Vai al contenuto
Bluesbrother

CIAO TERNANA

Messaggi raccomandati

Dajie che domani può essere che fai la sburrata suprema! 👍

È incredibile il fatto che ti sia permesso di scrivere che qui si tifi contro la Ternana Unicusano, eppure a precise richieste, non solo non hai quotato i post in cui si evince ciò, ma non hai nemmeno rettificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo...

Visto che sono tornati a parlare dopo molto tempo...

Avrei voluto vedere Bibbo, Marcello, Tolomei e compagnia davanti a Bandecchi... mi sarebbe piaciuto vedere con che faccia gli avrebbe detto che hanno cambiato il nome grazie ad un sondaggio che li dava piu' che benvenuti...

a parte chi non c'è più, gli altri sono sempre allo stadio in casa ed in trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevano aver comprato dei campioni ed aver vinto il campionato a mani basse, ma per come si sono presentati, il ridicolo che abbiamo mostrato in giro con determinati personaggi ed il cambio nome che mi fa vergognare, avere appoggiato anche in mino questa societa' dimostra quanto la piazza Terni sia caduta in basso.

 

Unicusano puo' comprarsi la Ternana, puo' spendere i pochi soldi che vogliono a piacimento, puo' riempirci lo stadio, la citta', i giornali e giornaletti vari con Unicusano ovunque, ma cambiare nome ad una pizza e' offendere i sentimenti di chi questi colori li vive da decenni ed e' cresciuto aspettando la domenica...

 

La piazza Terni attuale mi da semplicemente vergogna e come dice Bibbo in questo momento i cuniji ci danno un giro e sono sicuro che loro non avrebbero accettare tale trattamente, come accaduto a Livorno daltronde.

 

Scompari Ternana e riparti da gente nuova, non solo dietro le scrivanie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

tu giustamente dici de non rompe le palle a blues, non accetti provocazioni sul cambio nome (e sono d'accordo con te) me spieghi però perchè bisogna fa ironie su chi s'è fatto il tatuaggio? Quella resterà per sempre, per chi era lì, una giornata memorabile...al di là degli unicazzari, della retrocessione, del nome e di tutte le schifezze che conosciamo bene.

Io non me lo sarei fatto, soprattutto perchè mi fanno cagare i tatuaggi, ma non penso sia un delitto volere ricordare quel giorno.

Quale ironia? Me l'hanno fatto vede 3/4 persone e devo dire che e' molto bello!!! E poi, molti di quelli che l'hanno fatto a perugia non c'erano, pero va bene lo stesso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale ironia? Me l'hanno fatto vede 3/4 persone e devo dire che e' molto bello!!! E poi, molti di quelli che l'hanno fatto a perugia non c'erano, pero va bene lo stesso!!!

ma in quanti cazzo se lo so fatti sto tatuaggio? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma in quanti cazzo se lo so fatti sto tatuaggio? :rotfl:

Na cifra.....sembra la nascita di un figlio, pero e'fatto bene :), poi li dovresti conosce ricca, so della nord!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na cifra.....sembra la nascita di un figlio, pero e'fatto bene :), poi li dovresti conosce ricca, so della nord!

e mica conosco tutti c'ho pure na sorta de alzheimer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo cerchi?

Allepoca cho messo cuore, faccia e professione, non me so limitato a scrive con un nick dietro una tastiera!

Tu che hai fatto invece, capisció?

Ah diccelo pure!!! Per fortuna!!! Noto che questa esperienza ti ha insegnato molto!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che cazzo cerchi?

Allepoca cho messo cuore, faccia e professione, non me so limitato a scrive con un nick dietro una tastiera!

Tu che hai fatto invece, capisció?

Apprezzai la tua initiativa all'epoca, ma proprio per il nome che riportava MAI e poi MAI avrei immaginato indifferenza da parte tua verso lo scempio perpetrato ai danni della squadra dei ternani, come se mandato via longarini fosse accettata qualsiasi vessazione gratuita a chiunque fosse subentrato al posto suo. Sembra quasi un controsenso, come se un prete se mettesse a smadonna. Modificato da frikke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzai la tua initiativa all'epoca, ma proprio per il nome che riportava MAI e poi MAI avrei immaginato indifferenza da parte tua verso lo scempio perpetrato ai danni della squadra dei ternani, come se mandato via longarini fosse accettata qualsiasi vessazione gratuita a chiunque fosse subentrato al posto suo. Sembra quasi un controsenso, come se un prete se mettesse a smadonna.

Questo tuo intervento ha un senso, loffesa allassociazione per offendere me non la accetto e la trovo vile (associazione, peraltro, non rappresentata solo da me anche se fui quello a metterci spesso pubblicamente la faccia).

Per il resto, lungi dallessere stato indifferente come affermi, mi ha fregato la gioia per la dipartita di Longarini, dopo i 15 anni più bui della storia della Ternana, e la speranza che nulla e nessuno potesse essere peggio di quegli anni e dei personaggi passati da Via Aleardi.

Mi ha fregato lamore per quei colori e la speranza di rivedere uno sprazzo di luce, di normalità, pur non digerendo anche io, in cuor mio, lo storpiamento del nome...e questo mi ha fatto propendere per una logica attendista.

Probabilmente, non nego, ero anche stanco di combattere, di stare sul fronte di guerra dopo tanti anni......pensi che debba essere condannato per questo?

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah diccelo pure!!! Per fortuna!!! Noto che questa esperienza ti ha insegnato molto!!!

Tutte le esperienze insegnano Lucacià, e in primis nella vita insegnano gli errori.

Tutti sbagliamo qualcosa, e anche in questa ulteriore maledetta esperienza Unicusana abbiamo tutti sbagliato qualcosa.

Probabilmente, in primis, sbagliamo a scannarci tra noi anziché compattarci dietro la cosa fondamentale che ci accomuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile il fatto che ti sia permesso di scrivere che qui si tifi contro la Ternana Unicusano, eppure a precise richieste, non solo non hai quotato i post in cui si evince ciò, ma non hai nemmeno rettificato.

Hai ragione Fera89, rettifico: non credo che qualcuno di noi possa arrivare a tifare contro la Ternana, non ci credo perché non è possibile.

Credo invece che i social, i forum, rappresentino da un lato un grande mezzo, da altra parte un limite.

Il limite sta nel fatto che hanno quasi totalmente sostituito gli incontri de visu.

Una volta per parlare di Ternana (come di altro) ci incontravamo, ed era tutto più chiaro, condivisioni come contrapposizioni, e queste ultime era più facile superarle, ragionare, mediarle.

Adesso si esaspera tutto, e le contrapposizioni si radicalizzano.

Sono convinto che se ci vedessimo a cena per parlare, ragionare, discutere, difficilmente si tornerebbe a casa litigati, ma è molto più probabile che se ne uscirebbe con delle nuove idee, delle iniziative e comunque con dei nuovi amici forti della condivisione di una passione impressa nel DNA.

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le esperienze insegnano Lucacià, e in primis nella vita insegnano gli errori.

Tutti sbagliamo qualcosa, e anche in questa ulteriore maledetta esperienza Unicusana abbiamo tutti sbagliato qualcosa.

Probabilmente, in primis, sbagliamo a scannarci tra noi anziché compattarci dietro la cosa fondamentale che ci accomuna.

Condivido in pieno quello che hai scritto. Aggiungo rispetto il tuo pensiero, di certo non sono indignato nei tuo confronti e neanche di quelli di altri in questo forum.

Cercate di non fare finta di capire solo per sfogare il momento rodimento di palle, perché vi reputo persone intelligenti, almeno per la nostra esclusiva conoscenza virtuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se fossero venuti dicendo queste cose probabilmente i tifosi avrebbero accettato molto male (o non avrebbero accettato) il cambio del nome, bisognava promettere mari e monti per coglionare la gente.

Comunque il rispetto e la serietà non la mostravano manco a giugno, non c'era bisogno di aspettare il 31 gennaio per accorgersene: dal primo comunicato ricattatorio all'arrivo con l'elicottero in affitto, dal grande mercato estivo fatto al guadagno alle promesse demenziali sulla serie A è stato un continuo trattarci come aborigeni che il cambio di 2 accendini si inchinano all'invasore di turno. E l'uscita di ranucci sui tifosi che protestavano sui social, definiti direttamente degli imbecilli, è solo l'atto finale di un percorso iniziato 7 mesi fa che solo chi non voleva vedere a tutti i costi non ha visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma se fossero venuti dicendo queste cose probabilmente i tifosi avrebbero accettato molto male (o non avrebbero accettato) il cambio del nome, bisognava promettere mari e monti per coglionare la gente.

Comunque il rispetto e la serietà non la mostravano manco a giugno, non c'era bisogno di aspettare il 31 gennaio per accorgersene: dal primo comunicato ricattatorio all'arrivo con l'elicottero in affitto, dal grande mercato estivo fatto al guadagno alle promesse demenziali sulla serie A è stato un continuo trattarci come aborigeni che il cambio di 2 accendini si inchinano all'invasore di turno. E l'uscita di ranucci sui tifosi che protestavano sui social, definiti direttamente degli imbecilli, è solo l'atto finale di un percorso iniziato 7 mesi fa che solo chi non voleva vedere a tutti i costi non ha visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è stato esattamente il contrario. Provo a spiegare.

Avevo così tanta voglia di festeggiare la fine dei 14 anni di merda longariniana che quando ho visto questi all'orizzonte non ho potuto che tirare un calendario di bestemmie.

Cazzo, non é possibile! Un accanimento senza limiti...

E vedere i tifosi miei concittadini salutarli festanti e applaudirli sin dalla prima conferenza allucinante mentre ci storpiavano il nome e spocchiosamente sparavano evidentissime cazzate mi ha fatto male, e l'ho detto subito senza mezze parole.

Per questo ho polemizzato sin dall'inizio con chi li difendeva... Anche con te, perché ti ricordavo più critico e battagliero.

La mia non é stata una reazione affettivo emotiva come può sembrare quella di Angelooo, ma più ragionata, avallata da tutte le informazioni reperite su sta gente.

 

Ti lamenti degli atteggiamenti subiti, ma dimentichi le risatine, le battutine, ed i quintali di sarcasmo che invece avete utilizzato per giustificarvi quando in pochissimi cercavamo di lanciare l'allarme.

Ora francamente è tardi, e anche allora sarebbe servita una reazione forte e compatta che ritengo insperata. Forse non avremmo potuto fare molto per cambiare gli eventi ma dopo 14 anni da incubo non abbiamo fatto nulla per non cominciarne un altro.

Aspettavo una liberazione che non è mai arrivata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.