Vai al contenuto
David

NUOVO PULLMAN PRIMA SQUADRA

Messaggi raccomandati

il calcio sara sempre di piu cosi perche i tempi sono cambiati se questi vogliono far crescere il loro brand con la Ternana significa che siamo stati fortunati e vedremo calcio è colori della nostra città nel calcio che conta per i prossimi anni altrimenti, se si dimostreranno buffoni prevedo il peggiore degli scenari, una squadra che se va bene fara la serie d per anni e anni e Liberati quasi sicuramente chiuso perché non so se ve rendete conto cade a pezzi e se qualcuno non fa un po di manutenzione quando può durare, con la situazione attuale il Liberati farebbe la fine del verdi. Io solo a scrivelo vado in depressione

Questa e' bella.....semi stati fortunati che c'hanno pigliato questi!

Vabbe tralasciando il nome che non vi frega un cazzo......ma quanti altri peracottari ve devono piglia.....prima che cambi idea su questi?????

Semi stato fortunati.....ehhhhhhhhhh!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ahò, vedersi non si vede. Se poi ci sta ma stavolta si è nascosto bene (insieme al cespuglio capizzo) sticazzi, a me basta non vederlo.

 

non mi pare che prima SL&co stavano tutti li giorni a tr.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto cazzo la state a fa lunga co sta storia! Ci stanno quelli che si chiamano FIDELIS, HELLAS, REAL, DINAMO... Noi ci chiamiamo UNICUSANO TERNANA, siamo sempre la Ternana, sempre le FERE.

Non vi sta mai bene un cazzo: Longarini ce lo siamo sciacquato dai cosiddetti, e manco questo vi sta a genio! Chi pensavate che si prendeva la ternana, un ricco petroliere russo? Abbiamo voltato pagina, FINALMENTE direi, e tanto c'è gente che tra poco scriverà di avere nostalgia di Simoncini vari e brigate di Longariniana fattura...

Porcaccia la miseria ma vi date una guardata attorno ogni tanto o no? Sono venuto a Terni domenica scorsa, dopo 3 mesi di assenza, ho visto tutto peggiorato. Preoccupiamoci un po di più delle cazzate di chi abbiamo messo a palazzo spada piuttosto che della Unicusano, che intanto ci fa giocare ancora un campionato di B!!!

Tornando al topic:

il pullman è molto bello! Tante altre squadre se lo sognano. Noi dovremmo vantarcene!!!

Ma che centra l hellas co un marchio pubblicitario?

Allora ferrara se chiama spal e una squadra dr milano inter?

Ma poi lu simbolo l.hanno cambiato pure a lla juve...

 

Sempre le solite cose che non reggono.

 

Basta!

Semo l unica squadra nel panorama nazionale e credo pure europeo (tranne la red bull) che c ha stuprato simbolo e logo per un marchio publicitario... e che marchio poi

 

Ve sta bene? Ok

 

Ma non fate crede alla gente che cristo è morto dal freddo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A critiche annate forti pero della bellissima iniziativa di domani a norcia non avete speso una parola, tipico atteggiamento sinistroide! che guerra che è partita a stu cristiano e lo dico con la massima cautela perché per me questi non hanno dimostrato nulla ma da tifoso sano attendo fiducioso non smerdo ogni cosa.

visto che te piaciono tanto i cambi di nome perché non cambi il tuo in forza pappagallo? tanto quello che scrivi tu lo potrebbe scrive benissimo un merdugino...
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che centra l hellas co un marchio pubblicitario?

Allora ferrara se chiama spal e una squadra dr milano inter?

Ma poi lu simbolo l.hanno cambiato pure a lla juve...

 

Sempre le solite cose che non reggono.

 

Basta!

Semo l unica squadra nel panorama nazionale e credo pure europeo (tranne la red bull) che c ha stuprato simbolo e logo per un marchio publicitario... e che marchio poi

 

Ve sta bene? Ok

 

Ma non fate crede alla gente che cristo è morto dal freddo!

 

BAYER Leverkusen che non mi sembra schifi più di tanto lo sponsor

Red Bull Salisburgo credo nemmeno loro schifino più di tanto lo sponsor

 

ripeto se daranno all'unicusano la possibilità di inserire il loro brand prima o dopo Ternana sarà un susseguirsi di aggiunte nel breve medio periodo in A e B ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BAYER Leverkusen che non mi sembra schifi più di tanto lo sponsor

Red Bull Salisburgo credo nemmeno loro schifino più di tanto lo sponsor

 

ripeto se daranno all'unicusano la possibilità di inserire il loro brand prima o dopo Ternana sarà un susseguirsi di aggiunte nel breve medio periodo in A e B ...

Bayer Leverkusen e Wolfsburg (e credo anche il PSV in olanda, ma di questa non sono sicuro al 100%) hanno sí i loro nomi che espressione di aziende, ma perché i club cominciarono la loro storia, in epoca non ancora professionistica, come squadre di dopolavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto cazzo la state a fa lunga co sta storia! Ci stanno quelli che si chiamano FIDELIS, HELLAS, REAL, DINAMO... Noi ci chiamiamo UNICUSANO TERNANA, siamo sempre la Ternana, sempre le FERE.

Non vi sta mai bene un cazzo: Longarini ce lo siamo sciacquato dai cosiddetti, e manco questo vi sta a genio! Chi pensavate che si prendeva la ternana, un ricco petroliere russo? Abbiamo voltato pagina, FINALMENTE direi, e tanto c'è gente che tra poco scriverà di avere nostalgia di Simoncini vari e brigate di Longariniana fattura...

Porcaccia la miseria ma vi date una guardata attorno ogni tanto o no? Sono venuto a Terni domenica scorsa, dopo 3 mesi di assenza, ho visto tutto peggiorato. Preoccupiamoci un po di più delle cazzate di chi abbiamo messo a palazzo spada piuttosto che della Unicusano, che intanto ci fa giocare ancora un campionato di B!!!

Tornando al topic:

il pullman è molto bello! Tante altre squadre se lo sognano. Noi dovremmo vantarcene!!!

Sei proprio convinto di ciò?

Damme retta, non è proprio così! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che qualche segnale di discontinuità con le FOLLIE di Longarini & co. Si inizia a vedere ... evidentemente siamo in attesa dell`arrivo di qualche giocatore x dare segnali concreti agli eccessivi proclami ... la città, nel suo complesso, versa in uno stato paludoso, dal quale sarà molto difficile emergere e quindi ben venga qualcuno che voglia fare impresa ed investire nel territorio, fosse anche un centesimo ... NON SCHERZIAMO !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

BAYER Leverkusen che non mi sembra schifi più di tanto lo sponsor

Red Bull Salisburgo credo nemmeno loro schifino più di tanto lo sponsor

 

ripeto se daranno all'unicusano la possibilità di inserire il loro brand prima o dopo Ternana sarà un susseguirsi di aggiunte nel breve medio periodo in A e B ...

 

Red Bull lo hanno schifato così tanto che hanno rifondato l'Austria Salzburg (https://it.wikipedia.org/wiki/Sportverein_Austria_Salzburg)

 

E che dire delle constestazioni in Germania? (https://it.wikipedia.org/wiki/RasenBallsport_Leipzig)

 

Un estratto

"Dovendo ottemperare alle regole stilate dalla federcalcio tedesca, la costituzione del club avvenne secondo criteri differenti rispetto a quelli seguiti per fondare le altre squadre della galassia Red Bull nel resto del mondo. In primo luogo, essendo vietato inserire un marchio commerciale direttamente nel nome della squadra (regola derogabile solo in particolari casi di finanziamento a lunghissimo termine, come ad esempio per il Bayer Leverkusen)[10], il club venne battezzato RasenBallsport Leipzig (letteralmente "sport della palla sul prato", laddove le iniziali RB coincidono comunque col nome Red Bull)."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pullmann è bello, molto bello ma io non je la faccio a guardallo, me ne ceco e quello stemma violato mi crea una vera sensazione di malessere fisico, tipo un senso di nausea.

Cerco anche di accettare le cazzate che hanno sparato e già smentite dai fatti, garantisco che chiunque entrerà in campo indossando i nostri colori soffiandoce come una Fera avrà il mio sostegno ma mi auguro che la federazione non autorizzi lo sfregio e che possa anche io immedesimarmi in chi entrerà in campo vestendo quella pelle che io indosso tutti i giorni da quando sono nato. Io da questi finora ho ascoltato solo proclami, parole che alla prova dei fatti palesati finora si sono dimostrate scevre di ogni riscontro concreto.

A prescindere dal valore dei ragazzi del Fondi, che mi auguro possano dimostrare di valere la categoria, è l'intera operazione in se che non mi convince, così come non mi convince l'allenatore ma mi auguro veramente che possa sorprenderci tutti.

 

Però i primi a non convincermi sono gli unicosauri, se quello de prima era un peracottaro arfatto quisti me sembrano semplicemente dei ciarlatani e neanche troppo brillanti. Non mi convincono e non mi convincono le loro inziative financo quelle lodevoli e di conseguenza non riesco ad apprezzarle, anche perché avverto nitida quella sensazione di uno che te lo sta'appizza' suppe' lu chiccherone e già pregusta il momento in cui te lo infilerà al culo per bene. Questi utilizzano un sacco de vasellina quell'altro ce provava a secco, magari ce sta pure a chi je piace ce mancherebbe, ma a me questa sensazione crea ulteriore malessere, oltre alla nausea di cui prima. Mi sembra inoltre che un numero non esiguo di altri utenti del forum (di cui tu sei moderatore e credo secondo nella catena di comando dopo Valerio) abbia sensazioni simili.

1.

Ti dico, caro moderatore, che non è che la stiamo facendo lunga con questa storia ma è la storia stessa ad essere lunga, molto lunga per me dura da trentanni e passa da quando ho conosciuto la TERNANA. La TERNANA è la mia, la nostra non di unicusano! [NB a chi me risponne 'allora compratela' je dico solamente de annassene riccamente affanculo :-)] Inoltre de come se chiamano gli altri non me ne frega un cazzo: noi ce chiamamo TERNANA! E basta.

2.

Non è vero che non me sta bene un cazzo. A me non me stanno bene questi per quel han fatto/detto finora. Così come non mi stavano bene quelli de prima. A te stanno bene? So' contento per te, ma come cazzo ti permetti di sentenziare in quel modo nei confronti di altri tifosi delle Fere come te?!

3.

Sei rientrato dopo 3 mesi ed hai visto tutto peggiorato? Pensa che io so' rientrato 2 anni fa dopo 10 fòri e me la vivo tutti i giorni questa città, la nostra città e non sei di certo tu che da Roma o ndo cazzo stai me veni a di' quali so' le cazzate de cui me devo preoccupa'!

 

Cala da sta cerasa che non si gnisciuno.

 

Ed inoltre non è che ce stai a fa' una gran figura in veste di moderatore ad attaccare in questo modo utenti del forum che dovresti financo contribuire a rasserenare. ;-)

MI fa specie il tuo livore.

Io non ho giudicato ne insultato alcuna persona. Ho semplicemente espresso un mio parere su quello che leggo oggettivamente tutti i giorni: si parla più del fatto che questi so venuti a farsi belli co la Ternana che di Ternana! Ed ho pure scritto che a Terni ci sfoghiamo troppo con questioni di peso relativamente blando rispetto ai problemi che invece affliggono la nostra Terni. Problemi che se non fossero tali probabilmente non avremmo avuto la questrione "unicusano" perchè magari avremmo avuto qualche imprenditore in più e più importante che poteva avere interesse ad affacciarsi nel nostro territorio ed investire. Come fu per Agarini (con tutti i pro e i contro...).

Ci siamo appecoronati e ci piangiamo addosso, ma dallo scranno non siamo stati capaci di cacciare nessuno! L'ultimo amministratore che forse non ci ha provocato danni e affossamenti sociali e di immagine è stato Ciaurro! E te lo scrive uno "sinistroide"... Ma qui sfociamo nel politico e non mi pare nè il topic nè la sezione adatta, quindi non voglio ulteriormente tediare con ste considerazioni.

Ribadisco e ti faccio ancora una volta notare che ho scritto "CI" includendo me stesso nel mio discorso: << Preoccupiamoci un po di più delle cazzate di chi abbiamo messo a palazzo spada... ecc.>>. Il fatto che io sia moderatore non significa che non possa esprimere il mio pensiero, non significa che devo andare dalla parte della "maggiornaza"; porto rispetto e sopratutto cerco di non giudicare gli altri interlocutori del forum, ma il libero arbitrio e la critica sono diritti di tutti, come esprimere il proprio pensiero e non ho mai impedito agli altri di farlo, però mi sta sul cazzo chi attacca ad personam, chi pretende che gli altri la vedano nel suo stesso modo!!! Non sono nessuno, non sto sopra alle cerase. Non ho attaccato nessuno: scrivo in italiano, se leggessi bene, ripeto, ti accorgeresti che mi sono inserito fra quelli che non fanno un cazzo per evitare di piangersi addosso! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei proprio convinto di ciò?

Damme retta, non è proprio così! ;)

Bhe si. Ne sono convinto.

Me lo fa pensare il fatto che questi non hanno gli stessi interessi professionali di Longarini; il fatto che questi stanno ragionando da imprenditori; il fatto che questi hanno subito avuto una grossa apertura verso i tifosi e la città, cosa che nè Longarini nè il suo predecessore/socio Fioretti sono stati mai capaci di avere; il fatto che questi hanno costruito dal nulla una squadra, che possa non essere inzeppata di campioni è oggettivo, che l'allenatore è una scommessa, che alcuni proclami sono fuori-luogo per il momento, è tutto vero, ma almeno hanno saputo operare in fretta e professionalità, cosa che i Longarini (gemellini compresi) non sono MAI stati capaci di fare;

il fatto che questi di marketing ne capiscono e non poco - il pullman di cui parliamo qui ne è la ulteriore prova oggettiva -, mi da la convinzione che con il passato Longariniano abbiamo chiuso!

Cosa invece ti fa pensare che siano ancora nell'ombra i Longarini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto cazzo la state a fa lunga co sta storia! Ci stanno quelli che si chiamano FIDELIS, HELLAS, REAL, DINAMO... Noi ci chiamiamo UNICUSANO TERNANA, siamo sempre la Ternana, sempre le FERE.

Non vi sta mai bene un cazzo: Longarini ce lo siamo sciacquato dai cosiddetti, e manco questo vi sta a genio! Chi pensavate che si prendeva la ternana, un ricco petroliere russo? Abbiamo voltato pagina, FINALMENTE direi, e tanto c'è gente che tra poco scriverà di avere nostalgia di Simoncini vari e brigate di Longariniana fattura...

Porcaccia la miseria ma vi date una guardata attorno ogni tanto o no? Sono venuto a Terni domenica scorsa, dopo 3 mesi di assenza, ho visto tutto peggiorato. Preoccupiamoci un po di più delle cazzate di chi abbiamo messo a palazzo spada piuttosto che della Unicusano, che intanto ci fa giocare ancora un campionato di B!!!

Tornando al topic:

il pullman è molto bello! Tante altre squadre se lo sognano. Noi dovremmo vantarcene!!!

Dopo tre mesi. Hai visto tutti peggiorato, anche quella pora cristiana che abita sul palazzo de mi madre....porca troia Respi' non me fa gira' li cojoni , te.controllo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe si. Ne sono convinto.

Me lo fa pensare il fatto che questi non hanno gli stessi interessi professionali di Longarini; il fatto che questi stanno ragionando da imprenditori; il fatto che questi hanno subito avuto una grossa apertura verso i tifosi e la città, cosa che nè Longarini nè il suo predecessore/socio Fioretti sono stati mai capaci di avere; il fatto che questi hanno costruito dal nulla una squadra, che possa non essere inzeppata di campioni è oggettivo, che l'allenatore è una scommessa, che alcuni proclami sono fuori-luogo per il momento, è tutto vero, ma almeno hanno saputo operare in fretta e professionalità, cosa che i Longarini (gemellini compresi) non sono MAI stati capaci di fare;

il fatto che questi di marketing ne capiscono e non poco - il pullman di cui parliamo qui ne è la ulteriore prova oggettiva -, mi da la convinzione che con il passato Longariniano abbiamo chiuso!

Cosa invece ti fa pensare che siano ancora nell'ombra i Longarini?

Non lo penso, lo so'!

 

Aggiungo: io mi sto sentendo preso per il culo per l'ennesima volta; poi spero vivamente di sbagliarmi.

Bastava poco senza proclami del cazzo...... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto cazzo la state a fa lunga co sta storia! Ci stanno quelli che si chiamano FIDELIS, HELLAS, REAL, DINAMO... Noi ci chiamiamo UNICUSANO TERNANA, siamo sempre la Ternana, sempre le FERE.

Non vi sta mai bene un cazzo: Longarini ce lo siamo sciacquato dai cosiddetti, e manco questo vi sta a genio! Chi pensavate che si prendeva la ternana, un ricco petroliere russo? Abbiamo voltato pagina, FINALMENTE direi, e tanto c'è gente che tra poco scriverà di avere nostalgia di Simoncini vari e brigate di Longariniana fattura...

Porcaccia la miseria ma vi date una guardata attorno ogni tanto o no? Sono venuto a Terni domenica scorsa, dopo 3 mesi di assenza, ho visto tutto peggiorato. Preoccupiamoci un po di più delle cazzate di chi abbiamo messo a palazzo spada piuttosto che della Unicusano, che intanto ci fa giocare ancora un campionato di B!!!

Tornando al topic:

il pullman è molto bello! Tante altre squadre se lo sognano. Noi dovremmo vantarcene!!!

Respì... te si fatto li cazzi tui :D questa è lesa maestà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bayer Leverkusen e Wolfsburg (e credo anche il PSV in olanda, ma di questa non sono sicuro al 100%) hanno sí i loro nomi che espressione di aziende, ma perché i club cominciarono la loro storia, in epoca non ancora professionistica, come squadre di dopolavoro.

Philips SV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel pullman!!!

 

AH AH AH AH AH AH AH.

 

Li osservo come chi guarda lu panorama da lontano. Distacco totale. Hanno fatto il bello e cattivo tempo profanando il nostro nome e il nostro simbolo.

 

Solo disprezzo per questi bizzarri invasori.

Modificato da sto guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel pullman!!!

 

AH AH AH AH AH AH AH.

 

Li osservo come chi guarda lu panorama da lontano. Distacco totale. Hanno fatto il bello e cattivo tempo profanando il nostro nome e il nostro simbolo.

 

Solo disprezzo per questi bizzarri invasori.

Vabbe'!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gli ultimi 14 anni c'hanno devastato.

C'abbiamo paura anche della nostra ombra, ed è anche comprensibile.

Forse di soldi al momento ce ne stanno mettendo pochi; di serie B sono inesperti, se non di calcio in generale; il tecnico è un'incognita e ispira poca fiducia per la categoria; la squadra al momento è tra le più scarse di tutte; il patron ha sparato cazzate che manco lu poro Migliucci ne sarebbe stato capace; ecc.

Ma di certo la faccia ce la stanno mettendo così come il marchio della loro principale azienda, che stanno legando indissolubilmente alla Ternana.

Un po' di sano relax e moderazione nei giudizi non ci farebbe male, almeno al momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davero un par de vetrofanie ve fanno st'effetto?

 

 

ma perche, gli anni scorsi sul pullman non ce stava scritto "ternana"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gli ultimi 14 anni c'hanno devastato.'

C'abbiamo paura anche della nostra ombra, ed è anche comprensibile.

Forse di soldi al momento ce ne stanno mettendo pochi; di serie B sono inesperti, se non di calcio in generale; il tecnico è un'incognita e ispira poca fiducia per la categoria; la squadra al momento è tra le più scarse di tutte; il patron ha sparato cazzate che manco lu poro Migliucci ne sarebbe stato capace; ecc.

Ma di certo la faccia ce la stanno mettendo così come il marchio della loro principale azienda, che stanno legando indissolubilmente alla Ternana.

Un po' di sano relax e moderazione nei giudizi non ci farebbe male, almeno al momento.

Avrei da obiettare solo su quell' "indissolubilmente". Visto quello che hanno combinato a Fondi i signori Unicusani mi sembrano piuttosto...solubili. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei da obiettare solo su quell' "indissolubilmente". Visto quello che hanno combinato a Fondi i signori Unicusani mi sembrano piuttosto...solubili. :D

In effetti il termine è esagerato, ho scritto di getto senza pensarci troppo...nulla è indissolubile e il calcio non fa eccezione.

Però Fondi non è Terni e la Lega Pro non è la serie B, qui hanno tutt'altra visibilità...nel bene e nel male.

Sono scettico e malfidato pure io, ma da qui a preferire i dilettanti ce ne corre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gli ultimi 14 anni c'hanno devastato.

C'abbiamo paura anche della nostra ombra, ed è anche comprensibile.

Forse di soldi al momento ce ne stanno mettendo pochi; di serie B sono inesperti, se non di calcio in generale; il tecnico è un'incognita e ispira poca fiducia per la categoria; la squadra al momento è tra le più scarse di tutte; il patron ha sparato cazzate che manco lu poro Migliucci ne sarebbe stato capace; ecc.

Ma di certo la faccia ce la stanno mettendo così come il marchio della loro principale azienda, che stanno legando indissolubilmente alla Ternana.

Un po' di sano relax e moderazione nei giudizi non ci farebbe male, almeno al momento.

per me si continua a credere erroneamente che i successi della ternana siano legati a quelli di unicusano, ma non è così. l'obiettivo dell'unicusano, il cosiddetto "target", non sono persone a cui interessano i successi della squadra alla quale si legano. l'unicusano è un laureificio e quando cerchi una laurea non è che ti importa di sapere cosa fa la ternana. se si volesse una laurea prestigiosa non si andrebbe a cercarla in un laureificio... quello che conta è il pezzo di carta e l'unica cosa che preme all'unicusano è di far sapere che ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bel pullman!!!

 

AH AH AH AH AH AH AH.

 

Li osservo come chi guarda lu panorama da lontano. Distacco totale. Hanno fatto il bello e cattivo tempo profanando il nostro nome e il nostro simbolo.

 

Solo disprezzo per questi bizzarri invasori.

Sbocco

 

Ternana molestata e seviziata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbocco

 

Ternana molestata e seviziata

Esagerato... Semmai diciamo che doveva essere di proprietà invece ho letto Troiani .... o sbaglio???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.