Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cazzata per cazzata, non si potrebbe girare il campo e far diventare curve le due tribune? In poco tempo metti su una tribuna centrale e poi con calma fai il resto..... Il problema fondamentale al di là delle nostre cazzate è sempre il solito, chi paga? Ammesso che il comune abbia i soldi, varrebbe la pena investirli con questa proprietà? Boh.

Assolutamente no. Gli stadi ormai DEVONO essere di proprietà e non comunali. Lo Stato non c'ha più una lira figuriamoci i comuni. Ovviamente la risposta vista la presenza dei marchiciani puoi ricavarla da solo. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Gli stadi ormai DEVONO essere di proprietà e non comunali. Lo Stato non c'ha più una lira figuriamoci i comuni. Ovviamente la risposta vista la presenza dei marchiciani puoi ricavarla da solo. :(

Appunto, visto che o paga il comune ( e sono d'accordo che ad oggi non è aria) o paga la società credo che lo stadio nuovo rimarrà un sogno per cui le nostre sono chiacchiere da fine stagione.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, il progetto iniziale costava "3 milioni di euro, circa 500 mila euro a settore, ciò che spende lamministrazione comunale per la manutenzione annuale"

 

Eccolo: http://www.ternioggi.it/stadio-liberati-ce-un-nuovo-progetto-da-3-milioni-di-euro-zadotti-si-puo-fare

Alla luce delle nuove modifiche cambiano anche i costi di realizzazione. Il vecchio progetto prevedeva un costo complessivo di 3 milioni di euro, 500 mila euro a settore, mentre quello attuale si aggira sugli 8,5 milioni di euro. Un costo comunque contenuto se confrontato con le cifre che occorrerebbero per edificarne uno identico partendo da zero: come riferisce lingegner Sandro Corradi, il costo di uno stadio come quello progettato per il Liberati si aggira intorno ai 30 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzata per cazzata, non si potrebbe girare il campo e far diventare curve le due tribune? In poco tempo metti su una tribuna centrale e poi con calma fai il resto..... Il problema fondamentale al di là delle nostre cazzate è sempre il solito, chi paga? Ammesso che il comune abbia i soldi, varrebbe la pena investirli con questa proprietà? Boh.

Gli stadi sono "orientati". Le due porte nella quasi totalità degli impianti sono a nord e a sud, questo perchè altrimenti ci sarebbe il portiere che copre la porta rivolta ad est con il sole costantemente in faccia, oltre ad un discorso di riprese TV che prediligono il sole alle spalle.

Poi tutto si può fare, per carità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stadi sono "orientati". Le due porte nella quasi totalità degli impianti sono a nord e a sud, questo perchè altrimenti ci sarebbe il portiere che copre la porta rivolta ad est con il sole costantemente in faccia, oltre ad un discorso di riprese TV che prediligono il sole alle spalle.

Poi tutto si può fare, per carità.

Davanti a cotanta sapienza non posso che ricredermi ;). Complimenti.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, visto che o paga il comune ( e sono d'accordo che ad oggi non è aria) o paga la società credo che lo stadio nuovo rimarrà un sogno per cui le nostre sono chiacchiere da fine stagione.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Ma si, si, se fa pe chiacchierà ce mancherebbe! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stadi sono "orientati". Le due porte nella quasi totalità degli impianti sono a nord e a sud, questo perchè altrimenti ci sarebbe il portiere che copre la porta rivolta ad est con il sole costantemente in faccia, oltre ad un discorso di riprese TV che prediligono il sole alle spalle.

Poi tutto si può fare, per carità.

proviamo così?

 

http://www.fengshui.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l unica cosa che veramente non me spiego (anzi si) è come cazzo fa il comune a non aver ancora venduto (ossia regalato) lo stadio alla ternana calcio....a prescindere di chi sia la proprietà della ternana te levi dai coglioni una spesa annua ormai insostenibile per le casse comunali.se non sbaglio di recente a Bergamo il comune ha venduto lo stadio all' Atalanta ad una cifra irrisoria..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sei obbligato a fare un bando

si me pare che a Bergamo hanno partecipato Atalanta ed Albinoleffe....come se a Terni partecipa Ternana e Campitello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legato ad un progetto di investimento. Quindi pura fantasia. Inoltre impensabile, per altre vie, che un Comune in predissesto possa fare anche l'intervento più economico fra quelli che avete elencato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini si è fermato anche per il centro sportivo. Anche se legasse il nuovo stadio a volumi commerciali, con i valori immobiliari attuali a Terni, non si reggerebbe alcun tipo di operazione. Questa è la triste realtà

Modificato da paolo65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Longarini si è fermato anche per il centro sportivo. Anche se legasse il nuovo stadio a volumi commerciali, con i valori immobiliari attuali a Terni, non si reggerebbe alcun tipo di operazione. Questa è la triste realtà

Esatto. Lo spiego' anche in una delle rare interviste rilasciate quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Lo spiego' anche in una delle rare interviste rilasciate quest'anno.

si ma io posso capire un investimento di 10 milioni ma fa una curva de tubi innocenti dietro la porta non è una spesa così grande e ti consentirebbe di risparmiare sulla manutenzione di 3 curve aperte inutilmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io posso capire un investimento di 10 milioni ma fa una curva de tubi innocenti dietro la porta non è una spesa così grande e ti consentirebbe di risparmiare sulla manutenzione di 3 curve aperte inutilmente...

Esatto, il concetto è questo. Manutenzionare uno stadio in cemento armato non è la stessa cosa di costruire delle strutture posticce, smontabili quando si vuole, che nn hanno praticmente bisogno di manutenzione. Si fa uno stadio nello stadio, il posto c'è, poi chi vivrà vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, il concetto è questo. Manutenzionare uno stadio in cemento armato non è la stessa cosa di costruire delle strutture posticce, smontabili quando si vuole, che nn hanno praticmente bisogno di manutenzione. Si fa uno stadio nello stadio, il posto c'è, poi chi vivrà vedrà.

non era una soluzione che mi esaltava, quando fu proposta alcuni anni fa.

ma vista l'assoluta immobilità di questi anni e le prospettive tutt'altro che rosee per il futuro (il Comune non c'ha una lira e ben altri problemi, Sim Long Un non vuole cacciare un euro), meglio una soluzione posticcia in attesa degli eventi che niente.

Qualcosa va fatto, sia per la struttura in sé (lo stadio è fatiscente e la manutenzione comunque costa), sia per far sentire alla squadra maggiormente il calore del tifo (e questo conta...lo abbiamo visto nelle ultime due partite), sia per tentare di ricompattare un po' i gruppi dei tifosi (una convivenza "forzata" all'interno di una sola curva consentirebbe una riunione senza che nessuno debba fare il primo passo....poi sono sicuro che un modus vivendi - pur nella legittima diversità di opinioni - si troverà per il bene della Ternana)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Legato ad un progetto di investimento. Quindi pura fantasia. Inoltre impensabile, per altre vie, che un Comune in predissesto possa fare anche l'intervento più economico fra quelli che avete elencato

Il Comune dovrebbe vendere in ogni caso, purtroppo non sembrano esserci acquirenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma io posso capire un investimento di 10 milioni ma fa una curva de tubi innocenti dietro la porta non è una spesa così grande e ti consentirebbe di risparmiare sulla manutenzione di 3 curve aperte inutilmente...

Esatto. Ma questo non lo devi di a Longarini ma al Comune. Se non erro lo stadio e' del Comune ed e' il Comune che paga la manutenzione.

 

Per quello ho scritto che facendo una curva tipo Ascoli (costa poche centinaia di migliaia di euro) e chiudendo 4 settori risparmi un bel po'.

Modificato da Lu Cignale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli stadi sono "orientati". Le due porte nella quasi totalità degli impianti sono a nord e a sud, questo perchè altrimenti ci sarebbe il portiere che copre la porta rivolta ad est con il sole costantemente in faccia, oltre ad un discorso di riprese TV che prediligono il sole alle spalle.

Poi tutto si può fare, per carità.

giochiamo all'alba?? :lol:

 

No perché con la porta rivolta ad est il sole ce l'hai alle spalle, al limite di sbieco, non certo in faccia.

 

Quindi sarebbe il portiere sotto i distinti b il penalizzato.

 

Caso mai quella porta la facciamo con tettoia o tendina, come nei bancomat!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione di girare è il campo è fantascienza.

 

al di là dell'idiozia di girare il campo (orientato) e di lasciare i distinti che comunque sono strutture vecchie e obsolete, è proprio il campo che, girato, non c'entrerebbe mai. non c'è lo spazio. per di più i distinti, come le curve, sono incurvati, non sono dritti.

e non c'entrerebbe manco se fossero dritti.

 

 

 

post-410-0-40559600-1495399082_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione di girare è il campo è fantascienza.

 

al di là dell'idiozia di girare il campo (orientato) e di lasciare i distinti che comunque sono strutture vecchie e obsolete, è proprio il campo che, girato, non c'entrerebbe mai. non c'è lo spazio. per di più i distinti, come le curve, sono incurvati, non sono dritti.

e non c'entrerebbe manco se fossero dritti.

 

 

 

attachicon.gifImmagine.png

Il problema è che giocherebbero controsole.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione di girare è il campo è fantascienza.

 

al di là dell'idiozia di girare il campo (orientato) e di lasciare i distinti che comunque sono strutture vecchie e obsolete, è proprio il campo che, girato, non c'entrerebbe mai. non c'è lo spazio. per di più i distinti, come le curve, sono incurvati, non sono dritti.

e non c'entrerebbe manco se fossero dritti.

 

 

 

Immagine.png

Se famo a calciotto c'entra però. Il campo è 70 metri per 40.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, ripensandoci, mi sembra molto più intelligente radere al suolo il Liberati e costruire uno stadio completamente nuovo. Sono indeciso tra il modello Atletico Madrid o Tottenham; ci penso bene poi chiamo SL e risolviamo tutto questa estate, averci pensato prima..... :)

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto per chi ha partecipato finora a questa discussione, io credo che concepire, realizzare e poi imitare una soluzione come quella di Cagliari sia assurdo.

Le cose sono molto più semplici di quello che a volte sembrano.

In una città normale di un paese normale il comune saprebbe per filo e per segno quanto costa tenere in condizioni degne uno stadio come il nostro e si farebbe pagare da chi ne usufruisce il necessario per coprire tali spese.

Se queste spese, come pare, sono oramai fuori di ogni logica, si butta giù quello che c'è e se ne costruisce uno nuovo. Punto.

Costruire qualcosa con i tubi de ferro dentro una struttura de cemento che già rischia de cade a pezzi mo che viene usata e figuramoce dopo, sarebbe solo un peggioramento

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo, famo 25000 posti o è meglio puntare su 40000?

Faccio decidere a SL , se ha deciso di puntare alla Champions meglio 40000 così ci togliamo il pensiero.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.