Vai al contenuto
alien

Mercatino di Natale di Terni

Messaggi raccomandati

oltre alla grande struttura in piazza della repubblica (che a mio parere fa la sua buona figura, ha anche le lucine sul tetto, e copre dalla vista l'orribile torre della biblioteca), mi dicono che a piazza tacito, accanto alla pista per pattinare, dovrebbe sorgere il mercatino di mammanatale, quello che l'anno scorso era ospitato nell'osceno profilattico di piazza della repubblica, che i ben informati mi dicono fosse stato "ideato" dal medesimo "ideatore" di piazza batman.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mini mecatino di Piazza della Repubblica carino. Ieri a Piazza Tacito ancora non c'era nulla.

 

Ancora pochino, ma meglio dello scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutti i piagnoni,lamentoni bacchettoni (io compreso) segnalo che nella decantata Foligno le luci le hanno messe solo al corso e oscene pure!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto a milano: zona castello Sforzesco so le bancarelle come quelle di Terni (le foto le trovate su fb mio), zona duomo lo stanno ancora allestendo (casette di legno) luci boh non me pare, ma so stato a piazza gae aulenti solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena tornato da un weekend lungo ad Arezzo.

 

Mercatini carini, ma a mio parere nulla di epocale.

 

Azzeccata l'idea della baita al cui interno consumare prodotti tipici tirolesi.

 

La casa di Babbo Natale mi ha deluso, al pari del resto del Villaggio di Babbo Natale di Torino.

 

Le casette sono comunque in numero ridotto, e la conformazione di Piazza Grande (in forte pendenza) rende faticoso, passeggino alla mano, districarsi fra la folla.

 

Terni, con gli spazi urbanistici che offre, potrebbe tirare fuori qualcosa di molto più strutturato, a mio modo di vedere, rispetto a quello che - di fatto - è uno dei mercatini natalizi più rinomati d'Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto a milano: zona castello Sforzesco so le bancarelle come quelle di Terni (le foto le trovate su fb mio), zona duomo lo stanno ancora allestendo (casette di legno) luci boh non me pare, ma so stato a piazza gae aulenti solo

Visito regolarmente i mercatini che si sviluppano attorno al Duomo (ci torno anche quest'anno).

 

Valgono il viaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visito regolarmente i mercatini che si sviluppano attorno al Duomo (ci torno anche quest'anno).

 

Valgono il viaggio.

Erano ancora in fase di montaggio, quindi non so. Quelli del castello Sforzesco erano come quelli di Terni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello in piazza tacito arriva in settimana. ho visto il progetto in 3d della struttura che faranno, e sembra davvero carina.

ripeto, sembra.

Ma che quest'anno se so' scafati???? 😄😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 appunti su Terni:

-Non ho capito il perché le bancarelle dal 27 dicembre dovrebbero andar via.

-le luminarie in giro per la città sono veramente belle.

-il mercatino dei pasticceri davanti al palasi con relativa neve è veramente carino con le casette in legno,quello vicino alla pista da ghiaccio(è chiusa?),a piazza tacito,io un mercatino di Natale sotto un tendone non ce lo so vedere,ma è una mancanza mia,c'ha tutto meno che esse di natale.

-c'è il trenino per i bambini in giro per terni,molto carino,e una slitta colorata sul corso molto carina.

-la stella di Miranda...prima di accenderla sarebbe doveroso provarla..ogni giorno un palo non funziona e storpiano la coda..uno schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il trenino???!! Il mio sogno 😍

Da dove parte? Con quali orari?

Non saprei,io l'ho visto ieri per caso. Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello vicino alla pista da ghiaccio(è chiusa?),a piazza tacito,io un mercatino di Natale sotto un tendone non ce lo so vedere,ma è una mancanza mia,c'ha tutto meno che esse di natale.

la struttura di piazza tacito nel 3d mi era sembrata molto più bella...soprattutto perché mi era sembrata più grande.

è un pò angusta, comunque mi sa molto carina, e soprattutto siamo anni luce dal profilattico moscio dello scorso anno.

diciamo che una struttura chiusa è molto confortevole per espositori e visitatori...anche se quella in piazza della repubblica mi piace molto e credo sia molto confortevole anch'essa.

magari in quella di piazza tacito avrei messo qualche piccola decorazione all'esterno della struttura...mica roba pacchiana, ma qualcosa di carino e discreto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non me dispiace come e stata allestita la città per Natale...come ripeto a Foligno che tutti decantato hanno messo 4 luci al corso squallide un bell' albero e null altro....i problemi purtroppo so altri....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbria24.it/attualita/terni-mercatino-natale-al-via-previsti-5-giorni-stop-polemica

 

Con tutto rispetto e senza offesa per nessuno il mercatino di Natale di Terni è pessimo. Le bancarelle non sono bellissime (per usare un eufemismo) e sono poche. Manca proprio di vitalità (diversi anni fa era migliore).

Ancora non conosco le iniziative del Comune per il periodo natalizio, ma già immagino cosa riusciranno fare: il nulla.

Da come eravamo partiti devo ammettere che quest'anno si sta vedendo qualcosa di carino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello ma purtroppo è a gasolio e sfumaccia dietro verso i vagoni che è una meraviglia!

Elettrico no èh??!!

Qui non semo abituati a qualcosa che non fa fume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho letto cambiano la tipologia di mercatini..non piu quei gazebo bianchi insignificanti

potrebbe diventare una cosa quantomeno piu decorosa degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccole accortezze che le precedenti amministrazioni avallavano, ma non bastano per giudicare a spron battuto questa nuova giunta. Ancora la strada è lunga e tortuosa, risanare il bilancio sarà difficilissimo e Terni necessita di un'altro tipo di interventi, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LUCACIARA85 ha scritto:

Piccole accortezze che le precedenti amministrazioni avallavano, ma non bastano per giudicare a spron battuto questa nuova giunta. Ancora la strada è lunga e tortuosa, risanare il bilancio sarà difficilissimo e Terni necessita di un'altro tipo di interventi, staremo a vedere.

Ce vorranno anni e lacrime dei ternani per risanare il bilancio,però se iniziamo dalle piccole cose non me dispiace..

Cmq de ca...lati..te tenemo sott'occhio😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.