Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

anche se utopia io mi aspettavo una presa di posizione anche della societa'...se non sbaglio in passato  c'era un rappresentante in societa'che si occupava di rapporto e relazioni con i tifosi...per eventuali incidenti ognuno credo se ne deve assumere le propie colpe, ma per cortei per andare a vedere le partite la storia e'un po diversa....,possibile che sempre qui bisogna fare da apripista per applicazioni spropositate di leggi che in altre citta'sorvolano ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so almeno 95anni che i tifosi pe raggiunge lo stadio nell'orario della partita camminano in mezzo alla strada😅...il fatto che la vogliono far passare come operazione di polizia fa ride!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

anche se utopia io mi aspettavo una presa di posizione anche della societa'...se non sbaglio in passato  c'era un rappresentante in societa'che si occupava di rapporto e relazioni con i tifosi...per eventuali incidenti ognuno credo se ne deve assumere le propie colpe, ma per cortei per andare a vedere le partite la storia e'un po diversa....,possibile che sempre qui bisogna fare da apripista per applicazioni spropositate di leggi che in altre citta'sorvolano ? 

Quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Batm4n ha scritto:

so almeno 95anni che i tifosi pe raggiunge lo stadio nell'orario della partita camminano in mezzo alla strada😅...il fatto che la vogliono far passare come operazione di polizia fa ride!!!

Modificato da cascata rossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate a quella povera famiglia cinese (persone bravissime che conosco personalmente) che si ritrova col bar chiuso per 15 giorni senza ave' fatto un cazzo di male. Veramente uno schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, chetestraceki ha scritto:

 

”Con la divisa un eroe è ma nella vita ma che uomo è!”

 

si cantava nei bei vecchi tempi

che m'hai ricordato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, NINNI ha scritto:

Pensate a quella povera famiglia cinese (persone bravissime che conosco personalmente) che si ritrova col bar chiuso per 15 giorni senza ave' fatto un cazzo di male. Veramente uno schifo. 

Mi piacerebbe sapere invece quanto prendono di stipendio tutte le persone iche si sono mpegnate in questa crociata di denunce e sanzioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chetestraceki ha scritto:

A questi grandi leoni tutori dell’ordine non je pare vero de fa’ li fenomeni, da bravi fascistelli del cazzo. Queste norme liberticide, con la scusa del covid, devono essere assolutamente cancellate, adesso. Davvero un brutto precedente, perché poi ecco chi subito ne abusa. Bell’esempio del cazzo la Questura di Terni.....che brutti tempi rega’

”Con la divisa un eroe è ma nella vita ma che uomo è!”

 

si cantava nei bei vecchi tempi

Merde umane, oggi ai lazialotti in 500 col cazzo che gli hanno fatto qualcosa... Dopo dici uno non je mena se lo incontri da solo, te ce portano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Leo85 ha scritto:

Merde umane, oggi ai lazialotti in 500 col cazzo che gli hanno fatto qualcosa... Dopo dici uno non je mena se lo incontri da solo, te ce portano 

Modificato da Robertino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Pensate a quella povera famiglia cinese (persone bravissime che conosco personalmente) che si ritrova col bar chiuso per 15 giorni senza ave' fatto un cazzo di male. Veramente uno schifo. 

 

Ninni, aldilà del fatto che queste persone che tu conosci possano essere brave e oneste, occorre accertare i fatti, ovvero se questo locale fosse o meno diventato ritrovo abituale di pregiudicati, come riportano diverse testate. Io, non vivendo a Terni, francamente non posso dirlo. Ma se così fosse, l’art. 100 del testo unico delle leggi di P.S. (che incollo appresso) è chiaro.

O vogliamo sostenere che la norma non andava applicata perché i gestori sono cinesi o perché gli avventori presunti pregiudicati sono tifosi rossoverdi? 

 

 

Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. 
 

  • Grazie 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pietro ha scritto:

 

Ninni, aldilà del fatto che queste persone che tu conosci possano essere brave e oneste, occorre accertare i fatti, ovvero se questo locale fosse o meno diventato ritrovo abituale di pregiudicati, come riportano diverse testate. Io, non vivendo a Terni, francamente non posso dirlo. Ma se così fosse, l’art. 100 del testo unico delle leggi di P.S. (che incollo appresso) è chiaro.

O vogliamo sostenere che la norma non andava applicata perché i gestori sono cinesi o perché gli avventori presunti pregiudicati sono tifosi rossoverdi? 

 

 

Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. 
 

ecco il regno malavitoso  pieno di pregiudicati teppisti e soggetti pericolosi

https://www.umbriaon.it/terni-macedonia-cafe-sospeso-clienti-solidali-con-i-gestori/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è appeso fuori dal bar ingiustamente chiuso!!

A mio parere non è che mi siano piaciuti molto alcuni aggettivi usati  in questa comunicazione appesa fuori dalla serranda del bar.

cmq.

DC5EECE0-8030-4CA1-9661-32B3AB413053.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cascata rossoverde ha scritto:

ecco il regno malavitoso  pieno di pregiudicati teppisti e soggetti pericolosi

https://www.umbriaon.it/terni-macedonia-cafe-sospeso-clienti-solidali-con-i-gestori/

Beh, conosco viale Leopardi ma non questo bar, stando alle dichiarazioni dei residenti sembrerebbe tutt’altro che un ritrovo abituale di pregiudicati. E questo non può che farmi piacere, visto che a Terni tengo molto. Però occorrerà accertare i fatti. Quel che si può dire è che, effettivamente, questa norma attribuisce agli organi di polizia (nella fattispecie al questore) un potere discrezionale troppo ampio. 

  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Questo è appeso fuori dal bar ingiustamente chiuso!!

A mio parere non è che mi siano piaciuti molto alcuni aggettivi usati  in questa comunicazione appesa fuori dalla serranda del bar.

cmq.

DC5EECE0-8030-4CA1-9661-32B3AB413053.jpeg

Un cartello idiota. Chissà chi glielo ha suggerito. Intanto è offensivo per tutti i tifosi rossoverdi NON PREGIUDICATI, e poi quasi quasi avalla la fondatezza del provvedimento (ancorché ci si preoccupi di specificare la non abitualità di certi clienti). Davvero idioti. 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

Beh, conosco viale Leopardi ma non questo bar, stando alle dichiarazioni dei residenti sembrerebbe tutt’altro che un ritrovo abituale di pregiudicati. E questo non può che farmi piacere, visto che a Terni tengo molto. Però occorrerà accertare i fatti. Quel che si può dire è che, effettivamente, questa norma attribuisce agli organi di polizia (nella fattispecie al questore) un potere discrezionale troppo ampio. 

Il bar sta sotto casa mia: di norma ci stanno solo pensionati e fancazzisti, si anima solo quando le Fere giocano in casa. Che io sappia, nessuno dei residenti si è mai lamentato. 

Non credo che il cartello l'abbiano scritto loro: probabilmente gli è stato suggerito da qualche avvocato. 

Modificato da NINNI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta la questione sollevata sull'eccessiva discrezionalità lasciata al questore sulle chiusure degli esercizi.

 

Ma oltre a questo, il tema è che questo fenomeno (tutti qui li mandano) ha multato 15 ragazzi perché insieme si dirigevano con le bandiere e cantando verso lo stadio, dicendo che stavano minacciando l'incolumità della gente e la sicurezza.

La verità è che abbia voluto mandare un messaggio mafioso alla curva perché rea di aver provocato e essersi confrontata con gli sbirri in occasione della partita con l'Avellino.

Una discrezionalità pericolosa di questi tempi, ergersi a tutore della sicurezza del traffico (per 15 ragazzi che camminano insieme verso lo stadio, il sale del tifo) e adesso anche della salute della gente (minacciando i tifosi ternani tutti per assembrarsi davanti ad una TV di un qualsiasi esercizio pubblico questo sabato).

 

L'idea è colpire una intera curva: il bar è il ritrovo abituale della Nord e non c'è nulla di male in questo, se anche ci fossero 10 delinquenti e 3 spacciatori non significa si debba demonizzare la curva tutta. Né tanto meno chiudere il bar. 

Per fortuna bar e strade non sono frequentati solo da inutili vecchietti, pensionati o anonimi residenti. Perché pare che solo queste categorie debbano esistere per questurini paladini dell'ordine e cittadini tristi che vogliono solo città morte come la loro anima.

 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, NINNI ha scritto:

Il bar sta sotto casa mia: di norma ci stanno solo pensionati e fancazzisti, si anima solo quando le Fere giocano in casa. Che io sappia, nessuno dei residenti si è mai lamentato. 

Non credo che il cartello l'abbiano scritto loro: probabilmente gli è stato suggerito da qualche avvocato. 


in realtà si sono lamentati perché lo hanno chiuso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pietro ha scritto:

 

Ninni, aldilà del fatto che queste persone che tu conosci possano essere brave e oneste, occorre accertare i fatti, ovvero se questo locale fosse o meno diventato ritrovo abituale di pregiudicati, come riportano diverse testate. Io, non vivendo a Terni, francamente non posso dirlo. Ma se così fosse, l’art. 100 del testo unico delle leggi di P.S. (che incollo appresso) è chiaro.

O vogliamo sostenere che la norma non andava applicata perché i gestori sono cinesi o perché gli avventori presunti pregiudicati sono tifosi rossoverdi? 

Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. 

Sta norma è inquietante, fascista e incostituzionale. 

Cioè, se uno è pregiudicato allora è un lebbroso?

Ma il fine delle pene non è rieducativo?! 

E chi dice che io sia un pregiudicato? Mi fanno il check immediato della fedina penale appena mi avvicinò a un locale? 

E ricordiamo sempre che uno dei posti dove c'è un grosso assembramento di pregiudicati è il parlamento italiano... 

 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Razzotico ha scritto:

in realtà si sono lamentati perché lo hanno chiuso 

Infatti molti residenti e clienti hanno espresso solidarietà ai gestori. 

C'è un articolo in proposito su Umbria On. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Sta norma è inquietante, fascista e incostituzionale. 

 

Beh, un pochino fascistello potrebbe esserlo... il TULPS è contenuto in un Regio decreto del 1931...😀

E in effetti l’intero testo, negli anni, è stato falcidiato da sentenze di incostituzionalità. 
L’art. 100, poi, si distingue per una connotazione tutta sua: ammesso che il titolare del bar sia in grado di capire (non si sa come) che l’avventore è un pregiudicato, non potrebbe vietargli l’ingresso trattandosi di un pubblico esercizio e non di un circolo associativo (aldilà del fatto che per vietare l’ingresso a un pregiudicato, forse, devi esserlo più di lui...🤣). Però, facendolo entrare con qualche altro “collega”, lo stesso gestore rischia la chiusura. Fantastico!

Ora però tutto questo col Questore di Terni non c’entra nulla. Occorre vedere come è stato motivato il provvedimento e se i fatti accertati corrispondono al vero. Parrebbe di no. Parrebbe.

Modificato da pietro
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

46 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

E ricordiamo sempre che uno dei posti dove c'è un grosso assembramento di pregiudicati è il parlamento italiano... 

 

...pure questo è vero. E, infatti, ai tempi del TULPS, avevano chiuso pure quello😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, chetestraceki ha scritto:

 

Per fortuna bar e strade non sono frequentati solo da inutili vecchietti, pensionati o anonimi residenti. 

 

Sta frase la trovo veramente brutta. 

Ma proprio tanto... Gli inutili vecchietti sono genitori e nonni nostri, i pensionati pure ed i residenti hanno nome e cognome. E sul fatto che la loro esistenza sia meno utile alla nostra società di qualche decina di ultrà non sarei così sicuro. 

  • Voto Positivo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, pietro ha scritto:

Beh, un pochino fascistello potrebbe esserlo... il TULPS è contenuto in un Regio decreto del 1931...😀

E in effetti l’intero testo, negli anni, è stato falcidiato da sentenze di incostituzionalità. 
L’art. 100, poi, si distingue per una connotazione tutta sua: ammesso che il titolare del bar sia in grado di capire (non si sa come) che l’avventore è un pregiudicato, non potrebbe vietargli l’ingresso trattandosi di un pubblico esercizio e non di un circolo associativo (aldilà del fatto che per vietare l’ingresso a un pregiudicato, forse, devi esserlo più di lui...🤣). Però, facendolo entrare con qualche altro “collega”, lo stesso gestore rischia la chiusura. Fantastico!

Ora però tutto questo col Questore di Terni non c’entra nulla. Occorre vedere come è stato motivato il provvedimento e se i fatti accertati corrispondono al vero. Parrebbe di no. Parrebbe.

Ecco, appunto, dici bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/6/2020 Alle 11:42, il professore ha scritto:

Diciamo che io ho una concezione "pragmatica" che tiene conto di Terni, della sua condizione attuale, delle prospettive future (non e' che ce la potemo tira' piu' de tanto, insomma)… condizione che alla fine della fiera mi fa dire... meglio Bandecchi di tanti altri… e soprattutto, nonostante il falimento della gestione sportiva del primo anno, mi suggerisce di dare fiducia a Bandecchi… se poi viene la mia ex presidente 😁 Marcegaglia... io saro' il primo a sostenerla… perche' chi investe a Terni (con criterio) va sempre e comunque sostenuto, soprattutto se i risulati non arrivano subito… perche' se poi se stancano… so cazzi (nostri)…

ps - purtroppo se "semo nati per tribbola" una ragione c'e'... e non e' perche' semo piu' sfigati o meno bravi… ma perche' oramai "di-pendiamo" da altri… che sia nel lavoro Thyssenkrupp o Agarini, o nello sport Bandecchi o Longarini… e' questo nostro "di-pendere" che ci condiziona… e finche non invertiamo la rotta (semmai sara' possibile) torna la necessita' di essere pragmatici… perche', purtroppo, se staccano la spina... chi di-pende fa una finaccia…

Quindi, o troviamo la forza di reagire… o, se questa forza non la troviamo (per tanti motivi) almeno siamo realisti e pragmatici… che e' meglio.   

 

Sta definizione de "pragmatico" più la sento e più mi sta sul cazzo. 

Serve a giustificare ogni nefandezza. 

Parcheggi in doppia fila incastrando mezzo mondo? Sei pragmatico. 

Cerchi ogni espediente per saltare file evitando accuratamente di fare quello che eticamente o civicamente sarebbe giusto? 

Questo non è pragmatismo, è un mezzo  schifo. 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Sta definizione de "pragmatico" più la sento e più mi sta sul cazzo. 

Serve a giustificare ogni nefandezza. 

Parcheggi in doppia fila incastrando mezzo mondo? Sei pragmatico

Cerchi ogni espediente per saltare file evitando accuratamente di fare quello che eticamente o civicamente sarebbe giusto? 

Questo non è pragmatismo, è un mezzo  schifo. 

 

Se te sta sul cazzo, cazzi tuoi…. a me non me po frega de meno...

Io tifo Ternana… che sta in finale de coppa Italia e se gioca i play-off...

Poi a Settembre la ritifo di nuovo sia in C che in B... e spero che Bandecchi faccia una bella squadra...

Onestamente non c'ho piu' tempo da perde con chi non gli sta mai bene un cazzo… chi se lamenta da 20 anni… sempre a rompe le palle… 

Ma bastaaaa.… e godeteve la Ternana… e che sega...

ps - se parcheggi in doppia fila sei uno scorretto… no pragmatico (tanto per la precisione)

 

 

 

Modificato da il professore
  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pietro ha scritto:

 

Ninni, aldilà del fatto che queste persone che tu conosci possano essere brave e oneste, occorre accertare i fatti, ovvero se questo locale fosse o meno diventato ritrovo abituale di pregiudicati, come riportano diverse testate. Io, non vivendo a Terni, francamente non posso dirlo. Ma se così fosse, l’art. 100 del testo unico delle leggi di P.S. (che incollo appresso) è chiaro.

O vogliamo sostenere che la norma non andava applicata perché i gestori sono cinesi o perché gli avventori presunti pregiudicati sono tifosi rossoverdi? 

 

 

Oltre i casi indicati dalla legge, il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. 
 

Dai Pietro su non stiamo parlando del covo dei corleonesi. Il movimento ultras nasce dalla strada e può coinvolgere sia il balordo che il bravissimo ragazzo. Detto ciò quando il balordo ha pagato i suoi reati diventa un libero cittadino come gli altri che ha nei propri diritti anche quello di farsi una birra con il suo gruppo di amici in un bar. Tra l'altro così facendo rovini la vita anche al bravo ragazzo perché si trova la fedina penale sporca con l'unica colpa di stare a bere nel tavolino sbagliato al bar sbagliato. Diciamo che la chiusura del bar non è altro che uno strumento repressivo teso soprattutto a tagliare le gambe al gruppo ultras che ora avrà difficoltà anche solo a trovare un buco per una riunione di un'ora. Già le attività stanno in piedi per Miracolo se si mettono a chiedere anche la carta dei reati a chiunque entra è la fine

Modificato da granata100
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio che rinizio a parla de pallone perche' piu'ce penso piu'me incazzo...tutti qui a fa carriera sti fenomeni.....dai sabato come giocheremo,che dite?....cazzo dopo 3 mesi neanche me li ricordo tutti li giocatori...modulo 4-4-2? 3-5-2?

                   iannarilli

parodi    suagher     celli  mammarella

   paghera      palumbo     defendi

        ferrante      vantaggiato       marilungo

ho inserito marilungo perche'gallo stravede per lui e non credo lo tolga x la finale...pero'potrebbe andare anche in panca..potrebbe inserire un centrocampista in piu'damian o verna...la sorpresa potrebbe essere furlan anche se poi bisognerebbe conoscere la condizione fisica attuale dopo 3 mesi di stop...probabile cmq l'accoppiata ferrante vantaggiato davanti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.