Vai al contenuto
cesenticerqua

SVELATO FINALMENTE IL PROGETTO? LAZIO IN A, LATINA IN B E NOI LEGA PRO

Messaggi raccomandati

Sono un po' di giorni che latito da forum. In realtà questa situazione mi ha sfiancato, non ho più nemmeno la forza di insultare nessuno... sono sfinito, il solo pensiero di come siamo ridotti è devastante.

Non nutro più speranza in niente, sia dal lato sportivo che da quello societario. Fallimento unica via...

 

condivido. financo al fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiocco, fiocchetto e fiocchettino.

Questa dovresti metterla in firma sul tuo avatar.

Aggiungo solo che solo l'Italia è il paese dove gente senza soldi e incapaci, ma senza scrupoli, una buona serie di avvocati e agganci politici si definisce imprenditore.

E' anche il paese dove chi ricicla i soldi della mafia ,poi diventa presidente del consiglio e governa da oltre 30 anni ....

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi...io?

 

E che io? cazzo ci faccio col latrina, che magari mi ritrovo anche socio dell'affondatore di corazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un po' di giorni che latito da forum. In realtà questa situazione mi ha sfiancato, non ho più nemmeno la forza di insultare nessuno... sono sfinito, il solo pensiero di come siamo ridotti è devastante.

Non nutro più speranza in niente, sia dal lato sportivo che da quello societario. Fallimento unica via...

Furious non te abbatte...prendi esempio dai nostri "colleghi" latinensi: è tutto il pomeriggio che stanno a sparà bòtti, manco a Capodanno! Festeggiano de esse falliti... :nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E che io? cazzo ci faccio col latrina, che magari mi ritrovo anche socio dell'affondatore di corazzate.

Tanto l'asta la perde. E la colpa sarà della città, dei tifosi, delle istituzioni, del DS ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

http://news.superscommesse.it/calcio/serie-b/2017/03/soci-ternana-simone-longarini-309267/

 

HOMECALCIO »CALCIOMERCATOLIVEMOTORI »BASKET »TENNISPIÙ SPORT »SPECIALIINTERVISTEVIDEO

Ternana, una smentita che non smentisce

Posted on Mar 10 2017 - 7:30am by Giovanni Cardarello

 

 

Da qualche giorno la nostra testata sta riportando dettagli relativi ad un’indiscrezione, fornita peraltro da fonti qualificate, per la quale si starebbe attivando un risiko societario che coinvolgerebbe la SS Lazio di Claudio Lotito, la Ternana di Simone Longarini e il Latina Calcio da ieri in gestione provvisoria fino al termine della Stagione 2016-2017.

 

Il risiko, ricordiamo a beneficio di chi non ha seguito la vicenda, prevederebbe l’ingresso di Simone Longarini nell’azionariato della Lazio con l’obiettivo di un ruolo qualificato nell’organigramma, dell’acquisizione, sempre da parte di Longarini, del Latina calcio, da Maggio all’asta al miglior offerente, e l’ingresso con una quota di minoranza nella Ternana dell’attuale proprietario del Leyton Orient, ex squadra del neo Mister delle Fere Fabio Liverani, Francesco Becchetti.

 

Nel pomeriggio di ieri l’Amministratore Unico dei Rossoverdi Simone Longarini, pressato dalle testate cartacee e online che davano ampio credito alle nostre indiscrezioni, ha diramato una nota ufficiale che smentiva quanto paventato dalla nostre pagine.

 

La smentita di Simone Longarini

Questo il testo della smentita comparsa sul sito ufficiale della Ternana a firma Simone Longarini: “In riferimento alle notizie apparse in questi ultimi giorni su diversi quotidiani cartacei ed online relative ad un mio inserimento nell’organigramma della S.S. Lazio in qualità di DG ed in merito ad un mio interesse nel rilevare le quote del “Latina Calcio” dal tribunale fallimentare smentisco categoricamente tali affermazioni in quanti false, destabilizzanti, e destituite di qualsiasi fondamento“.

 

Ma che succede alla Ternana?

Preso atto della nota ufficiale della Ternana siamo tornati alla carica con le nostre fonti, che ricordiamo sono state figure di rilievo presso Agon Channel l’emittente italo-albanese di proprietà di Francesco Becchetti, le quali non solo ci hanno dato conferma, per le informazioni in loro possesso, dell’intenzione del Patron del Leyton Orient di entrare con una quota di minoranza nella Ternana Calcio ma, hanno anche fornito particolari in più relativi all’operazione. Eccoli

 

 

 

Secondo le nostre fonti emissari di Francesco Becchetti (attualmente non in Italia e che ad oggi non ha mai risposto alle varie richieste di contatto sia da parte nostra che da parte di altri autorevoli colleghi della stampa ternana) avrebbero avuto un abboccamento con il Dottor Costantino Franci, custode delle quote azionarie dei Rossoverdi poste sotto sequestro, per verificare tempi e modi dell’eventuale dissequestro.

 

Gli stessi emissari avrebbero avuto contatti diretti con operatori della Esperia Servizi Fiduciari S.p.A., società della private bank del gruppo Mediobanca-Mediolanuma, che detiene il 49% della Sviluppo Editoriale Srl società di diritto che a sua volta possiede il 57,26% della Ternana.

 

L’intento di Francesco Becchetti sarebbe quello di fare leva sulla volontà della fiduciaria di valorizzare un bene che non ritiene strategico (le quote della Ternana) e di rilevare 31.197 quote pari di fatto al 20% della Ternana mettendo sul piatto circa 1 milione e 4 mila euro.

 

Questo è quanto abbiamo appreso e questo è quanto per dovere di cronaca vi riportiamo. A tal proposito attendevamo che la nota dell’Amministratore Unico della Ternana Calcio Simone Longarini chiarisse anche questo aspetto della vicenda ma non è detto che non accada nelle prossime ore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

http://news.superscommesse.it/calcio/serie-b/2017/03/simone-longarini-latina-tribunale-309215/

 

Il Tribunale salva il Latina, prende corpo il piano di Simone Longarini

Posted on Mar 9 2017 - 12:17pm by Giovanni Cardarello

 

 

Il Tribunale di Latina salva il Latina Calcio e Simone Longarini può esultare. E’ questa la sintesi di quanto accaduto stamattina nelle aule giudiziarie del capoluogo pontino. I Giudici Catello Pandolfi, Francesco Cina e Linda Vaccarella hanno riconosciuto il fallimento della società neroazzurra ma hanno concesso a Benedetto Mancini, l’attuale Presidente del club del Leone di San Marco, l’importante chance della gestione provvisoria rigettando così le richieste della Procura della Repubblica che avevano dichiarato inammissibile e privo di copertura finanziaria il piano di salvataggio.

 

Simone Longarini Latina presto sposi?

Cosa succede adesso? Il campionato 2016-2017 del Latina Calcio è salvo e secondo le dichiarazioni rilasciate ieri da Benedetto Mancini a TuttoMercatoWeb “Il 7 gennaio abbiamo preso possesso degli uffici, l’11 è arrivata l’istanza di fallimento: noi puntiamo molto sul fatto che la società fosse impossibilitata a livello oggettivo, spero in un po’ di clemenza e penso che oltre 1-2 punti non dovremmo prenderli“.

 

Il passaggio successivo sarà la messa all’asta della Società e del relativo titolo sportivo e qui dovrebbe prendere corpo il piano che prevede l’ingresso nel Latina Calcio di Simone Longarini che con una cifre decisamente al di sotto dei valori di mercato può diventare proprietario dei Neroazzurri. La fase attuale verrà gestita attraverso il piano finanziario predisposto dallo stesso Mancini il quale ha messo a disposizione della curatela fallimentare un milione di euro per proseguire nelle attività della stagione.

 

I rapporti Mancini-Lotito-Longarini e le nuove regole della FIGC

Nel frattempo è opportuno rilevare due importanti novità messe al centro dell’attenzione dall’autorevole testata Sporterni.it e che vanno a supportare quanto anticipato lunedì dalla nostra testata sul risiko societario che coinvolgerebbe Lazio-Latina e Ternana. In due successivi articoli vengono dapprima messi in chiaro rilievo gli stretti rapporti che intercorrono fra Simone Longarini e Benedetto Mancini “Sia Claudio sia Simone sono amici. Lunedì siamo stati insieme tutto il giorno e ci sentiamo tutti i giorni, perché è un rapporto che va al di fuori dal calcio. Mi sento di dire che loro hanno una vicinanza personale e amicizia nel rispettare il lavoro che Benedetto Mancini sta facendo. Ci sentiamo perché loro apprezzano ciò che sto facendo e l’aiuto è più che altro morale, per non mollare e andare avanti. Stiamo dimostrando, anche con le ultime notizie uscite oggi, che noi non c’entriamo nulla con quello che è successo prima. Lo stiamo chiedendo e dimostreremo che questo nostro lavoro è solo per far sì che questa società continui ad andare avanti in serie B e con obiettivi ancora più importanti. Questi amici mi dimostrano quotidianamente la loro vicinanza“.

 

 

 

Mentre in queste ore si fa strada un’altra importante novità relativa alle legge sui legami di parentela e sulle seconde squadre. Citiamo testualmente sempre da Sporterni: “Attualmente la ‘multiproprietà è concessa in deroga ed è comunque un modello molto diverso da quello delle seconde squadre nei principali paesi europei. A maggio 2016, una riunione informale delle 20 società di Serie A aveva dato il proprio consenso all’istituzione delle seconde squadre nei campionati di Lega Pro a partire dal 2017-2018. Seconde squadre secondo il modello proposto nel 2014 da Albertini, sempre osteggiato da Tavecchio e dallo stesso Lotito, perché ben diverso dal concetto di multiprorietà“. In pratica se, come pegno al sostegno alla rielezione, Tavecchio concedesse a Lotito di poter aver la proprietà di più squadre, pegno che sarebbe pagato anche a Simone Longarini unico fra le Società di Serie B a sostenere Tavecchio anzichè Andrea Abodi, si profilerebbe la messa a norma di una situazione di fatto già in atto, ossia essere proprietari di più Società sarebbe possibile a patto, ovviamente, che le squadre di cui si detiene la proprietà non siano nella stessa categoria.

 

Il progetto Azionariato Popolare a Latina

Da segnalare infine, e a puro titolo di cronaca un’iniziativa che sta prendendo corpo a Latina in queste ore al fine di contrastare l’ormai chiaro risiko societario. L’iniziativa è di Angelo Tripodi, referente provinciale dell’Associazioni Sportive e Sociali Italiane (Asi), l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni il quale ha dichiarato: “In qualità di referente dell’ASI propongo di attivare un azionariato cittadino e sociale per mantenere il Latina calcio nella serie cadetta. Noi siamo disposti ad impegnarci a cercare le risorse necessarie per mantenere il prestigioso titolo”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://news.superscommesse.it/calcio/serie-b/2017/03/simone-longarini-latina-tribunale-309215/

 

Il Tribunale salva il Latina, prende corpo il piano di Simone Longarini

Posted on Mar 9 2017 - 12:17pm by Giovanni Cardarello

 

 

Il Tribunale di Latina salva il Latina Calcio e Simone Longarini può esultare. E’ questa la sintesi di quanto accaduto stamattina nelle aule giudiziarie del capoluogo pontino. I Giudici Catello Pandolfi, Francesco Cina e Linda Vaccarella hanno riconosciuto il fallimento della società neroazzurra ma hanno concesso a Benedetto Mancini, l’attuale Presidente del club del Leone di San Marco, l’importante chance della gestione provvisoria rigettando così le richieste della Procura della Repubblica che avevano dichiarato inammissibile e privo di copertura finanziaria il piano di salvataggio.

 

Simone Longarini Latina presto sposi?

Cosa succede adesso? Il campionato 2016-2017 del Latina Calcio è salvo e secondo le dichiarazioni rilasciate ieri da Benedetto Mancini a TuttoMercatoWeb “Il 7 gennaio abbiamo preso possesso degli uffici, l’11 è arrivata l’istanza di fallimento: noi puntiamo molto sul fatto che la società fosse impossibilitata a livello oggettivo, spero in un po’ di clemenza e penso che oltre 1-2 punti non dovremmo prenderli“.

 

Il passaggio successivo sarà la messa all’asta della Società e del relativo titolo sportivo e qui dovrebbe prendere corpo il piano che prevede l’ingresso nel Latina Calcio di Simone Longarini che con una cifre decisamente al di sotto dei valori di mercato può diventare proprietario dei Neroazzurri. La fase attuale verrà gestita attraverso il piano finanziario predisposto dallo stesso Mancini il quale ha messo a disposizione della curatela fallimentare un milione di euro per proseguire nelle attività della stagione.

 

I rapporti Mancini-Lotito-Longarini e le nuove regole della FIGC

Nel frattempo è opportuno rilevare due importanti novità messe al centro dell’attenzione dall’autorevole testata Sporterni.it e che vanno a supportare quanto anticipato lunedì dalla nostra testata sul risiko societario che coinvolgerebbe Lazio-Latina e Ternana. In due successivi articoli vengono dapprima messi in chiaro rilievo gli stretti rapporti che intercorrono fra Simone Longarini e Benedetto Mancini “Sia Claudio sia Simone sono amici. Lunedì siamo stati insieme tutto il giorno e ci sentiamo tutti i giorni, perché è un rapporto che va al di fuori dal calcio. Mi sento di dire che loro hanno una vicinanza personale e amicizia nel rispettare il lavoro che Benedetto Mancini sta facendo. Ci sentiamo perché loro apprezzano ciò che sto facendo e l’aiuto è più che altro morale, per non mollare e andare avanti. Stiamo dimostrando, anche con le ultime notizie uscite oggi, che noi non c’entriamo nulla con quello che è successo prima. Lo stiamo chiedendo e dimostreremo che questo nostro lavoro è solo per far sì che questa società continui ad andare avanti in serie B e con obiettivi ancora più importanti. Questi amici mi dimostrano quotidianamente la loro vicinanza“.

 

 

 

Mentre in queste ore si fa strada un’altra importante novità relativa alle legge sui legami di parentela e sulle seconde squadre. Citiamo testualmente sempre da Sporterni: “Attualmente la ‘multiproprietà è concessa in deroga ed è comunque un modello molto diverso da quello delle seconde squadre nei principali paesi europei. A maggio 2016, una riunione informale delle 20 società di Serie A aveva dato il proprio consenso all’istituzione delle seconde squadre nei campionati di Lega Pro a partire dal 2017-2018. Seconde squadre secondo il modello proposto nel 2014 da Albertini, sempre osteggiato da Tavecchio e dallo stesso Lotito, perché ben diverso dal concetto di multiprorietà“. In pratica se, come pegno al sostegno alla rielezione, Tavecchio concedesse a Lotito di poter aver la proprietà di più squadre, pegno che sarebbe pagato anche a Simone Longarini unico fra le Società di Serie B a sostenere Tavecchio anzichè Andrea Abodi, si profilerebbe la messa a norma di una situazione di fatto già in atto, ossia essere proprietari di più Società sarebbe possibile a patto, ovviamente, che le squadre di cui si detiene la proprietà non siano nella stessa categoria.

 

Il progetto Azionariato Popolare a Latina

Da segnalare infine, e a puro titolo di cronaca un’iniziativa che sta prendendo corpo a Latina in queste ore al fine di contrastare l’ormai chiaro risiko societario. L’iniziativa è di Angelo Tripodi, referente provinciale dell’Associazioni Sportive e Sociali Italiane (Asi), l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni il quale ha dichiarato: “In qualità di referente dell’ASI propongo di attivare un azionariato cittadino e sociale per mantenere il Latina calcio nella serie cadetta. Noi siamo disposti ad impegnarci a cercare le risorse necessarie per mantenere il prestigioso titolo”.

se le cose stanno così, davvero non c'è altra alternativa all'azionariato popolare, con magari alcuni imprenditori locali.

così la Ternana è veramente morta e sepolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che per essere cazzate inventate da un blog sono abbastanza circostanziate, però ovviamente non lo sapremo finchè la cosa non diventerà ufficiale o quasi (se mai lo diventerà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate una cosa... Ma una dichiarazione del genere non è da ufficio indagini???

 

Sia Claudio sia Simone sono amici. Lunedì siamo stati insieme tutto il giorno e ci sentiamo tutti i giorni, perché è un rapporto che va al di fuori dal calcio. Mi sento di dire che loro hanno una vicinanza personale e amicizia nel rispettare il lavoro che Benedetto Mancini sta facendo. Ci sentiamo perché loro apprezzano ciò che sto facendo e laiuto è più che altro morale, per non mollare e andare avanti. Stiamo dimostrando, anche con le ultime notizie uscite oggi, che noi non centriamo nulla con quello che è successo prima. Lo stiamo chiedendo e dimostreremo che questo nostro lavoro è solo per far sì che questa società continui ad andare avanti in serie B e con obiettivi ancora più importanti. Questi amici mi dimostrano quotidianamente la loro vicinanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che longarini è stato l'unico presidente di B a votare tavecchio anziché abodi, che della stessa B è presidente di lega, mi immagino quali "favori" o occhi di riguardo avremo dallo stesso, a partire dalle designazioni arbitrali (e non mi si venga a dire che la lega non influenza L'Aia e quel frocione di Farina). Ma certamente la cosa è voluta....Per essere stracerti di retrocedere in santa pace... Praticamente simoncello ha preso due piccioni con una fava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero che longarini è stato l'unico presidente di B a votare tavecchio anziché abodi, che della stessa B è presidente di lega, mi immagino quali "favori" o occhi di riguardo avremo dallo stesso, a partire dalle designazioni arbitrali (e non mi si venga a dire che la lega non influenza L'Aia e quel frocione di Farina). Ma certamente la cosa è voluta....Per essere stracerti di retrocedere in santa pace... Praticamente simoncello ha preso due piccioni con una fava

Bhe ci hanno mandato pezzuto col trapani, direi che tutto torna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

propongo il gemellaggio con i tifosi del leyton

Eh mica c'hai tutti i torti. Forse abbiamo trovato che sta come noi, peggio no, peggio di Longarini nemmeno la peste nera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso.... seriamente... Se la Ternana dovesse finire in queste mani, c'è qualcuno qua dentro che avrebbe ancora il coraggio di scrivere che quella è la vera Ternana e che, se nascesse in seconda categoria, un nuovo progetto per stare anche in Promozione 127 anni, lui non l'appoggerebbe perché "io sto sempre e solo con la Ternana 1925"? No. Spiegateme.

 

E fateme capi' bene, però... sa com'è? ci sta la Somma tra me e Terni e forse, nel frattempo, le informazioni vanno a puttane e non arrivano in modo accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sta gente non l'arrestano mai?????????

io boh...vengono accusati de tutto...distruggono tutto...e stanno sempre in giro??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che poi, per la madonna, ma perché cazzo lo speaker la deve chiamare Ternana 1925?

La Ternana si chiama Ternana, porchissimo il clero.

 

Per prendesse per culo il Perugia? No lo so... è la prima cosa che mi viene in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è questo il motivo è un'idea del cazzo, direi.

come molte altre avute dallo stesso soggetto

 

una domanda: ma è pagato dalla società ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'identikit esatto di colui che seguirà a simoncello. I longarini sempre in sella e becchetti a gestire la società!!!

Penso proprio che la loro idea sia proprio questa. Cioe' una lega pro cosi'? Meglio no l' eccellenza ma la promozione!!!!!!! LONGARINI E AFFINI FUORI DAI COJONI!!!!! Modificato da ride bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.