Vai al contenuto
David

UNICUSANO NUOVA PROPRIETÀ DELLA TERNANA CALCIO

Messaggi raccomandati

Premesso che a Terni la tifoseria organizzata è spaccata e debole, quindi purtroppo poco incisiva nelle sue azioni, l'unica cosa da fare sarebbe quella di fare un comunicato che unisca tutta la tifoseria in cui esprimendo soddisfazione per la liberazione dai 14 anni di Longarini si avverte la nuova proprietà che troverà tutti contro nel caso volesse stravolgere il nome, i simboli e i colori della nostra Ternana.

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hanno detto niente prima, quando già tutti sapevano che avrebbe cambiato il nome, non capisco perchè dovrebbero dirlo DOPO... ma sarebbe comunque positivo.

 

Perché prima ancora non era sicuro che sarebbe stata Unicusano.

 

Ammesso che adesso lo sia... Quanto scritto da Cacafocu sulle tempistiche di questo comunicato e sul silenzio di Unicusano non mi sembra un dettaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono soddisfatto di un paio di cose fondamentali:

1) la Ternana (pur se formalmente si chiamerà Unicusano Ternana) continua ad esistere in una categoria degna di rilievo nazionale, evitando di tornare nella merda dei campionati dilettantistici, dai quali è sempre più complesso uscire in virtù delle nuove regole che si sta dando il calcio;

2) Longarini e la sua famiglia DOVREBBERO finalmente uscire dalla Ternana, anche se la fuoriuscita definitiva non sarà immediata per via delle quote sequestrate: ma stando al tenore dei comunicati, quando Unicusano avrà adempiuto quello che deve adempiere avrà piena libertà di manovra, quindi l'influenza dei Longarini a quel punto dovrebbe finire.

Ci sono alcuni punti ovviamente che lasciano perplessi:

3) il cambio del nome è estremamente fastidioso anche se io non lo vedo come una tragedia, considerando i molti nomi che ha avuto la Ternana nella sua storia. E' una mossa commerciale dettata dal cambio dei tempi e dal tipo particolare di attività svolta dai nuovi proprietari (o gestori come dice qualcuno) della Ternana, che punta moltissimo su forme di pubblicità aggressiva come questa;

4) sono convinto che i colori sociali non verranno toccati, sullo stemma ho qualche dubbio: mi riesce difficile pensare che non infilino da qualche parte la parola Unicusano. Io sarei abbastanza soddisfatto se il nome Unicusano fosse messo DOPO il nome Ternana e se lo stemma fosse lasciato così com'è....in alternativa almeno che sullo stemma il nome Unicusano sia più piccolo del nome Ternana. Però non mi formalizzo per questo.

Ci sono poi alcune cose che non mi piacciono per niente:

5) soprattutto questioni tecniche: cacciare Liverani (soprattutto) e Pagni per fare arrivare due persone dalle serie inferiori mi trova fermamente contrario. In altre situazioni poteva anche starci una decisione del genere: arriva il nuovo proprietario, si porta gente di sua fiducia, è normale. Però dopo aver imposto una condizione durissima come l'aggiunta del nome Unicusano al nome Ternana, arrivando in una piazza frastornata e tormentata da 14 anni di tragedia calcistica (quella si, vera tragedia), sarebbe un gesto di buon senso confermare gli artefici dell'ultima meravigliosa impresa, gli unici due veri simboli (soprattutto Liverani) a cui possa aggrapparsi una tifoseria assai disorientata.

Detto questo, ci sono ovviamente tanti se: se Longarini se ne va davvero; se Unicusano è in grado di gestire una squadra di serie B; se il modo di fare di Unicusano sarà simile a quello dei Longarini oppure se terrà in conto le opinioni della tifoseria almeno sule questioni tecniche; se Unicusano costruirà squadre con raziocinio e non a cazzo di cane come faceva Longarini.....se, se, se....

Però tutto questo lo vedremo più avanti: alcune cose presto, per altre ci vorrà un po' più di tempo.

Se ci sarà da contestare, contesterò come ho sempre fatto...quello che non condivido è la contestazione preventiva.

Io per il momento mi rallegro dell'allontanamento (speriamo definitivo) della famiglia Longarini e del fatto che la Ternana giocherà ancora il prossimo anno in serie B, essendosela conquistata sul campo.

I duri e puri mi perdoneranno, io se il pallone cuzzura in serie B (senza Longarini) sono contento.

Per la merda dei dilettanti c'è tempo.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono soddisfatto di un paio di cose fondamentali:

1) la Ternana (pur se formalmente si chiamerà Unicusano Ternana) continua ad esistere in una categoria degna di rilievo nazionale, evitando di tornare nella merda dei campionati dilettantistici, dai quali è sempre più complesso uscire in virtù delle nuove regole che si sta dando il calcio;

2) Longarini e la sua famiglia DOVREBBERO finalmente uscire dalla Ternana, anche se la fuoriuscita definitiva non sarà immediata per via delle quote sequestrate: ma stando al tenore dei comunicati, quando Unicusano avrà adempiuto quello che deve adempiere avrà piena libertà di manovra, quindi l'influenza dei Longarini a quel punto dovrebbe finire.

Ci sono alcuni punti ovviamente che lasciano perplessi:

3) il cambio del nome è estremamente fastidioso anche se io non lo vedo come una tragedia, considerando i molti nomi che ha avuto la Ternana nella sua storia. E' una mossa commerciale dettata dal cambio dei tempi e dal tipo particolare di attività svolta dai nuovi proprietari (o gestori come dice qualcuno) della Ternana, che punta moltissima su forme di pubblicità aggressiva come questa;

4) sono convinto che i colori sociali non verranno toccati, sullo stemma ho qualche dubbio: mi riesce difficile pensare che non infilino da qualche parte la parola Unicusano. Io sarei abbastanza soddisfatto se il nome Unicusano fosse messo DOPO il nome Ternana e se lo stemma fosse lasciato così com'è....in alternativa almeno che sullo stemma il nome Unicusano sia più piccolo del nome Ternana. Però non mi formalizzo per questo.

Ci sono poi alcune cose che non mi piacciono per niente:

5) soprattutto questioni tecniche: cacciare Liverani (soprattutto) e Pagni per fare arrivare due persone dalle serie inferiori mi trova fermamente contrario. In altre situazioni poteva anche starci una decisione del genere: arriva il nuovo proprietario, si porta gente di sua fiducia, è normale. Però dopo aver imposto una condizione durissima come l'aggiunta del nome Unicusano al nome Ternana, arrivando in una piazza frastornata e tormentata da 14 anni di tragedia calcistica (quella si, vera tragedia), sarebbe un gesto di buon senso confermare gli artefici dell'ultima meravigliosa impresa, gli unici due veri simboli (soprattutto Liverani) a cui possa aggrapparsi una tifoseria assai disorientata.

Detto questo, ci sono ovviamente tanti se: se Longarini se ne va davvero; se Unicusano è in grado di gestire una squadra di serie B; se il modo di fare di Unicusano sarà simile a quello dei Longarini oppure se terrà in conto le opinioni della tifoseria almeno sule questioni tecniche; se Unicusano costruirà squadre con raziocinio e non a cazzo di cane come faceva Longarini.....se, se, se....

Però tutto questo lo vedremo più avanti: alcune cose presto, per altre ci vorrà un po' più di tempo.

Se ci sarà da contestare, contesterò come ho sempre fatto...quello che non condivido è la contestazione preventiva.

Io per il momento mi rallegro dell'allontanamento (speriamo definitivo) della famiglia Longarini e del fatto che la Ternana giocherà ancora il prossimo anno in serie B, essendosela conquistata sul campo.

I duri e puri mi perdoneranno, io se il pallone cuzzura in serie B (senza Longarini) sono contento.

Per la merda dei di

 

Te cambiano solo il nome impecettandolo con quello di un'università telematica, che sarà mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto altoforno

la faccenda del nome è sgraditissima

che non c'aggiungano lu carico con guida tecnica e stemma

se c'hanno un briciolo di cervello devono far partire un' operazione simpatia seria

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto altoforno

la faccenda del nome è sgraditissima

che non c'aggiungano lu carico con guida tecnica e stemma

se c'hanno un briciolo di cervello devono far partire un' operazione simpatia seria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto altoforno

la faccenda del nome è sgraditissima

che non c'aggiungano lu carico con guida tecnica e stemma

se c'hanno un briciolo di cervello devono far partire un' operazione simpatia seria

Un minimo di intelligenza prevederebbe la tecnica del bastone e della carota...chessò, te storpio lu nome e il simbolo ma almeno te riporto liverani.

Vedremo se saranno così furbi da compensare o semplicemente faranno come cazzo pare a loro in barba a ogni desiderio dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saranno i 60 utenti de sto forum che stavolta divideranno la tifoseria...non siate così presuntuosi..o almeno me auguro che i miei concittadini lascino lavorare prima di giudicare....

si certo ok...ora torna da do si venuto dopo sto commento illuminante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Te cambiano solo il nome impecettandolo con quello di un'università telematica, che sarà mai

te l'ho detto sono un coglione e un idiota che basta che il pallone cuzzura.

con gli idioti è impossibile farli ragionare, quindi io non capisco un cazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un minimo di intelligenza prevederebbe la tecnica del bastone e della carota...chessò, te storpio lu nome e il simbolo ma almeno te riporto liverani.

Vedremo se saranno così furbi da compensare o semplicemente faranno come cazzo pare a loro in barba a ogni desiderio dei tifosi.

Esatto. Qui te quoto in pieno.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un minimo di intelligenza prevederebbe la tecnica del bastone e della carota...chessò, te storpio lu nome e il simbolo ma almeno te riporto liverani.

Vedremo se saranno così furbi da compensare o semplicemente faranno come cazzo pare a loro in barba a ogni desiderio dei tifosi.

questa sarà una prima conferma o smentita del loro modo di operare.

Se per loro è essenziale il nome, posso capirlo per motivi commerciali.

Ma se tengono in qualche considerazione il parere dei tifosi, Liverani devono assolutamente tenerlo (e anche Pagni, ma questo a mio parere conta in misura minore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa sarà una prima conferma o smentita del loro modo di operare.

Se per loro è essenziale il nome, posso capirlo per motivi commerciali.

Ma se tengono in qualche considerazione il parere dei tifosi, Liverani devono assolutamente tenerlo (e anche Pagni, ma questo a mio parere conta in misura minore).

come no..vedrai se riconfermeranno Liverani..

sara' da ridere,per non piagne

Modificato da LU FUNGAROLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me ce vene lu magone

Famo così un attimo...ragionamo respiramo allineamo un attimo li neuroni...aspettamo il comunicato...la presentazione iniziale è stata devastante e assolutamente negativa bocciata da vomito...

Voglio credere e sperare che la spocchia e l'arroganza sia cosa passata che ce la siamo messa alle spalle dopo 14 anni...

Pensavo e speravo veramente di poter tornare allo stadio e finalmente poter portare mia Figlia...

FORZA TERNANA UNICO GRANDE AMORE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato in ritiro spirituale (condito da innumerevoli madonne) in attesa di qualcosa di ufficiale che, pare (la penso come Cacafocu, fino a quando non arrivano li bonifici un margine d'incertezza c'è) sia arrivato oggi.

 

La cosa che mi fa più tristezza è che avevo immaginato a lungo questo giorno, immaginavo di prendere la macchina, mollare l'ufficio e farmi 550km per venire in piazza a festeggiare con tutti voi...purtroppo invece non sarà così. Non sarà così perchè, al netto delle posizioni più estreme da una parte e dall'altra, questo ennesimo dispetto ad una città non potrà che provocare ulteriori divisioni, sempre più profonde e sempre più difficili da sanare.

Questa è la cosa che mi fa girare più le palle, perchè dopo l'inferno meritavamo qualcosa di diverso, meritavamo di tornare 8.000 fissi allo stadio, compatti, tosti e padroni di nuovo delle nostre FERE.

 

Anche se forse sarebbe meglio, so già che non riuscirò a staccarmi da questi colori, quindi resterò alla finestra in attesa degli sviluppi. Voglio sperare per l'ennesima volta che il dio porco smetta di bastonarci e che tutto quello di devastante che va ventilandosi non si verifichi (o almeno in piccola parte)

Certo che se poi lo stemma verrà davvero stravolto, saremo Unicosano Ternana e non Ternana Unicusano (sempre molto fastidioso ma già più sopportabile), vedremo girare sciarpe allo stadio con la scritta Unicusano beh, anche per uno malato di fere come me sarà dura andare avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giustamente come dice qualcuno prima di giudicare l'operato di qualcuno bisogna aspettare e dargli tempo..

certo' e' pero' che il biglietto da visita di questi individui non e' stato rose e fiori,a me sinceramente hanno dato fin da subito una bruttissima impressione.

probabilmente mi sbagliero'.

Modificato da LU FUNGAROLO '78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che ora come ora hanno la possibilità di margine di errore molto ridotta

Modificato da Crikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè, ma se questi hanno potuto fare il cazzo che hanno voluto per 14 anni è anche perchè c'è gente così, di che ti stupisci?

certo come no, solo una cosa c'è da precisare: che io da abbonato non metto piu' piede allo stadio da gennaio. Mentre te e altri stavate allo stadio a vedere il derby e a prendere l'ennesima annunciata inculata e poi trepidavate davanti alla Tv nelle partite contro ascoli e brescia per esempio, il sottoscritto aveva abbandonato l'idea di dare a questi energumeni la soddisfazione di sentirsi male per la marchigiana fc...coerenza avrebbe voluto che foste andati a spasso in quei sabati invece di andare allo stadio e far ridere longarini che riempiva lo stadio con i biglietti a 1 euro. E adesso criticate una società nuova di pacca solo perché intende aggiungere un nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.