Vai al contenuto
altoforno

CALCIOMERCATO INVERNALE 2017/18

Messaggi raccomandati

 

Magari (!!!) se pijano Palombi davanti stamo a posto - non chiederei altro.

Puo' darsi che abbiano fatto leva su SL per intercedere con Lotito.

Oggettivamente, se non dovesse andare a Salerno (ovvero la cosa piu' probabile, ma dipende da Colantuono) in B per Palombi la Ternana e' forse la destinazione migliore (specialmente a Gennaio). Infatti:

Arriverebbe in in posto che gia' conosce e lo apprezza;

Con un mister che gioca con 4 giocatori offensivi;

Giocherebbe titolare sicuro;

Sta a un tiro de schioppo da Roma;

Dopo la Lazie, sara' anche un po' affezionato a sti colori;

etc. etc.

Insomma... MAGARI! Ma non e' semplice credo...

Chi sono i 4 giocatori offensivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formiconi se non sbaglio è un terzino destro non un centrale

Come terzino destro per me uno parecchio forte è casasola dell'alessandria che già l'anno scorso fece bene nel trapani e prima nel como (è vero che ha fatto due retrocessioni ma per quanto riguarda il rendimento è stato molto alto )

Tra l'altro è un 95 quindi non va ad incidere nella lista over ,un sola controindicazione......è argentino ....come dicevo questa tassativita' sugli stranieri in un mercato sempre più globale è poco intelligente

Invece puntare su una rosa per lo più composta da italiani sarebbe intelligente.....ma non in maniera così perentoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1. Carretta 2. Tremolada 3. Finotto/Tiscione

 

4. Montalto

Mica sempre, a volte ci stanno solo Carretta, Tremolada,Montalto.......e infatti non si segna più come prima!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica sempre, a volte ci stanno solo Carretta, Tremolada,Montalto.......e infatti non si segna più come prima!!!

 

bhe credo che da 5-6 partite la formazione e' questa (piu' o meno)... ad ogni modo credo che con Pochesci una punta trova come Palombi trova spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se lotito ha dovuto paga il controriscatto per Palombi, secondo voi l'ho ridà alla ternana??? Ma ancora credete a forza pappagallo? :)

 

ma guarda che il controriscatto e' solo un escamotage per pagare il premio di valorizzazione, non credo che questo abbia logorato i rapporti, anzi

 

Se non va alla Salernitana, la Ternana (tra l'altro) penso sia una destinazione gradita al giocatore.

 

E se poi ci sono buoni rapporti Longarini-Lotito e Longarini-Unicusano perche' Lotito dovrebbe preferire mandarlo in prestito, che ne so, ad Ascoli?

 

Altra cosa e' se qualcuno, soprattutto tra quelli che lottano per la promozione o i play-off, e' disposto a pagarlo il prestito, allora li va al miglior offerente e' chiaro

Modificato da il professore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose semplici e veloci

 

mandi Bleve a giocare e prendi un "anziano" a coprire le spalle a Plizzari

prendi un centrale che possa fare il titolare sia nella difesa a 3 che a 4 manderei ferretti via

prenderei un esterno anche tipo Fazio che possa fare da jolly e dare spinta sulla destra

serve un mediano tipo Troiano

serve un attaccante rapido che faccia il centrale tipo Palombi o Antenucci

 

....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque hanno fatto un servizio su Sportitalia, su voci di mercato in serie B! Avranno fatto 20 nomi e nominate quasi tutte le squadre di B......quasi tutte tranne la nostra! Poi che c'entra, può darsi che questi lavorano sotto traccia, speriamo tanto non ci resta altro che attendere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque hanno fatto un servizio su Sportitalia, su voci di mercato in serie B! Avranno fatto 20 nomi e nominate quasi tutte le squadre di B......quasi tutte tranne la nostra! Poi che c'entra, può darsi che questi lavorano sotto traccia, speriamo tanto non ci resta altro che attendere!

hanno lavorato talmente sotto traccia che so annati a buca' il gasdotto in Austria. Sentirai che bollette pe colpa loro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma siete tutti ottimisti di questi.....:)

al momento de chiacchiere tante ! Aspettiamo i primi di febbraio per vedere classifica ed esito del calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda stavolta non aspetterò i primi di febbraio per prendere una posizione, perché è chiaro che a questo punto sarebbe troppo tardi per fare qualsiasi cosa.

A mio parere questa squadra ha un EVIDENTE problema di carenza di qualità tecnica.

Apprezzo i giocatori per l'impegno feroce che mettono ma, come hanno già scritto alcuni altri utenti, credo anche io che siano vicini al 100% di quello che possono dare.

Di più, oggettivamente, non ce la fanno...e quindi questo significa che siamo al limite, e la classifica dice che non è sufficiente per salvarsi.

Può esserci stata un po' di sfortuna in qualche circostanza, forse mancano 2-3 punti che la squadra avrebbe meritato, ma in realtà anche con 3 punti in più saremmo sempre a limiti della zona retrocessione diretta/playout.

Quindi tendo anche io a credere che la classifica, più o meno, a questo punto del campionato sia veritiera.

Se la società non lo vede significa che non vuole vederlo...se invece lo vede deve intervenire subito.

A metà gennaio, se non vedrò passi concreti, diventeranno unicazzari anche per me, anche perché hanno già dimostrato ad agosto di non essere inclini ai grandi colpi dell'ultimo giorno.

Se gli acquisti li faranno, saranno stati preparati per tempo, quindi intorno al 15 massimo 20 gennaio, avremo capito che intenzioni hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda stavolta non aspetterò i primi di febbraio per prendere una posizione, perché è chiaro che a questo punto sarebbe troppo tardi per fare qualsiasi cosa.

A mio parere questa squadra ha un EVIDENTE problema di carenza di qualità tecnica.

Apprezzo i giocatori per l'impegno feroce che mettono ma, come hanno già scritto alcuni altri utenti, credo anche io che siano vicini al 100% di quello che possono dare.

Di più, oggettivamente, non ce la fanno...e quindi questo significa che siamo al limite, e la classifica dice che non è sufficiente per salvarsi.

Può esserci stata un po' di sfortuna in qualche circostanza, forse mancano 2-3 punti che la squadra avrebbe meritato, ma in realtà anche con 3 punti in più saremmo sempre a limiti della zona retrocessione diretta/playout.

Quindi tendo anche io a credere che la classifica, più o meno, a questo punto del campionato sia veritiera.

Se la società non lo vede significa che non vuole vederlo...se invece lo vede deve intervenire subito.

A metà gennaio, se non vedrò passi concreti, diventeranno unicazzari anche per me, anche perché hanno già dimostrato ad agosto di non essere inclini ai grandi colpi dell'ultimo giorno.

Se gli acquisti li faranno, saranno stati preparati per tempo, quindi intorno al 15 massimo 20 gennaio, avremo capito che intenzioni hanno.

Io credo che questa squadra valga qualcosa in piu' di quello che dice la classifica, diciamo che qualche punto ci manca e sarebbero quelli decisivi per strappare una salvezza all'ultima giornata.

 

Cosi rimanendo secondo me possiamo salvarci lo stesso (anche se sarebbe veramente rischioso) ma credo che la società debba dare un segnale di serietà e comprare almeno 3 giocatori di buon livello, se non altro perché ha parlato di playoff quando nessuno glielo ha chiesto, quindi deve muoversi di conseguenza.

 

In caso contrario o sono dei totali incompetenti o sono degli spiantati esaltati, insomma bella figura non ce la farebbero in ogni caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente da questo calciomercato non so che cosa aspettarmi, capire che cosa succederà è un'impresa: società nuova, proprietà finalmente tutta loro, dirigenti nuovi....ci vorrebbe un indovino, non so alcuni utenti come facciano ad essere cosi sicuri sia in un caso che nell'altro

Modificato da murphi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente da questo calciomercato non so che cosa aspettarmi, capire che cosa succederà è un'impresa: società nuova, proprietà finalmente tutta loro, dirigenti nuovi....ci vorrebbe un indovino, non so alcuni utenti come facciano ad essere cosi sicuri sia in un caso che nell'altro

Boh, forse perchè uno che c'ha li sordi per davvero non se compra una 500 a luglio/agosto e dopo 6 mesi na ferrari? Ipotizzo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che questa squadra valga qualcosa in piu' di quello che dice la classifica, diciamo che qualche punto ci manca e sarebbero quelli decisivi per strappare una salvezza all'ultima giornata.

 

Cosi rimanendo secondo me possiamo salvarci lo stesso (anche se sarebbe veramente rischioso) ma credo che la società debba dare un segnale di serietà e comprare almeno 3 giocatori di buon livello, se non altro perché ha parlato di playoff quando nessuno glielo ha chiesto, quindi deve muoversi di conseguenza.

 

In caso contrario o sono dei totali incompetenti o sono degli spiantati esaltati, insomma bella figura non ce la farebbero in ogni caso

guarda, tutto è possibile.

ci potrebbe anche stare di salvarsi al 90' dell'ultima partita, magari per qualche penalizzazione che si prenderà l'Avellino (faccio per dire, non sto gufando) o qualche altra squadra...o magari arrivi quartultimo e fai i playout e magari li vinci...

ma, a parte che a quel punto se va bene mi ricoverano in cardiologia, il rischio sarebbe ENORME e se lo assumerebbero consapevolmente, visto che ormai hanno l'esperienza di un girone di andata che per qualsiasi motivo - sfortuna, disattenzioni, inesperienza, o pura incapacità tecnica (come penso io) - ha comunque certificato che la squadra viaggia da due mesi stabilmente in zona retrocessione diretta.

Questo non possiamo negarlo, altrimenti avremmo i paraocchi sul serio.

Quindi, affrontare un girone di ritorno con la stessa rosa (o quasi) vorrebbe dire rischiare oltre ogni ragionevolezza...e se lo fanno i motivi sono solo tre:

1) non hanno i soldi per comprare giocatori veri;

2) non hanno la capacità di prendere in prestito giocatori veri a zero (o eventuali svincolati forti e pronti);

3) a loro sta bene la retrocessione in C, o almeno serie B o C non fa differenza (e a questo punto avrebbero ragione coloro che dicono che sono come Longarini, perché questo era ESATTAMENTE l'atteggiamento che ha sempre avuto Longarini).

A gennaio non ci saranno ulteriori prove d'appello. E' l'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, tutto è possibile.

ci potrebbe anche stare di salvarsi al 90' dell'ultima partita, magari per qualche penalizzazione che si prenderà l'Avellino (faccio per dire, non sto gufando) o qualche altra squadra...o magari arrivi quartultimo e fai i playout e magari li vinci...

ma, a parte che a quel punto se va bene mi ricoverano in cardiologia, il rischio sarebbe ENORME e se lo assumerebbero consapevolmente, visto che ormai hanno l'esperienza di un girone di andata che per qualsiasi motivo - sfortuna, disattenzioni, inesperienza, o pura incapacità tecnica (come penso io) - ha comunque certificato che la squadra viaggia da due mesi stabilmente in zona retrocessione diretta.

Questo non possiamo negarlo, altrimenti avremmo i paraocchi sul serio.

Quindi, affrontare un girone di ritorno con la stessa rosa (o quasi) vorrebbe dire rischiare oltre ogni ragionevolezza...e se lo fanno i motivi sono solo tre:

1) non hanno i soldi per comprare giocatori veri;

2) non hanno la capacità di prendere in prestito giocatori veri a zero (o eventuali svincolati forti e pronti);

3) a loro sta bene la retrocessione in C, o almeno serie B o C non fa differenza (e a questo punto avrebbero ragione coloro che dicono che sono come Longarini, perché questo era ESATTAMENTE l'atteggiamento che ha sempre avuto Longarini).

A gennaio non ci saranno ulteriori prove d'appello. E' l'ultimo.

Su questo concordo tranne che sul punto 3 perché longarini è irraggiungibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo concordo tranne che sul punto 3 perché longarini è irraggiungibile

Sara pure irraggiungibile, ma 2 nocchie per compra i giocatori comunque li spendeva.......questi finora manco quelle 2 nocchie! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo concordo tranne che sul punto 3 perché longarini è irraggiungibile

lui ne ha fatte di peggio, è vero.

però l'atteggiamento era quello: l'importante era perseguire i suoi scopi (quali che fossero, boh...), la squadra veniva dopo e di certo non gli interessavano i risultati

Con l'unica eccezione dell'anno di Antenucci e Rispoli, perché quell'anno lì veramente ha speso tanto e ha provato ad andare in serie A, però con risultati pessimi (alla fine salvezza stentata nonostante circa 8 milioni spesi in estate...) perché, se non programmi, anche spendendo molto UNA TANTUM è difficile vincere qualcosa.

E questi unicusani, finora, hanno solo perseguito i loro scopi (visibilità mediatica...almeno in questo sono stati chiari sin dall'inizio) senza preoccuparsi troppo della squadra.

Ora, a gennaio tutte le possibili giustificazioni saranno finite: o dimostrano CONCRETAMENTE di tenere alla Ternana e alla serie B oppure per me hanno chiuso.

Modificato da altoforno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.