Vai al contenuto
Freak Brother 1973

Automobili alimentate a metano. Cosa ne pensate?

Messaggi raccomandati

Da pochi giorni ho scoperto che le automobili possono essere alimentate a metano.

Io pensavo esistesse solo il Gpl, invece ho dovuto ricredermi.

Lo so, non sono un esperto di motori, cosa ci posso fare? :)

Ho notato che il metano costa pochissimo e ho letto che i consumi sono assai più bassi di quelli di un'automobile a benzina. C'è chi parla dell'80% in meno.

 

Ma allora conviene avere un'auto alimentata a metano?

Sono tutti pro o ci sono anche i contro?

 

Grazie a chi mi risponderà. :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo alla vigilia della rivoluzione del motore elettrico, entro pochissimi anni butteremo nel cesso il motore a scoppio.

Comprare la macchina ora solo se serve proprio con urgenza, altrimenti meglio aspettare due o tre anni.

 

p.s.

Metano? Ma chi te lo fa fare??

Se dovessi per forza comprare un'auto oggi valuterei l'ibrido.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Motore Diesel è in procinto di essere dismesso, la dead line è prevista entro 4-7 anni grosso modo

Il motore benzina ancora avrà circa 20-25 anni grosso modo di vita, per cui le alimentazioni gpl e metano ovviamente andranno a sopperire la mancanza del diesel vista ancora il non completo e idoneo sviluppo dell'ibrido elettrico o dell'elettrico puro

Ad oggi, per molte questioni anche relative alla rivendibilità, all'utilizzo, ai costi di manutenzioni, i motori a benzina (quindi gpl e metano) sono preferiti a quelli elettrici dove ancora cè molta incertezza.

Se devi fare una macchina ora, metano ok (o gpl dipende, parecchio lungo da spiegare). Se invece è cosi solo per parlare penso che nei prossimi 4-5 anni potresti iniziare a valutare qualcosa elettrico.

 

poi se vuoi, me passi a trovà e te le faccio provà visto che vendo macchine! :D