Vai al contenuto
alien

Mercatino di Natale di Terni

Messaggi raccomandati

21 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

per fortuna che il mio post erra infantile

quanto ve rode dio bono

12 ore fa, cesenticerqua ha scritto:

Oh comunque ribattete, chiacchierate, mettete li -1 ma ancora dovete farmi un esempio, anche uno solo, di iniziativa natalizia migliore di quella del video postato nei Natali precedenti delle amministrazioni di sinistra.

Io aspetto eh

Ma a me non rode nulla...sei te che scrivi post in stile tifo da stadio. E fai a gara a chi ce l'ha più lungo.

Mi pare di aver già detto che mai come quest'anno la città è stata ben addobbata e degnamente abbellita. Ne sono felicissimo e anche orgoglioso nel vedere la città più bella.

E qui torna la colpa è dei precedenti...che erano indecenti da questo punto di vista.

Ma non sono queste cose che cambieranno il volto della città...la giunta del cambiamento ha cambiato solo le lampadine finora! E le poltrone...! 

Anche perché io aspetto sempre nell'altro topic qualche esempio di iniziative e idee vere, nuove e lungimiranti che possano risollevare la città. 

Purtroppo le lucine, gli addobbi, gli asfalti e le potature non risollevano la città.  

Come dice Ryoga, se mi fai gli addobbi belli, ma non mi organizzi nient'altro di collaterale...alla fine ci facciamo poco. 

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Colonne di tir di Maalox! 
Che poi qui è niente in confronto a FB.

Li c’è gente che credo davvero stia male male male.

Come vai ad approfondire, ti accorgi che lavorano: in comune; ospedale; Asl; cooperative e qualcuno all’Ast. 
Gente che deve stipendi e pensioni a “lu partito” e gli resta fedele in eterno. 
Questo è il motivo per cui il PD ha sempre un 20% minimo garantito. 

Per gratitudine, favoritismi, privilegi concessi a regalo per decenni agli amici e sostenitori. 
Tra un paio di generazioni (non più di venti anni) la sinistra avrà difficoltà a raggiungere la soglia di sbarramento minima. 
Spero di campare a lungo per godermi quel giorno, poi potrò morire in pace. 

Cosa che avviene in ogni città e in ogni luogo.

Non è che Terni faccia eccezione. Fatti un giro al nord dove la Lega governa (e ruba) da oltre 20 anni!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lu Generale ha scritto:

Cosa che avviene in ogni città e in ogni luogo.

Non è che Terni faccia eccezione. Fatti un giro al nord dove la Lega governa (e ruba) da oltre 20 anni!  

Che facciamo, da “allora il PD” passiamo a “allora la Lega”? 
Posto che qui rubano da 50 anni e la Lega manco se se dovesse impegnà di brutto raggiungerebbe i livelli sinistri, io se permetti guardo e parlo di casa mia. 
Peraltro, per quanto se ne dica, il nord generalmente è ben governato e ce caga sulla capoccia. 
Infine chi ruba è un delinquente, chiunque esso sia! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lu Generale ha scritto:

Ma a me non rode nulla...sei te che scrivi post in stile tifo da stadio. E fai a gara a chi ce l'ha più lungo.

Mi pare di aver già detto che mai come quest'anno la città è stata ben addobbata e degnamente abbellita. Ne sono felicissimo e anche orgoglioso nel vedere la città più bella.

E qui torna la colpa è dei precedenti...che erano indecenti da questo punto di vista.

Ma non sono queste cose che cambieranno il volto della città...la giunta del cambiamento ha cambiato solo le lampadine finora! E le poltrone...! 

Anche perché io aspetto sempre nell'altro topic qualche esempio di iniziative e idee vere, nuove e lungimiranti che possano risollevare la città. 

Purtroppo le lucine, gli addobbi, gli asfalti e le potature non risollevano la città.  

Come dice Ryoga, se mi fai gli addobbi belli, ma non mi organizzi nient'altro di collaterale...alla fine ci facciamo poco. 

Fontana, Cardeto e Palazzetto dello Sport sono solo lampadine, asfalti e potature? 
Che peraltro manco questi ultimi venivano fatti prima.

Mi domando come cazzo hanno fatto a far fallire una città senza fare un cazzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Che facciamo, da “allora il PD” passiamo a “allora la Lega”? 
Posto che qui rubano da 50 anni e la Lega manco se se dovesse impegnà di brutto raggiungerebbe i livelli sinistri, io se permetti guardo e parlo di casa mia. 
Peraltro, per quanto se ne dica, il nord generalmente è ben governato e ce caga sulla capoccia. 
Infine chi ruba è un delinquente, chiunque esso sia! 

Puoi parlarne, ma non come se fosse un'eccezione. 

Questo è il punto. 

Sulle ruberie siamo d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, longarinivattene! ha scritto:

Fontana, Cardeto e Palazzetto dello Sport sono solo lampadine, asfalti e potature? 
Che peraltro manco questi ultimi venivano fatti prima.

Mi domando come cazzo hanno fatto a far fallire una città senza fare un cazzo...

Già detti, ma sono tutti progetti vecchi, che vanno semplicemente avanti. 

Posso passarti la fontana, che forse è l'unica cosa sbloccata grazie (dice) a Melasecche, e gliene diamo merito, ma Cardeto e il palazzetto stanno seguendo il loro iter burocratico. 

Altro di tangibile? Idee di città? Idee per la città? Progetti? E per progetti non intendo 4 strade, cosa che farebbe anche una giunta di paese.   

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Già detti, ma sono tutti progetti vecchi, che vanno semplicemente avanti. 

Posso passarti la fontana, che forse è l'unica cosa sbloccata grazie (dice) a Melasecche, e gliene diamo merito, ma Cardeto e il palazzetto stanno seguendo il loro iter burocratico. 

Altro di tangibile? Idee di città? Idee per la città? Progetti? E per progetti non intendo 4 strade, cosa che farebbe anche una giunta di paese.   

per la riapertura di Cardeto mi pare si parli, a oggi, di primavera 2021. Cioè, quella che per me è la norma (e lo scrissi 2 anni fa ormai, per me entro i 2 anni dall'inizio della sua amminstrazione sarebbe stato "bravo lallo hai fatto il miracolo", da 2 a fine mandato diciamo che è il tempo normale di riapertura che mi sarei aspettato da una amministrazione comunale normale per la soluzione di una situazione simile). Stiamo sempre parlando di una intera area di Terni senza vere e proprie aree verdi, e si sta affrontando il problema ma con tempi, diciamo, "normali" (tempi in cui stai comunque per anni senza parco e senza che si facciano lavori). A parte tutto, il fatto che se togli l'appalto a qualcuno poi ci vogliono anni per far ripartire le cose non è che lo dicevano Di Girolamo e compagnia solo per inerzia, ma è pure abbastanza vero (e infatti se tutto va bene i lavori ripartiranno due anni dopo che è arrivato Lallo, non un mese dopo)

Non ho capito cosa voleva dire nel trafiletto di un articolo letto ieri in cui diceva che non è prevista alcuna demolizione delle opere già presenti. Beh, vorrei sperarlo, spero sarà previsto anche di completarle (io l'avevo sempre dato per scontato)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lu Generale ha scritto:

Già detti, ma sono tutti progetti vecchi, che vanno semplicemente avanti. 

Posso passarti la fontana, che forse è l'unica cosa sbloccata grazie (dice) a Melasecche, e gliene diamo merito, ma Cardeto e il palazzetto stanno seguendo il loro iter burocratico. 

Altro di tangibile? Idee di città? Idee per la città? Progetti? E per progetti non intendo 4 strade, cosa che farebbe anche una giunta di paese.   

http://www.comune.terni.it/news/palasport-intervento-edilizio-diretto-risparmiare-tempo

Sul palazzetto l'ha confermato anche lallo "Ritardo dovuto al dissesto, fermo restando che riconosco l’avvio dato dalla precedente amministrazione"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, longarinivattene! ha scritto:

Che facciamo, da “allora il PD” passiamo a “allora la Lega”? 
Posto che qui rubano da 50 anni e la Lega manco se se dovesse impegnà di brutto raggiungerebbe i livelli sinistri, io se permetti guardo e parlo di casa mia. 
Peraltro, per quanto se ne dica, il nord generalmente è ben governato e ce caga sulla capoccia. 
Infine chi ruba è un delinquente, chiunque esso sia! 

Sul nord ben governato io non ne farei una questione di bandiera.. Sul serio.... Le regioni ricche sono generalmente ben governate (quindi tutto il nord, l'Emilia Romagna, la Toscana..). 

Poi più scendi e peggio è. 

Tanto è vero che Piemonte, Friuli e Liguria spesso cambiano maggioranza ma senza grossi problemi

E Milano, sicuramente la metropoli meglio amministrata e più moderna d'Italia ci sta la sinistra. 

E dove la destra governa al sud non fa meglio della sinistra. 

Purtroppo è così. Magari fosse solo questione di giunte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adriatico ha scritto:

Sul nord ben governato io non ne farei una questione di bandiera.. Sul serio.... Le regioni ricche sono generalmente ben governate (quindi tutto il nord, l'Emilia Romagna, la Toscana..). 

Poi più scendi e peggio è. 

Tanto è vero che Piemonte, Friuli e Liguria spesso cambiano maggioranza ma senza grossi problemi

E Milano, sicuramente la metropoli meglio amministrata e più moderna d'Italia ci sta la sinistra. 

E dove la destra governa al sud non fa meglio della sinistra. 

Purtroppo è così. Magari fosse solo questione di giunte. 

io ho lavorato 1 anno a rozzano, e andavo a fare teatro a basiglio (comune più ricco del nord Italia o giù di lì). Rozzano faceva schifo, strade sgarrupate, un pezzo di minimetro con i lavori fermi da anni a segare in due la città etc.etc.

Poi ti spostavi di poche centinaia di metri a Basiglio e sembrava di stare in Svizzera. Non è che da una parte son cretini e dall'altra sono oculati amministratori, è che da una parte hai percentuali di disoccupati, ex delinquenti, persone a reddito basso elevatissime e dall'altra più che altro professionisti che preferiscono vivere in campagna. I soldi mandano l'acqua per l'insù, non è che serviva la lega per amministrare bene (anche perché non mi pare Milano città se la passi tanto male nonostante gli anni di amministrazioni non certo leghiste). Ed è così un po' ovunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho avuto risposte: belle le luci, il video mapping e l'albero (pagato da privati, principalmente fondazione carit e commercianti) ma che se fa a capodanno in piazza? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma il video-mapping a piazza europa c'è stato solo un giorno? lo hanno fatto solo sabato scorso se non ricordo male e basta?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ryoga_ ha scritto:

Comunque non ho avuto risposte: belle le luci, il video mapping e l'albero (pagato da privati, principalmente fondazione carit e commercianti) ma che se fa a capodanno in piazza? 

Credo nulla,che io sappia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ryoga_ ha scritto:

Comunque non ho avuto risposte: belle le luci, il video mapping e l'albero (pagato da privati, principalmente fondazione carit e commercianti) ma che se fa a capodanno in piazza? 

Niente. Come negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/12/2019 Alle 14:27, Ryoga_ ha scritto:

Comunque non ho avuto risposte: belle le luci, il video mapping e l'albero (pagato da privati, principalmente fondazione carit e commercianti) ma che se fa a capodanno in piazza? 

Cenone etnico, Tavernello a volontà, botti artigianali e tanta gnugna.

 

Le bevande non alcoliche si portano da casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.umbriaon.it/natale-a-terni-bene-ma-miglioreremo/

 

Benino, ma si deve migliorare.

 

Aumentare il numero delle casette di legno (creare cioè un vero villaggio del Natale) e tornare in Piazza Europa.

 

Molto bello il mercatino dell'artigianato allestito al Palasì, ma è durato solo due giorni!!!

 

Molto male la mancanza di eventi per il Capodanno.

Modificato da alien

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, alien ha scritto:

http://www.umbriaon.it/natale-a-terni-bene-ma-miglioreremo/

 

Benino, ma si deve migliorare.

 

Aumentare il numero delle casette di legno (creare cioè un vero villaggio del Natale) e tornare in Piazza Europa.

 

Molto bello il mercatino dell'artigianato allestito al Palasì, ma è durato solo due giorni!!!

 

Molto male la mancanza di eventi per il Capodanno.

L'albero da confermare,uno dei più belli che abbia mai visto in una piazza,e ne ho girate parecchie...

Accetto l'edizione 0,ma la 1 non è da sbagliare,come la locazione delle casette in legno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ternano_84 ha scritto:

L'albero da confermare,uno dei più belli che abbia mai visto in una piazza,e ne ho girate parecchie...

Accetto l'edizione 0,ma la 1 non è da sbagliare,come la locazione delle casette in legno.

Vero, l'albero molto bello, assolutamente da confermare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nambo ha scritto:

Si ok,natale carino,si può migliorare,bene così.ma non chiamiamoli "mercatini di natale" su!!!

Per non chiamarli artigianali li chiamano di natale in queste zone,escluso Arezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ternano_84 ha scritto:

Per non chiamarli artigianali li chiamano di natale in queste zone,escluso Arezzo. 

Per me so solo bancarelle a tema anche quelle di Arezzo🤣

Alla fine non è una tradizione del centro sud italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nambo ha scritto:

Per me so solo bancarelle a tema anche quelle di Arezzo🤣

Alla fine non è una tradizione del centro sud italia.

Infatti i mercatini di natale stanno bene dove stanno,però se qualcuno propone,invita,vuole riproporre un'atmosfera altoatesina in città del centro/sud,e Arezzo ci è riuscita col mercatino,io apprezzo.

La gente cera,è sponsorizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ternano_84 ha scritto:

Infatti i mercatini di natale stanno bene dove stanno,però se qualcuno propone,invita,vuole riproporre un'atmosfera altoatesina in città del centro/sud,e Arezzo ci è riuscita col mercatino,io apprezzo.

La gente cera,è sponsorizzato.

Ci sono stato,diciamo che il viaggio vale più per aver visto un gran bel centro storico che per i mercatini.ma è una mia opinione.

Forse aver visto quelli a Merano e Cracovia hanno creato troppe aspettative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, adriatico ha scritto:

Beh.. Comunque era 246 anni che non vincevamo qualcosa... Quindi bene a prescindere 

E quando vincemmo non avemo un caxxo da festeggia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, adriatico ha scritto:

Beh.. Comunque era 246 anni che non vincevamo qualcosa... Quindi bene a prescindere 

 

2 ore fa, Nambo ha scritto:

E quando vincemmo non avemo un caxxo da festeggia!!


Una cosa che avvalora il pensiero di una apocalisse imminente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.