Vai al contenuto
Thyrus

Ternana-Novara LIVE from L. Liberati in Terni

Messaggi raccomandati

Io toccavo terra, a li tempi mia!

No anche io toccavo tacco! Sto tocca terra era forse per sbloccà il buongioco e tornà in gioco?

Non ricordo la formula di rito :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No anche io toccavo tacco! Sto tocca terra era forse per sbloccà il buongioco e tornà in gioco?

Non ricordo la formula di rito :(

Mo che ce penso ce stavano tutte e 2, ma a che servivano non me lo ricordo😂

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo che ce penso ce stavano tutte e 2, ma a che servivano non me lo ricordo

L immagine che ho di te è un ragazzetto con uno stivaletto, marrone, con il tacco e la zip interno caviglia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo che ce penso ce stavano tutte e 2, ma a che servivano non me lo ricordo😂

Ritengo valide entrambe le locuzioni, in relazione alla necessità di riconoscere un modus operandi percepito e ritenuto legittimo nella comunità di gioco di appartenenza. Se altre comunità adottano soluzioni diverse per interrompere un evento giocoso fanciullesco, l'importante è la riconoscibilità del gesto. Peraltro le similitudini portano a considerare entrambe le soluzioni come evoluzione di una stessa dinamica iniziale, legata al tocco di qualcosa per interrompere un evento.

Della serie: al cortile de mi nonno, se buongiocavi e toccavi tacco non se fermava nessuno e te guardavano pure storto, se toccavi terra se fermavano tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritengo valide entrambe le locuzioni, in relazione alla necessità di riconoscere un modus operandi percepito e ritenuto legittimo nella comunità di gioco di appartenenza. Se altre comunità adottano soluzioni diverse per interrompere un evento giocoso fanciullesco, l'importante è la riconoscibilità del gesto. Peraltro le similitudini portano a considerare entrambe le soluzioni come evoluzione di una stessa dinamica iniziale, legata al tocco di qualcosa per interrompere un evento.

Della serie: al cortile de mi nonno, se buongiocavi e toccavi tacco non se fermava nessuno e te guardavano pure storto, se toccavi terra se fermavano tutti.

Ma me sa che era tipo un contro blast (per chi giocava a Magic sa cosa significa). Mi spiego meglio: tu mi fai un buongioco e tocco tacco per dire la tua, a me non sta bene e allora ti rispondo con un buongioco e tocco terra per risponderti. Porca mignotta, nessuno che si ricorda bene come era? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh da mo che non ce sta più pagnottino, mo ce l'hanno gli indiani.

Lo so lo so...ma a li tembi de lo stivaletto.....anche li campi da tennis de Alba non ce stanno più... Modificato da CAPPUCCINO KID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so lo so...ma a li tembi de lo stivaletto.....anche li campi da tennis de Alba non ce stanno più...

Mai stato lì, non so un amante del tennis. Ma de li da pagnotta si😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché gioca' a tennis co le scarpe col tacco è difficile ma non impossibile

Il tacco è relativo, parliamo di 2 cm di tacco, non 12.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.