Vai al contenuto
Signore dei draghi

sistema NO-COST, pro e contro

Messaggi raccomandati

Te l'ho spiegato sopra, io l'auto Brandizzata con il logo della mia azienda, pagata dall'azienda che in più pagà anche me. E paradossalmente da quando ho l'auto guadagno ancora di più.

C'è differenza direi.

Con chi lavori che c'è vengo pure io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente c'è gente disposta ad andare in giro con un'auto "brandizzata"?

non è molto diverso da questo

 

Visilab%20Sandwichman%20Basel.jpg

 

e prima o poi anche il "sandwich man" tornerà prassi (in un certo senso lo è già ed è molto in voga). ma i tempi sono questi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è consentito fare pubblicità conto terzi sulle auto. Oltre al marchio della tua auto puoi mettere le scritte della tua azienda, se ne hai una, pagando una tassa comunale.

Poi, come spesso succede, ci sono situazioni che non si capiscono, visto che i padroncini che lavorano per i corrieri tipo BRT o TNT o altro, sono proprietari del mezzo ma non dell'azienda ed hanno i furgoni brandizzati.

Modificato da Il Conte di Collebertone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è consentito fare pubblicità conto terzi sulle auto. Oltre al marchio della tua auto puoi mettere le scritte della tua azienda, se ne hai una, pagando una tassa comunale.

Poi, come spesso succede, ci sono situazioni che non si capiscono, visto che i padroncini che lavorano per i corrieri tipo BRT o TNT o altro, sono proprietari del mezzo ma non dell'azienda ed hanno i furgoni brandizzati.

 

credo che i "padroncini" che dici tu abbiano accordi commerciali con le aziende BRT o TNT e che di conseguenza possano utilizzare mezzi brandizzati.

Inoltre pagano la tassa per la pubblicità apposta.

E comunque il furgone è un mezzo di lavoro puro in quel caso, di proprietà di un azienda o società, non di un privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho fatta (anche se ancora non è arrivata), consapevole che dietro c'è la eventuale (probabile) inculata.

i dubbi che avevo e che ho sono gli stessi sollevati da tutti, ma perché l'ho fatta:

1) tra la rata che devo pagare e quella che (in teoria) mi ridanno loro (tra rata, benzina e assicurazione) non vado a pagare nulla o quasi (me so fatto na clio)

2) l'inculata (oltre alla questione della pubblicità che è, da quel che so, illegale, ma a quanto pare l'escamotage per farlo l'hanno trovato) sono sti 7000 euro di più, che spalmati in 5 anni non vanno ad influire poi di molto sul costo del veicolo stesso

3) se il sistema regge anche solo un anno e mezzo (credo però a meno di cose particolari 2-3 anni per lo meno a mio avviso (schema ponzi o meno) minimo li regge) i 7000 euro pagati in più circa comunque ce li hai rimborsati

4) la macchina la dovevo ricompra, la mia è morta. tra un sistema che forse non me fa paga una mazza ed uno si, tenti.

5) ho sentito diverse persone che l'hanno fatta sin dall'inizio e non hanno mai avuto problemi nè di pagamento nè di altro.

 

di certo quando l'ho vista la prima volta m'ha fatto pensa subito allo schema ponzi e affini. la sicurezza di persone che l'hanno fatta e dopo 4-5 mes di riflessione s'è tentato. la paura mia non è nel caso che zompi tutto, le rate ce le potemo permette (ancora), ma il rischio multe.

 

Te posso chiede qualche dettaglio in privato? Tipo i costi esatti, le rate?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è molto diverso da questo

 

Visilab%20Sandwichman%20Basel.jpg

 

e prima o poi anche il "sandwich man" tornerà prassi (in un certo senso lo è già ed è molto in voga). ma i tempi sono questi

 

perdonami ma l'esempio non è pertinente.

 

Quella persona fa quello come lavoro. Non è che siccome è nudo allora gli danno quello per coprirsi in cambio di pubblicizzare il messaggio esposto.

 

Fare l'uomo sandwich come dici tu potrà anche tornare di prassi (in realtà all'estero esiste tuttora, non ci vedo niente di denigratorio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perdonami ma l'esempio non è pertinente.

 

Quella persona fa quello come lavoro. Non è che siccome è nudo allora gli danno quello per coprirsi in cambio di pubblicizzare il messaggio esposto.

 

Fare l'uomo sandwich come dici tu potrà anche tornare di prassi (in realtà all'estero esiste tuttora, non ci vedo niente di denigratorio).

l'uomo sandwich è proprio il nome dato a questo tipo di pubblicità, ma non è un lavoro, è un po' come il volantinaggio. non è che la macchina sarebbe "nuda" senza le pubblicità e più ci penso più l'esempio mi sembra pertinente, perché così come l'uomo sandiwch va in giro per farsi notare/far notare la pubblicità, così fa o deve fare attivamente pubblicità chi usa il sistema no-cost coi social.

 

di denigratorio non c'è niente, è un modo come un altro per tirare su due soldi. certamente non si può più negare che la pubblicità e il commercio ci siano entrati fin dentro le mutande o quasi, a meno che non sei beckham... immagino che se i nordcoreani facessero una cosa del genere con l'immagine di kim jong un li prenderemmo per il culo, ma tant'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'uomo sandwich è proprio il nome dato a questo tipo di pubblicità, ma non è un lavoro, è un po' come il volantinaggio. non è che la macchina sarebbe "nuda" senza le pubblicità e più ci penso più l'esempio mi sembra pertinente, perché così come l'uomo sandiwch va in giro per farsi notare/far notare la pubblicità, così fa o deve fare attivamente pubblicità chi usa il sistema no-cost coi social.

 

di denigratorio non c'è niente, è un modo come un altro per tirare su due soldi. certamente non si può più negare che la pubblicità e il commercio ci siano entrati fin dentro le mutande o quasi, a meno che non sei beckham... immagino che se i nordcoreani facessero una cosa del genere con l'immagine di kim jong un li prenderemmo per il culo, ma tant'è.

 

 

 

L'uomo sandwich lo fa esclusivamente per quello scopo, ovvero portare della pubblicità in giro ed essere pagato in quanto lavora, chi prende una macchina con questo sistema lo fa perchè la macchina gli serve e approfitta dell'occasione per avere uno sgravio dei costi.

 

Infatti, almeno a livello teorico, ti offrono un rimborso, ma non ti stanno proponendo un lavoro.

 

L'uomo sandwich non va in giro a farsi i cazzi suoi vestito in quel modo, perchè deve girare per le zone con piu gente, possibilmente pedonali, magari distribuire volantini. Non può starsene in quartieri mezzi vuoti o seduto in un bar al telefono a guardare le partite. Chi prende la macchina con questo sistema, tolta l'azione sui social e tenerla pulita con gli adesivi non fa altro. Potresti abitare a collescipoli periferia e lavorare al piano sotto di casa che nessuno ti rende conto della cosa.

 

ripeto, non vedo nessun pertinenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

L'uomo sandwich lo fa esclusivamente per quello scopo, ovvero portare della pubblicità in giro ed essere pagato in quanto lavora, chi prende una macchina con questo sistema lo fa perchè la macchina gli serve e approfitta dell'occasione per avere uno sgravio dei costi.

 

Infatti, almeno a livello teorico, ti offrono un rimborso, ma non ti stanno proponendo un lavoro.

 

L'uomo sandwich non va in giro a farsi i cazzi suoi vestito in quel modo, perchè deve girare per le zone con piu gente, possibilmente pedonali, magari distribuire volantini. Non può starsene in quartieri mezzi vuoti o seduto in un bar al telefono a guardare le partite. Chi prende la macchina con questo sistema, tolta l'azione sui social e tenerla pulita con gli adesivi non fa altro. Potresti abitare a collescipoli periferia e lavorare al piano sotto di casa che nessuno ti rende conto della cosa.

 

ripeto, non vedo nessun pertinenza.

non solo ti metti addosso la pubblicità, così come fa l'uomo sandwich la devi tenere ben visibile e portarla li dove altri la possano vedere, nei social appunto. la pertinenza è proprio quella. per il resto non è un lavoro in nessuno dei due casi.

 

e per me non è una cosa denigratoria proprio perché non è incoerente con lo stile di vita che abbiamo. per fare un altro esempio, una volta i vestiti avevano la funzione del vestito in se. ad essere bello era il gusto del vestito. da qualche decade a questa parte questa percezione del "bello" è cambiata... sono andati di moda infradito, vestiti rotti (comprati già strappati), colori a dir poco sgargianti, cinturoni da cowboy, etc. tutto per ostentare una marca di vestito, perché lo stesso tipo di vestito senza una marca sarebbe stato da "pezzente". è un sistema col quale si può essere d'accordo o meno ma è comunque il mondo in cui viviamo.

ad ogni epoca le sue, io credo che un uomo del passato o del futuro troverebbe queste cose ridicole, così come faremmo noi se potessimo viaggiare nel tempo. ma siamo figli dei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono informato a gennaio , il primo dubbio che mi è sorto è stato "ma se è così facile perché il 95% della gente la compra per i cazzi suoi ? " , poi tutti i dubbi su chi paga e fino a quando , per finire quella che volevo fa io non si poteva compra così ...

 

N'ho fatta un'altra usata e vaffanculo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non solo ti metti addosso la pubblicità, così come fa l'uomo sandwich la devi tenere ben visibile e portarla li dove altri la possano vedere, nei social appunto. la pertinenza è proprio quella. per il resto non è un lavoro in nessuno dei due casi.

 

 

L'uomo sandwich è un lavoro. Secondo me tu li confondi con quelli che si mettono quattro cartoni addosso con scritto LA FINE DEL MONDO E' VICINA.

 

L'idea no cost si basa invece sul fatto che tu compri la macchina per te e in più ti fai rimborsare qualcosa per pubblicizzare la cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'uomo sandwich è un lavoro. Secondo me tu li confondi con quelli che si mettono quattro cartoni addosso con scritto LA FINE DEL MONDO E' VICINA.

 

L'idea no cost si basa invece sul fatto che tu compri la macchina per te e in più ti fai rimborsare qualcosa per pubblicizzare la cosa.

Non è così semplice, sei vincolato dalla seguire certe direttive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'uomo sandwich è un lavoro. Secondo me tu li confondi con quelli che si mettono quattro cartoni addosso con scritto LA FINE DEL MONDO E' VICINA.

 

L'idea no cost si basa invece sul fatto che tu compri la macchina per te e in più ti fai rimborsare qualcosa per pubblicizzare la cosa.

un lavoro è qualcosa che ti da da mangiare, ti permette di pagare affitto e altre spese. quello dell'uomo sandwich è un modo di arrotondare, come appunto il volantinaggio... ma questi alla fine sono dettagli perché la sostanza resta il mettersi la pubblicità addosso e prendersi l'impegno di farla notare.

 

la differenza tra le due cose sostanzialmente è minima e come detto, denigratoria avrebbe potuto esserla in altri tempi o per altre culture. nel nostro occidente è la cosa più normale del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un lavoro è qualcosa che ti da da mangiare, ti permette di pagare affitto e altre spese. quello dell'uomo sandwich è un modo di arrotondare, come appunto il volantinaggio... ma questi alla fine sono dettagli perché la sostanza resta il mettersi la pubblicità addosso e prendersi l'impegno di farla notare.

 

la differenza tra le due cose sostanzialmente è minima e come detto, denigratoria avrebbe potuto esserla in altri tempi o per altre culture. nel nostro occidente è la cosa più normale del mondo.

Suvvia, c'è gente che fa di peggio:

 

post-992-0-57515800-1494327240_thumb.png

Modificato da FURIOUS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono informato a gennaio , il primo dubbio che mi è sorto è stato "ma se è così facile perché il 95% della gente la compra per i cazzi suoi ? " , poi tutti i dubbi su chi paga e fino a quando , per finire quella che volevo fa io non si poteva compra così ...

 

N'ho fatta un'altra usata e vaffanculo

Stesso pensiero. Poi, dato che da bravo fijo dei tempi attuali con un mutuo sulle spalle ed un bisogno di cambiare la macchina (perché per ripararla e farla tornare perfettamente efficiente me sarebbero partiti un paio de migliaia de euro) ho avuto la proposta dai miei. Loro hanno preferito così e nonostante i dubbi s'è fatta. Il discorso è abbastanza semplice: se regge altri 2-3 anni mezza macchina è ripagata. Se non regge hai buttato via al massimo 5-6000 euro in più. In 5 anni.

Tutto dipende da quanto i comuni decidono di "affossare" il sistema con le multe. Pensiero mio: il sistema si regge sui cavilli e sul fatto che ti devono multare se ti fermano. Io appena ne ho sentito parlare mi ero informato su internet: in 2 anni nessuno ancora si è lamentato. È uscita una pagina internet un mesetto fa chiusa una settimana dopo... per il resto si vedrà... certo ha tanti dubbi, ma al contempo sentito chi l'ha (tra Roma e terni), ha anche la stessa percentuale di certezze. È un sistema che se funziona ha il massimo guadagno nella agenzia no-cost, ma al tempo stesso anche le concessionarie e le case automobilistiche che vedono la vendita (maggiorata?) di macchine nuove. Se non funziona la perdita in proporzione è un costo maggiorato del 20% circa per una macchina come quella che ho scelto, diluito comunque in 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso pensiero. Poi, dato che da bravo fijo dei tempi attuali con un mutuo sulle spalle ed un bisogno di cambiare la macchina (perché per ripararla e farla tornare perfettamente efficiente me sarebbero partiti un paio de migliaia de euro) ho avuto la proposta dai miei. Loro hanno preferito così e nonostante i dubbi s'è fatta. Il discorso è abbastanza semplice: se regge altri 2-3 anni mezza macchina è ripagata. Se non regge hai buttato via al massimo 5-6000 euro in più. In 5 anni.

Tutto dipende da quanto i comuni decidono di "affossare" il sistema con le multe. Pensiero mio: il sistema si regge sui cavilli e sul fatto che ti devono multare se ti fermano. Io appena ne ho sentito parlare mi ero informato su internet: in 2 anni nessuno ancora si è lamentato. È uscita una pagina internet un mesetto fa chiusa una settimana dopo... per il resto si vedrà... certo ha tanti dubbi, ma al contempo sentito chi l'ha (tra Roma e terni), ha anche la stessa percentuale di certezze. È un sistema che se funziona ha il massimo guadagno nella agenzia no-cost, ma al tempo stesso anche le concessionarie e le case automobilistiche che vedono la vendita (maggiorata?) di macchine nuove. Se non funziona la perdita in proporzione è un costo maggiorato del 20% circa per una macchina come quella che ho scelto, diluito comunque in 5 anni.

stessa situazione tua. Mi piaceva la X trail e non ho mai avuto intenzione di spende 30.000 € per farla nuova cosi ho pensato a questo sistema .. poi i dubbi aggiunti al fatto che la X trail non me la davano mi hanno fatto cambiare idea e ho comprato un'altra macchina usata a cifre ragionevoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me alimentare questo sistema consapevolmente è sbagliato anche da un punto di vista "sociale": più aumenta la base della piramide, maggiore sarà il numero delle persone che rimarrà col cerino in mano e dovrà regalare 5-7000 euro più interessi a dei truffatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è un'auto Brandizzata, ma a differenza Delle no cost, co questa se guadagno i soldi.

 

Più che brandizzata sembra l'auto di Batman con quell'alettone gigante che gli hai messo.

Io me ne cecherei anche se mi facesse guadagnare...

post-3564-0-58697900-1494399341_thumb.jpg

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso pensiero. Poi, dato che da bravo fijo dei tempi attuali con un mutuo sulle spalle ed un bisogno di cambiare la macchina (perché per ripararla e farla tornare perfettamente efficiente me sarebbero partiti un paio de migliaia de euro) ho avuto la proposta dai miei. Loro hanno preferito così e nonostante i dubbi s'è fatta. Il discorso è abbastanza semplice: se regge altri 2-3 anni mezza macchina è ripagata. Se non regge hai buttato via al massimo 5-6000 euro in più. In 5 anni.

Tutto dipende da quanto i comuni decidono di "affossare" il sistema con le multe. Pensiero mio: il sistema si regge sui cavilli e sul fatto che ti devono multare se ti fermano. Io appena ne ho sentito parlare mi ero informato su internet: in 2 anni nessuno ancora si è lamentato. È uscita una pagina internet un mesetto fa chiusa una settimana dopo... per il resto si vedrà... certo ha tanti dubbi, ma al contempo sentito chi l'ha (tra Roma e terni), ha anche la stessa percentuale di certezze. È un sistema che se funziona ha il massimo guadagno nella agenzia no-cost, ma al tempo stesso anche le concessionarie e le case automobilistiche che vedono la vendita (maggiorata?) di macchine nuove. Se non funziona la perdita in proporzione è un costo maggiorato del 20% circa per una macchina come quella che ho scelto, diluito comunque in 5 anni.

 

unica nota: alla casa automobilistica che vendi la macchina a prezzo pieno o scontato NON cambia nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stessa situazione tua. Mi piaceva la X trail e non ho mai avuto intenzione di spende 30.000 € per farla nuova cosi ho pensato a questo sistema .. poi i dubbi aggiunti al fatto che la X trail non me la davano mi hanno fatto cambiare idea e ho comprato un'altra macchina usata a cifre ragionevoli

 

te posso chiede un chiarimento? perche non te la davano la xtrail? cioè immagino per una questione di costo, ma il motivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Più che brandizzata sembra l'auto di Batman con quell'alettone gigante che gli hai messo.

Io me ne cecherei anche se mi facesse guadagnare...

È lu portabagagli aperto tuntu 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

unica nota: alla casa automobilistica che vendi la macchina a prezzo pieno o scontato NON cambia nulla.

Dici che non aumentrerebbe il volume vendite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

te posso chiede un chiarimento? perche non te la davano la xtrail? cioè immagino per una questione di costo, ma il motivo?

non stava tra le auto acquistabili a quanto ho capito ... mi dissero che la X trail era un po particolare, il marchio ecc

il costo non credo perchè volendo ci stavano modelli dal valore simile se non superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.