviolate, e questo sta a dimostrare che vincere il campionato sarà molto ma molto difficile.

 

Lucarelli ha voluto riproporre la stessa formazione che aveva giganteggiato a Pagani, ma l’avversario odierno era di altra pasta rispetto alla Paganese e il campo lo ha dimostrato. E’ vero non abbiamo corso eccessivi pericoli, ma il braccio malandrino di Suagher del primo tempo poteva costarci caro.

 

Qualche considerazione a caldo sul comportamento dei nostri, male molto male Defendi che ha sbagliato passaggi elementari, Falletti poteva e doveva fare meglio su quella buona occasione avuta, mentre ho potuto constatare che Raicevic ha avuto una grossa opportunità per regalarci la soddisfazione della vittoria, ma a pochi passi dal portiere ha ciccato clamorosamente un’occasione d’oro.

 

Scarparo era, e scarparo rimane, non so come mai sia approdato alla corte di un allenatore che in fatto di realizzatori se ne dovrebbe intendere.

 

Forse qualche rigore c’era anche a nostro favore, ma gli arbitri chiudono sempre un occhio se non tutti e due quando soprassiedono e cercano di tutelare le squadre che rappresentano città importanti a discapito delle provinciali.

 

A me la gara non è piaciuta, forse qualche cambio poteva essere effettuato prima, forse si poteva dare un po' di spazio anche a Palumbo, forse il nostro allenatore è entrato in confusione per l’eccessivo numero di titolari che si ritrova, certo l’atteggiamento della squadra dovrà cambiare se si vorranno raggiungere risultati importanti.

 

Questa squadra ha dimostrato di avere grosse difficoltà ad affrontare gare con antagoniste ben chiuse e che giocano la palla.

 

L’unica nota positiva è che in tre gare non abbiamo ancora preso gol, e questo è estremamente importante, ma non basta.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 9 Ottobre 2020

 

Il mercato delle Fere.

 

Ci sono stati ottimi colpi nel mercato appena concluso, ma ci sono stati rifilati anche bidoni di cui non se ne sentiva la necessità.

Andiamo con ordine:

 

Falletti, Palumbo, Diakitè e Kontek sembrano atleti di prim’ordine, i quali dovrebbero formare l’ossatura principale della nostra squadra;

Peralta, non è giudicabile per i pochi minuti concessogli dall’allenatore, ma non sembra l’attaccante che possa fare la differenza, da rivedere ;

Laverone sembra bravino, forse adesso che Defendi è infortunato, troverà più spazio nelle scelte di Lucarelli;

Frascatore e Boben non giudicabili fintanto non troveranno spazio in prima squadra;

Infine Raicevic diciamocelo, è una sola.

A Livorno si sfregano le mani per la contentezza di non averlo più in squadra, e noi ce lo dovremmo subire per tutta la stagione. A me ricorda molto Massimiliano Vieri fratello del più famoso Bobo, il quale giocando con il Napoli realizzò uno dei suoi rari gol proprio contro di noi, così l’anno successivo fu messo sotto contratto proprio dall’allora geni che si occupavano del nostro calcio mercato, con risultati disastrosi. Fu un acquisto sbagliato e il calciatore non lasciò nessun rimpianto da queste parti.

 

Sono tre e dico TRE anni che diciamo che alla nostra squadra manca una prima punta, e continuiamo a essere carenti in prima linea. Vantaggiato non può giocare al centro dell’area perché è un brevilineo e con i corazzieri che compongono le difese avversarie, non prenderà mai un pallone di testa, né riuscirà mai a crearsi quegli spazi che in passato hanno esaltato le sue caratteristiche.

 

Raicevic è alto, strutturato fisicamente, ma non vede la porta e gli scarsi gol che ha segnato in carriera, lo stanno a dimostrare.

 

Possibile e dico è mai possibile che in tre mesi di calcio mercato il grande Gatbsy non è riuscito a sorprenderci, portando a casa un elemento svelto, buon colpitore di testa e rapido di piedi ? (Pettinari è svincolato tanto per segnalarlo al nostro ineffabile D.S.).

 

Comunque se alcuni nomi sono irraggiungibili, se io mi metto a scandagliare le partite di promozione o di serie D, sono sicuro che porterei a termine un acquisto azzeccato, anche se non sono del mestiere.

 

Perciò il nostro Leone addormentato, visto che riscuote una grande fiducia e simpatia dal nostro Patron, si dia una svegliata e corra ai ripari o tra gli svincolati o nel prossimo mercato di gennaio, senza centravanti, si fa poca strada.

 

Il mio invito è quello di girare un po' per l’Italia alla ricerca di un ariete d’area (o se preferisce un bisonte) di cui abbiamo un estremo bisogno, anche perché il buon Ferrante, come Celli, avranno un periodo lungo di riabilitazione e chissà se la punta potrà essere utilizzata in questa stagione.

 

Infine per la gara di domenica prossima, penso che Raicevic non venga convocato, perché seguendo le indicazioni di Lucarelli, non sta dormendo in questi giorni, ripensando a quello che poteva e non ha fatto, e quindi per la gara con la Casertana sarà a stracci e con gli occhi gonfi per il mancato sonno, quindi non convocabile, con buona pace per tutti.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Ottobre 2020

 

Casertana – Ternana 3-3

 

Arbitro il Sig. Marco D’Ascanio della Sez. di Amcona.

 

Questa gara ce la dovremmo far raccontare da Eleven Sport, una piattaforma televisiva che dovrebbe trasmettere in chiaro, almeno per gli abbonati, ma dopo un minuto dall’inizio della gara è saltata tutta la trasmissione, con la laconica scritta “Lo stream live non è attivo o è terminato – Errore di Codice 230001).

 

Abbiamo aspettato pazientemente un improbabile collegamento, che si è verificato ad inizio di ripresa permettendoci di vedere i gol di Falletti e Peralta, per poi saltare tutto di nuovo.

 

Sono riuscito a vedere l’ultimo quarto d’ora su “live-stream 365.com” e ho goduto nel vedere la rete su calcio di punizione di Furlan, e mancava poco al termine dell’incontro, forse 5 minuti o poco più.

 

Poi quello che non ti aspetti accade, in uno degli ultimi assalti della Casertana, subiamo gol, ma in questo caso la ripresa televisiva non ci ha permesso di vedere la realizzazione, perché la telecamera non aveva seguito il pallone.

 

Che dire di questo risultato, un bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. In tre gare non avevamo preso gol, oggi tre gol incassati ci fanno capire tante cose:

 

  • Sicuramente il Bari avrebbe portato a casa un risultato pieno;

  • Non siamo quella grande squadra che con i nomi sulla carta potremmo far pensare;

  • L’arrivo con colpevole ritardo degli elementi che compongono l’attuale rosa, non aiutano l’allenatore a far digerire in tempi brevi la sua filosofia di gioco;

  • Presi in velocità mostriamo più di qualche lacuna;

  • Alcune scelte dell’allenatore mi hanno lasciato di stucco.

 

Un risultato pieno che sembrava alla nostra portata, visto anche le defezioni lamentate dagli avversari, viene vanificato a fine della gara e purtroppo torniamo a casa con un misero punticino, che se anche muove la classifica, ci allontana sempre più dalla Reggina pardon Bari di quest’anno.

 

Ora più che mai sto pensando al favoloso rimborso che Eleven Sport ci restituirà, euro 1,08 per la gara con la Viterbese, un altro euro 1,08 per la gara odierna e fanno euro, 2,16, può darsi che a fine campionato ci avranno rimborsato il costo dell’intero abbonamento.

 

Mi piacerebbe sapere intanto questi 2 euro come verranno rimborsati, con assegno circolare o con bonifico bancario, perché sia ben chiaro io li voglio tutti e subito senza aspettare le calende greche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 13 Ottobre 2020

 

Rigori ! Ci risiamo.

 

Rivedendo gli highlight della gara con la Casertana (per quel poco che si è potuto vedere) l’ineffabile arbitro marchigiano Sig. Marco D’Ascanio ha preso una sonora cantonata in occasione del calcio di rigore assegnato alla squadra di casa. Si vede perfettamente che Iannarilli si tuffa sul pallone, che probabilmente sarebbe anche uscito dal rettangolo verde, è il giocatore avversario che gli frana addosso, questo sì che è stato un gigantesco fallo sul portiere da sanzionare anche con un giallo.

 

Come si fa a decretare rigore su di un fallo sul portiere, questo qualcuno me lo dovrebbe spiegare.

 

Quello che mi ha un po' immalinconito, è la scarsa reazione dei nostri alla cervellotica e ingiusta decisione arbitrale, la stessa stampa non ha reso molta giustizia all’episodio.

 

Purtroppo non siamo molto fortunati né con gli arbitri né con i rigori a favore.

 

La scorsa stagione agonistica in trenta gare disputate se non ricordo male ne abbiamo avuti 3 a favore un totale dell’10% (Rende, Cavese e Bisceglie), mentre ben 7 sono stati quelli contro il 23,3% (Sicula Leonzio, Vibonese, Catanzaro, Rieti, Rende, Virtus Francavilla e Avellino) e in questo speciale borsino siamo nettamente deficitari, al contrario di altre squadre che vanno per la maggiore.

 

Comunque evitiamo di piangerci addosso, e concentriamoci sull’attuale classifica che vede diverse squadre sopra di noi, cominciando dalla super favorita Bari (amata molto anche dagli arbitri) con 10 punti, Turris 9, Teramo 7, Avellino 6 ma con una gara in meno e noto che anche il Catania se non avesse avuto 4 punti di penalizzazione sarebbe un punto sopra di noi.

 

Quindi questo sta a dimostrare, che dobbiamo cominciare a vincere, perché solo la vittoria ti permette di guadagnare punti e quindi il buon Cristiano deve cominciare a pensare ad una squadra che si proponga in tutte le gare come a Pagani, giocando per 80 minuti nella metà campo avversaria e che cerchi sempre la vittoria fino all’ultimo minuto, solo così si potrà recuperare quel gap con le altre squadre che ci sovrastano e che hanno iniziato questo campionato alla grande.

 

Quindi per la prossima gara con il Potenza, mi aspetto una grossa prestazione dei nostri, e mi auguro che la pandemia permetta almeno ad un migliaio di tifosi di seguire la gara dal vivo, senza dover necessariamente ricorrere alle nefandezze di eleven sport.

 

A proposito per la mancata trasmissione è sempre colpa di Banca Sella ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 17 Ottobre 2020

 

Ternana – Potenza 3-0

 

Arbitro il Sig. Luca Zufferli della Sez. di Udine.

 

Vittoria senza discussioni vista la pochezza dell’attacco Potentino, e anche la squadra lucana nel complesso non è stata un gran che, cercando di arginare in tutti i modi gli assalti dei nostri, ma non sempre ci sono riusciti e da parte avversaria possiamo annoverare in 93 minuti di gioco un’ unica occasione capitata sui piedi di Deian Baldor che da due passi ha calciato incredibilmente sul palo, con Iannarilli abbondantemente battuto.

 

Comunque se in squadra hai due autentici fuori classe come Palumbo e Falletti, diventa tutto più semplice, la partita scorre come un meccanismo ben oliato e quindi si assiste ad un incontro piacevole e appagante, visto che anche il direttore d’orchestra conosce bene lo spartito, apportando le giuste correzioni e facendo naturalmente un necessario turn over.

 

Forse non è la gara di oggi che ci può dare l’esatta misura delle nostre capacità di interpretare al meglio questo campionato, ma l’occasione per dimostrare che siamo effettivamente “bravi”, la dobbiamo cogliere mercoledì prossimo contro il Catania, squadra di ben altra caratura, rispetto al Potenza di oggi, dimostratosi un lontano parente della bella formazione che fu lo scorso campionato.

 

Quindi oggi godiamoci questa bella vittoria e i gol segnati, ma per esprimere giudizi ponderati aspettiamo ancora qualche altro incontro che ci potrà dire che ruolo potremo recitare in questo girone.

 

Due parole su Eleven Sport, la trasmissione è filata liscia senza interruzioni di sorta, che sia un buon auspicio per il futuro ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 22 Ottobre 2020

 

Catania – Ternana 1-3

 

Arbitro il Sig. Matteo Marcenaro sella Sez. di Genova.

 

Stiamo diventando una signora squadra ? Io me lo auguro. Certo si marcia con la media di due gol a gara stabilendo un record di reti segnate 12 (lo scorso anno dopo 6 gare avevamo realizzato 9 reti, ma avevamo uno score migliore 13 punti), ma la squadra attuale non è nemmeno una lontana parente di quella che fu lo scorso anno, in quanto dopo una partenza a razzo, sappiamo bene come andò a finire.

 

L’esame di maturità ha dato un risultato brillante, persino i docenti (Giuseppe Raffaele in primis) ha detto che la squadra ospite è stata superiore, e questo non fa altro che inorgoglirci.

 

Al momento di sentire le formazioni, siamo rimasti un po' basiti per l’11 scelto da Cristianuccio, c’erano dei nomi che non ci saremmo aspettati, almeno ad inizio gara, ma proprio queste così dette seconde linee hanno dimostrato di valere quanto i titolari, ammesso che quest’anno ci siano titolari e riserve, con somma goduria da parte nostra.

 

Quando si segnano tre gol in trasferta è difficile stabilire chi è stato il migliore, tutta la squadra ha girato alla perfezione lasciando poche chance agli avversari, se non su di un tiro di punizione su cui è scaturito il gol avversario, però lasciatemelo dire i gol di Partipilo, Raicevic e Defendi, cioè da quei calciatori che non ti aspetti, fanno elevare l’asticella della speranza per una promozione diretta, o almeno io ci spero.

 

Certo non sarà facile contrastare le avversarie attuali come Bari, Teramo, Turris anche perché la classifica attuale non è veritiera in quanto alcune devono recuperare degli incontri, rimandati per colpe estranee al calcio.

 

Comunque rimaniamo con i piedi ben saldi sul terreno, e se continuiamo a giocare così , soprattutto facendo due punti a partita (un pareggio e una vittoria) avremmo buone possibilità di primeggiare nel girone.

 

Domenica arriva il Foggia, altra grande decaduta, e di sicuro sarà un’altra battaglia, come lo sono tutte in questo girone, ma continuando a giocare con i soliti fenomeni (Palumbo e Falletti) riusciremo probabilmente a superare l’ostacolo.

 

Infine che dire che non è stato già detto su Eleven Sport. Altra grande delusione, altro grande flop e siamo a tre gare che non abbiamo potuto seguire cioè il 50% delle trasmissioni. Certo le scuse avanzate da questi pseudo imbonitori che se la prendono con gli hackers, fanno un po' ridere. Nel 2020 non si possono accettare giustificazioni così banali, mi auguro vivamente che Ghirelli gli ritiri la possibilità di trasmettere le rimanenti gare di serie C, per inadempienza contrattuale, pretendendo che rimborsino i migliaia di utenti per il denaro anticipato preteso e voluto da questa manica di furbi peracottari. E come non ricordare che lo scorso campionato si è chiuso alla trentesima giornata, quando mancavano ben 8 gare alla fine del torneo. In questo caso non avrebbero dovuto rimborsare le mancate trasmissioni ???

 

Auspico vivamente un sopralluogo della Guardia di Finanza, che faccia chiarezza sui tanti buchi neri che presenta questa emittente televisiva, non mi meraviglierei che dietro una parvenza di legalità ci sia la lunga mano di cartelli mafiosi.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 25 Ottobre 2020

 

Ternana – Foggia 2-0

 

Arbitro il Sig. Andrea Colombo della Sez. di Como.

 

Fintanto non si subiscono gol, si può sperare alla grande. Però, c’è un però, dopo il rigore generoso datoci dall’arbitro (lo scorso anno rigori più evidenti di quello di oggi ci sono stati negati) abbiamo tirato i remi in barca. Forse l’eccessivo turn over operato dal nostro allenatore o forse a risultato acquisito un senso di appagamento della nostra squadra, ha fatto sì che gli ultimi minuti di gara siamo andati in sofferenza, lasciando agli avanti rosso neri buone opportunità di colpirci.

 

Se nel primo tempo siamo stati salvati da santa chiappa, per un tiro del loro attaccante che ha sfiorato di un niente la segnatura, nel secondo tempo abbiamo lasciato delle buone opportunità alla squadra ospite, e in questo ringraziamo san culino perchè gli avanti dei satanelli hanno avuto grandi occasioni, sparando alle stelle da buona posizione.

 

Fa bene Cristianuccio a smorzare gli eccessivi entusiasmi, e chiedere ai suoi di essere concentrati e tenere i ritmi sempre alti, solo così si possono raggiungere risultati importanti ed evitare il ritorno degli avversari.

 

Oggi qualcuno è sembrato sotto tono e forse meritevole di un po' di riposo, mentre qualcun altro si è esaltato dandoci grandi soddisfazioni.

 

Abbiamo un allenatore preparato, una squadra all’altezza dei programmi stilati e voluti da Testina, cerchiamo di dosare al meglio le nostre forze, perché alla fine dell’incontro, malgrado i cambi effettuati, siamo risultati in carenza di fiato.

 

Ed ora concentriamoci sul prossimo incontro, dove di nuovo in casa incontreremo il Catanzaro con i nostri ex Di Livio, Fazio, Altobelli e Statella e quel castigamatti di Evacuo, altra gara importante e altra battaglia da preparare e giocare con il piglio giusto.

 

Ora che la classifica è appagante lasciatemi godere questo momento...

 

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 2 Novembre 2020

 

Ternana – Catanzaro 5-1

 

Arbitro il Sig. Ermanno Feliciani della Sez. di Teramo.

 

Ieri la regola del tre semplice diretto, inverso o composto è stata disattesa, in quanto c’è stata troppa differenza tra le due antagoniste e quindi i nostri se ne sono fregati delle regole e hanno straripato con un risultato rotondo.

 

A memoria ho dovuto ricordare un analogo risultato sempre al Liberati contro il Cittadella nella disgraziata stagione 2017 / 2018 quando al comando della truppa c’era il bollito, ma ad onor del vero in quella occasione noi giocammo in superiorità numerica per buona parte della gara.

 

La partita di ieri ha dato un segnale importante anche al resto dei competitors i quali cominceranno a preoccuparsi nel dover incontrare questa autentica macchina da gol che pian piano ha costruito e assemblato il nostro bravo tecnico.

 

La squadra di quest’anno, anche se in parte ha le basi dello scorso anno, è una lontana parente dello sgorbio passato. Lo scorso anno le gare si sviluppavano noiosamente, eravamo sempre in balia degli avversari, non avevamo sbocchi in avanti, le nostre gare si disputavano a centro campo senza i naturali affondi verso la porta avversaria. Vedere le partite della scorsa stagione era una noia mortale.

 

Oggi il brutto anatroccolo si è trasformato in un delizioso cigno, copriamo tutte le zone del campo, facciamo pressing e si continua a puntare la porta avversaria anche a risultato abbondantemente acquisito.

 

Grande merito va senz’altro all’allenatore, il mio amico Cristianuccio che ha saputo inculcare alla squadra la sua idea vincente, cioè quella di attaccare, fare pressing alto, per raggiungere il risultato migliore, non per niente è stato uno dei migliori attaccanti della sua generazione e questa idea di fare calcio cioè finalizzare il gran lavoro puntando sempre la porta avversaria, la sta trasmettendo ai suoi allievi con risultati decisamente importanti.

 

Per carità non montiamoci la testa, ancora le gare sono tante e le trappole in un campionato come questo ce ne sono a iosa vedi la sconfitta di ieri del Bari, però godiamoci questo esaltante momento senza fare eccessive feste, queste se verranno saranno a tempo debito.

 

Un’ultima annotazione, ieri finalmente ho potuto seguire la gara trasmessa dal digitale terrestre senza interruzioni e con una qualità video superiore, con la regia che seguiva costantemente il vivo delle azioni, senza perdersi i momenti clou, anche questo è un segnale decisamente positivo per una stagione che si presenta per noi tifosi, molto entusiasmante.

 

 

 

 

 

 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 7 Novembre 2020

 

Cavese – Ternana 0-5

 

Arbitro il Sig. Paride Tremolada della Sez. di Monza.

 

Che dire, quando si vince fuori casa per 0-5 ogni commento è superfluo, troppa la differenza tra la Ternana e i ragazzi della Cavese, che hanno messo tanta buona volontà, ma i rosso verdi hanno risposto con una tecnica sopraffina ed è finita con una vittoria scontata.

 

Ormai quando siedo davanti alla TV (a proposito complimenti alla trasmissione televisiva di Cusano Radio TV e complimenti ai commentatori) mi aspetto solo di vedere quando si sbloccherà il risultato, naturalmente a nostro favore, e poi dopo il gol iniziale (magari oggi il rigore che ha aperto la goleada è stato generoso) soffro fintanto il risultato non si fa più rotondo, e poi alla fine godo nel vedere i nostri beniamini che affrontano la gara con estrema leggerezza, consapevoli delle proprie forze e del risultato che si fa sempre più rotondo.

 

Erano anni che non vedevo a Terni una squadra brillante, con un gioco spumeggiante, che privilegia l’attacco alla difesa, e questo consentitemi il merito va al mio amico Cristianuccio, che continua a predicare calma, ma sotto sotto è soddisfatto del proprio lavoro, e naturalmente la squadra lo sta ripagando alla grande.

 

Cinque vittorie consecutive ci fanno ben sperare per il futuro, ma alle porte si avvicinano a grandi passi mercoledì la Virtus Francavilla, il Bari e il Teramo.

 

Questo trittico che lo scorso anno ci avrebbe fatto venire la tremarella, oggi pensiamo di affrontarlo senza paura e ad armi pari, se giochiamo come sappiamo, sicuramente avremo delle grandi soddisfazioni.

 

Io mi sto pregustando la prossima gara, ma soprattutto l’incontro clou di domenica prossima, quando dovremo dimostrare al S. Nicola tutta la nostra potenza, affrontando i galletti con un gioco maschio senza cadere in inutili provocazioni che certamente non mancheranno da parte dei calciatori del Bari.

 

Speriamo che in quella gara non ci massacrino, come è stato fatto in maniera arbitraria nella gara dei play – off dello scorso luglio, sotto gli occhi di uno sprovveduto arbitro, che per il suo comportamento infame, naturalmente è stato promosso alla serie superiore.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 9 Novembre 2020

 

Ho seguito, naturalmente su Eleven Sports, la gara tra Bari e Juve Stabia (2-0) di ieri e sinceramente ho gufato contro il Bari (o la Bari come dirsi voglia), ma al di là del risultato il/la Bari non mi è sembrata una squadra che possa ammazzare il campionato di serie C come fece la Reggina lo scorso anno, e mi spiego meglio.

 

Il/la Bari ha trovato il primo gol con Montalto su calcio di punizione da una ventina di metri, tirando fuori il meglio di casa Adriano, e a vantaggio raggiunto a me è sembrato che la squadra di casa si accontentasse di controllare la gara chiudendosi in difesa o lanciandosi in sterili contropiedi, sfoderando, quello sì, i muscoli con i propri difensori.

 

La Juve ha reagito e non è sembrata mai doma, purtroppo un eurogol di Antenucci ha passato agli archivi storici la gara.

 

Per carità io non ci capisco niente di tattiche o di gioco, sono un semplice tifoso che trepida per la squadra del cuore, ma il/la Bari ha fatto vedere un calcio vecchio, fatto, a risultato acquisito, di perdite di tempo e naturalmente sul finale ha dimostrato una stanchezza allarmante, che soltanto le prodezze di un ispirato Pierluigi Frattali, hanno di fatto consegnato la vittoria alla squadra di casa.

 

Certo con questo non ci facciamo troppe illusioni, la gara a Bari sarà una battaglia che se giocheremo ad armi pari (arbitro permettendo), potrà darci l’esatta misura del nostro valore.

 

Naturalmente dovremo evitare di fare falli sia in area di rigore che al limite della nostra area, perché i due cecchini in formazione avversaria, ex Ternana, potrebbero farci davvero male,

 

Io mi auguro di assistere ad una bella gara, intensa e sportivamente parlando che venga giocata ad armi pari, senza espulsioni e/o infortuni da ambo le parti e poi sarà il campo a decidere sulla supremazia tra le due squadre.

 

Intanto dobbiamo pensare al prossimo avversario la Virtus Francavilla che ci farà visita mercoledì 11 novembre forti del primato in classifica (21 punti) con il miglior numero di gol segnati (24) appena 5 quelli subiti di cui tre in una sola gara, con 4 rigori a favore e 2 contro, tutti andati a segno, con 6 gare vinte e tre pareggi che ancora gridano vendetta, con una media inglese a +1.

 

E con questi numeri non dobbiamo temere alcun avversario, Antenucci e Montalto permettendo.

Modificato da Castrino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 11 Novembre 2020

 

Ternana – Virtus Francavilla 1-0

 

Arbitro il Sig. Daniele Rutella della Sez. di Enna.

 

Non è stata una grande gara come le precedenti, il gol si è fatto attendere, è vero non abbiamo concesso quasi niente ai nostri avversari, però la squadra è sembrata un po' stanca e non arrembante come nelle partite precedenti.

 

E’ vero, la Virtus ci ha fatto penare e non poco portando un pressing alto e concedendo poco spazio ai nostri colpitori. La svolta c’è stata quando è entrato in campo un sontuoso Partipilo, il quale è stato un’autentica spina nel loro fianco, dandoci la sensazione che prima o poi avrebbe fatto il miracolo regalandoci il gol.

 

Non lo ha realizzato ma ha lasciato l’incarico a quel calciatore misterioso che è Salzano, il quale in tre anni che è stato con noi, non ha ripetuto le grandi giocate di quando era a Crotone, quello si era il calciatore che faceva la differenza smistando palloni in ogni direzione.

Dopo il suo infortunio non si è più ripetuto, riuscirà Cristianuccio a farlo ridiventare quell’ottimo calciatore che fu ? Lo speriamo visto anche i tre punti che abbiamo incamerato con il suo magnifico colpo di testa.

 

Intanto la gara odierna va in archivio con la sesta vittoria di fila, oggi abbiamo sofferto perché il gol non si materializzava, ma alla fine godiamoci anche questo risultato striminzito che ci permette di mantenere la testa della classifica, e in previsione della gara di domenica, è un vantaggio non di poco conto.

 

Da domani testa al Bari, come ha detto il nostro allenatore e speriamo che non ci siano strascichi negativi dalla gara odierna, Falletti uscendo dal campo si toccava l’inguine, speriamo bene.

 

Infine spettacolo nello spettacolo un’attraente segnalinee ha fatto bella mostra di sé al Liberati, e considerando la sua bravura, speriamo di rivederla presto da queste parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 12 Novembre 2020

 

Aspettando la gara di Bari.

 

Ieri ho visto la gara dei galletti pugliesi e devo dire che la squadra bianco rossa (a proposito hanno gli stessi colori dei cuginetti del Real e questo dovrebbe far aumentare la nostra futura carica agonistica) è calata nella giusta mentalità di questo torneo, non lasciando spazi agli avversari e portando un pressing opprimente sui portatori di palla avversari, e quindi il risultato è apparso scontato fin dalle prime battute.

 

Per un giusto turn over Gaetano Auteri ha lasciato fuori dalla competizione Antenucci, Montalto e il bounty killer Valerio Di Cesare (non cacciatore di taglie, ma cacciatore di femori, rotule e tibie che ancora ne fanno le spese i nostri Celli e Ferrante).

 

La gara di domenica ore 17:30, la dovremo affrontare ad armi pari e già prevedo screzi e nervosismo da ambo le parti, visti i precedenti non proprio entusiasmanti delle nostre gare al S. Nicola.

 

Cristianuccio dovrà affrontare la gara a viso aperto se si vorrà portare a casa un risultato positivo, perché con i colpitori che ha il Bari inserendo in questa speciale lista anche l’emergente Manuel Marras eroe a Potenza, adottando una tattica di contenimento, la vedo dura, perché prima o poi la squadra di casa arriverà al gol e poi gestirà la sua partita a piacimento, giocando come più sa fare con ripartenze rapide e velenose.

 

Non ci facciamo irretire dalle immancabili provocazioni a cui andremo incontro, ma ribattiamo colpo su colpo alle folate offensive con altrettante incursioni verso la loro porta (il pressing alto già adottato in precedenza sarebbe la tattica giusta, fiato permettendo).

 

Dobbiamo iniziare la gara concentrati non concedendo pretesti per lamentarsi nei confronti del direttore di gara, che visti i precedenti, mi auguro sia all’altezza del compito affidatogli, chiunque esso sia.

 

Infine un’ultima preghiera al nostro gioiellino emergente, è vero sei di Bari e hai mosso i primi calci con la squadra bianco rossa, però non ti emozionare quando scenderai in campo, probabilmente il tuo futuro sarà radioso e presto forse tornerai a impreziosire le giocate della squadra della tua città, ma domenica ti prego, dimentica le tue origini e metti al servizio della nostra squadra tutto il tuo talento, perché per coronare i nostri sogni, abbiamo bisogno delle tue giocate e della tua bravura.

Se poi vorrai tentare anche la via del gol, riuscendoci, non ti criticheremo se non esulterai, lo capiremo benissimo.

 

Ed ora conto alla rovescia, per l’incontro più importante del girone, COrona VIrus Disease – 19 permettendo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 15 Novembre 2020

 

Bari – Ternana 1-3

 

Arbitro il Sig. Gianpiero Miele della sez. di Nola.

 

Mi sono commosso. Oggi la Ternana ha superato gli esami di maturità con un altissimo voto pari a 100, il massimo che si poteva ottenere.

 

I nostri non sono mai stati succubi delle cattiverie e delle furbate dei nostri nemici storici e con una prestazione maiuscola si sono imposti al S. Nicola con un punteggio rotondo, tornando con disinvoltura alla regola dei tre gol a partita.

 

I mostri sacri del Bari capitanati dal nostro ex Antenucci si sono mostrati bravi ma non all’altezza dei nostri magnifici moschettieri che per niente impauriti dai nomi e dalla cattiveria degli avversari, hanno giocato una partita da par loro e con la grinta che gli ha inculcato l’altro magnifico condottiero che si dimostra essere il nostro allenatore toscano, credo che per noi la stagione si presenterà molto interessante.

 

Oggi tutta la squadra ha giocato bene, ma un pizzico in più degli altri lo hanno dimostrato ormai il maturo Falletti, autore di alcuni assist incredibili, e finalmente Partipilo che si è espresso da par suo, mostrando un talento che sta maturando in maniera esponenziale.

E’ nato a Bari, ma a preso a schiaffi la squadra della sua città con due gol uno di classe e l’altro di rapina che ricorderemo a lungo, come i momenti più belli del nostro calcio.

 

Infine è mia impressione, ma l’arbitro odierno non farà mai carriera. Ha arbitrato in maniera normale, ha ammonito e espulso in maniera corretta applicando il regolamento, ma proprio per questo troverà l’ostracismo di LDL, figlio di cotanto padre, il quale si sarà legato al dito la prestazione arbitrale di oggi, non assegnando nemmeno un rigore, vero o presunto a favore dei galletti.

 

E ora un altro incontro clou ci aspetta domenica prossima, ma avremo il tempo e il modo di parlarne, per il momento godiamoci la vetta della classifica, che ci da un significativo vantaggio sulle seconde, stiamo forse ripetendo le gesta della Reggina ? Io me lo auguro.

 

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 16 Novembre 2020

 

Che cavolo di campionato, ci mancava anche la defezione del Trapani e il Covid 19.

 

Non si fa a tempo di gioire per la brillante prestazione della squadra e la classifica che in questo momento ci arride però scopriamo come l’acqua calda una cosa interessante che nell’euforia del momento mi era sfuggita, cioè noi abbiamo disputato 11 gare, ma ci sono squadre che ne hanno disputate solo 6 tipo il Bisceglie che per assurdo giocasse le 5 gare per pareggiare le nostre già andate in archivio e le vincesse tutte si ritroverebbe a 22 punti, in piena zona play off e parliamo di una squadra che non ha ambizioni di primato.

 

Certo sto estremizzando, ma l’attuale classifica, purtroppo per noi, non è veritiera, ci sono tanti, forse troppi recuperi anche di squadre importanti che devono essere giocati, e forse al tirar delle somme potremmo trovarci alle spalle qualche cliente indesiderato.

 

Questo nulla toglie alla bravura del nostro tecnico e alla squadra che sta facendo cose importanti, e in questo preciso momento non si vede all’orizzonte chi può impensierirci, forse il Teramo nostro prossimo avversario che ci terrà a battesimo domenica prossima, così vedremo di fronte il miglior attacco del girone contro la miglior difesa.

 

Tanto per dare un’idea della situazione attuale osserviamo che:

 

  • 11 gare le hanno disputate: Ternana – Juve Stabia – Paganese – Virtus Francavilla;

  • 10 gare: Bari – Turris – Catanzaro – Potenza – Cavese;

  • 9 gare : Teramo – Foggia – Paganese;

  • 8 gare : Avellino – Palermo – Casertana – Catania – Monopoli;

  • 7 gare : Vibonese;

  • 6 gare: Bisceglie.

 

L’unica consolazione per noi è che non tutti i recuperi porteranno alla vittoria chi ha ambizioni di primato, voglio ricordare che anche noi qualche anno fa, quando per le note vicende di ripescaggio, iniziammo il campionato con colpevole ritardo e le gare da recuperare furono troppe, e i turni settimanali si susseguirono ci sfiancammo anzitempo.

Quello che doveva essere un campionato di vertice, ci fece sprofondare nei bassifondi della classifica, da cui ci tirammo fuori ad appena un paio di giornate dalla fine.

 

Oggi godiamoci l’altezza stratosferica che abbiamo raggiunto in classifica generale, noi le vittorie le abbiamo già conquistate, gli altri, i segugi devono dimostrare sul campo di poterle raggiungere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 23 Novembre 2020

 

Ternana – Teramo 3-0

 

Arbitro il Sig. Mario Cascone della Sez. di Nocera Inferiore.

 

Amici, tifosi malati di Fere come me, compagni di tante battaglie combattute a voce sugli spalti, vi prego ditemi che non sto sognando, è proprio vero quello che dice la classifica, +7 sugli inseguitori ?

 

E dopo dodici gare di campionato è possibile che abbiamo il miglior attacco con 31 reti realizzate da 14 calciatori diversi con il minor numero di gol subiti 6 viaggiando ad una media inglese di +2 ?

 

Ho paura di risvegliarmi e aprendo un giornale accorgermi che anche quest’anno occupiamo una zona anonima della classifica… ma se non è un sogno, (anche se è terribilmente presto) non me ne vogliano le altre squadre del girone, ma non ce né per nessuno.

 

Vincere 3-1 a Bari e poi replicare 3-0 contro il Teramo, significa signori miei dare un segnale forte ai nostri avversari e forse questa squadra può decisamente dare un’impronta seria a questo campionato fin dalla dodicesima giornata e lasciare solo briciole agli avversari.

 

Certo fa bene un grande Lucarelli a smorzare gli entusiasmi, ma come si fa dopo una partenza a razzo come la nostra a non volare alti e pensare in grande ?

 

Quest’anno la forza delle Fere, è sul gruppo, esce un titolare o pseudo tale, entra il sostituto, ma la musica non cambia, siamo sempre sul pezzo, anzi con l’entrata di forze fresche riusciamo ad essere ancora più aggressivi, finalizzando l’ottimo lavoro di tutta la squadra, per il raggiungimento del fine ultimo che rappresenta la ricerca quasi ossessiva del gol, attraverso un gioco spumeggiante, che non si vede nemmeno nelle serie superiori.

 

Ieri la gara contro il Teramo ha preso un indirizzo positivo quasi subito e i primi minuti di gioco abbiamo fatto un pressing ossessivo che è scaturito con un ottimo gol di Partipilo, salvo controllare le sterili offensive Teramane.

 

Poi il secondo tempo, facilitati anche da un rigore sacrosanto, abbiamo giocato sul velluto controllando la gara da pari nostro, quando un sontuoso Damian con un gran tiro ha messo in condizioni Torromino di battere a rete su una respinta corta del portiere polacco, e tutti ad abbracciarsi come se avessimo vinto la finale della Europa League.

 

E questo è la forza del gruppo.

 

Sabato altro incontro di cartello contro la Vibonese che occupa il centro classifica con 12 punti, ma attenzione a non sottovalutare queste autentiche mine vaganti, perché lo spettro di un gol di rapina subito alla fine della gara è lo spauracchio che temono tutti gli allenatori, Caserta docet.

 

Ed ora Vi prego non svegliatemi da questo meraviglioso sogno che sto facendo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 23 Novembre 2020

 

Ho intervistato Stefano Bandecchi.

 

Ciao Presidente, voglio farti un’intervista a beneficio dei tanti tifosi delle Fere, che se in passato sono entrati in rotta di collisione con te, per i risultati decisamente fallimentari delle ultime stagioni, accusandoti di un certo pressapochismo, oggi ti stanno rivalutando per le tante iniziative positive che hai intrapreso in questa città, non ultimo prendendoti sulle spalle questa creatura calcistica che oggi sembra frutto della tua tenacia e forza di emergere.

 

Ma andiamo per ordine, iniziando dalla scelta dell’allenatore. Come mai hai lasciato andar via Gallo e hai scelto un tuo concittadino per una stagione che all’inizio non si presentava per niente facile, considerando i nomi delle squadre che componevano il girone ?

 

Beh, sappi che io non caccio nessuno, soprattutto se trovo gente preparata, che lavora seriamente. Il Sig. Gallo ha effettuato una scelta, sebbene avesse un altro anno di contratto, ma evidentemente si era accorto che non esisteva più un feeling tra lui i tifosi e l’ambiente che gli permettesse di lavorare serenamente, e quindi la sua scelta è stata ponderata.

Per quanto concerne la scelta di Cristiano, l’ho incontrato, lo conoscevo, è come me un perfezionista e uno abituato a lavorare sodo. Certo non è stato facile convincerlo a lasciare il Catania e una piazza, quella siciliana che lo apprezzava e che non lo avrebbe mai sostituito con alcuno, ma nella vita occorre fare delle scelte, più o meno importanti, e lui si è fatto ammaliare dal mio accento livornese e convincere che sarebbe stata per lui una stagione importante, mettendogli a disposizione elementi di notevole spessore tecnico. E poi i miei programmi ambiziosi si sono uniti ai suoi e in questo cocktail è stato facile trovare un accordo.

 

In passato abbiamo avuto tanti Presidenti che dopo poche stagioni (ad eccezione di una famiglia di Tolentino e poi romana di adozione) si sono eclissati come meteore, cosa possiamo aspettarci da te quando questo “giocattolo” ti avrà stancato ?

 

Certo non posso prevedere il futuro, la mia palla di vetro è offuscata, ma stiano tranquilli i tifosi della Ternana, quando mi stancherò del mondo del calcio, non lascerò la creatura in mano a sprovveduti, chi mi sostituirà sarà un altro imprenditore altrettanto in gamba, questo posso garantirvelo fin d’ora.

 

Che ne pensi di questo magnifico inizio di campionato ?

 

Anche io come i tifosi più accesi, mi sto emozionando a vedere le giocate dei nostri funamboli, mi ritaglio un pezzo di spazio allo stadio e gioisco per i nostri colori, emozionandomi come un ragazzino. Terminata la gara, penso subito al prossimo avversario, facendo mentalmente due conti per vedere se i miei molteplici impegni mi permetteranno di assistere dal vivo alla prossima. In questo mi ritengo fortunato, perché vedo le gare dal vivo, e spero tanto che a breve il tifo quello più genuino torni sugli spalti, per applaudire di presenza quello che purtroppo ora non è possibile fare.

 

Certo una grande idea è stata quella di comprare i diritti TV per trasmettere le gare in diretta…

 

Beh, capisci, dopo il flop di chi trasmetteva in regime di monopolio, mi sono interrogato e mi son detto, cavolo ma con questa pandemia perniciosa, non è possibile che gli autentici tifosi non possano gioire delle alterne fortune della squadra del cuore, e quindi non ci ho pensato due volte e detto fatto ho contattato Francesco Ghirelli, il quale giustamente dopo il parere favorevole del suo studio legale, ci ha dato il permesso, facendo la gioia di tutti i tifosi delle Fere. Però tieni presente che anche i tifosi delle squadre che incontrano la Ternana, hanno la possibilità di vedere in diretta la loro squadra del cuore. In questo siamo stati copiati anche da un’altra società di questa regione, ma con un numero di gare ridotto.

 

Che ne pensi della squadra di calcio del Livorno, che naviga in brutte acque ?

 

Io lo sai sono stato un ultras del Livorno, e sono addirittura stato ad un passo dal diventare il Patron di questa squadra, ma le cose sono andate diversamente da come mi aspettavo e quindi non se ne è fatto niente. Certo vedere le difficoltà economiche in cui si dibatte e la classifica non certo entusiasmante fatta di 3 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, mi lascia presagire un futuro duro per la squadra della mia città, spero proprio che in futuro abbiano un imprenditore all’altezza che li riporti nel posto che più meritano. Me lo auguro.

 

Hai sentito dell’iniziativa di farti dare la cittadinanza onoraria della città di Terni ?

 

Certo, ne ho sentito parlare, la cosa mi riempie d’orgoglio, è segno che qualcosa di buono l’ho fatto per questa città, e qual cosa altro farò, ma non è il caso di parlarne adesso.

 

Lo stadio Liberati mostra le crepe di una longevità fatta di oltre 50 anni, forse sarebbe il caso di un intervento approfondito non credi anche in previsione (facendo i debiti scongiuri) di competizioni più idonee a questo blasone, non si possa intervenire in maniera più incisiva ?

 

Noi abbiamo le idee chiare, sappiamo fin dove possiamo spingerci, è fuori di dubbio che una struttura vecchia di mezzo secolo, ha bisogno di modifiche strutturali, io penso che se la politica lasciasse campo libero agli imprenditori privati, ci sarebbero più occasioni di migliorare l’esistente con opere più congeniali adeguate al momento attuale. Comunque noi siamo pronti a cogliere tutte le occasioni che ci verranno prospettate.

 

Un ultima domanda, se si andasse in serie B, ti sentiresti appagato ?

 

Ricorda che quando ho intrapreso questa avventura ternana avevo un unico obiettivo, quello di scalare posizioni e fare il grande salto nel calcio che conta. Quell’idea non è mai venuta meno e spero che il tempo mi dia ragione, io ripeto sono ambizioso e la mia ambizione è insaziabile, come la mia fame di vittorie. Credo di aver trasmesso il mio credo anche al resto dello staff tecnico e alla squadra, voglio entrare nel mondo del calcio che conta, e questo è il mio sogno segreto, tenuto nascosto nel cassetto.

 

Grazie Stefano, ah senti un ultima domanda, ti senti sminuito se qualcuno ti chiama Pelato, Bandux, Testina o altro ?

 

Chiamatemi come vi pare, io non do importanza a certi nomignoli.

 

Grazie Stefano, e a risentirci prossimamente, quando speriamo la classifica abbia scavato un solco ancora più profondo tra noi e le immediate inseguitrici.

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 28 Novembre 2020

 

Vibonese – Ternana 2-3

 

Arbitro il Sig. Claudio Panettella della sez. di Gallarate.

 

Scusate ma non ho ancora metabolizzato l’incontro odierno. Una gara che sulla carta sembrava più semplice e più facile da contenere, visto che i nostri avversari avevano ancora sulle gambe la gara di mercoledì contro il Foggia, al di là del risultato è sembrata più ostica che mai.

 

Siamo passati dal Paradiso (gol di Mammarella su calcio d’angolo) all’inferno con due gol in rapida successione della Vibonese, salvo poi rimediare sul finale con due splendidi capolavori del redivivo Vantaggiato, il quale mai domo, dopo la sua prima segnatura, è andato di corsa a centro campo per far riprendere in tutta fretta il gioco con il pallone in mano, quasi presagisse un epilogo a noi favorevole.

 

Abbiamo sofferto e non poco il pressing asfissiante degli avversari, e la mancanza di lucidità nell’effettuare passaggi che sembravano elementari, dopo il raddoppio della squadra di casa, ho visto di nuovo l’inferno e la prima sconfitta della stagione che si stava materializzando, e poi con l’agonismo dei nostri vecchietti (si fa per dire), abbiamo di nuovo rivisto il Paradiso.

 

Oggi ad un tratto mi sono apparsi i fantasmi della passata stagione, quando gare di questo tipo le perdevamo alla grande, ma i nostri guidati da un grande allenatore, non si sono mai persi d’animo e ricordandosi di essere i primi della classe, nei minuti finali hanno messo alle corde i pur validi avversari portando a casa una vittoria insperata.

 

E ora gustiamoci una bella settimana senza stress, sperando di recuperare Falletti, che in questa squadra è una pedina fondamentale-

 

A proposito l’anno scorso dopo tredici gare avevamo 26 punti, oggi ne contiamo 33, non male vero ? Ed è bello pensare che anche una partita così rischiosa alla fine si è risolta nel migliore dei modi, ma quanta paura !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 29 Novembre 2020

 

Contattando i nostri più illustri opinionisti di cose calcistiche ternane abbiamo rivolto a quest’ultimi una sola domanda sul momento strepitoso che stanno attraversando le Fere:

 

Mes amis, che ne pensate della eccezionale galoppata di queste prime 13 gare di campionato che ci regala un bel margine di vantaggio su Bari e Teramo con 10 vittorie e 3 pareggi ?

 

  • Ivanohe

La partenza super di questa squadra, la fa somigliare agli 11 di Tobia, di Del Neri e di Toscano. Stiamo attraversando un momento strepitoso, possiamo contare su rincalzi importanti (ma saranno poi rincalzi ?) e realizzare la bellezza di 34 reti scaturite da 15 calciatori differenti, fa di questa formazione una macchina costruita per stupire anche i più scettici e meravigliare tutti noi tifosi non abituati a vedere i nostri colori primeggiare e appostarci in questo momento dall’alto di una classifica strepitosa. Fa bene Lucarelli a gettare acqua sul fuoco, e fa bene a ricordare che nel campionato 2017/18 sempre in serie C fece un filotto analogo al nostro alla guida del Catania, ma il campionato si concluse con la vittoria del Lecce con 74 punti mentre il Catania chiuse a 70. Quindi piedi a terra e preparare con il massimo scrupolo le prossime gare, i pericoli sono appena dietro l’angolo, la gara di sabato scorso (Vibonese n.d.r.) sta a dimostrarlo.

  • TeleLucaShow

Seguo sempre le vicissitudini di questa squadra e da opinionista non posso non pensare a chi ha permesso questa metamorfosi in primis Stefano Bandecchi e poi Luca Leone e Cristiano Lucarelli. Sono stati investiti capitali importanti, portare in serie C autentici talenti come Falletti e Palumbo, significa voler dare una svolta importante al campionato in corso cercando di portare questo gruppo di ragazzi nel campionato che più gli si addice. Certo non sarà facile, il Bari supportato da una stampa parziale e da tecnici preparati darà filo da torcere ai rosso verdi fino all’ultima giornata di campionato. I nostri se vorranno continuare a primeggiare non si cullino sugli allori, il campionato è lungo e gli stravolgimenti stanno dietro l’angolo. Quindi è giusto dire che fin’ora non si è fatto nulla, però nello stesso tempo credo si stiano mettendo le basi per una stagione foriera di grandi soddisfazioni.

  • MaxiMassimo

Erano anni che non vedevo più una squadra tosta così, temprata da un allenatore altrettanto tosto e con i piedi ben saldi sul terreno, non portato ai facili entusiasmi e pronto a funzionare da pompiere, magari qualcuno della rosa si dimenticasse che non è stato fatto ancora nulla. Però fatemi essere per una volta tifoso, questa squadra così spavalda che ha messo in riga formazioni importanti, mi da una gioia immensa e vederla giocare con trame di gioco entusiasmanti mi fa tornare alla mente la grande squadra del passato allenata da Corrado Viciani, il quale come la squadra di Lucarelli, segnava quasi sempre, regalando punti preziosi ad ogni gara. Voglio segnalare tra i tanti magnifici interpreti di questa stagione, due nomi Kontek e Boben i quali formano una coppia di mastini ben difficilmente superabile e anche grazie a loro se abbiamo la miglior difesa del torneo. Grandi acquisti, soffiare il posto a Suagher e Diakite non è stato né semplice né facile. Grandi interpreti del ruolo.

  • MaxiMinimo

Le prossime gare saranno altrettanto impegnative, come quelle appena disputate. A casa incontreremo il Bisceglie, la Turris e il Monopoli, mentre fuori ci toccherà l’Avellino e Juve Stabia. A parte il Bisceglie, le altre sembrano tutte formazioni toste, che certamente non ci regaleranno niente. Starà a noi dimostrare tutto il nostro valore continuando a lottare gara dopo gara come abbiamo fatto sin qui. E’ chiaro che vincere il campionato non è facile né semplice. Contiamo sulla buona sorte, che ci arrida facendoci arbitrare da giudici di gara imparziali, che non ci siano eccessivi infortuni o squalifiche gravi, i campionati si vincono anche con un po' di fortuna, contando sulle alterne fortune dei nostri avversari.

  • Laudivina

Questo virus maledetto non mi permette di andare allo stadio, ma seguo le gare sul canale di Unicusano TV e mi emoziono come la maggior parte dei tifosi. Che dire questa squadra dà grandi soddisfazioni e viene schierata non per il pareggio, ma per la ricerca spasmodica del gol. 34 reti relizzate in appena 13 incontri danno la misura che questa squadra è un’autentica macchina da gol. Se si continuerà così non ce ne sarà per nessuno. Le gare più emozionanti non sono state quelle contro il Bari o il Teramo, ma contro la Virtus Francavilla e la Vibonese. E’ vero che le abbiamo vinte entrambe, ma con un dispendio di energie enormi e grazie ai fantasmi subentrati in corso delle gare con Salzano e Vantaggiato. Che dire forse i rincalzi sono più pronti dei così detti titolari ? Con 5 sostituzioni si può dare il cambio a qualche atleta affaticato, sapendo che chi entrerà in campo non li farà rimpiangere. Oggi voglio elargire un plauso ad un giovanotto, il diciottenne Gabriele Onesti, che per l’impegno profuso nella gara contro la Vibonese merita senz’altro di essere preso in considerazione anche in futuro. Avanti così.

  • AltroLuca

Devo dire che non mi sarei aspettato un avvio così entusiasmante. Il 4-2-3-1 è un modulo che l’allenatore attua in tutte le gare fin qui disputate e sta dando dei risultati importanti. La difesa ben coperta dai ritorni degli esterni di fascia non corre eccessivi rischi, lo sta a dimostrare l’esiguo numero di gol presi appena 8 compresi 2 rigori. La forza della squadra è sul gruppo che conta su autentici fuoriclasse a cui la categoria va stretta. Se non andremo incontro a cali atletici o ad infortuni gravi, saremo nelle prime posizioni fino alla fine, la grinta e l’impegno che gli atleti mettono ad ogni gara è sintomatico di una volontà di ferro e in questa squadra ci vedo la mano di un allenatore che sta costruendo un qualcosa a sua immagine. Bene così, ed ora apprestiamoci ad affrontare il Bisceglie con l’umiltà ma anche con la consapevolezza della forza che ci contraddistingue.

  • Henry di Maggio

Questa squadra mi fa impazzire. Non sto più nella gioia nel vedere finalmente una formazione il cui fine è nella ricerca spasmodica di realizzare il gol. Certo anche la trasmissione che io conduco non trova critiche a questa squadra e a questo allenatore, possiamo solo entusiasmarci e ringraziare chi ci ha messo nelle condizioni di gioire per questa perfetta macchina da gol. Per noi addetti ai lavori è più facile mettere in risalto quello che non ci è piaciuto ma fino ad ora ci sono solo note positive e sinceramente non si può chiedere di più.

  • GigiManidiFata

Volevo sottolineare che è vero che abbiamo il miglior score di punti, di gol segnati e di minor gol subiti, ma permettetemi di mettere in risalto un particolare e non di poca importanza, essere primi in classifica, significa avere anche i migliori fischietti a disposizione, non per niente abbiamo avuto 5 rigori a favore e solo 2 contro, inoltre volevo aggiungere che fin’ora gli arbitraggi si sono mostrati all’altezza del compito assegnato dimostrando di essere bravi e competenti, e questo certamente aiuta a dire la nostra in ogni gara che si affronta. Se continueremo a essere primi in classifica, il nostro futuro appare roseo. Non dimentichiamoci che lo scorso anno gli arbitri sono stati causa di una perdita di almeno di 5/6 punti e per la formazione dello scorso anno ha significato perdere posizioni importanti scalfendo irrimediabilmente il morale.

  • Giardino di Primavera

Permettetemi di soffermarmi sul modulo adottato da Lucarelli, si è mostrato vincente anche se gli interpreti si sono mostrati altrettanto bravi ad assimilare una tattica di gioco che ci proietta sempre verso la porta avversaria cercando di creare più scompiglio possibile. Certo questa tattica è possibile perché in organico hai un Falletti monstre che ti permette assist e giocate incredibili. Nella gara contro la Vibonese, non potendo schierare il talento sud americano, abbiamo faticato e non poco ad imporci. Sono mancati gli autentici virtuosismi del calciatore più talentuoso, confidiamo in un suo pronto recupero, anche se i sostituti sono stati altrettanto bravi ma non alla sua altezza.

  • Valettini

La maggior parte dei frequentatori di questo sito, si limita a scrivere una o due righe, come la mettiamo con te che con queste interviste occupi uno spazio incredibile, non protesti stringere un po' ?

 

Scusa ma se tu guardi bene all’inizio ho scritto solamente quattro righe, sono gli intervistati che si sono dilungati in commenti più o meno lunghi, comunque in seguito ti prometto che faremo meglio, domande e risposte, il tutto molto succinto, promesso.

 

E ora ringrazio sentitamente tutti gli intervenuti.

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terni, 7 Dicembre 2020

 

Ternana – Bisceglie 3-0

 

Arbitro il Sig. Filippo Giaccaglia della Sez. di Jesi.

 

Sono triste. Non sono pazzo, ma la mia tristezza mi attanaglia per questa meravigliosa stagione che si sta profilando (calcisticamente parlando) pregna di gioie e di soddisfazioni che da tempo immemore non si verificavano in questa mia decadente città di provincia.

 

Sto pensando al dopo, quando questi magnifici interpreti di un credo calcistico che sta dando ottimi risultati e a un allenatore che fa del bel gioco il suo fine ultimo, non ci saranno più a rappresentare i nostri colori perché magari società più ricche della nostra, faranno offerte irrinunciabili per acquisire le prestazioni di Kontek, Partipilo, Damian, Proietti, Boben o vista la stagione strepitosa torneranno alle società di appartenenza Palumbo e Falletti, mentre per Lucarelli si apriranno le porte prestigiose di qualche società di serie A sempre alla ricerca del meglio che offre la piazza.

 

Purtroppo i risultati di questa stagione esaltante sono sotto gli occhi di tutti, e tutti vorranno accaparrarsi il fior fiore della nostra gioventù e se è vero che i vari Torromino, Furlan, Vantaggiato, Paghera, Suagher, Diakitè, Salzano, Defendi, Mammarella sono tornati su standard elevati il merito va senz’altro al nostro allenatore che ha sempre parole d’encomio anche per i meno dotati tecnicamente, i risultati sono lì a dimostrarlo, quindi credo che dopo questa stagione, si farà forse circuire dalle sirene di società importanti e noi rimarremo senza l’artefice principe della nostra rinascita.

 

Ma adesso pensiamo al presente, e alla trionfale marcia di questo gruppo ragazzi che non finisce mai di stupirci. Anche ieri un rotondo 3-0 archivia una gara la cui vittoria non è mai stata in discussione, salvo magari un pizzico di fortuna che all’inizio ci ha certamente agevolato il compito, mi riferisco al gran tiro di un giocatore avversario che Suagher intercettandolo con il tacco, ha deviato sulla traversa, dando l’impressione che probabilmente senza tale intervento sarebbe stato un gran bel gol.

 

La Ternana dei miracoli sembra non conoscere ostacoli, marcia a ritmi elevatissimi e attua un gioco spumeggiante, dando l’impressione che gli interpreti di questa annata calcistica si esaltino divertendosi a giocare un calcio giovane e propositivo.

 

Difficile indicare di volta in volta chi è stato il migliore o i migliori, a turno lo sono quasi tutti, ci insegue in questa meravigliosa cavalcata il solo Bari, che non demorderà fino alla fine. Ma noi giocando come sappiamo non abbiamo timore di nessuno e ora prepariamoci ad affrontare un’altra gara ostica ad Avellino, in un campo che non si è mostrato quasi mai amico a parte uno 0-2 di qualche anno fa quando un sontuoso Ceravolo costrinse alla resa gli irpini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.