Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

Perugia - Ancona - qualcuno l'ha fatta?

Messaggi raccomandati

ho avuto la brutta idea di farla ieri, ho messo piu tempo per fare civitanova p.s.elpidio che da foligno ad arrivare allo svincolo per civitanova, bella strada ma preferisco nettamente san benedetto a civitanova nonostante questa scorciatoia nuova

 

Mi sembra impossibile quello che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatta sabato.

 

strada bellissima, tutta gallerie e ponti.

 

standard pienamente autostradali.

 

fatta tutta rispettando i limiti: 1h 35min fino all'intersezione dell'A14

 

magari avercela noi una strada così che ci collega all'Adriatico. ma come già detto l'Umbria finisce a Foligno. Niente strada per Ascoli/San Benedetto.

 

Per il Tirreno, almeno altri 10 anni per completare la strada per Civitavecchia.

 

#TRexit

Modificato da sololaternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatta sabato.

 

strada bellissima, tutta gallerie e ponti.

 

standard pienamente autostradali.

 

fatta tutta rispettando i limiti: 1h 35min fino all'intersezione dell'A14

 

magari avercela noi una strada così che ci collega all'Adriatico. ma come già detto l'Umbria finisce a Foligno. Niente strada per Ascoli/San Benedetto.

 

Per il Tirreno, almeno altri 10 anni per completare la strada per Civitavecchia.

 

#TRexit

 

alla fine dei conti giova anche ai ternani accorciare i tempi per l'adriatico intendiamoci ma l'opera è stata voluta per ossequiare politicamente quella zona dell'Umbria non certo per Terni

come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto la brutta idea di farla ieri, ho messo piu tempo per fare civitanova p.s.elpidio che da foligno ad arrivare allo svincolo per civitanova, bella strada ma preferisco nettamente san benedetto a civitanova nonostante questa scorciatoia nuova

Ma hai fatto l'autostrada o la nazionale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sulla polemica Terni->Adriatico mi sfugge qualcosa.

 

hanno fatto due direttrici, una da Fossato di Vico verso Ancona e l'altra da Foligno verso Civitanova.

 

una terza direttrice che passi dalle parti di Norcia verso la zona di Ascoli sinceramente mi sembra abbastanza improponibile visto anche che stiamo parlando della zona più montuosa e più estesa.

 

io sinceramente non so se sia mai stato messo a progetto o ideato un percorso stradale tipo superstrada che passi da quella direttrice.

 

post-410-0-98158100-1470043150_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si riuscisse in qualche modo a costruire una variante per il valico della somma, allora si che sarebbe perfetto

 

 

per quanto ci riguarda, sarebbe più conveniente, e più realizzabile, una nuova strada che colleghi la E45 all'altezza di Acquasparta con la zona di Spoleto nord dove inizia il tratto della Flaminia a 2 corsie, strada che andrebbe a rimpiazzare quella che collega Acquasparta con Baiano di Spoleto.

 

così eviteremmo di fare la Somma e lì verrebbero deviati anche tutti i mezzi pesanti che devono bypassare Spoleto per raggiungere le Marche.

 

post-410-0-08781100-1470044478_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai fatto l'autostrada o la nazionale?

uscito dalla nuova strada ho preso un pezzo di adriatica ma c'era un intasamento incredibile,sono poi arrivata a p.s.giorgio ma in parecchi facevano inversione di marcia

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ci riguarda, sarebbe più conveniente, e più realizzabile, una nuova strada che colleghi la E45 all'altezza di Acquasparta con la zona di Spoleto nord dove inizia il tratto della Flaminia a 2 corsie, strada che andrebbe a rimpiazzare quella che collega Acquasparta con Baiano di Spoleto.

 

così eviteremmo di fare la Somma e lì verrebbero deviati anche tutti i mezzi pesanti che devono bypassare Spoleto per raggiungere le Marche.

 

attachicon.gifImmagine.png

 

La variante della Somma è un preliminare che non è mai andato oltre le semplici valutazioni di fattibilità per il semplice motivo che nessuno ha mai avuto l'interesse a spingerlo.

Quella che dice aghy è la Tre Valli, il cui progetto di completamento è stato congelato da qualche anno causa mancanza di finanziamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foligno Civitanova sono 88 km. 50 minuti. Terni-Foligno sono 45 minuti. 1.30 - 1.35 bastano e avanzano.

fatta nel week end

certifico quanto detto sopra

i tempi sono esattamente quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti giuro che per fare quella manciata di km ci ho messo un ora

 

ma prendere 10km di A14 dal casello di Civitanova a quello di Porto S.Elpidio? 5 minuti e stai tra Porto S.Elpidio e Lido di Fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma sulla polemica Terni->Adriatico mi sfugge qualcosa.

 

hanno fatto due direttrici, una da Fossato di Vico verso Ancona e l'altra da Foligno verso Civitanova.

 

una terza direttrice che passi dalle parti di Norcia verso la zona di Ascoli sinceramente mi sembra abbastanza improponibile visto anche che stiamo parlando della zona più montuosa e più estesa.

 

io sinceramente non so se sia mai stato messo a progetto o ideato un percorso stradale tipo superstrada che passi da quella direttrice.

 

attachicon.gifImmagine.png

nella zona di amatrice ci sono molti lavori per raddrizzare qualche curva di troppo...credo che un progetto per collegare Terni ad Ascoli sia fattibilissimo, magari non proprio una autostrada.

 

Il vero scandalo comunque rimane la somma tra Terni e Spoleto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(al ritorno, senza marcia inserita, la mia Corsa manteneva 130 :o )

sbagliatissimo

- per la sicurezza: non c'è freno motore e trazione nelle curve, lo sterzo è più leggero

- per il portafoglio: quando è inserita la marcia in discesa, il motore viene trascinato senza consumare benzina...quindi a folle la benzina viene consumata per mantenere acceso il motore, mentre con la marcia il consumo sarà pari a zero..questo è il cosiddetto "cut-off"

Modificato da COL-UMBRO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma prendere 10km di A14 dal casello di Civitanova a quello di Porto S.Elpidio? 5 minuti e stai tra Porto S.Elpidio e Lido di Fermo

Si la prossima volta nn mi inculano, ma ieri sono andato senza meta giusto x curiosita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare in riviera adriatica ho preferito fare e45,Gubbio-passo del furlo-Fano-Riccione...solite 3 ore e qualcosa da terni...e una spesa minima di 2,10 di autostrada..

Secondo voi si risparmia tempo da Foligno?

Terni-Foligno una quarantina di minuti,foligno-civitanova un ora,civitanova-riccione sono sui 125 km,per un ora e qualcosa di tempo..alla fine tirando le somme siamo sempre sulle 3 ore con una spesa maggiore di autostrada..

Che ne pensate?

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare in riviera adriatica ho preferito fare e45,Gubbio-passo del furlo-Fano-Riccione...solite 3 ore e qualcosa da terni...e una spesa minima di 2,10 di autostrada..

Secondo voi si risparmia tempo da Foligno?

Terni-Foligno una quarantina di minuti,foligno-civitanova un ora,civitanova-riccione sono sui 125 km,per un ora e qualcosa di tempo..alla fine tirando le somme siamo sempre sulle 3 ore con una spesa maggiore di autostrada..

Che ne pensate?

Che vai piano!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per andare in riviera adriatica ho preferito fare e45,Gubbio-passo del furlo-Fano-Riccione...solite 3 ore e qualcosa da terni...e una spesa minima di 2,10 di autostrada..

Secondo voi si risparmia tempo da Foligno?

Terni-Foligno una quarantina di minuti,foligno-civitanova un ora,civitanova-riccione sono sui 125 km,per un ora e qualcosa di tempo..alla fine tirando le somme siamo sempre sulle 3 ore con una spesa maggiore di autostrada..

Che ne pensate?

Se fai il furlo risparmi pure se passi per fabriano-ancona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come tre ore???

2 ore 20 massimo

no? Hanno chiuso qualche pezzo di superstrada??

Ma che voli?passi sopra ad auto e camion?non diciamo stupidate..tempi di percorrenza passando per la gola del Furlo stai sempre sulle 3 ore...so 17 anni che passo per li...mai fatto prima...10 minuti più minuto meno... Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che voli?passi sopra ad auto e camion?non diciamo stupidate..tempi di percorrenza passando per la gola del Furlo stai sempre sulle 3 ore...so 17 anni che passo per li...mai fatto prima...10 minuti più minuto meno...

Lui diceva 2e 20 da Foligno credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui diceva 2e 20 da Foligno credo

Ragionamo un attimo...Terni Foligno si fa in 40/45 minuti tir sulla somma permettendo,Foligno civitanova la si percorre in un ora..a meno che tu nn possieda una Ferrari...civitanova-riccione sono 125 km,se terni Roma sono un ora di auto non vedo perché qui ci si dovrebbe mettere di meno e sono 25 km di più.

Io ho detto da Terni😉

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foligno -Civitanova sono 50 minuti esatti a 120 km/h (fatto sabato e ieri)

125 km in autostrada a 130-135 si fanno in meno di un ora

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragionamo un attimo...Terni Foligno si fa in 40/45 minuti tir sulla somma permettendo,Foligno civitanova la si percorre in un ora..a meno che tu nn possieda una Ferrari...civitanova-riccione sono 125 km,se terni Roma sono un ora di auto non vedo perché qui ci si dovrebbe mettere di meno e sono 25 km di più.

Io ho detto da Terni😉

Non te incazzassi con me ... Io me sposto in camper :lol:

 

#amemachecazzomenefregaame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non te incazzassi con me ... Io me sposto in camper :lol:

 

#amemachecazzomenefregaame

Ahahahahahah,ma chi se incazza, bhe io con una macchina GPL,vedi tu...però va alla grande..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foligno -Civitanova sono 50 minuti esatti a 120 km/h (fatto sabato e ieri)

125 km in autostrada a 130-135 si fanno in meno di un ora

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Di là verità..vai più forte..😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.