Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO ESTIVO 2017/2018

Messaggi raccomandati

Tomasss cambia il nome del topic in calciomercato invernale 2018!

 

Chiamamolo calciomercato autunno-inverno 2018. Cosí quando pigliamo qualcosa negli ultimi tre giorni, possiamo dire di aver fatto spesa ai saldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A gennaio trovare roba decorosa non é facile, trovare roba decorosa con budget vicino allo zero comincia ad essere ostico. Ogni condizione aggiuntiva rischia di rendere l'opera improba. Autoimporsi la restrizione su nazionalitá e colore é cosa demenziale, specie mentre si rischia di affogare.

 

Sono sicuro che la blasonata universitá telematica avrá da qualche parte un corso sulla teoria degli insiemi, suggerirei a Bandecchi si approfondire i capitoli sulle interesezioni e sull'insieme vuoto. Quest'ultimo può facilmente visualizzarlo recandosi al più vicino bancomat e verificando il saldo del suo conto in banca.

Ahahahaha!!! Moro! 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Al di là dei giudizi personali, ci sono anche valutazioni obiettive e di addetti ai lavori. Signori, Pochesci non ha nessun titolo o merito per allenare neanche in Lega Pro se non questo rapporto preferenziale con Bandecchi. Io ho visto sicuramente oltre 50 partite (ma credo di essere tranquillamente sopra le 70) delle sue squadre e sono sempre un colabrodo, poco equilibrate (e si vocifera che l'esonero sia stato dettato anche da questo modo di giocare sconsiderato), lui ha un pessimo temperamento in campo che poi trasmette alla squadra (che come lui "soffre" di cartellini di rossi). Manca di umiltà nonostante non sia un genio del calcio e nella Lega Pro appena conclusa si è avvertita la differenza tra lui e almeno una dozzina di tecnici per preparazione, idee e tenuta mentale. Aggiungiamoci che non ha vinto una mazza neanche con squadre ottimee che è pure uno che faceva l'assenteista nella pubblica amministrazione per allenare. Io sono disposto a fare una scommessa con chiunque di voi sulle sue capacità.

 

I giocatori ormai ufficializzati sono giocatori non adatti per la B.

Tiscione ha 32 anni e l'anno scorso ha esordito in Lega Pro dopo una vita in D. In D è stato decisivo da noi perché ha voglia e grinta. E' un bravo ragazzo ma non puoi fare la B a vincere con giocatori del suo livello.

Marino aveva fatto vedere buone cose quando era un Primavera all'Inter ma non le ha confermate in prima squadra. Non è un giocatore da B.

Signorini, figlio del grande Gianluca, ha avuto poco spazio in B perché non è la sua dimensione. Giocatore discreto per la Lega Pro.

Giannone è l'unico che può stare in B e che in Lega Pro ha fatto notare una certa superiorità. Anche lui, però, in B ha faticato quando ha avuto occasione a Bologna.

Varone è stato probabilmente il migliore della stagione a Fondi ma anche lui è un giocatore di categoria inferiore.

Per farvi un esempio, mi viene in mente Schwoch, che segnava a grappoli in B ma nei sei mesi in A faticò tanto e nessuno gli diede mai quell'occasione. Nel calcio le qualità escono fuori sempre. Se arrivi a 25 anni barcamenandoti tra Serie D e C, non puoi essere un giocatore in grado di portare una squadra in A, altrimenti qualcuno quella chance te la avrebbe data.

Qui parliamo semplicemente di giocatori trasferiti di sana pianta da Fondi a Terni nel segno del risparmio totale, quindi la parte tecnica è davvero laterale.

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, pero murphi ....che la prossima stagione partiamo con 20 giocatori in rosa aveva ragione! Peccato che prima partivamo con 7 e ci si salvava, ora partiremo con 20 ma stiamo in C! So soddisfazioni......:) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La programmazione é innegabile: ci siamo imbottiti di giocatori di serie C, e l'anno prossimo infatti stamo in C.

 

Indizio: a gennaio abbiamo iniziato a pescare dalla D. Indovinate un po' dove vuole andare a parare il profetico pelatone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, pero murphi ....che la prossima stagione partiamo con 20 giocatori in rosa aveva ragione! Peccato che prima partivamo con 7 e ci si salvava, ora partiremo con 20 ma stiamo in C! So soddisfazioni......:) :)

Bisogna anche dire che la qualità di quei venti sarà sicuramente eccelsa e poi rientrerà Tiscione trentatrenne d'assalto .......Già sto a sogna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La programmazione é innegabile: ci siamo imbottiti di giocatori di serie C, e l'anno prossimo infatti stamo in C.

 

Indizio: a gennaio abbiamo iniziato a pescare dalla D. Indovinate un po' dove vuole andare a parare il profetico pelatone?

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa società ci stupirà in positivo, oggi ho avuto modo parlare con una persona che ne sa piu di noi , tutto vero non ci aspettiamo nomi che comportano mega esborsi ma loro credono in un altra linea che per quanto mi riguarda ho sempre sostenuto, quindi non posso criticare loro oggi. Stanno pescando molto dalla c ma gente brava , credo che da qui alla fine questo faranno tranne qualche eccezione, contratti pero sempre pluriennali quindi opposto di Longarini e costruzione di un gruppo e valorizzazione dello stesdo, l'anno prossimo qualche ritocco e vediamo dove arriviamo, sempre la stessa persona mi ha detto che loro puntano molto alla Ternanita e dal punto di vista degli eventi ne faranno tanti anche a livello regionale , vedi quella di norcia, chi oggi in modo alquanto fazioso continua a scrivere Unicusano e basta dovrebbe riflettere se ama Terni e la a Ternana perche questi puntano proprio a far diventare, l'umbria , soprattutto i piu giovani sempre più rossoverde e molte saranno le iniziative verso quel fine, meditate senno si passa per faziosi e custodi di interessi politici e di orto anche se magari lo si fa per puro amore della Ternana.

IPSE DIXIT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/7/2017 Alle 23:30, Emilio_Coi ha scritto:

Senza che date retta a me, prendetevi la briga di cercare documeni ufficiali del Miur sulla ricerca alla Cusano. Risulta quasi nulla, con il corpo dei ricercatori che viene impiegato il triplo del monte ore che dovrebbe insegnare, perché si paga meno. Se seguite i progetto di ricerca che da anni provano a pubblicizzare sul Corriere dello Sport (cosa che noi abbiamo fatto per sti anni) noterete che non si parla direttamente di un solo progetto nello specifico, uno che sia uno. Se vi prendete la briga di recuperare quel giornale pubblicitario loro che si chiama Unicusano Focus, credo della scorsa settimana, leggerete di un ragazzo di ingegneria al terzo anno che al laboratorio di ingegneria costruisce un go kart (tipica ricerca). Sto ragazzo che non è manco ingegnere e che fa una cosa che tanti appassionati di motori fanno (cioè costruire un go kart con due lire) dice che il laboratorio l'hanno costruito con le sue specifiche. Quindi anni di menate e poi la ricerca di ingegneria la fa un ragazzo manco laureato che costruisce un kart?!

Sulla parte medica non c'è nulla, anche perché alla Cusano ste facoltà in cui si gioca con la vita e la morte non ci sono. Non si riesce a trovare un progetto loro che sia uno.

Sembra che sta ripetizione continua di ricerca sia un lavaggio del cervello per far sembrare che la facciano e dare all'università un credito che in fondo non hanno, visto che nelle valutazioni del Miur sono terzultimi tra le telematiche.

 

Il 22/7/2017 Alle 01:33, Emilio_Coi ha scritto:
Il 21/7/2017 Alle 23:46, dragonball ha scritto:

Senti Emilio qui si parla de calcio mercato, legge ogni volta tutte ste notizie extra calcio da parte tua ,mi fanno pensare che hai una questione personale con qualcuno di questa dirigenza ,mi ricordi molto un tuo vicino di casa che interveniva nel forum solo per denigrare Pagni

Ma da quelle parti e' consuetudine prendese de petto qualcuno,sarà la cosiddetta sindrome della maga Circe?

Ai fatti, c'hanno fatto sparire la squadra. Se da tifoso a tifoso ti sembra zero, alzo le mani. Sei non hai scrupoli a dire bugie a mezzo stampa, lasciare in pasto ai lupi una società che resisteva dal 1922, dove gente lavorava, io ti giudico male. Il mio contenzioso con loro è questo, è lo stesso che avresti te se ti facessero una cosa simile o se ti riempissero di frescacce sui play off e poi dovessi retrocedere. In ognj caso, ho sempre risposto a un tema, non l'ho tiraro fuori a caso. Peace.

 

Il 17/7/2017 Alle 21:07, Emilio_Coi ha scritto:
Il 17/7/2017 Alle 20:44, Fievel ha scritto:

lascelo perde, anche perchè poi se anche foste na piazza da 150 spettatori a partita chissà cosa glie cambierebbe a Pochesci, pure il Carpi storicamente è na piazza da 300 spettatori a partita ma me pare che è andato in A, mentre il Taranto è retrocesso in D...

 

piuttosto te volevo chiede: in altri interventi hai spiegato che la vostra rosa era una corazzata per la categoria e che l'handicap principale sia stato Pochesci. Poi però in altri interventi hai detto che i vari ragazzotti che emo preso da voi siano inadeguati alla B... questo giudizio deriva dalla tua idea che tra C e B ce sia un abisso (il che è vero solo in parte) o dal fatto che effettivamente non avevate poi tutta sta corazzata (e a questo punto se rivaluterebbe un po' l'operato de Pochesci, visto che effettivamente de piazze importanti nel vostro girone ce n'erano parecchie, anche se forse non così attrezzate vista la fine che poi hanno fatto ai play-off, dominati dalle squadre del centro-nord)

A mio modesto parere, che c'è un abisso tattico tra B e C ed è il tecnico a colmarlo. Calderini e Albadoro in C sono un'ottima coppia, così come Varone e De Martino come cerniera (a 3 dietro non abbiamo giocato quasi mai). Ma se giochi alla Zeman senza però avere quei tagli efficaci dietro la terza linea, poi fai girare la palla per ore ma concludi poco. Poi gli avversari in contropiede ci hanno sempre fatto male sfruttando la difesa a due. Senza contare che le nostre partite finivano sempre al 60esimo. Abbiamo perso una montagna di punti nell'ultima mezzora, più di tutto il girone. E se non erro anche nell'ultimo quarto d'ora nessuno aveva perso più punti di noi. Sempre per me, lì sono testa e gambe che contano, e te le danno la preparazione e il tecnico.

 

Il 17/7/2017 Alle 19:49, Emilio_Coi ha scritto:

Aspetta un attimo. Di Ternana e Terni non discuto ma di Fondi penso di saperne qualcosina. Fondi non fa 150 spettatori a partita. Ne ha sempre fatti 800-1000 prima dell'arrivo della Cusano. Con la Cusano e Pochesci si è arrivati anche a 100 paganti. Sui giudizi degli addetti ai lavori sul gioco di Pochesci forse sei stato un po' avventato, anche perché nel girone ci sono stati davvero tanti allenatori che hanno stupito davvero, come Calabro e Grassadonia, o Fontana quando è arrivato. Senza manco scomodora Auteri e Stroppa. Pochesci ha lavorato solo a una fase del gioco e pure così così, vista la quantità mostruosa di gol mangiati.

La distanza di sei punti dal vertice e semplicemente frutto del calendario, perché avevamo a blocchi o sfide contro le scarsissime o contro le forti. Non c'è stato nessun momento in cuo siamo stati vicini concretemente a ottenere un buon risultato. La Cusano aveva detto Serie B, poi quinto posto. Siamo arrivati decimi all'ultima giornata.

Se a voi sembra un buon risultato dopo che per un anno ti sventrano che sono imbattibili...

Se avessero avuto ste capacità di scoprire talenti nelle serie minori o lavorare in prospettiva, come mai in tre stagioni i migliori risultati sono stati un quinto posto in D e il decimo in C?

Alcune "perle" di Emilio Coi... Sfanculato da molti... Torna Emilio, torna a scrivere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/6/2017 Alle 11:11, Emilio_Coi ha scritto:

 

Al di là dei giudizi personali, ci sono anche valutazioni obiettive e di addetti ai lavori. Signori, Pochesci non ha nessun titolo o merito per allenare neanche in Lega Pro se non questo rapporto preferenziale con Bandecchi. Io ho visto sicuramente oltre 50 partite (ma credo di essere tranquillamente sopra le 70) delle sue squadre e sono sempre un colabrodo, poco equilibrate (e si vocifera che l'esonero sia stato dettato anche da questo modo di giocare sconsiderato), lui ha un pessimo temperamento in campo che poi trasmette alla squadra (che come lui "soffre" di cartellini di rossi). Manca di umiltà nonostante non sia un genio del calcio e nella Lega Pro appena conclusa si è avvertita la differenza tra lui e almeno una dozzina di tecnici per preparazione, idee e tenuta mentale. Aggiungiamoci che non ha vinto una mazza neanche con squadre ottime. Io sono disposto a fare una scommessa con chiunque di voi sulle sue capacità.

 

I giocatori ormai ufficializzati sono giocatori non adatti per la B.

Tiscione ha 32 anni e l'anno scorso ha esordito in Lega Pro dopo una vita in D. In D è stato decisivo da noi perché ha voglia e grinta. E' un bravo ragazzo ma non puoi fare la B a vincere con giocatori del suo livello.

Marino aveva fatto vedere buone cose quando era un Primavera all'Inter ma non le ha confermate in prima squadra. Non è un giocatore da B.

Signorini, figlio del grande Gianluca, ha avuto poco spazio in B perché non è la sua dimensione. Giocatore discreto per la Lega Pro.

Giannone è l'unico che può stare in B e che in Lega Pro ha fatto notare una certa superiorità. Anche lui, però, in B ha faticato quando ha avuto occasione a Bologna.

Varone è stato probabilmente il migliore della stagione a Fondi ma anche lui è un giocatore di categoria inferiore.

Per farvi un esempio, mi viene in mente Schwoch, che segnava a grappoli in B ma nei sei mesi in A faticò tanto e nessuno gli diede mai quell'occasione. Nel calcio le qualità escono fuori sempre. Se arrivi a 25 anni barcamenandoti tra Serie D e C, non puoi essere un giocatore in grado di portare una squadra in A, altrimenti qualcuno quella chance te la avrebbe data.

Qui parliamo semplicemente di giocatori trasferiti di sana pianta da Fondi a Terni nel segno del risparmio totale, quindi la parte tecnica è davvero laterale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.