Vai al contenuto
campodestenti

CI HA LASCIATO PAOLO DOTO

Messaggi raccomandati

Se ne è andato il solista della più bella Ternana di sempre, almeno per chi ha non più di cinquanta anni.

 

Addio Paolo. Adesso puoi divertirti a puntare San Pietro, e metterlo seduto su una nuvola con una delle tue proverbiali serpentine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra qualità, altri tempi. Altro pubblico, attaccato alla squadra perchè composta da giocatori veri. Una qualità che oggi sogniamo anche in serie b. Doto illuminava la scena, era calcio. Ed aveva vicino gente come lui. Bravo anche il compianto Bronzetti. Sempre nei nostri cuori, grande geniaccio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelle domeniche in cui alle 12.00 eri già sotto alla curva est a cercare un biglietto a prezzi modici, che d'inverno prendevi l'autobus e dovevi scavalcare la ferrovia e le sue transenne per non fare tutto il giro del ponte, una sciarpa in collo e un'altra in vita, il panino in tasca che ti mangiavi sul terzo anello o al secondo se pioveva mentre i freak cominciavano a scaldare i tamburi. Poi entravano le maglie rossoverdi che a quel tempo spesso erano bianche con le "v" rosse e verdi che si incrociavano sul petto dei giocatori (un po' come la Germania del 1990) e in serie C2 (no dico C2, hai presente?) avevi un centrocampo che ad avercelo oggi in serie A oggi arriveresti tranquillamente a metà classifica. Eritreo, Forte, Sciannimanico e poi lui, il numero dieci, Paolo Doto. Genio assoluto di provincia che ci portò alla conquista del campionato 88-89 e poi tante grandi prestazioni in C1 negli anni successivi. "Numero dieci: Paolodoto" tutto attaccato come succede solo per i grandissimi Robertobaggio, Diegormandomaradona, Giggiriva. Paolodoto 68 presenze e 26 gol con le fere, geniaccio di provincia, oltre la serie B non è andato mai, ma in quegli anni quando andavi a vedere le serie minori ti divertivi molto di più che in champions league oggi. Quando partivano quei contropiedi su campi impossibili, in confronto a cui la pozzolana era l'erba di Wembley, che affondava fino alla caviglia e oltre eppure continuavi a giocare a pallone e a tracciare geometrie assist e traiettorie imprendibili con quel piede che oggi avrebbero pagato decine di milioni di euro, quello era il calcio. E per chi ha vissuto quegli anni oggi è difficile pensare che al Liberati è meglio non mettere piede, che la serie B è inguardabile quando per le generazioni degli anni 70 era un sogno, che oggi la prima domanda è "quanto guadagno a giocare qui?".

Paolodoto, geniaccio di provincia, profeta di un calcio romantico che non c'è più, fantasista delle serie minori che portavano ventimila persone allo stadio, con i ragazzini che testimoniavano "si l'ho visto Maradona al Liberati ma vuoi mettere quando calcia la palla Paolodoto?", mi sveglio questa mattina e Radio Galileo dice che te ne sei andato. Sarà banale ma con te se ne vanno tante cose. Addio.

:clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il geniaccio è stato uno dei più amati giocatori rossoverdi, grande talento; mi ricordo in particolare un suo grandissimo gol contro il chieti :)

 

e fantastico fu l'abbraccio con castaldo, allora allenatore in seconda e che gli predisse il gol nel derby, e infatti paolo segnò :)

 

"vola con paolo doto vola..................................."

 

ci mancherai, RIP

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faceva parte della prima Ternana che conobbi...le prime volte che mio padre mi portò allo stadio....stagione 88-89....quella di Cesena ovviamente....

Addio Geniaccio, ci mancherai, così come ci mancano tanto quei tempi e quella Ternana!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai più giovani vorrei ricordare che questo signore aveva smesso di giocare a pallone

Fu convinto da bronzetti e Tobia

E fece quello che fece

Una barca di goal e giocate da categoria superiore

Purgo' li bavosi in un derby memorabile

Con un liberati stracolmo ed una curva est da brividi

Stavamo giù dalla mattina alle nove

la corsa sotto la curva e poi l'abbraccio a Gaetano castaldo che gli aveva predetto il goal

Ricordo tutto come fosse ieri

Quoto. Un giocatore ed un uomo indimenticabili, come quella squadra.

Immenso, un gigante in confronto a tanti nani e ballerine che hanno calpestato e disprezzato i miei colori e quelli di tutti i Ternani, il rosso ed il verde.

Ciao Paolo, riposa in pace. Che la terra ti sia lieve.Non ti dimenticheremo MAI. Una vera Fera rimane nei cuori.

Un grande abbraccio a tutti i suoi familiari e a chi gli ha voluto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo...ho "rivisto" nella mia mente il gol di testa nel derby e mi sono scese due lacrime....

Ecco cosa vuol dire essere amato dai Ternani Paolo. Ma tu lo sapevi bene.

:sigh::sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente paole' si riuscito a rovinamme sta giornata che sarà e finirà di merda

Hai avuto il potere di lasciare un segno nel cuore

Solo che questa te la potevi risparmiare

Sciapu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...oggi non c'è più niente di tutto ciò. Grazie Paolo per queste emozioni che ci hai regalato.

Invece c'è e rimane nel cuore di chi gli ha voluto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paoletto vola,la curva s'innamora....Quando era un piacere immenso andare allo stadio e se vincevano li derby con guerrieri come te,lello bello,,giulio,Paolo pochesci...Grazie a Dio c'ero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pensiero fisso ogni volta che scendevi sul terreno del Liberati: oggi che ci regalerà Geniaccio? Mi hai fatto gioire e piangere per quei colori che amavi tanto. Noi tifosi non ti dimenticheremo mai, mi piacerebbe che ti venisse dedicata una curva dello Stadio, lo meriti....

 

CURVA NORD PAOLO DOTO...

 

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.