Vai al contenuto
sto guasto de fere

TERNITUDINE!!! Ora o mai più...

Messaggi raccomandati

Vogliono cambiarci nome e non è un'operazione necessaria, se non per il loro tornaconto (immagine).

 

Tiriamo fuori la TERNITUDINE prima che sia troppo tardi.

 

Il momento è decisivo: questi devono formalizzare e insediarsi. A prescindere dalle aspettative che uno può avere sul piano tecnico, che possono essere sensazioni positive o negative. Vi sto parlando d'altro.

 

La TERNANA è la TERNANA e non dev'essere un'università privata a farla diventare UNICUSANO. Questa è un'università, non è una modifica che possiamo accettare come nel caso di un fallimento (Es. TERNANA FC) né una cosa necessaria, né qualcosa che ha riscontro nel panorama calcistico. E' un'università. E' un'università. Come Cepu. E' un'università e non ci sono squadre col nome di un'università.

 

Non bisogna contestare UNICUSANO in quanto UNICUSANO, ma chiarire a UNICUSANO che il nome, i simboli e i colori qui non si toccano!!! Poi potremo dialogare per i programmi futuri e per qualsiasi altra cosa.

 

Un dibattito sul cambio del nome non deve necessariamente sfiduciare o allontanare la proprietà in quanto tale. Dev'essere semmai un motivo di "insurrezione" costruttiva a chiarimento (e difesa) di una PRIORITA'.

 

Confido in uno scatto d'orgoglio della tifoseria, TUTTA, nel momento più importante. I giochi iniziano adesso. Difendiamo la nostra storia. Se un giorno dovessi mollare, vorrei mollare a testa alta. Solo il giorno che metteranno le mani sul nostro nome mi sentirò sconfitto. Mentre altri, per scelta, continueranno a vivere la squadra e ad entusiasmarsi. Fino a quel giorno possiamo farci sentire!

 

Ternitudine!!! Ternitudine non è categoria, servilismo, paura... ternitudine è ternitudine comunque vada.

 

Che ne dite, vale la pena farsi sentire?

 

TERNITUDINE!!! Ora o mai più...

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confido in uno scatto d'orgoglio della tifoseria, TUTTA, nel momento più importante. I giochi iniziano adesso. Difendiamo la nostra storia. Se un giorno dovessi mollare, vorrei mollare a testa alta. Solo il giorno che metteranno le mani sul nostro nome mi sentirò sconfitto. Mentre altri, per scelta, continueranno a vivere la squadra e ad entusiasmarsi. Fino a quel giorno possiamo farci sentire!

Pensa che per aver semplicemente detto che sarebbe stato meglio un altro acquirente mi sono beccato del terrorista e del criminale.

Alcune capocce purtroppo quelle so, tra l'altro probabilmente sono le stesse che ogni anno esultavano per simoncello, o emanuele, o stocazzo, che ci dicevano di aspettare, che eravamo gufi e che bisognava lasciarli lavorare (e infatti ogni anno...).

Hanno spaventato a morte la gente con questa ipotesi farlocchissima della non iscrizione (a cui solo un mongolo poteva credere) per farle accettare qualsiasi cosa, avendo già in tasca il compratore (e qualche altro compratore meglio, ma vabbè...). E' stata un'operazione chirurgica di distrazione di massa.

E andando avanti col tempo la cosa può solo peggiorare ovviamente, perchè si avvicineranno le scadenze per la fidejussione ecc e la gente avrà sempre più paura di non vedere cuzzolà lu pallone il sabato se questi dovessero mollare.

Ma tanto sono 14 anni che lottiamo, uno più uno meno non ci fa differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che per aver semplicemente detto che sarebbe stato meglio un altro acquirente mi sono beccato del terrorista e del criminale.

Alcune capocce purtroppo quelle so, tra l'altro probabilmente sono le stesse che ogni anno esultavano per simoncello, o emanuele, o stocazzo, che ci dicevano di aspettare, che eravamo gufi e che bisognava lasciarli lavorare (e infatti ogni anno...).

Hanno spaventato a morte la gente con questa ipotesi farlocchissima della non iscrizione (a cui solo un mongolo poteva credere) per farle accettare qualsiasi cosa, avendo già in tasca il compratore (e qualche altro compratore meglio, ma vabbè...). E' stata un'operazione chirurgica di distrazione di massa.

E andando avanti col tempo la cosa può solo peggiorare ovviamente, perchè si avvicineranno le scadenze per la fidejussione ecc e la gente avrà sempre più paura di non vedere cuzzolà lu pallone il sabato se questi dovessero mollare.

Ma tanto sono 14 anni che lottiamo, uno più uno meno non ci fa differenza.

vedi non tutto il mondo è paese: io non ho mai esultato per nessun longarini (anche se all'inizio dell'avvento di simone sono stato disposto per qualche mese a dargli una moderata fiducia) e invoco il fallimento da qualche anno e quest'anno speravo di retrocedere proprio per fallire (ci sono i miei post a testimoniarlo).

 

Eppure non sono cosi avverso a questa nuova proprietà, semplicemente aspetto per giudicare, una cosa che credo dovremmo fare tutti

 

P.S.

 

la modifica del nome non piace neppure a me ma non credo che la sparizione della ternana e del calcio a terni verrà decretato da questo: giusto sottolineare alla nuova proprietà che noi si vuole mantenere intatta l'attuale denominazione ma in caso di insuccesso non mi ci fascerei la testa

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedi non tutto il mondo è paese: io non ho mai esultato per nessun longarini (anche se all'inizio dell'avvento di simone sono stato disposto per qualche mese a dargli una moderata fiducia) e invoco il fallimento da qualche anno e quest'anno speravo di retrocedere proprio per fallire (ci sono i miei post a testimoniarlo).

 

Eppure non sono cosi avverso a questa nuova proprietà, semplicemente aspetto per giudicare, una cosa che credo dovremmo fare tutti

 

P.S.

 

la modifica del nome non piace neppure a me ma non credo che la sparizione della ternana e del calcio a terni verrà decretato da questo: giusto sottolineare alla nuova proprietà che noi si vuole mantenere intatta l'attuale denominazione ma in caso di insuccesso non mi ci fascerei la testa

Murphi te riquoto.... so diventato pro mature anche io?:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa di cui sono certo è che neanche qeusta parentesi universitaria se sarà, inteccherà il nosro senso di appartenenza, i nostri simboli

14 anni di longarini lo hanno dimostrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto con paolo 71

È finito un incubo. .....pagheremo un prezzo alto ma è finito un incubo durato 14 anni!

E' solo cambiato incubo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Regà, ma io continuo a non capire. A nessuno piace che al nome Ternana venga anteposto Unicusano (e uso un eufemismo). Ma allora, visto che ormai sembra tutto fatto, perché non tentare di fare una battaglia congiunta per scongiurare almeno che il nome venga cambiato?

Qulacuno sa spiegarmi che tipo di ripercussioni potremmo avere o quali rischi corriamo?

Altrimenti vuol dire che UNICUSANOTERNANA (mi viene da vomitare solo a scriverlo) vi piace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scarsa partecipazione su questo topic rappresenta la cartina di tornasole della situazione attuale. Nome storico visto solo come un inutile orpello, basta che si fa una squadra competitiva (cosa che peraltro è tutta da vedere, dato che l'unica cosa certa al momento sembra essere il cambio di denominazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Regà, ma io continuo a non capire. A nessuno piace che al nome Ternana venga anteposto Unicusano (e uso un eufemismo). Ma allora, visto che ormai sembra tutto fatto, perché non tentare di fare una battaglia congiunta per scongiurare almeno che il nome venga cambiato?

Qulacuno sa spiegarmi che tipo di ripercussioni potremmo avere o quali rischi corriamo?

 

Hanno messo talmente paura alla gente nelle settimane passate, con la gentile collaborazione di alcuni mezzi di stampa, che ormai una parte considerevole è convinta che unicusano sia l'unica speranza di salvezza e che fare una battaglia sul nome potrebbe allontanarli e far sparire la ternana. E' l'unica spiegazione che mi riesco a dare che non implichi la sindrome di stoccolma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma mi spiegate questa storia del nome storico?


Unione Sportiva Terni: 1925-26

Unione Sportiva della Società Terni: dal 1926-27 al 1927-28

Polisportiva Fascista Ternana: 1928-29

Terni Football Club: dal 1929-30 al 1933-34

Polisportiva Fascista Mario Umberto Borzacchini: dal 1934-35 al 1942-43

Società Sportiva Ternana: dal 1945-46 al 1969-70

Associazione Calcio Ternana: dal 1970-71 al 1972-73

Ternana Calcio: dal 1973-74 al 1987-88

Polisportiva Calcio Ternana: dal 1988-89 al 1992-93

Associazione Sportiva Ternana Calcio: 1993-94

Ternana Calcio S.r.l.: dal 1994-95 al 1999-00

Ternana Calcio S.p.a.: dal 2000-01 al 2016-17


No perchè sennò vale tutto eh?!?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate ma mi spiegate questa storia del nome storico?
Unione Sportiva Terni: 1925-26
Unione Sportiva della Società Terni: dal 1926-27 al 1927-28
Polisportiva Fascista Ternana: 1928-29
Terni Football Club: dal 1929-30 al 1933-34
Polisportiva Fascista Mario Umberto Borzacchini: dal 1934-35 al 1942-43
Società Sportiva Ternana: dal 1945-46 al 1969-70
Associazione Calcio Ternana: dal 1970-71 al 1972-73
Ternana Calcio: dal 1973-74 al 1987-88
Polisportiva Calcio Ternana: dal 1988-89 al 1992-93
Associazione Sportiva Ternana Calcio: 1993-94
Ternana Calcio S.r.l.: dal 1994-95 al 1999-00
Ternana Calcio S.p.a.: dal 2000-01 al 2016-17
No perchè sennò vale tutto eh?!?!

 

io non riesco a capire come si possa equiparare un cambio denominazione all'aggiunta di uno sponsor.

che può anche non essere questo immenso dramma catastrofico che tanti paventano sono d'accordo, ma giustificare tale pratica inutile e fastidiosa con i cambi denominazione è disonesta intellettuale

Modificato da Lov3nlast

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate questa storia del nome storico?

 

Unione Sportiva Terni: 1925-26

Unione Sportiva della Società Terni: dal 1926-27 al 1927-28

Polisportiva Fascista Ternana: 1928-29

Terni Football Club: dal 1929-30 al 1933-34

Polisportiva Fascista Mario Umberto Borzacchini: dal 1934-35 al 1942-43

Società Sportiva Ternana: dal 1945-46 al 1969-70

Associazione Calcio Ternana: dal 1970-71 al 1972-73

Ternana Calcio: dal 1973-74 al 1987-88

Polisportiva Calcio Ternana: dal 1988-89 al 1992-93

Associazione Sportiva Ternana Calcio: 1993-94

Ternana Calcio S.r.l.: dal 1994-95 al 1999-00

Ternana Calcio S.p.a.: dal 2000-01 al 2016-17

 

No perchè sennò vale tutto eh?!?!

Perdonami, ma come puoi vedere , a parte la preistoria, il nome Ternana è accostato a dei prefissi insignificanti. Porto ad esempio A.C. MILAN, A.S. ROMA, REAL MADRID C.F. UNICUSANOTERNANA mi sembra diverso e potrebbe somigliare a CHRISLERJUVENTUS;? oppure ti immagini se hai tempi avessero proposto un BARILLAROMA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nell'ultima fase della seconda guerra mondiale, tra il 1943 e 1945 la società bianconera prese il nome di Juventus Cisitalia, talvolta semplicemente appellata come Cisitalia dagli organi d'informazione, in abbinamento con l'omonima casa automobilistica il cui titolare, Piero Dusio, era l'allora presidente del club: un cambiamento dettato dagli eventi bellici del tempo, con i giocatori juventini che per non essere deportati nella Germania nazista, vennero così fatti passare per operai necessari al fabbisogno nazionale. Curiosamente la FIAT, storicamente legata alla Juventus e all'epoca concorrente della Cisitalia, nello stesso periodo si abbinò similarmente ai concittadini del Torino, squadra che assunse pertanto la denominazione di Torino FIAT"

 

Carlo Moriondo, Il romanzo della Juve, in Stampa Sera, 3 giugno 1977, p. 18.

 

E secondo voi questo avrebbe "sporcato" la storia della Juventus o la Juventus, a detta di tutti, è tale dal 1897?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto con paolo 71

È finito un incubo. .....pagheremo un prezzo alto ma è finito un incubo durato 14 anni!

Per essere finito...mancano ancora all'appello 2 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nell'ultima fase della seconda guerra mondiale, tra il 1943 e 1945 la società bianconera prese il nome di Juventus Cisitalia, talvolta semplicemente appellata come Cisitalia dagli organi d'informazione, in abbinamento con l'omonima casa automobilistica il cui titolare, Piero Dusio, era l'allora presidente del club: un cambiamento dettato dagli eventi bellici del tempo, con i giocatori juventini che per non essere deportati nella Germania nazista, vennero così fatti passare per operai necessari al fabbisogno nazionale. Curiosamente la FIAT, storicamente legata alla Juventus e all'epoca concorrente della Cisitalia, nello stesso periodo si abbinò similarmente ai concittadini del Torino, squadra che assunse pertanto la denominazione di Torino FIAT"

 

Carlo Moriondo, Il romanzo della Juve, in Stampa Sera, 3 giugno 1977, p. 18.

 

E secondo voi questo avrebbe "sporcato" la storia della Juventus o la Juventus, a detta di tutti, è tale dal 1897?

Cazzo non lo sapevo!! Allora ok va bene ci sto. Grazie Angelo custode che sei riuscito a farmi cambiare idea!!

Allora forza Unicusano Ternana e forza Juve!!!

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nell'ultima fase della seconda guerra mondiale, tra il 1943 e 1945 la società bianconera prese il nome di Juventus Cisitalia, talvolta semplicemente appellata come Cisitalia dagli organi d'informazione, in abbinamento con l'omonima casa automobilistica il cui titolare, Piero Dusio, era l'allora presidente del club: un cambiamento dettato dagli eventi bellici del tempo, con i giocatori juventini che per non essere deportati nella Germania nazista, vennero così fatti passare per operai necessari al fabbisogno nazionale. Curiosamente la FIAT, storicamente legata alla Juventus e all'epoca concorrente della Cisitalia, nello stesso periodo si abbinò similarmente ai concittadini del Torino, squadra che assunse pertanto la denominazione di Torino FIAT"

 

Carlo Moriondo, Il romanzo della Juve, in Stampa Sera, 3 giugno 1977, p. 18.

 

E secondo voi questo avrebbe "sporcato" la storia della Juventus o la Juventus, a detta di tutti, è tale dal 1897?

quindi unicusano sarebbe il nostro Schindler 😂😂😂 ma andate a cacare tu e il conijo qui sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo non lo sapevo!! Allora ok va bene ci sto. Grazie Angelo custode che sei riuscito a farmi cambiare idea!!

Allora forza Unicusano Ternana e forza Juve!!!

lo levate dal cazzo sto pappagallo?
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo diventare gli zimbelli d'Italia e venderci dignità,nome e organigramma per mercenari di passaggio........Blocchiamoli io voglio continuare ad essere la Ternana.Non si dimenticano i colori e la storia......VERGOGNA,VERGOGNA e VERGOGNA......Blocchiamo tutto!!!

  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.