Vai al contenuto
FURIOUS

BIKE SHARING TERNI

Messaggi raccomandati

In questo periodo di pendolarismo Terni-Roma-Torino sono tornato a Terni più frequentemente e, per ovvi motivi, frequentando più spesso il centro di Terni mi sono imbattuto nelle stazioncine del bike sharing di Terni, nello specifico quelle di Piazza Europa, Piazza Tacito e Piazza Dante Alighieri.

Ovvio che trattasi di 3 punti nevralgici e strategici per il bike sharing, ma ecco... il problema sta tutto nel fatto che delle biciclette non vi è più traccia... dove cazzo sarebbero finite? Perché in diversi giorni (feriali e festivi) le stazioni sono sempre vuote? Non lo fanno più a Terni? Il comune non ha una lira per la manutenzione e sono tutte rotte tanto da toglierle? Se le so inculate tutte?

 

Ecco se qualcuno avesse delle risposte sarei proprio curioso. Un comune come il nostro che nel 2017 non è in grado di mantenere nemmeno 4 biciclette ad uso del cittadino e dell'ambiente. In un'epoca storica dove a Torino, come a Milano, hanno introdotto le bici che funzionano come il Car Sharing e non servono più nemmeno le stazioni visto che la bici la sblocchi con un'App (roba che a Londra le bici le sblocchi con l'App da anni) e le trovi in giro per le città con lo stesso principio di Car2Go o EnJoy...

 

Metto questo topic qui e non in politica per il semplice fatto che ha più visibilità. Se è il caso spostatelo pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa incazzare è che il bike sharing sarebbe un'idea geniale, in alcuni posti lo fanno persino con le bici elettriche.

Potersi spostare liberamente da una parte all'altra della città in pochi minuti praticamente gratis, senza inquinare e senza patemi per il parcheggio, prendendo una bici qui e lasciandola là sarebbe fantastico.

 

Un servizio così andrebbe spinto ai massimi livelli rendendolo il più possibile capillare e promovendo una campagna informativa.

La qualità della vita migliorerebbe enormemente per tutti.

 

Purtroppo sappiamo tutti che il fine è stato ben altro...

Mi chiedo come facciano queste persone quando si specchiano a non vomitarsi addosso. (e questo vale anche per quegli idioti che li votano).

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi fa incazzare è che il bike sharing sarebbe un'idea geniale, in alcuni posti lo fanno persino con le bici elettriche.

Potersi spostare liberamente da una parte all'altra prendendo una bici qui e lasciandola là sarebbe fantastico.

Un servizio così andrebbe spinto ai massimi livelli rendendolo il più possibile capillare e promovendo una campagna informativa.

La qualità della vita migliorerebbe enormemente per tutti.

 

Purtroppo sappiamo tutti che il fine è stato ben altro...

Mi chiedo come facciano queste persone quando si specchiano a non vomitarsi addosso. (e questo vale anche per quegli idioti che li votano).

Sono d'accordo, ma in una realtà come la nostra - e più in generale quella Italiana - l'unico sistema per evitare furti e danneggiamenti, sarebbe quello di realizzare apposite strutture chiuse e con accesso sorvegliato, nel quale ri provveda anche a tenerle in efficienza queste bici.

 

Altrimenti, ecco la fine che fa il servizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma in una realtà come la nostra - e più in generale quella Italiana - l'unico sistema per evitare furti e danneggiamenti, sarebbe quello di realizzare apposite strutture chiuse e con accesso sorvegliato, nel quale ri provveda anche a tenerle in efficienza queste bici.

 

Altrimenti, ecco la fine che fa il servizio.

 

Troppo facile buttarla sul "Ce le hanno fregate".

Anche nei supermercati rubano ma non per questo falliscono.

 

Immetti un parco circolante, mettiamo di mille biciclette, e devi mettere in conto che una piccola percentuale di queste , mettiamo un 5%, alla fine dell'anno spariranno, così come nei supermercati mettono in conto che una tot % di merce sarà rubata.

 

 

Non prendiamo scuse per sviare le responsabilità di questo sfascio totale della città.

La stragrande maggioranza dei cittadini non sono ladri.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per fortuna posso anda a lavoro in bici....ma se devi andar in giro a Terni con la bici prima fatte il segno della croce e vai....

Situazione piste ciclabili disastrosa,buche che ci distruggi una macchina figurati in bici....

A milano e dico milano una pista ciclabile di quasi 8 km collega la periferia nord da Affori direttamente a piazza Duomo....qui nemmeno da via Turati riesci ad arrivare in centro incolume....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, interessato dal servizio, avevo provato a informarmi, immaginando che fosse una roba tipo Milano (sms oppure registrazione online, app). Bene, per attivare il servizio occorreva andare in comune in una fascia oraria ben precisa (tipo 10.30-11.30 di un solo giorno a settimana), ritirare un bollettino postale, pagarlo, ritornare in comune per attivare il servizio, eccetera eccetera.

Secondo voi perché non è mai stato utilizzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Troppo facile buttarla sul "Ce le hanno fregate".

Anche nei supermercati rubano ma non per questo falliscono.

 

Immetti un parco circolante, mettiamo di mille biciclette, e devi mettere in conto che una piccola percentuale di queste , mettiamo un 5%, alla fine dell'anno spariranno, così come nei supermercati mettono in conto che una tot % di merce sarà rubata.

 

 

Non prendiamo scuse per sviare le responsabilità di questo sfascio totale della città.

La stragrande maggioranza dei cittadini non sono ladri.

Forse non mi sono spiegato, io non ho scritto che la butto sul "ce le hanno fregate", ma rubarle e danneggiare 50 bicilette su 1000 è una cosa ma a Terni mica ce ne stavano 1000 forse 50 ?? non lo so.

 

 

Io ribadisco che lo sfasciume non è solo frutto della carenza della politica, è anche frutto della degenerazione complessiva del senso civico, che è evidente e che va dalle immondizie buttate qua e la al parcheggio nelle aree destinate ai disabili, tanto per dire due cose tra tante che si potrebbero citare.

 

Io sono convinto e lo ribadisco che messe entro apposite strutture, sorvegliate, e manutenute, questo servizio sarebbe decollato, con indubbi benefici alla collettività, perché non lo si è voluto strutturare così è una cosa che non comprendo ma che non giustifico semplicemente con la carenza di fondi, anche perché poteva essere tranquillamente realizzata da privati come attività lavorativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa, interessato dal servizio, avevo provato a informarmi, immaginando che fosse una roba tipo Milano (sms oppure registrazione online, app). Bene, per attivare il servizio occorreva andare in comune in una fascia oraria ben precisa (tipo 10.30-11.30 di un solo giorno a settimana), ritirare un bollettino postale, pagarlo, ritornare in comune per attivare il servizio, eccetera eccetera.

Secondo voi perché non è mai stato utilizzato?

Io avrei adottato il sistema delle autostrade austriache, cioè acquisti quella che chiamano vignetta al bar o in tabaccheria, ed a seconda dell'importo che paghi puoi circolare sulle loro autostrade per 15 giorni per un mese, due mesi o un anno.

 

Diciamo che facevi acquistare dei badge in tabaccheria, ad importo fisso ed a scadenza, e con quelli semplicemente sganciavi la bici e via.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato, io non ho scritto che la butto sul "ce le hanno fregate", ma rubarle e danneggiare 50 bicilette su 1000 è una cosa ma a Terni mica ce ne stavano 1000 forse 50 ?? non lo so.

 

 

Io ribadisco che lo sfasciume non è solo frutto della carenza della politica, è anche frutto della degenerazione complessiva del senso civico, che è evidente e che va dalle immondizie buttate qua e la al parcheggio nelle aree destinate ai disabili, tanto per dire due cose tra tante che si potrebbero citare.

 

Io sono convinto e lo ribadisco che messe entro apposite strutture, sorvegliate, e manutenute, questo servizio sarebbe decollato, con indubbi benefici alla collettività, perché non lo si è voluto strutturare così è una cosa che non comprendo ma che non giustifico semplicemente con la carenza di fondi, anche perché poteva essere tranquillamente realizzata da privati come attività lavorativa.

 

Teppisti e ladri sono solo una minoranza.

La stragrande maggioranza dei cittadini non devasta e non ruba.

 

Se una piccola minoranza ha il sopravvento e riesce a sfasciare il 100% di beni di pubblica utilità la responsabilità è di chi glielo permette.

Troppo comodo dire "I cittadini sono maleducati... la moralità... bla bla bla".

E basterebbe molto poco, ma non viene fatto.

 

La storia che le biciclette le hanno rubate tutte non regge cribbio, è solo una presa per il culo.

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Teppisti e ladri sono solo una minoranza.

La stragrande maggioranza dei cittadini non devasta e non ruba.

Se una piccola minoranza ha il sopravvento riesce a sfasciare il 100% di beni di pubblica utilità la responsabilità è di chi glielo permette.

Troppo comodo dire "I cittadini sono maleducati... la moralità... bla bla bla".

E basterebbe molto poco, ma non viene fatto.

Tu me devi spiega perché te la piji con me ?? :lol::lol: io mica sto dicendo che so tutti così, e concordo anche che più controlli e più sbarbazzoni servirebbero, ma se ti dico che di notte tre bardasciozzi deficienti e 'mbriachi TERNANI, dalle parti mie hanno rigato, rotto vetri e specchietti retrovisori delle macchine in sosta che pareva fosse passata un orda Unna, con chi te vuoi prendere ??

 

E ti ribadisco, per quello che vedo io da casa mia - ZONA OSPEDALE - c'è un TRACOLLO GENERALIZZATO della moralità e del senso civico, che, chiaramente non riguarda tutti e che andrebbe represso a mio avviso in maniera crudele, come fanno certi dittatori del centro Africa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi praticamente se se le so inculate tutte o se so sfasciate e non le possono ripara alla fine... ce la pijamo sempre 'nderculo e ovviamente mai nessuno che paga per gli errori fatti...

 

bella Terni. Ottima direi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi praticamente se se le so inculate tutte o se so sfasciate e non le possono ripara alla fine... ce la pijamo sempre 'nderculo e ovviamente mai nessuno che paga per gli errori fatti...

 

bella Terni. Ottima direi...

Per sparire sono sparite tutte o quasi, mo capire se se le so fregate tutte o se se so scocciate è cosa ardua.

 

Di sicuro si doveva e poteva fare molto ma molto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e la mia compagna tempo fa abbiamo fatto l'iscrizione (macchinosa!) e qualche volta abbiamo utilizzato il servizio, che non era male (a parte diverse volte in cui il collegamento alla rete saltava ed eri impossibilitato nel prelevare le bici).

 

La questione del fallimento l'ha centrata Ninni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/attualita/valentina-latitante-bike-sharing-terni-sospeso-comune-aveva-debito-di-36-mila-euro

 

Questo è di aprile. Non male comunque Emilio ed il comune. 36k di debito è sparito il bike sharing. Puff... che magia... debito saldato e puff... spariscono il 100% delle bici...

 

MAGHI. DRAGHI. MOSTRI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.