Vai al contenuto
Lu Cecco

FELIPE AVENATTI: IL NOSTRO BOMBER

Messaggi raccomandati

Esatto.

Continuo a sostenere che Avenatti non sia una punta ma un centrocampista offensivo, così come Masi non è un difensore ma un buon centravanti.

Ne sono straconvinto.

 

Quoto e straquoto, Avenatti è un 3/4sta alla Pogba o, un po' più indietro nel tempo, alla Zidane.

 

Quello è il ruolo suo, e lì farebbe cose di livello mondiale se avesse una capoccia diversa.

Modificato da osservatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi nonno avesse le ruote... Ancora a parlare di se? Dopo anni, ormai sappiamo che il ragazzone pilone è inaffidabile. Non avere un'altra prima punta vera è criminale (ma verticale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro che il nostro bomber quest'anno sia davvero concentrato e gonfi la rete molto spesso perchè lo scorso campionato non è pervenuto .

Sarebbe l'ideale che lui e Falletti facciano una grandissima stagione per maturare in maniera definitiva considerando poi l'investimento che è stato fatto su di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti e' una seconda punta imprigionata in un gigante. Non ha ne la testa ne l istinto della prima punta. Forse con lagumina vicino potrebbe funzionare, anche se a me piace molto palombi.

 

Se fosse alto 20cm di meno sarebbe 2 punta

 

3/4 ci ha giocato non ha fatto granche

 

Mi ha fatto piacere che col pisa si sia andato a prendere il pallone per tirare il rigore...e poi che sia corso verso l allenatore (lo aveva mai fatto?).

 

Io sinceramente non mi aspetto nulla, spero soltanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fiducia nel ragazzo!

Avanti Felipe, oggi buca la rete avversaria, falli diventa matti!

Ogni prepartita sti messaggi di incoraggiamento ma non ve siete rotti le palle?

 

Ho quotato te ma niente di personale sia ben chiaro.... Te devo tene' bono per via de li sparci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni prepartita sti messaggi di incoraggiamento ma non ve siete rotti le palle?

 

Ho quotato te ma niente di personale sia ben chiaro.... Te devo tene' bono per via de li sparci

Vedi un po tu, se non voi più magna un asparago... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande atteggiamento oggi a mio avviso, ha lottato molto bene ed e' stato nuovamente freddo dagli 11.

Certo, vedere lui a centrocampo e Lagumina(fresco) da terminale offensivo, e' un qualcosa che non si puo' vedere, presumo che provava ad andare in contropiede in velocita'... solo questo poteva essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gioca sempre spalle alla porta, non avendo intorno compagni che attaccano sugli esterni, per altro è sempre marcato da 2 difensori ed è oggettivamente difficile per chiunque trovare spazi. La spizza sempre di testa: se alle sue spalle avesse un Palombi o un LaGumina pronto a scattare (Palombi mi dicono sia più rapido - effetto inzaghi), potremmo trovare con più continuità la via della porta. Forse forse un 4-3-2-1 potrebbe andargli meglio, giocando al fianco di Falletti, ma è un sistema di gioco che Carbone non adotterà mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti e' una seconda punta imprigionata in un gigante. Non ha ne la testa ne l istinto della prima punta. Forse con lagumina vicino potrebbe funzionare, anche se a me piace molto palombi.

 

Se fosse alto 20cm di meno sarebbe 2 punta

 

3/4 ci ha giocato non ha fatto granche

 

Mi ha fatto piacere che col pisa si sia andato a prendere il pallone per tirare il rigore...e poi che sia corso verso l allenatore (lo aveva mai fatto?).

 

Io sinceramente non mi aspetto nulla, spero soltanto

Dopo Tesser ....avenatti ha trovato un altro allenatore che gli vuole bene, ho sentito Benny parlare di Felipe su telegalileo.

Quelle parole che ha rivolto a Avenatti.....nemmeno Capello e Sacchi parlavano cosi di Van Basten!!!!

Modificato da angelooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si impegna di più perlomeno sulle sponde di testa , solo che...per chi sono destinate?

 

molto bene sui rigori quindi se vuole ha sangue freddo

 

che dire ..a forza di sperare passano gli anni

in ogni caso forza Felipe sgomita suda e fatti valere !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutto sto positivo che riuscite a vedere in Avenatti sono praticamente sicuro che sia influenzato dai risultati sennò non si spiega

6,5 e 7 si sprecano sui voti ma sono dati in base a cosa???

 

non tira nello specchio della porta mai in 3 partite

su ogni cross non c'è, va puntulamente dalla parte opposta del cross

per uno che ne prende fa un goffo colpo di testa che fatica ad arrivare sul fondo

imbeccato una volta in velocità e lanciato uno contro uno verso la porta se l'allunga e il difensore non deve neanche faticare

leggo che tanti gli danno un buon voto perchè di testa sui rinvii le prende tutte...............è alto 2 metri............e comunque non c'è stato uno di quei colpi di testa che è stato utile

 

abbiamo fatto 2 gol grazie a 2 rigori, tolti questi in 3 partite solo altri 2 tiri nello specchio della porta e non suoi

contenti voi

me sbaglierò io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io tutto sto positivo che riuscite a vedere in Avenatti sono praticamente sicuro che sia influenzato dai risultati sennò non si spiega

6,5 e 7 si sprecano sui voti ma sono dati in base a cosa???

 

non tira nello specchio della porta mai in 3 partite

su ogni cross non c'è, va puntulamente dalla parte opposta del cross

per uno che ne prende fa un goffo colpo di testa che fatica ad arrivare sul fondo

imbeccato una volta in velocità e lanciato uno contro uno verso la porta se l'allunga e il difensore non deve neanche faticare

leggo che tanti gli danno un buon voto perchè di testa sui rinvii le prende tutte...............è alto 2 metri............e comunque non c'è stato uno di quei colpi di testa che è stato utile

 

abbiamo fatto 2 gol grazie a 2 rigori, tolti questi in 3 partite solo altri 2 tiri nello specchio della porta e non suoi

contenti voi

me sbaglierò io

è vero quello che dici ma le chiavi di lettura sono più di una.

intanto, bisogna convincersi tutti (io per primo) che Avenatti NON E' UN CENTRAVANTI, anche se con Tesser ha fatto una buona mezza stagione da centravanti.

però non è neanche un trequartista come dice qualcuno (e come forse a lui piacerebbe).

Non lo è perché data l'altezza è troppo lento per essere un trequartista, nonostante i piedi buoni.

quindi resta un solo ruolo: seconda punta accanto a un centravanti vero, con la particolarità che sarà la seconda punta a fare la boa di testa per il centravanti....in questo modo può fare bene, avendo ANCHE Falletti dietro che imbecca entrambe le punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che conta veramente è l'impegno, e quest'anno (a differenza dell'anno scorso) mi sembra di vederlo.

poi mi auguro che con il mister troveranno la migliore collocazione per il suo utilizzo ideale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avenatti prima si rende conto che deve fare la punta pura e meglio è per tutti,per lui e per noi,magari iniziando a capire che deve attaccare il primo palo mettendosi davanti (tipo il primo goal di ieri di Icardi ) ,il trequartista neanche per sogno ce lo vedo,poi può anche partire da dietro ,partecipare alla manovra come fanno altri centravanti (tipo kalinic )ma comunque poi in area ci deve andare se non altro per sfruttare la sua stazza fisica o creare spazio per i compagni portandosi via il difensore

L'atteggiamento mi sembra migliorato e non è poco,i rigori li devi saper tirare e Comunque hanno fruttato 4 punti ,anche qui direi che non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avenatti so 4anni che deve diventa' centravanti, co 4 allenatori diversi (tra i quali almeno due, per certo, gli dicevano espressamente di rimanere sempre in area)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è mai scontato segnare rigori

l'italia ci ha perso i mondiali

quindi due gol e 4 punti sono oro colato

Pare molto motivato

personalmente dopo il gol ho avuto l'impressione che avesse arretrato giocando quasi da fantasista

ed infatti ha provato un paio di assist

penso che il suo vero ruolo sia quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente dopo il gol ho avuto l'impressione che avesse arretrato giocando quasi da fantasista

ed infatti ha provato un paio di assist

penso che il suo vero ruolo sia quello...

sicuramente è quello che gli piace fare ma non credo che sia il suo ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io penso semplicemente che se va in area e je manni tanti cross de testa deve segna' pe' forza...il problema e' che cross in area non se ne' visto uno in tre partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LU TIMONIERE NANO NN SE DEVE INVENTA UN CAZZO DIO

4-3-1-2 ANCORA NN LO CAPISCE?

 

FALLETTI DIETRO A LU PENNELLONE E LA CUMINA/SURRACO SENNO SEGNAMO L'ANNO DEL CAZZO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io penso semplicemente che se va in area e je manni tanti cross de testa deve segna' pe' forza...il problema e' che cross in area non se ne' visto uno in tre partite...

Veramente solo ieri abbiamo crossato 4 volte di cui 3 stava sempre dalla parte sbagliata e 1 volta ha colpito a 3 km/h
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.