Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

Il 18/11/2019 Alle 14:04, Lu Generale ha scritto:

Mei cojoni!  😀

E tutto questo con i reati in calo nel 2017, 2018 e 2019! Non lo dico io, ma le statistiche del sole24ore.  

https://lab24.ilsole24ore.com/indice-della-criminalita/indexT.php

https://lab24.ilsole24ore.com/reati2018/

Pensa te se i reati fossero stati in aumento...! Ci mandava l'esercito lallobello!  😀

Parlando seriamente, la più grossa emergenza in città è la droga...ma non è che la risolvi montando 1000 telecamere...perché tanto un posto per spacciare si trova sempre. 

La vera lotta alla droga si fa contrastando la criminalità organizzata, e non chi va a farsi 4 canne alla passeggiata...ma la vera lotta al narcotraffico era sconosciuta anche al paladino della giustizia salvino salvini, che era forte coi disperati migranti, ma non pervenuto contro le mafie. 

Il contrasto alla droga si fa anche potenziando i servizi sociali...ma anche qui mesà che non andiamo bene coi servizi comunali (ma potrei sbagliare).

Come sempre fumo negli occhi per chi abbocca...belle le sardine! 😀

Le retate al parco Ciaurro, a piazza dei bambini, l'operazione toner sono state tutte fatte sotto l'amministrazione Latini.

Ripeto, chi ha gli occhi vede, chi ha i paraocchi ideologici rimpiange le cacate di Di Girolamo sul proprio zerbino di casa.

Quelle ve le lascio volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, park ha scritto:

Le retate al parco Ciaurro, a piazza dei bambini, l'operazione toner sono state tutte fatte sotto l'amministrazione Latini.

Ripeto, chi ha gli occhi vede, chi ha i paraocchi ideologici rimpiange le cacate di Di Girolamo sul proprio zerbino di casa.

Quelle ve le lascio volentieri.

Io non rimpiango proprio nulla, ma di certo non mi frego le mani per avere LalloBello e company! 

Comunque, dal tuo commento apprendo con piacere che LalloBello fa pure le retate!😀

Ammazza oh, sti fascistelli del nuovo millennio fanno proprio tutto...come salvino...dei veri e propri super eroi! 

Quindi, al di là della retorica e delle imprecisioni che dici, gradirei un tuo commento sul mio precedente post, in particolare sui dati, e sulle vere azioni del super eroe salvino contro il narcotraffico e le mafie. 

Questo se vogliamo essere seri e parlare di cose concrete, se invece si vuole continuare a fare fuffa e falsità evita pure di rispondere...ma d'altra parte vi capisco, la tattica è redditizia con gli italiani di oggi, il popolo più vecchio e ignorante dei paesi sviluppati. 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Quindi, al di là della retorica..............

Ammazza oh, sti fascistelli del nuovo millennio

gli italiani di oggi, il popolo più vecchio e ignorante dei paesi sviluppati. 

per fortuna che era al di là di ogni retorica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

per fortuna che era al di là di ogni retorica

Beh, non è retorica, credo siano fatti. 

Che siano fascistelli è vero per loro stessa ammissione praticamente.

Che siamo un popolo di vecchi e di ignoranti lo dicono tutte le statistiche. 

Di quale retorica parli quindi?!?!? 

La retorica la fa chi inneggia al super lallo, che fa le retate ed è il paladino degli indifesi. 

Modificato da Lu Generale
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, paolo71 ha scritto:

Le operazioni antidroga tipo "toner" l'ha fatta la polizia di stato o i carabinieri

che cazzo centra lallo?

LalloBello super eroe! 

Batman je fa na pippa! 😀

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Beh, non è retorica, credo siano fatti. 

AH SI?

Che siano fascistelli è vero per loro stessa ammissione praticamente.

COME NO

Che siamo un popolo di vecchi e di ignoranti lo dicono tutte le statistiche. 

TU HAI DETTO DI TUTTA EUROPA, MI MOSTRI LE STATISTICHE? FINO A 2 FANNI INVECE ERAVAMO GIOVANI E BELLI, FAMME CAPI

Di quale retorica parli quindi?!?!? 

NO, NO TRANQUILLO, TUTTI FATTI DOCUMENTATI 

La retorica la fa chi inneggia al super lallo, che fa le retate ed è il paladino degli indifesi. 

PER TE, CHE NON LO PUOI VEDERE E QUINDI TI DA FASTIDIO CHE QUALCUNO NE DICA BENE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Cesenticerqua, solitamente non parlo mai per fare retorica, nè per sentito dire, nè per dare aria alla bocca. 

Se non so una cosa, taccio. Ma se ne so, parlo. Se mi sbaglio chiedo scusa. Ma se non sbaglio, no.  

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2018/10/03/litalia-e-il-paese-piu-ignorante-deuropa/

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/05/16/istat-italia-paese-vecchio.html

 

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Caro Cesenticerqua, solitamente non parlo mai per fare retorica, nè per sentito dire, nè per dare aria alla bocca. 

Se non so una cosa, taccio. Ma se ne so, parlo. Se mi sbaglio chiedo scusa. Ma se non sbaglio, no.  

https://alleyoop.ilsole24ore.com/2018/10/03/litalia-e-il-paese-piu-ignorante-deuropa/

https://tg24.sky.it/cronaca/2018/05/16/istat-italia-paese-vecchio.html

 

Grande!!!!

Statistiche pubblicate ad ottobre 2018 riferite al 2017 quando a Terni ed in Italia ancora non c'era nessun fenomeno Lega nè fascistelli come ti piace tanto dire (non vedevate l'ora di rititrare fuori sta parola, eravate meglio quanto il vostro nemico era Berlusconi)

Ergo la gente era ignorante e vecchia anche quando votava PD o 5 stelle

Ritenta

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

Grande!!!!

Statistiche pubblicate ad ottobre 2018 riferite al 2017 quando a Terni ed in Italia ancora non c'era nessun fenomeno Lega nè fascistelli come ti piace tanto dire (non vedevate l'ora di rititrare fuori sta parola, eravate meglio quanto il vostro nemico era Berlusconi)

Ergo la gente era ignorante e vecchia anche quando votava PD o 5 stelle

Ritenta

Perdonami, ma sei piuttosto penoso e inconsistente. Senza offesa, davvero, ma non capisco come ragioni. 

L'Ipsos pubblica ste classifiche ogni anno...ma te pensi che in 1 anno la situazione dell'ignoranza possa migliorare?

Le statistiche del 2018 sono in lavorazione, perché ci vuole tempo per elaborare i dati.

L'ignoranza italiana è storica, non è di ieri. E il tema ignoranza diventa decisivo quando gente tipo salvino raccatta voti facendo leva sulle paure, diffondendo false notizie, falsi dati, falsi allarmismi (come l'invasione dei migranti, ma stando ai dati non c'è nessuna invasione; e come l'emergenza sicurezza e reati, ma stando ai dati i reati sono in continuo calo da anni). 

Resta sul tema e non svicolare. L'Italia è un paese di ignoranti, si o no?

E' un paese dove troppe persone hanno un livello di istruzione basso, si o no? Dove si fa fatica a comprendere testi anche semplici si o no? Dove si fa fatica a interpretare ciò che accade, si o no? Dove c'è un altissimo analfabetismo di ritorno, si o no?  

Se rispondi si, secondo te sta gente non è più facilmente influenzabile con messaggi di paura e falsi allarmismi? 

Unisci tutto questo al fatto che in maggioranza si tratta di vecchi, che per definizione hanno paura e che devono solo "difendere" quello che hanno, visto che quello che dovevano fare l'hanno ormai fatto.

Le statistiche sulla vecchiaia ti sono piaciute, o sono false anche quelle?!?!?!

Sui fascistelli della lega basta restare ai fatti: bastano le parole di lallobello sulla Seconda guerra mondiale per capire da che parte sta. Quando ti "dimentichi" di citare le responsabilità del regime fascista sulla Seconda guerra mondiale, non è un lapsus, è dolo. Anche perché è storia!

E comunque, da chi lo conosce (e in tanti lo conoscono) puoi avere la diretta conferma della sua appartenenza. Da sempre. 

Infine, sul neretto...mi dispiace, ma anche qui apri bocca e dai fiato senza sapere di cosa parli: la Lega ha vinto nel 2018, a Terni (giugno 2018) e alle nazionali a inizio 2018 (marzo 2018), come puoi affermare che nel 2017 non ci fosse nessun fenomeno Lega?!?!?

Quindi, secondo te, in 2 mesi la lega guadagna il 18% dei voti (alle nazionali)! E in 6 mesi a Terni prende il 30%?!?!? Mei cojoni! Ma davvero pensi ste cose?!?!? 

La Lega è almeno dal 2015-2016 che ha iniziato a macinare consensi. A Terni ha aperto la propria sede nel 2014. 

In Umbria, la Lega già alle elezioni regionali del 2015 prese il 14%, un risultato enorme se pensi che alle comunali di Terni del 2014 non s'era manco presentata.  https://www.repubblica.it/static/speciale/2015/elezioni/regionali/umbria.html

Ma ti rendi conto delle cose che dici!??! Davvero, ritenta! 

 

  • Grazie 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbriaon.it/terni-dissuasori-piazza-s-francesco-rinforzati-calcestruzzo-e-tirafondi-ancorati-chimicamente-misura-anti-auto/?fbclid=IwAR0d_965OWytXcgoX_hS0Rl_hfSBBjiQ_AJlVV1hHH2UqTTpNZKHs-UMedI

 

seriamente, suggerisco di usare dissuasori che provochino danni rilevanti e/o irreparabili al veicolo condotto dal distratto idiota di turno in modo tale che egli non abbia le possibilità economiche di ricomprarsi un altro mezzo e continuare a girovagare culo sul sedile ed essere pericoloso per persone o cose pubbliche o private fuori dalla sua auto.

 

le auto condotte dai distratti-idioti, e i danni che provocano, sono uno dei principali elementi di degrado nella nostra città.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Perdonami, ma sei piuttosto penoso e inconsistente. Senza offesa, davvero, ma non capisco come ragioni. 

L'Ipsos pubblica ste classifiche ogni anno...ma te pensi che in 1 anno la situazione dell'ignoranza possa migliorare?

Le statistiche del 2018 sono in lavorazione, perché ci vuole tempo per elaborare i dati.

L'ignoranza italiana è storica, non è di ieri. E il tema ignoranza diventa decisivo quando gente tipo salvino raccatta voti facendo leva sulle paure, diffondendo false notizie, falsi dati, falsi allarmismi (come l'invasione dei migranti, ma stando ai dati non c'è nessuna invasione; e come l'emergenza sicurezza e reati, ma stando ai dati i reati sono in continuo calo da anni). 

Resta sul tema e non svicolare. L'Italia è un paese di ignoranti, si o no?

E' un paese dove troppe persone hanno un livello di istruzione basso, si o no? Dove si fa fatica a comprendere testi anche semplici si o no? Dove si fa fatica a interpretare ciò che accade, si o no? Dove c'è un altissimo analfabetismo di ritorno, si o no?  

Se rispondi si, secondo te sta gente non è più facilmente influenzabile con messaggi di paura e falsi allarmismi? 

Unisci tutto questo al fatto che in maggioranza si tratta di vecchi, che per definizione hanno paura e che devono solo "difendere" quello che hanno, visto che quello che dovevano fare l'hanno ormai fatto.

Le statistiche sulla vecchiaia ti sono piaciute, o sono false anche quelle?!?!?!

Sui fascistelli della lega basta restare ai fatti: bastano le parole di lallobello sulla Seconda guerra mondiale per capire da che parte sta. Quando ti "dimentichi" di citare le responsabilità del regime fascista sulla Seconda guerra mondiale, non è un lapsus, è dolo. Anche perché è storia!

E comunque, da chi lo conosce (e in tanti lo conoscono) puoi avere la diretta conferma della sua appartenenza. Da sempre. 

Infine, sul neretto...mi dispiace, ma anche qui apri bocca e dai fiato senza sapere di cosa parli: la Lega ha vinto nel 2018, a Terni (giugno 2018) e alle nazionali a inizio 2018 (marzo 2018), come puoi affermare che nel 2017 non ci fosse nessun fenomeno Lega?!?!?

Quindi, secondo te, in 2 mesi la lega guadagna il 18% dei voti (alle nazionali)! E in 6 mesi a Terni prende il 30%?!?!? Mei cojoni! Ma davvero pensi ste cose?!?!? 

La Lega è almeno dal 2015-2016 che ha iniziato a macinare consensi. A Terni ha aperto la propria sede nel 2014. 

In Umbria, la Lega già alle elezioni regionali del 2015 prese il 14%, un risultato enorme se pensi che alle comunali di Terni del 2014 non s'era manco presentata.  https://www.repubblica.it/static/speciale/2015/elezioni/regionali/umbria.html

Ma ti rendi conto delle cose che dici!??! Davvero, ritenta! 

 

tutto sto prolasso?

rispondi tu alla domanda allora, visto che dici in questo monologo qui sopra che queste caratteristiche non sono cosa recente

perchè adesso che vota Lega l'Italia è vecchia e ignorante mentre prima che votava PD non lo era?

P.S.: penoso dillo a tua sorella

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dall'ignoranza di prima e di adesso, quali partiti abbiano maggiormente sfruttato l'ignoranza della gente, per me, è abbastanza pacifico (sotto forma di fake news, creazione di allarmi dove, numeri alla mano, non dovrebbero essercene di così grossi, e così via).

 

Però pure qui si può sempre dire che so' sempre tutti uguali e tutti compagni eh, e che di notte tutti i gatti so' bigi.

  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

tutto sto prolasso?

rispondi tu alla domanda allora, visto che dici in questo monologo qui sopra che queste caratteristiche non sono cosa recente

perchè adesso che vota Lega l'Italia è vecchia e ignorante mentre prima che votava PD non lo era?

P.S.: penoso dillo a tua sorella

Mi scuso per il penoso, non volevo essere offensivo (te l'ho anche scritto sopra).

Confronto si, magari acceso, offese no. Non volevo offendere, se l'ho fatto me ne scuso. 

Si, tutto sto prolasso...ma vedo che non capisci, o non mi faccio capire. 

In due parole: i temi dell'ignoranza e della vecchiaia sono molto pertinenti, perché la Lega (e sottolineo solo la Lega) fa molto leva su questi due aspetti per raccattare voti, diffondendo paure infondate, falsi dati, false informazioni, false emergenze. E purtroppo ignora tutto il resto (tipo le mafie). 

Se sei ingorante tutto ciò attacca, se sei più istruito e consapevole molte cose ti fanno ridere: fa ridere uno che parla dei migranti come una piaga (ma i dati dicono che non è così); fa ridere uno che parla di sicurezza ma non cita MAI la più grossa piaga nazionale che sono le mafie...e se ne guarda bene!

Capisci l'incongruenza? Capisci quanto è subdolo tutto ciò?

Anche il fattore età conta: i giovani reclamano cose diverse dalla sicurezza. Ad esempio scuole migliori, migliori università, lavori migliori e meglio pagati, meno inquinamento, sostenibilità, equità, welfare, sostengo alle famiglie, tutte cose che interessano a chi ha ancora il futuro davanti. 

Hai visto vecchi scendere in piazza contro il global warming? Io no. Hai visto vecchi scendere in piazza a fianco dei precari? Io no.

I vecchi in genere stanno più in retrovia, si abbarbicano, devono difendere ciò che hanno, pensano meno al futuro, e spesso sono più egoisti.  

La puntata di Report mi pare eloquente sul perché gli oligarchi russi abbiano scelto proprio di sostenere la Lega. 

Pd i 5stelle, pur nei loro limiti e schifezze, non hanno mai fatto leva su paure, insicurezze, aleggiando spettri inesistenti. 

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh sui 5 stelle però parliamone... Mica li chiamavano il partito delle scie chimiche solo per sfotterli. Oltre che la locuzione "taxi del mare" non l'ha inventata personalmente ma l'ha portata al successo Di Maio (sempre comunque partorita da una che all'epoca stava nei 5s). Diciamo che su certi tasti ci hanno spinto meno e in modo più occasionale, usando la "rabbia" più che la "paura", e per la paura raccoglievano sentimenti più variati (no vax, etc.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il popolo nelle urne boccia la sinistra la sinistra non fa autocritica, critica il popolo.

Il popolo è bello e acculturato solo quando vota a sinistra altrimenti è vecchio ed ignorante.

 

Ma a volte succede che il popolo alle fantacazzate della sinistra risponda con sonore pernacchie e altrettanto sonore bocciature nelle urne appunto.

A quel punto via con i popoli viola, i girotondi, le sardine ecc... ecc...

Sempre per il solito motivo o vinco io o non c'è democrazia.

Posto che siamo molto fuori tema grazie a chi aveva interesse ad indirizzare fuori tema questo topic, mi sento di concludere con un grandioso "fateve danculo".

Alla prossima

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, paolo71 ha scritto:

Le operazioni antidroga tipo "toner" l'ha fatta la polizia di stato o i carabinieri

che cazzo centra lallo?

Non ricordo retate negli stessi luoghi, che tutti denunciavano come piazze di spaccio, sotto l'amministrazione DJ. Magari non gliene fregava un cazzo... così a naso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alien ha scritto:

Mi hai anticipato. Ottimo! Speriamo non ci si areni.

Mi avete anticipato,io penso di no,se il comune acquisisce i mutui necessari per i progetti inseriti,poi lo stato coi progetti terminati li rida'i 10/11 milioni pattuiti. 

Saro'strano,ma se vanno in porto,piano periferie con tutti i progetti,il tulipano prende via,il palazzetto...

Sono un sognatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ridico quello che dicevo anni fa (che in effetti mi davano del sognatore), proprio a proposito di questa roba (palazzetto e piano periferie). Se i soldi ci stanno, le cose si fanno, altrimenti no. Il piano periferie lo finanzia lo stato, il palazzetto principalmente un privato, il tulipano, a questo punto, pure, perché non si dovrebbero fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Saro'strano,ma se vanno in porto,piano periferie con tutti i progetti,il tulipano prende via,il palazzetto...

tranquillo, non ti agitare, adesso arriviamo...

 

Risultati immagini per drug fail gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via delle Terre Arnolfe, dopo 172 anni, hanno iniziato ad asfaltare! Non so dove arriveranno, ma non me pare vero! 

  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2019 Alle 05:48, wild.duck ha scritto:

Io ridico quello che dicevo anni fa (che in effetti mi davano del sognatore), proprio a proposito di questa roba (palazzetto e piano periferie). Se i soldi ci stanno, le cose si fanno, altrimenti no. Il piano periferie lo finanzia lo stato, il palazzetto principalmente un privato, il tulipano, a questo punto, pure, perché non si dovrebbero fare?

Quindi sarebbe bastato non votare per 150 i comunisti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Cobra ha scritto:

Quindi sarebbe bastato non votare per 150 i comunisti? 

Che c'entrano i comunisti? La roba in project financing si faceva pure coi comunisti, vedi corso del popolo o piscine dello stadio. Oltre che il bando del piano periferie l'hanno fatto loro e pure tutto il progetto del palazzetto.

Se i soldi ci stanno e qualcuno ha interesse, le cose si fanno, sennò no. Il colore della giunta c'entra poco. Qui non si parla di asfalto e giardinetti, che basta un assessore che dorme e le cose non vanno avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Che c'entrano i comunisti? La roba in project financing si faceva pure coi comunisti, vedi corso del popolo o piscine dello stadio. Oltre che il bando del piano periferie l'hanno fatto loro e pure tutto il progetto del palazzetto.

Se i soldi ci stanno e qualcuno ha interesse, le cose si fanno, sennò no. Il colore della giunta c'entra poco. Qui non si parla di asfalto e giardinetti, che basta un assessore che dorme e le cose non vanno avanti.

ma veramente credi in quel che scrivi?

stai sminuendo una differenza che (ed è sotto gli occhi di tutti, compresi i tuoi) in realtà è enorme

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

ma veramente credi in quel che scrivi?

stai sminuendo una differenza che (ed è sotto gli occhi di tutti, compresi i tuoi) in realtà è enorme

io sto semplicemente dicendo che il progetto del palazzetto e il suo project financing erano stati fatti prima (fatta salva la parte che metterà la fondazione carit, ma è difficile immaginare che non avrebbe messo un euro con i comunisti). E anche il piano periferie, banalmente perché il bando era stato fatto in quel periodo lì (tra parentesi, se non altro dovevano aver fatto un bel progetto perché arrivò molto in alto in graduatoria). 

Tra parentesi, trovo un po' bizzarro che se la differenza è così enorme sia necessario tirar fuori per dimostrarlo anche progetti progettati e finanziati, nella quasi totalità, ai tempi dei comunisti, no? In aggiunta , sto dicendo che questo sistema di finanziare opere di interesse pubblio , impianti sportivi etc. non è stata inventata ieri ma qualche anno fa.

 

Comunque magari sarebbe da argomentare piuttosto che rispondere per slogan.

Modificato da wild.duck
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, cesenticerqua ha scritto:

ma veramente credi in quel che scrivi?

stai sminuendo una differenza che (ed è sotto gli occhi di tutti, compresi i tuoi) in realtà è enorme

Ahah davvero oh! Io ce sto a prende -1 solo per aver fatto notare che dopo la realizzazione di Città Verde e Cooperazione (fine anni 80) stanno asfaltando via delle Terre Arnolfe tra il Bar del Cacciatore e via della Cooperazione! 
 

C’è da sentisse male Co certa gente! :lol: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.