Jump to content
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Recommended Posts

2 ore fa, Nambo ha scritto:

Infatti andava messa a a piazza della repubblica al centro.

Cioe uno se fa na foto co dietro un negozio sfitto e uno di cover di telefoni!!!!

Comunque non sarebbe cambiata la sostanza che una cosa simile a Terni duri poco...secondo me per una settimana nessuno si avvicina,dopo la prima settimana dieci giorni compariranno gia le prima scritte ecc...

Conoscendo Terni entro il primo/secondo mese ci sarà il primo raid vandalico

Posizione male,male,per il resto speriamo di no dai.

Dirò una cazzata,non è la prima volta che vedo turisti con la mappa di terni..avete capito bene,anche oggi..Non so il perché fossero in centro però ho constatato che la maggior parte che va alla cascata,guarda la città di provincia della cascata stessa.....

Penso che sia giusto come ragionamento,peccato il poco che si possa offrire.

8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Dirò una cazzata,non è la prima volta che vedo turisti con la mappa di terni..avete capito bene,anche oggi..Non so il perché fossero in centro però ho constatato che la maggior parte che va alla cascata,guarda la città di provincia della cascata stessa.....

Penso che sia giusto come ragionamento,peccato il poco che si possa offrire.

Chiunque in questo periodo voglia visitare la valnerina e questa parte dell Umbria ovvio il punto di partenza è Terni,non è turistica,ma per forza di cose ci stanno in giro.le strutture ricettive dalle Marmore in su sono poche quindi per forza di cose...

Anche se non hai piazze,monumenti basta far trovare al forestiero di turno una città pulita,in ordine,un po viva..

Stop non credo serva altro 

Edited by Nambo

1 ora fa, Nambo ha scritto:

Chiunque in questo periodo voglia visitare la valnerina e questa parte dell Umbria ovvio il punto di partenza è Terni,non è turistica,ma per forza di cose ci stanno in giro.le strutture ricettive dalle Marmore in su sono poche quindi per forza di cose...

Anche se non hai piazze,monumenti basta far trovare al forestiero di turno una città pulita,in ordine,un po viva..

Stop non credo serva altro 

Già mi accontenterei.

ho l'impressione che al momento ci sia un po' di effetto placebo, e ho l'impressione pure che questo effetto lo facciano i media

Io vedo una città in miglioramento. Lento ma costante. L’opera di kostabi è bella,forse poteva essere messa altrove ma non è grande ed in una piazza si sarebbe “persa”. Alla passeggiata (ci corro spessissimo) non si vedono più gruppetti di balordi e spacciatori. i lavori su via di vittorio forse ci restituiranno un viale non più somigliante al post bombardamento di raqqa. Resta una forte depressione economica con negozi chiusi ed in abbandono...però sul fronte decoro urbano mi pare si siano fatti passi avanti

1 ora fa, Cacafocu ha scritto:

Io vedo una città in miglioramento. Lento ma costante. L’opera di kostabi è bella,forse poteva essere messa altrove ma non è grande ed in una piazza si sarebbe “persa”. Alla passeggiata (ci corro spessissimo) non si vedono più gruppetti di balordi e spacciatori. i lavori su via di vittorio forse ci restituiranno un viale non più somigliante al post bombardamento di raqqa. Resta una forte depressione economica con negozi chiusi ed in abbandono...però sul fronte decoro urbano mi pare si siano fatti passi avanti

al parco ciaurro ci passavo prima come ci sono passato di recente, con compagna e figli e a tutte le ore del giorno e della notte e si, vedevo gruppetti di stranieri, ma nessuno ci ha mai rotto le palle e mai ho avuto una percezione di pericolo.

magari la questura ha fatto si che ci sostassero meno gruppetti isolati, non so, ma non m'è sembrato di leggere grandi azioni anticriminalità a terni.

ho visto più gente in giro, che sicuramente in generale da una percezione di maggior benessere, ma è normale con l'arrivo del caldo. non mi sembra diverso rispetto all'anno scorso.

sento piuttosto meno polemica sull'inquinamento, gli inceneritori e così via, ma anche su quel fronte non ho letto di azioni particolari. è solo una percezione diversa grazie ai media.

di cantieri ce ne sono e l'opera di kostabi non è dispiaciuta nemmeno a me, anzi. ho visto molto più cielo perché ci sono sempre meno alberi, però anche li vedo molta continuità con gli ultimi anni.

ho veramente l'impressione che il "miglioramento" sia più un effetto placebo che altro.

4 ore fa, BuFERA ha scritto:

al parco ciaurro ci passavo prima come ci sono passato di recente, con compagna e figli e a tutte le ore del giorno e della notte e si, vedevo gruppetti di stranieri, ma nessuno ci ha mai rotto le palle e mai ho avuto una percezione di pericolo.

L'unico losco figuro che ho incontrato a La Passeggiata sei stato te 😁😀

5 ore fa, Cacafocu ha scritto:

Condivido il principio generale del tuo post.

11 ore fa, alien ha scritto:

L'unico losco figuro che ho incontrato a La Passeggiata sei stato te 😁😀

sarà per quello che non me rompe le palle nessuno... :lol: