Vai al contenuto
alien

ORDINE PUBBLICO, DECORO URBANO

Messaggi raccomandati

19 ore fa, wild.duck ha scritto:

sul messaggero di oggi dice che a giugno potrebbe chiudere il politeama

E' da qualche anno che puntualmente circola la voce. 

Spero che sia l'ennesimo falso allarme (il perché dei falsi allarmi lo ignoro, ma si può intuire), perché sarebbe davvero un colpo durissimo per la città. 

I film al the space sono in larga parte cagate pazzesche...

1 città di oltre 110mila abitanti con 1 solo cinema (sebbene multisala) credo non abbia eguali nel mondo civile.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima si dava continuamente colpa alla politica locale... se è così, visto l'andazzo molto più estremo di adesso la politica locale andrebbe massacrata. la realtà è che la chiusura di molti negozi al dettaglio sono un segno del sistema turbocapitalista. trovo assurdo chiedere alle persone di andare dove si spende di più, è contro ogni logica del sistema in cui viviamo. è un sistema che (in poche parole) prevede una certa reazione dell'offerta in base alla domanda.

 

sarebbe come chiedere alla gente di comunicare di più a voce una volta che hai fatto di tutto per vendere telefonini;

 

di mangiare più prodotti sani una volta che hai fatto di tutto per vendere porcate geneticamente modificate;

 

di andare allo stadio a tifare le squadre locali una volta che hai fatto operazioni di marketing di ogni genere per portare le persone davanti alla televisione a guardare "le grandi";

 

di bloccare i flussi migratori una volta che hai letteralmente imposto una struttura commerciale globalizzata;

 

di fermare il riscaldamento globale senza smettere di riempire il pianeta di monnezza;

 

e così via. ora si acquista sempre più online, si acquista sempre più dove i prodotti costano meno per poter acquistare tutto ciò che non ci serve, si bada sempre meno alla qualità e all'aspetto sociale... se chiudono anche catene importanti la vedo dura salvare il piccolo negozio storico. laddove la politica locale potrebbe forse fare veramente qualcosa, ossia rendere il centro più vivibile, sta invece facendo un disastro per via del traffico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Aghy ha scritto:

Questo è il vero dramma, altro che gli immigrati o la sicurezza. 

Cosa dice al riguardo la giunta del cambiamento? 

Vero che in larga parte sono problemi ereditati dal passato...ma la giunta del cambiamento non mi pare stia impostando nulla di significativo per invertire la rotta. Anzi, la situazione si aggrava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

E' da qualche anno che puntualmente circola la voce. 

Spero che sia l'ennesimo falso allarme (il perché dei falsi allarmi lo ignoro, ma si può intuire), perché sarebbe davvero un colpo durissimo per la città. 

I film al the space sono in larga parte cagate pazzesche...

1 città di oltre 110mila abitanti con 1 solo cinema (sebbene multisala) credo non abbia eguali nel mondo civile.  

È vero, è da anni che circola, ma il Politeama ha problemi pesanti che prima o poi ti fanno chiudere. Banalmente, hanno un confronto totalmente impari con il the space. Se vado in gruppo buona parte delle volte si va al the space perché della gente il Politeama non lo considera o semplicemente non ci vuole andare, tipo quelli che pongono il veto al ristorante di sushi.

E con eventi spot non riesci a risollevare la baracca.

Non so se quegli spazi potrebbero essere trasformati in qualcosa di diverso (tipo tenere 2-3 sale per i film e le altre per inventarsi qualcosa, possibilmente di culturale) ma temo prima o poi finira' come da progetto, negozi e residenziale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.calciofere.it/2020/02/22/ternana-novita-imminenti-sul-sabotino/

 

pare che il campo sportivo sabotino, pressoché abbandonato da qualche tempo se qualcuno non mi corregge, venga riqualificato da parte della ternana calcio che lo ha ora in gestione. sarà ampliato il terreno di gioco e messo il campo in erba artificiale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aghy ha scritto:

https://www.calciofere.it/2020/02/22/ternana-novita-imminenti-sul-sabotino/

 

pare che il campo sportivo sabotino, pressoché abbandonato da qualche tempo se qualcuno non mi corregge, venga riqualificato da parte della ternana calcio che lo ha ora in gestione. sarà ampliato il terreno di gioco e messo il campo in erba artificiale.

 

 

Fosse vero: era ora. E viva dio che qualcuno finalmente ci investa dei soldi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2020 Alle 13:29, ziofranko ha scritto:

affittare casa a seconda della provenienza è decisamente razzista, poi non so il tuo concetto ben preciso che dice, ma c'è poco da inventarsi

 

Chi affitta una casa ha solo interesse a riscuotere quanto pattuito, se ne frega se sei bianco, giallo o nero se paghi.

È ovvio che una persona del posto più conosciuta e referenziata dia maggiori garanzie di uno straniero appena arrivato di cui non si sa nulla e che potrebbe sparire con la stessa velocità con cui è arrivato.

Chiaro che potendo scegliere preferirei affittare la mia casa privata ad un ternano che ad uno straniero appena arrivato.

Che cazzo c'entra il razzismo??

Il razzismo non esiste più da decenni in Italia, esiste solo una fisiologica e normale diffidenza verso chi ancora non si conosce.
Chi è integrato ormai da anni, magicamente non subirà nessun atto di razzismo a prescindere dalla provenienza o dal colore della pelle.

 

p.s.

Ma perché non denunci per razzismo le compagnie assicurative che ti fanno pagare in base alla provincia??

Modificato da callea
  • Haha 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, callea ha scritto:

 

Chi affitta una casa ha solo interesse a riscuotere quanto pattuito, se ne frega se sei bianco, giallo o nero se paghi.

È ovvio che una persona del posto più conosciuta e referenziata dia maggiori garanzie di uno straniero appena arrivato di cui non si sa nulla e che potrebbe sparire con la stessa velocità con cui è arrivato.

Chiaro che potendo scegliere preferirei affittare la mia casa privata ad un ternano che ad uno straniero appena arrivato.

Che cazzo c'entra il razzismo??

Il razzismo non esiste più da decenni in Italia, esiste solo una fisiologica e normale diffidenza verso chi ancora non si conosce.
Chi è integrato ormai da anni, magicamente non subirà nessun atto di razzismo a prescindere dalla provenienza o dal colore della pelle.

 

p.s.

Ma perché non denunci per razzismo le compagnie assicurative che ti fanno pagare in base alla provincia??

cosa c'entra il razzismo? te lo spiego subito:
tutto ciò che ho evidenziato è tutto lecito, nessuno ti obbliga a scegliere una persona piuttosto che un'altra, ci mancherebbe, infatti ognuno affitta a chi je pare.
Ora non so se nella tua (misteriosa) "definizione ben precisa di razzismo" si annoveri il fatto che una scelta razzista è basata su altro che la conoscenza diretta (o indiretta nel caso di referenze) della persona a cui vuoi (o non vuoi) affittare, è basata su sentiti dire, su esperienze indirette (una volta un amico mio ha affittato a un americano...) o non riconducibili al caso specifico (i napoletani so' tutti zozzi...), ed è questo che le fa diventare scelte razziste; è ovvio che se tu mi presenti una persona affidabile e onesta a me (e a te), poco importa da dove viene, in questo caso l'importante è che paghi in tempo e che tratti bene la casa che gli affitto, ma se la scelta è fatta in base a pregiudizi...

la seconda parte è di un qualunquismo preoccupante, come spesso fai nei tuoi interventi, ciò che non ti tocca "magicamente" non esiste... vabbè crescerai anche tu

il ps fa notare tutto il qualunquismo di cui sopra, confondere (chissà se apposta) razzismo e mercato non ti presenta bene: nel caso specifico le assicurazioni ti fanno pagare in base alla residenza perchè ci sono statistiche su incidenti e rimborsi relativi alla zona, per esempio tutti quelli residenti a terni pagano un tot, sarebbe razzismo se facessero pagare X ai residenti biondi e Y ai residenti castani.

Modificato da ziofranko
  • Voto Positivo 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/2/2020 Alle 08:28, Lu Generale ha scritto:

Ah le macchine, ah la ztl, ah le aree pedonali...

Le lucine non bastano...

Quindi? Organizziamo le sedute del consiglio comunale itineranti dentro i locali, i cinema, i mercati? Con consumazione obbligatoria ovviamente...

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎20‎/‎02‎/‎2020 Alle 10:15, cesenticerqua ha scritto:

forse tu non ricordi la crociata di qualche mente illuminata qui dentro contro i locali a favore dei distributori automaticI

spero che queste notizie li rendano ulteriormente contenti 

esempio lampante di locale che chiude con attiguo distributore automatico

CAPOCCE PE LI BILLI 

Io sono uno di quelli, ed evidentemente non posso permettermi di spendere quello che li si spendeva, hai capito capoccia pe lu billu !!

 

Perché il tuo è il classico esempio di uno che spara giudizi sugli altri senza mettersi nelle loro scarpe camminandoci un apo per capire come ci si sta.

 

Quindi abbi rispetto per chi non se la passa bene magari come te.

 

Certi ragionamenti me li aspetto da una merda de Perugia, non da un concittadino.

 

Modificato da torquemada
  • Voto Positivo 1
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, park ha scritto:

Quindi? Organizziamo le sedute del consiglio comunale itineranti dentro i locali, i cinema, i mercati? Con consumazione obbligatoria ovviamente...

Scusa, ma non ti seguo. 

Mi spieghi il commento? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, park ha scritto:

Da te leggo sempre e solo critiche, mai una proposta (interessante o meno che sia).

Così so boni tutti...

Certo, dalla giunta del cambiamento mi aspetto molto. Anche perché la città è alla frutta. O svoltiamo alla svelta, o finiremo sempre peggio. 

Ma le proposte dovrebbe farle la giunta del cambiamento, non certo io.

Che poi, in realtà, le 3-4 cosine positive che hanno fatto le ho anche lodate...ma appunto, erano cosine.  

E bada bene, che le stesse critiche le facevo anche ai precedessori. Se la città va male, sempre più male, come fai a non criticare?!

  • Voto Positivo 2
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mezzo milione per sistemare via narni,gara completa entro l'estate,lavori finiti per fine anno.

Lo dico da una vita,era ora,strada rattoppata e pericolosa.

Ora per l'ennesima volta si attende la prima ruspa in azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/2/2020 Alle 22:39, alien ha scritto:

http://www.ternitoday.it/attualita/vandali-parco-david-raggi-giochi-bambini-terni-2020.html

Individuare i colpevoli, prenderli per una recchia e obbligarli a ripulire le scritte con la lingue. Vedrai se je se passa la voglia.

http://www.ternitoday.it/attualita/terni-ripuliti-giochi-dedicati-david-raggi.html

Meno male. Esiste anche una Terni civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, alien ha scritto:

in questo topic aggiungerei il necessario rifacimento del terreno di gioco del san valentino sporting club perché così non si può andare avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aghy ha scritto:

in questo topic aggiungerei il necessario rifacimento del terreno di gioco del san valentino sporting club perché così non si può andare avanti

Sarebbe la priorità numero uno.

Però, per quanto mi riguarda, il vero problema non è tanto il campo, ma piuttosto i miei piedi a sgummaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alien ha scritto:

Sarebbe la priorità numero uno.

Però, per quanto mi riguarda, il vero problema non è tanto il campo, ma piuttosto i miei piedi a sgummaro.

e anche il dribbling incerto tipo "elastico alla ronaldinho"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Largo cairoli:si inizia a scavare nel sottosuolo. 

L'avvio dei lavori è stato possibile grazie allo sblocco dei fondi del piano periferie,13,8 milioni.

Progetto:eliminazione box,area archeologica verde,panchine e arredi urbani,ristrutturazione della vicina torre medioevale Possenti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piano periferie è un'ottima cosa. Non ho capito se ci saranno modifiche (mi pare di aver letto ad esempio che certi lavori al video centro saranno sostituiti dal recupero dell'auditorium del Carmine? Ma non so se la cosa sta in questi termini).

C'era pure previsto il recupero dell'Antoniano che data la situazione sarebbe oro (alla fine son 500 posti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, wild.duck ha scritto:

Il piano periferie è un'ottima cosa. Non ho capito se ci saranno modifiche (mi pare di aver letto ad esempio che certi lavori al video centro saranno sostituiti dal recupero dell'auditorium del Carmine? Ma non so se la cosa sta in questi termini).

C'era pure previsto il recupero dell'Antoniano che data la situazione sarebbe oro (alla fine son 500 posti)

Ottima cosa se....Se i soldi li usano con criterio e non spariscono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Largo cairoli:si inizia a scavare nel sottosuolo. 

L'avvio dei lavori è stato possibile grazie allo sblocco dei fondi del piano periferie,13,8 milioni.

Progetto:eliminazione box,area archeologica verde,panchine e arredi urbani,ristrutturazione della vicina torre medioevale Possenti.

Se davvero recuperano l'area, sarebbe una buona cosa. L'importante è che non ci facciano una schifezza, tipo tirare su qualche nuova costruzione, e che valorizzino il patrimonio storico presente. 

Altrove fanno così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wild.duck ha scritto:

Il piano periferie è un'ottima cosa. Non ho capito se ci saranno modifiche (mi pare di aver letto ad esempio che certi lavori al video centro saranno sostituiti dal recupero dell'auditorium del Carmine? Ma non so se la cosa sta in questi termini).

C'era pure previsto il recupero dell'Antoniano che data la situazione sarebbe oro (alla fine son 500 posti)

E' un peccato che la chiesa (ex) sia chiusa...è davvero molto bella, andrebbe valorizzata quanto più possibile, insieme all'intero parco della Passeggiata, che è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi della città. 

Chiunque ci porto rimane incantato...anche se potrebbe essere migliorata tantissimo. 

Modificato da Lu Generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

parco della Passeggiata, che è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi della città. 

Chiunque ci porto rimane incantato...

quoto

con una sosta d'obbligo allo spazio giochi, dove tutti restano stumefatti

 

Risultato immagini per public garden fail   gif

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lu Generale ha scritto:

Se davvero recuperano l'area, sarebbe una buona cosa. L'importante è che non ci facciano una schifezza, tipo tirare su qualche nuova costruzione, e che valorizzino il patrimonio storico presente. 

Altrove fanno così... 

Cera scritto sulla pagina valorizzazione archeologica dell'area..

Io invece c'ho una preoccupazione,i soldi delle periferie si possono utilizzare(in parte) per ripianare il dissesto?

Bisogna vedere se li hanno sbloccati tutti e 13,oppure solo una parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.