Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Fosse successo alla Juve, sarebbe esploso il finimondo.

Tra due squadre di centro classifica, invece, non fa praticamente notizia.

Probabilmente nessun finimondo; non è che l'arbitro ha dato rigore e poi l'ha tolto. E poi siete sicuri che era rigore anche in area? Boh... Se non tolgono la volontarietà, è come la pelle dei cojoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente nessun finimondo; non è che l'arbitro ha dato rigore e poi l'ha tolto. E poi siete sicuri che era rigore anche in area? Boh... Se non tolgono la volontarietà, è come la pelle dei cojoni.

Sta storia della volontarietà è effettivamente una stronzata pazzesca.

La vololontarietà o intenzionalità (come è scritto nel regolamento, ma che alla fine è la stessa cosa) nella fattispecie praticamente non esiste.

Chi è il coglione che colpisce intenzionalmente la palla in area di mano, a questi livelli e con tutte le telecamere che ci sono?

Ci sta da dire comunque che quello di Calabria, seppur istintivo, rivedendolo è quello che negli ultimi tempi si avvicina di più ad un fallo intenzionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta storia della volontarietà è effettivamente una stronzata pazzesca.

La vololontarietà o intenzionalità (come è scritto nel regolamento, ma che alla fine è la stessa cosa) nella fattispecie praticamente non esiste.

Chi è il coglione che colpisce intenzionalmente la palla in area di mano, a questi livelli e con tutte le telecamere che ci sono?

Ci sta da dire comunque che quello di Calabria, seppur istintivo, rivedendolo è quello che negli ultimi tempi si avvicina di più ad un fallo intenzionale

 

Ti dico la verità? Proprio guardando il VAR, per me non è un fallo intenzionale: lui salta per colpire di testa (si vede da come sposta il collo); poi quando la palla gli tocca la mano, ha gli occhi chiusi per un tempo non naturale (sintomo che ha perso il senso dello spazio e del tempo di coordinazione). è chiaro che, se l'azione fosse stata in area (o meglio ancora più in prossimità della porta), mi sarei incazzato se non mi avessero dato un rigore del genere (discorso da tifoso); però rivedendolo, ho avuto un'impressione diversa, magari suggerita dal fatto che io 'sto ragazzo ce l'ho nel cuore non solo perché è molto bravo, ma perché, rivedendo decine di falli dopo Udinese-Milan (penso a quello su Pjanic, ma anche a quelli di Torreira stesso), trovo stucchevole e ingiusto (nel senso latino del termine) che sia stato espulso. Io sto con Calabria. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, in una legge (o regola del calcio) e nella sua applicabilità è sempre maggiore quanto maggiore è la discrezionalità che vi si può applicare.

 

Eliminare la volontarietà o meno, cioè stabilendo che OGNI CONTATTO DI MANO E' FALLO A PRESCINDERE, si ridurrebbe nettamente la casistica controversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema, in una legge (o regola del calcio) e nella sua applicabilità è sempre maggiore quanto maggiore è la discrezionalità che vi si può applicare.

 

Eliminare la volontarietà o meno, cioè stabilendo che OGNI CONTATTO DI MANO E' FALLO A PRESCINDERE, si ridurrebbe nettamente la casistica controversa

Mi sembra troppo estrema come soluzione.

per me si dovrebbe puntare più sulla posizione del braccio rispetto al corpo e la distanza percorsa dalla palla per colpirlo, con dei parametri specifici.

però questo implicherebbe sempre una decisione di quelli che sono al VAR, che hanno modo di analizzare bene la situazione rivedendola.

La discrezionalità diminuirebbe molto ma certo non del tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non dire così, non è vero.

 

@bufera :ganzu:

:lol: :lol: :lol:

 

mo damme pure del milanista... :D

 

domenica ero in viaggio e non me so potuto gustà quello spettacolo che è la serie a :D (anche se è vero che ultimamente la sto seguendo un po' di più). in compenso, come ho fatto in passato vengo qui a guardarmi se ci sono episodi dubbi e discussioni. se ho ben capito la var non è stata nemmeno consultata perché è stato giudicato fuori area, e dal fermo immagine sembra veramente più fuori che dentro... ma poi che lo dico a fa? è palese che quando certi dubbi ci sono si decide sempre a favore di "certe squadre" :D

post-16-0-35670800-1519166765_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casarin che critica apertamente maresca su quelli che il calcio per il rigore non dato al benevento... di fronte a certe evidenze almeno qualche arbitro se vergona, ma tanto alla fine sono gli stessi a stare sempre li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

casarin che critica apertamente maresca su quelli che il calcio per il rigore non dato al benevento... di fronte a certe evidenze almeno qualche arbitro se vergona, ma tanto alla fine sono gli stessi a stare sempre li

Era rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa la franchezza ma solo ad uno juventino possono venire certi dubbi :lol:

e ora passo al contrattacco, perché il gol di paloschi non è stato annullato per fuorigioco? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gagliardini non espulso

Mancato rigore al benevento

 

Var male

come si fa a non dare quel rigore al Benevento con la Var disponibile?

non si fa altro che certificare la malafede ed il favoritismo alle grandi contro le piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dubbio.

Solo che oramai sei il mio punto di riferimento per la Var

Che tra l'altro per me sta a fa uno sforzo pazzesco, pe fa finta che je freghi qualcosa della Var anche quando non ce sta de mezzo la Juve :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tra l'altro per me sta a fa uno sforzo pazzesco, pe fa finta che je freghi qualcosa della Var anche quando non ce sta de mezzo la Juve :lol::lol::lol:

touché :lol: allora carte in tavola, perché a paloschi non hanno annullato il gol per fuorigioco? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto il var con la ternana

 

Non artornavamo a casa X lora de cena

noi c'emo lu BAR, secondo me è più attendibile e ci azzecchiamo de più :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

touché :lol: allora carte in tavola, perché a paloschi non hanno annullato il gol per fuorigioco? :D

Perchè quella è una giocata chiaramente intenzionale,mentre quella di Alex Sandro avviene dopo un contatto (tra l'altro falloso, ma sò dettagli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e poi so io che ce l'ho co la juve :D

Si...ma tranquillo che non si l'unico ;)

Solo il fatto di paragonare le due situazioni lo rende abbastanza palese.

Almeno non sei irritante come parecchi altri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè quella è una giocata chiaramente intenzionale,mentre quella di Alex Sandro avviene dopo un contatto (tra l'altro falloso, ma sò dettagli).

intenzionalissima...anzi gli ha detto pure "aspetta che te la passo"...e dai su..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intenzionalissima...anzi gli ha detto pure "aspetta che te la passo"...e dai su..

Tu confondi l'intenzionalità di giocare la palla con l'intenzionalità di passarla all'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.