Vai al contenuto
altoforno

UFFICIALE: DANILO PAGNI NUOVO DS...VERTICALE!

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Dvd ha scritto:

Con tutto il rispetto verso chi ci ha preso quasi sempre in passato, questo astio nei confronti di De Canio mi sembra eccessivo.

O sapete delle cose che noi non sappiamo, oppure è del tutto ingiustificato dopo 0 partite giocate.

Ti sei perso solo le 16 partite dell'anno scorso in cui ha fatto in media meno punti di pochesci, messo fuori squadra i migliori per diverse giornate, perso 5 partite di fila nella parte più importante della stagione, si è fatto odiare da tutto lo spogliatoio ancora prima di arrivare facendoli passare per inadatti (che poi lo erano, ma non è intelligente dirlo nelle conferenze...), ha fatto cacciare e smerdare pubblicamente persone innocenti per i suoi errori, allontanato gente che lavorava con passione da anni per la ternana ma vabbè... sono cose successe ormai BEN 4 mesi fa, perchè stare a rivangare... :lol: 

Probabilmente quest'anno in un campionato di scapoli e ammogliati come la serie C e con una squadra piuttosto forte per la categoria riuscirà a fare risultati buoni (come li farebbe qualsiasi altro allenatore decente, anche a molto meno di 160k euro), per me resterà sempre quello che ha dimostrato di essere in questa stagione maledetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

ti ha già risposto perfettamente Razzotico stesso, ma se non sai la storia della Ternana lascia perdere

Brevi va odiato fino alla fine dei suoi giorni, lui ed ogni suo compagno di quella squadra di merde umane, lui più di tutti perchè ne era capitano

Bene ha fatto Razzotico ad insultarlo come faccio anche io

IL paragaone con Pagni è (per usare un'espressione di moda in questo periodo), inammissibile

concordo, lui e quella banda di mezzi uomini senza spina dorsale sono stati l'origine del nostro quindicennio di tribolazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma veramente avete bisogno di sapere che è successo a pagni?

Sarà entrato in rotta di collisione con RE de canio per qualche differenza di vedute, de canio sarà annato a piagne in società minacciando di andarsene e in società hanno tutti isolato pagni. D'altronde dopo aver fatto cacciare il team manager per un suo errore, i massaggiatori e non so quante altre persone che non gli erano simpatiche e non gli dicevano sempre sì, un ds sul suo taccuino mancava. La cosa divertente è che pare che pagni l'abbia scelto lui, probabilmente immaginandolo molto più remissivo e telecomandabile di quello che in realtà è.

Tra l'altro pare che qualche giocatore dei nuovi sia già finito nel libro nero del nostro eroe... mi sa che quest'anno ne vedremo (anzi vedrete) delle belle.

Fermo restando che nessuno può sapere con certezza cosa sia successo posso aggiungere una cosa? ma sto pagni ve lo siete sposato? ma anche sti cazzi de pagni, la squadra fatta è ottima finalmente, se poi l'ha fatta pagni con de canio, o de canio alla faccia de pagni o bandecchi in persona poco me ne frega sinceramente, pensiamo a vincere sto campionato di C che non sarà affatto cosa facile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Ti sei perso solo le 16 partite dell'anno scorso in cui ha fatto in media meno punti di pochesci, messo fuori squadra i migliori per diverse giornate, perso 5 partite di fila nella parte più importante della stagione, si è fatto odiare da tutto lo spogliatoio ancora prima di arrivare facendoli passare per inadatti (che poi lo erano, ma non è intelligente dirlo nelle conferenze...), ha fatto cacciare e smerdare pubblicamente persone innocenti per i suoi errori, allontanato gente che lavorava con passione da anni per la ternana ma vabbè... sono cose successe ormai BEN 4 mesi fa, perchè stare a rivangare... :lol: 

Probabilmente quest'anno in un campionato di scapoli e ammogliati come la serie C e con una squadra piuttosto forte per la categoria riuscirà a fare risultati buoni (come li farebbe qualsiasi altro allenatore decente, anche a molto meno di 160k euro), per me resterà sempre quello che ha dimostrato di essere in questa stagione maledetta.

Sui risultati sportivi e di gestione dei giocatori che aveva a disposizione avrebbe potuto fare meglio, è vero, anche se la situazione era già largamente compromessa al suo arrivo ed è stato lui a rimetterci parzialmente in corsa.

 

Per il fatto del team manager si è scusato già all'epoca pubblicamente ammettendo a mezza bocca che poteva essere stato un suo errore.

Boh, fare la guerra al proprio allenatore non mi pare una mossa molto intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dvd ha scritto:

Sui risultati sportivi e di gestione dei giocatori che aveva a disposizione avrebbe potuto fare meglio, è vero, anche se la situazione era già largamente compromessa al suo arrivo ed è stato lui a rimetterci parzialmente in corsa.

 

Per il fatto del team manager si è scusato già all'epoca pubblicamente ammettendo a mezza bocca che poteva essere stato un suo errore.

Boh, fare la guerra al proprio allenatore non mi pare una mossa molto intelligente.

Mi pare che dicevate la stessa cosa quando qualcuno faceva notare che pochesci era un portantino prestato (e fortunatamente restituito) al mondo del calcio. Anche li "facevamo le guerre", eravamo "prevenuti" ecc ecc, poi abbiamo visto come è finita. Cmq tranquillo, quest'anno i risultati sportivi saranno certamente buoni, lo sarebbero probabilmente pure se l'allenassi io sta squadra visto il livello della C, ma io parlavo anche di altri aspetti umani per me imprescindibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tomas Milian ha scritto:

Mi pare che dicevate la stessa cosa quando qualcuno faceva notare che pochesci era un portantino prestato (e fortunatamente restituito) al mondo del calcio. Anche li "facevamo le guerre", eravamo "prevenuti" ecc ecc, poi abbiamo visto come è finita. Cmq tranquillo, quest'anno i risultati sportivi saranno certamente buoni, lo sarebbero probabilmente pure se l'allenassi io sta squadra visto il livello della C, ma io parlavo anche di altri aspetti umani per me imprescindibili.

Non ho mai accusato nessuno di fare guerre a Pochesci né di essere prevenuto su di lui.

Penso che sbagli persona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dvd ha scritto:

Non ho mai accusato nessuno di fare guerre a Pochesci né di essere prevenuto su di lui.

Penso che sbagli persona. 

Ma che mi frega se eri tu o un altro, le frasi sono sempre le stesse ogni anno da 16 anni, e mi sarei anche un pò rotto il cazzo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomas Milian ha scritto:

Ma che mi frega se eri tu o un altro, le frasi sono sempre le stesse ogni anno da 16 anni, e mi sarei anche un pò rotto il cazzo ;)

Hai scritto "dicevate" come se gli utenti del forum fossero una persona sola.
Ti sbagli, io ho la mia testa e rispondo di cio' che scrivo io, non certo di quello di cui scrivono gli altri.

 

Hai tutto il diritto che certe cose ti rompano il cazzo ma non te la prendere con me :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'errore più grande di De Canio sia sta quello di non aver portato in ritiro la squadra dopo il derby.
Le cinque sconfitte sono un macigno, ma credo abbia delle attenuanti. Si è preso le macerie lasciate da Pochesci su cui aveva sparso il sale Mariani Ferruccio.
Confrontare la sua media con quella di Pochesci, secondo me, non ha molto senso. Sia per la preparazione fisica di cui si è avvantaggiato Pochesci, sia perché a detta di tutti il girone di andata è più facile di quello di ritorno.
La squadra era anche terribilmente scarsa e non erano nemmeno professionisti. Quella cena prima della partita del Bari (ultimi a -7 dalla salvezza) fu una schifezza assoluta..

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quello che Tomas ipotizza avvenuto tra Pagni e De Canio sia verosimile.

E' presumibile che siano sorti contrasti tecnici tra i due su come costruire la squadra e la società ha sposato totalmente la linea De Canio.

Concordo con chi dice che non è un buon segno che in una società non siano ben chiari i ruoli tra DS e allenatore, ma visto lo sfacelo dell'anno scorso mi faccio per il momento stare bene la situazione attuale, essendo però consapevole che non potrà durare a lungo.

Presto o tardi la situazione si dovrà risolvere, con l'allontanamento di uno dei due: di Pagni se le cose in campo dovessero andare bene, o di De Canio se le cose in campo dovessero andare (molto) male.

Questo lo dico perché in un ambiente di lavoro molto ristretto come una società di calcio, in cui i ruoli di responsabilità sono solo 2 o 3 (e tra questi certamente rientrano DS e allenatore) è impensabile che i due non collaborino attivamente e, peggio ancora, che uno dei due sia pubblicamente messo in disparte dal presidente (o dalla società in generale) nelle conferenze stampa e nelle presentazioni.

Come preferenza personale dico Pagni, sia per la positiva esperienza professionale precedente a Terni sia perché ha intessuto buoni rapporti con l'ambiente e con i tifosi in particolare, cosa che De Canio per il momento non è riuscito a fare.

Detto questo, per me conta solo la Ternana e aspetto di vedere cosa dirà il campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se in campo vanno bene le cose non vedo perchè pagni debba andare via....d'altronde uno stipendio lo prende, i meriti anche, fa quello che je dice la società e come ha detto lui stesso la sera della presentazione INSIEME se vince.  

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mides ha scritto:

se in campo vanno bene le cose non vedo perchè pagni debba andare via....d'altronde uno stipendio lo prende, i meriti anche, fa quello che je dice la società e come ha detto lui stesso la sera della presentazione INSIEME se vince.  

non so quanto a lungo possa accettare questa situazione.

se sta bene a lui sta bene a tutti, per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, altoforno ha scritto:

non so quanto a lungo possa accettare questa situazione.

se sta bene a lui sta bene a tutti, per carità...

ma infatti è questo....se sta bene a lui, so passati due mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mides ha scritto:

ma infatti è questo....se sta bene a lui, so passati due mesi. 

Diciamo pero' che sono 2 mesi neutri.

Le magagne salteranno fuori con i risultati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dvd ha scritto:

Con tutto il rispetto verso chi ci ha preso quasi sempre in passato, questo astio nei confronti di De Canio mi sembra eccessivo.

O sapete delle cose che noi non sappiamo, oppure è del tutto ingiustificato dopo 0 partite giocate.

Non è astio, è preoccupazione per una situazione pericolosa.

Ci si aspetta il massimo da de canio, quello che preoccupa è la sua volontà di gestire tutto da solo.

Specie se finora non ha dimostrato (a terni e negli ultimissimi anni) grandi cose.

La sua gestione della fine dello scorso campionato e dello spogliatoio è sotto gli occhi di tutti.

Da quanto ho visto lo scorso anno, preferirei figure cuscinetto con la società e affrontare le difficoltà in team, come TUTTI i club professionistici

Modificato da INIGNUTTIBBILE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, murphi ha scritto:

Fermo restando che nessuno può sapere con certezza cosa sia successo posso aggiungere una cosa? ma sto pagni ve lo siete sposato? ma anche sti cazzi de pagni, la squadra fatta è ottima finalmente, se poi l'ha fatta pagni con de canio, o de canio alla faccia de pagni o bandecchi in persona poco me ne frega sinceramente, pensiamo a vincere sto campionato di C che non sarà affatto cosa facile

lungimirante...

un ds serve solo a fa la squadra, poi lo metti in naftalina e pensa a tutto DIO canio, magari con gli impuntamenti e le antipatie mostrate la scorsa stagione.

Stupido e troppo rischioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non è astio, è preoccupazione per una situazione pericolosa.

Ci si aspetta il massimo da de canio, quello che preoccupa è la sua volontà di gestire tutto da solo.

Specie se finora non ha dimostrato (a terni e negli ultimissimi anni) grandi cose.

La sua gestione della fine dello scorso campionato e dello spogliatoio è sotto gli occhi di tutti.

Da quanto ho visto lo scorso anno, preferirei figure cuscinetto con la società e affrontare le difficoltà in team, come TUTTI i club professionistici

concordo in pieno, facciamo un passo avanti creando una struttura societaria sulla carta "normale" (novità rispetto alle ultime gestioni) e poi 3 passi indietro creando confusione fra i vari ruoli e centralizzando tutte le responsabilità su di un'unica persona.

Inutile fare processi anticipati ma di sicuro non è una situazione ottimale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco i motivi dei contrasti tra i due,ma sono di facile intuizione,partendo dal presupposto che io già  l'avrei cacciato via per un indecente finale di stagione,la responsabilità sarà solo ed esclusivamente la sua.

Il campo parlerà caro de canio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi erano sfuggite le ultime 2,3 pagine di questo topic. Brevi, brrrrr, non solo lui è, sia chiaro, ho i brividi solo al ricordo. 

Ps anche se ho ristrutturato il bagno, il poster di quella mega squadra, sta ancora appeso lì, ari brrrrrr

Scusate l'off topic, è più forte di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Non conosco i motivi dei contrasti tra i due,ma sono di facile intuizione,partendo dal presupposto che io già  l'avrei cacciato via per un indecente finale di stagione,la responsabilità sarà solo ed esclusivamente la sua.

Il campo parlerà caro de canio.

e qui se sbaglia a pensalla così, perché già delegare tutto ad un unica persona è un errore, in più se quella persona è la persona sbagliata nel posto sbagliato l'errore è doppio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, INIGNUTTIBBILE ha scritto:

Non è astio, è preoccupazione per una situazione pericolosa.

Ci si aspetta il massimo da de canio, quello che preoccupa è la sua volontà di gestire tutto da solo.

Specie se finora non ha dimostrato (a terni e negli ultimissimi anni) grandi cose.

La sua gestione della fine dello scorso campionato e dello spogliatoio è sotto gli occhi di tutti.

Da quanto ho visto lo scorso anno, preferirei figure cuscinetto con la società e affrontare le difficoltà in team, come TUTTI i club professionistici

Su questo sono d'accordo al 100%.

 

Pero' in alcuni vedo un astio che mi sembra ingiustificabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dvd ha scritto:

Su questo sono d'accordo al 100%.

 

Pero' in alcuni vedo un astio che mi sembra ingiustificabile.

Sarà ingiustificabile per te, per me è co-responsabile (non il maggiore ovviamente, ma ha le sue parti di responsbilità e manco pochissime) della retrocessione più vergognosa e preventivabile della storia della ternana. Troppo facile dire "vengo a terni tanto sono già retrocessi e nessuno mi darà colpe".  Allora potevano assumere me, prendevo molto meno della valanga di soldi che ha preso lui e ottenevo risultati simili, fidate. Per non parlare dell'aspetto umano su cui bisogna stendere non uno ma dieci veli pietosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

Ti sei perso solo le 16 partite dell'anno scorso in cui ha fatto in media meno punti di pochesci, messo fuori squadra i migliori per diverse giornate, perso 5 partite di fila nella parte più importante della stagione, si è fatto odiare da tutto lo spogliatoio ancora prima di arrivare facendoli passare per inadatti (che poi lo erano, ma non è intelligente dirlo nelle conferenze...), ha fatto cacciare e smerdare pubblicamente persone innocenti per i suoi errori, allontanato gente che lavorava con passione da anni per la ternana ma vabbè... sono cose successe ormai BEN 4 mesi fa, perchè stare a rivangare... :lol: 

Probabilmente quest'anno in un campionato di scapoli e ammogliati come la serie C e con una squadra piuttosto forte per la categoria riuscirà a fare risultati buoni (come li farebbe qualsiasi altro allenatore decente, anche a molto meno di 160k euro), per me resterà sempre quello che ha dimostrato di essere in questa stagione maledetta.

non per difendere decanio, che anche a me non ha convinto appieno, anche se a un certo punto ci stava quasi salvando. sono ancora arciconvinto che se montalto non si fosse rotto contro il pescara, forse le cose sarebbero andate diversamente. lì credo sia sprofondata tutta la squadra, perché montalto era uomo simbolo, trascinatore, e l'unico davvero in grado di buttarla dentro.

decanio ha la grande colpa di non essere riuscito a far assorbire il contraccolpo alla squadra, ma secondo me era anche molto difficile. ti dico solo che in quel ternana pescara, appena s'è rotto montalto sono uscito dallo stadio e sono tornato a casa. stavamo circa al 30esimo del primo tempo. 

credo abbia grosse attenuanti...la squadra dello scorso anno ce la ricordiamo...era davvero indecente, non solo tecnicamente, ma anche mentalmente.

sul mettere fuori squadra alcuni (angiulli e carretta), credo abbia avuto le sue motivazioni, e da quanto si vocifera pare fossero questioni comportamentali, con uscite e bevute annesse. io sono d'accordo, anche perché l'allenatore deve tenere le redini del gruppo, e i testa di minchia bisogna che abbassino la cresta. il punto grave è che quella squadra era così scarsa da non poter quasi prescindere da 2 come carretta e angiulli (non certo 2 fenomeni!). comunque, non è il primo allenatore che fa queste scelte (allegri con dybala è l'ultimo di una lunga serie). 

insomma, io gli dò ancora il beneficio del dubbio. 

sul neretto, chi sono queste persone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tomas Milian ha scritto:

No veramente è dalla stagione passata, non sei stato attento. Tu invece già deciso in mezzo a quali chiappe mettere la lingua? :lol: 

Cavolo come ti picchi... hai il ciclo...😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

la squadra dello scorso anno ce la ricordiamo...era davvero indecente, non solo tecnicamente, ma anche mentalmente.

sul mettere fuori squadra alcuni (angiulli e carretta), credo abbia avuto le sue motivazioni, e da quanto si vocifera pare fossero questioni comportamentali, con uscite e bevute annesse.

Manco per cazzo, carretta lo mise fuori quando in allenamento disse "mister ma così non riusciamo a fare 2 passaggi di fila",  osando sfidare la sapienza calcistica del del mister, e angiulli quando calciò fuori dal campo un pallone. 

Avesse dovuto mettere fuori TUTTI i calciatori che annavano a beve o a cena fuori, come dice qualcuno, giocava con la squadra dei pulcini (e giocherebbe coi pulcini gran parte del calcio professionistico me sa). Questo tanto per la cronaca, sennò pare che è un santo rispettoso della morale e invece è solo uno che se picca (come me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomas Milian ha scritto:

Manco per cazzo, carretta lo mise fuori quando in allenamento disse "mister ma così non riusciamo a fare 2 passaggi di fila",  osando sfidare la sapienza calcistica del del mister, e angiulli quando calciò fuori dal campo un pallone. 

Avesse dovuto mettere fuori TUTTI i calciatori che annavano a beve o a cena fuori, come dice qualcuno, giocava con la squadra dei pulcini (e giocherebbe coi pulcini gran parte del calcio professionistico me sa). Questo tanto per la cronaca, sennò pare che è un santo rispettoso della morale e invece è solo uno che se picca (come me).

angiulli l'hanno messo fori dopo che j'hanno levato la patente per guida in stato di ebrezza.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora che famo le crociate ad personam? non vale la pena , anche ternani purosangue alla fine se so fatti i cazzi loro in passato , figuramoce pagni o chicchessia
credo che per stare incazzati co sta società non servano ulteriori motivazioni, bastano quelle dell anno scorso
se poi cerchiamo uno sport in cui ricercare valori morali prima ancora che sportivi allora mesà che manco lu ping pong all oratorio c è armasto più
detto questo forza fere vedemo de spacca lu culo pure ai passeri quest’anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tomas Milian ha scritto:

Manco per cazzo, carretta lo mise fuori quando in allenamento disse "mister ma così non riusciamo a fare 2 passaggi di fila",  osando sfidare la sapienza calcistica del del mister, e angiulli quando calciò fuori dal campo un pallone. 

Avesse dovuto mettere fuori TUTTI i calciatori che annavano a beve o a cena fuori, come dice qualcuno, giocava con la squadra dei pulcini (e giocherebbe coi pulcini gran parte del calcio professionistico me sa). Questo tanto per la cronaca, sennò pare che è un santo rispettoso della morale e invece è solo uno che se picca (come me).

Ammesso e non concesso che inizierà mai sto camponato de C...direi che tra 8/10 giornate capiremo se è l'anno bono (a sensazione non credo, ma felice di sbagliarmi) o se aspettamo direttamente il campionato 2019-2020 per una pronta risalita nel "calcio che conta"(x il virgolettato, scatta in automatico la risata generale)

Modificato da Batm4n

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.